GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domanda agli insegnanti ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Domanda agli insegnanti ...

Messaggio da Antolina80 » 8 giu 2015, 11:14

yoga ha scritto:
frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"... :pensieroso
Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!".... :perplesso Il povero bambino non sapeva che fare.... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 giu 2015, 11:35

La nonna di un mio amico diceva "meglio sudare che tossire"...e quindi via di maglioni e berretti e sciarpe per proteggersi dai perniciosissimi 7-8* del nostro inverno, che ormai sotto zero si va solo di notte, e non sempre.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2015, 11:58

Antolina80 ha scritto:
yoga ha scritto:
frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"... :pensieroso
Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!".... :perplesso Il povero bambino non sapeva che fare.... :domanda
Per colpa di questi genitori nella scuola dei miei figli i bambini non escono mai in terrazzo a giocare, stanno 8 ore in classe e la ricreazione la fanno solo all'interno della classe.
Ditemi voi che razza di tempo pieno è se non si fanno correre i bambini.
Io mi ricordo bene la mia infanzia: uscivamo a giocare con l'elastico, facevamo ruote e verticali, i maschi giocavano a calcio ... ci sbucciavamo le ginocchia e le maestre si versavano sopra litri di acqua ossigenata ... era normale tutto ciò. Adesso se un bambino esce da scuola col ginocchio sbucciato ... non so cosa succede.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 giu 2015, 13:58

lalat ha scritto:Infatti avete ragione: 3 giorni ed è finita. Non avete idea di come è stata stressante questa ultima settimana. La maestra ha fatto un sacco di interrogazioni, ha dato un sacco di votacci e ha detto ai bambini che era andata alle medie a raccontare come erano così i professori delle medie avrebbero saputo subito con che furfanti avevano a che fare. Davide era preoccupatissimo ... è arrivato a chiedermi di cambiargli scuola media e allora gli ho detto di non preoccuparsi perché lui andrà in una scuola un po' più lontana e sicuramente la maestra non ha voglia di andarci per parlare solo di lui :che_dici
Anche il giorno di questa "presunta gita" i bambini dovevano fare una ricerca il giorno prima sul risorgimento perché il giorno della gita sarebbero andati a vedere il museo del risorgimento e li avrebbe interrogati ... poi alla fine non li ha interrogati ma Davide era convinto di sì non voleva più andare in gita.
Insomma è capace di rovinare tutto. C'è stata una manifestazione di karate in una palestra fuori dalla scuola e ai bambini ha detto "sappiate che questa la considero una verifica di motoria e in base a come vi comportate vi do il voto" ... è veramente una persona pesante ... pensare che ha 4 figli :impiccata: poverini!
Una così con me avrebbe fatto fiamme.... ma per me che ritengo importantissimo che i mantenga alto il piacere di andare a scuola...soprattutto alle elementari trovo davvero inaccettabile comportamenti di questo genere.

Quest'anno Rebecca ha dovuto fare la prova invalsi...per quanto le sue maestre i piacciano, avevano un po' troppo caricato i bambini e Rebecca il giorno prima era un po' in ansia... le ho detto che doveva stare tranquilla perché quella è un prova che serve a vedere se le maestre sono state brave a spiegare e a farsi capire... il giorno della prova ho chiesto a Rebecca se secondo lei avrebbero preso un buon voto le sue maestre col suo compito!

