Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!"....yoga ha scritto:frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"...


Messaggio da Antolina80 » 8 giu 2015, 11:14
Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!"....yoga ha scritto:frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"...
Messaggio da primomaggio » 8 giu 2015, 11:35
Messaggio da lalat » 8 giu 2015, 11:58
Per colpa di questi genitori nella scuola dei miei figli i bambini non escono mai in terrazzo a giocare, stanno 8 ore in classe e la ricreazione la fanno solo all'interno della classe.Antolina80 ha scritto:Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!"....yoga ha scritto:frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"...Il povero bambino non sapeva che fare....
Messaggio da alessia26 » 8 giu 2015, 13:58
Una così con me avrebbe fatto fiamme.... ma per me che ritengo importantissimo che i mantenga alto il piacere di andare a scuola...soprattutto alle elementari trovo davvero inaccettabile comportamenti di questo genere.lalat ha scritto:Infatti avete ragione: 3 giorni ed è finita. Non avete idea di come è stata stressante questa ultima settimana. La maestra ha fatto un sacco di interrogazioni, ha dato un sacco di votacci e ha detto ai bambini che era andata alle medie a raccontare come erano così i professori delle medie avrebbero saputo subito con che furfanti avevano a che fare. Davide era preoccupatissimo ... è arrivato a chiedermi di cambiargli scuola media e allora gli ho detto di non preoccuparsi perché lui andrà in una scuola un po' più lontana e sicuramente la maestra non ha voglia di andarci per parlare solo di lui![]()
Anche il giorno di questa "presunta gita" i bambini dovevano fare una ricerca il giorno prima sul risorgimento perché il giorno della gita sarebbero andati a vedere il museo del risorgimento e li avrebbe interrogati ... poi alla fine non li ha interrogati ma Davide era convinto di sì non voleva più andare in gita.
Insomma è capace di rovinare tutto. C'è stata una manifestazione di karate in una palestra fuori dalla scuola e ai bambini ha detto "sappiate che questa la considero una verifica di motoria e in base a come vi comportate vi do il voto" ... è veramente una persona pesante ... pensare che ha 4 figlipoverini!
Messaggio da lalat » 8 giu 2015, 21:45
Messaggio da ci610 » 9 giu 2015, 10:50
Messaggio da MariPi82 » 