Per i grembiuli io sono sempre stata contraria, per fortuna qui hanno aboliti millenni fa, già ai miei tempi erano un lontano ricordo!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2015, 21:45

A me dei grembiuli non me importa niente; se c'è la regola per me va bene ma la regola non può venire prima del buon senso. In questi giorni si schiatta dal caldo ... non si può obbligare a tenere il grembiule e non si può negare l'acqua.
Ad ogni modo per l'acqua negata ... ci sono un sacco di genitori che sono neri e che hanno detto che dopodomani, in occasione della festa di fine anno, diranno 2 paroline alla maestra. Alle lamentele ci dovremmo aggiungere anche il fatto che viene negato ai bambini di andare in bagno fuori dall'orario della ricreazione. Io (che essendo una che fa pipì mille volte al giorno sono molto sensibile sull'argomento) ho detto a Fabio e a Davide che li autorizzo a tirare fuori il pisello e fargliela sui piedi se negano loro di andare in bagno. :bomba Una volta Fabio se la è fatta addosso tra l'uscita di scuola e casa ... non ha resistito 400 metri ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 giu 2015, 10:50

io le metterei per iscritto le due paroline, inviando alla dirigente e per conoscenza alle insegnanti

non è un atteggiamento normale lalat, mio figlio ha fatto diverse gite e le maestre mettono sull'autobus una borsa frigo piene di bottiglie di acqua così l'hanno sempre a disposizione
per quanto riguarda il grembiule lo hanno fatto togliere ai primi di maggio, appena è arrivato il caldo, e in genere anche quando inizia la scuola iniziano a metterlo ai primi di novembre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 giu 2015, 11:19

per me negare l'acqua è da denuncia
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 giu 2015, 11:40

Mamma mia.....ma in che scuola sono capitati i tuoi figli??????????
negare l'acqua??????....negare la possibilità di andare in bagno???????
si potrebbe denunciarle......per queste cose potrebbe risentirne la salute!
Pietro Roberto 02-01-2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2015, 11:46

Qui in Sicilia il grembiule viene fatto indossare da ottobre fino ai primi di maggio, per ovvie ragioni climatiche.
Negare l'acqua è da denuncia si, in questo caso lettera al preside, concordo con chi l'ha scritto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 9 giu 2015, 13:17

Lalat, più leggo le tue disavventure, più non mi capacito che i nostri figli frequentino scuole della stessa direzione didattica. Mia figlia (prima elementare) ha fatto molte gite durante l'anno ed è sempre tornata con la sua bottiglietta piena, magari riempita alla fontanella, ma le maestre sono sempre state attentissime al benessere dei bambini. La settimana scorsa hanno fatto una gita di 2 giorni da soli con le maestre e i bambini sono tornati contentissimi!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 giu 2015, 16:30

Antolina80 ha scritto:
yoga ha scritto:
frab ha scritto:
:pensieroso :calimero:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 giu 2015, 16:34

lalat ha scritto: Per colpa di questi genitori nella scuola dei miei figli i bambini non escono mai in terrazzo a giocare, stanno 8 ore in classe e la ricreazione la fanno solo all'interno della classe.
Ditemi voi che razza di tempo pieno è se non si fanno correre i bambini.
Io mi ricordo bene la mia infanzia: uscivamo a giocare con l'elastico, facevamo ruote e verticali, i maschi giocavano a calcio ... ci sbucciavamo le ginocchia e le maestre si versavano sopra litri di acqua ossigenata ... era normale tutto ciò. Adesso se un bambino esce da scuola col ginocchio sbucciato ... non so cosa succede.
Hai proprio ragione lalat, io non ricordo un periodo in cui non avevo le ginocchia sbucciate da piccola! Non è per niente salutare questa bolla in cui teniamo i nostri figli. E comunque la regola nelle scuole americane di solito è che si esce se la temperatura è superiore ai -7 gradi C.
Scusa l'OT, ma tuo marito poi ha ritrovato la valigia??
E 2006

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 giu 2015, 18:57

Lalat, cara lalat. Non mi racconti nulla di nuovo. E tu sai quante ne stiamo passando noi (ho delle chicche da raccontare che questo tuo post, senza volerlo assolutamente sminuire, impallidirebbe al confronto).

Da noi hanno fatto togliere il grembiule da lunedì, ovvero - 4 dalla fine della scuola.

L'altra settimana faceva caldissimo e, sinceramente, l'ho mandato a scuola con i calzoni corti. Come dici tu, le maestre vanno a scuola con gonnelline, sandali e canotte! Aveva le scarpe da ginnastica e le calze, però con i pantaloni lunghi sarebbe morto!

Sulle ingiustizie della scuola (non ovunque giuro che vi credo, ma vi prego, ditemi una scuola con maestre corrette nella mia città che mi precipito!), stenderei un velo pietoso.... :freddo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 19:09

Le insegnanti sono esseri umani, e come tali possono essere soggette ad errori, a volte a ingiustizie, magari non volute.
Io faccio davvero molta fatica a credere nella malafede di cui parla Lalat e le poche volte che ho ritenuto Giorgio vittima di un'ingiustizia della maestra, ho preferito lasciarla passare senza creare nessuna polemica, perché quel l'errore di valutazione, secondo me, va a compensare le mille delicatezze ed attenzioni.
Insomma faccio davvero tanta tanta fatica a credere in tale reiterata stupidita'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 19:11

Anche perché spesso le ingiustizie che noi vediamo come fumo negli occhi, non sono altro che mancanza di sensibilità.
E hai voglia quante volte nella vita dovranno farci i conti i nostri figli

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 20:29

E comunque si, sono una di quelle mamme che se mio figlio lo portano fuori sudato a prendere sventazzate d'aria, s'incaxza. :risatina:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Domanda agli insegnanti ...

Messaggio da Dionaea » 9 giu 2015, 20:35

Memorabile una giornata primaverile dell'anno scorso, un pochino ventosa come spesso capita sul lago. Uscita del doposcuola, ore 16.30.
Le mamme italiane: "Non li avrai mica portati fuori con questo vento?"
La mamma Svedese, la mamma catalana e la mamma Tedesca: "Siete usciti vero con questa bella giornata?"
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 giu 2015, 22:33

Sì valigia ritrovata e gli hanno anche proposto un rimborso perché gliela hanno portata 2 mesi dopo :impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 giu 2015, 22:43

hamilton ha scritto:Io faccio davvero molta fatica a credere nella malafede di cui parla Lalat
Credimi che se fossi stata al mio posto avresti già cambiato scuola :che_dici
Due bambini lo scorso anno hanno cambiato scuola e le loro mamme a giugno hanno scritto per email che cambiavano scuola perché eranos contente delle maestre.
Tra l'altro ti dico anche che quest'anno la dirigente (che è una che non ho particolarmente in simpatia in quanto ha il sedere cementato alla sedia e difficilmente ascolta i genitori) ha ripreso formalmente la maestra in questione per essere stata l'unica maestra della scuola a non aver fatto partecipare i bambini ad una particolare iniziativa della scuola e del quartiere, era una vendita e baratto di libri usati con recite e manifestazioni, etc ... e la classe di Davide non ha fatto niente. Quando si è vista ripresa pubblicamente ha dovuto portare i bambini a vedere (solo vedere perché ormai i nostri non avevano fatto niente) la manifestazione.
Se non ho cambiato scuola quest'anno è stato solo perché di cambi ne avevamo già fatti troppi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 0:12

hamilton ha scritto:Le insegnanti sono esseri umani, e come tali possono essere soggette ad errori, a volte a ingiustizie, magari non volute.
Io faccio davvero molta fatica a credere nella malafede di cui parla Lalat e le poche volte che ho ritenuto Giorgio vittima di un'ingiustizia della maestra, ho preferito lasciarla passare senza creare nessuna polemica, perché quel l'errore di valutazione, secondo me, va a compensare le mille delicatezze ed attenzioni.
Insomma faccio davvero tanta tanta fatica a credere in tale reiterata stupidita'.

mi sono stufata.

chiediti cosa fa di cognome VOSTRO FIGLIO,

no...
avevo scritto anche altro ma me lo tengo, perchè poi pare che io sia quella che ce l'ha con ... e non è vero. ma cavoli!!!!! cavoli!!!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”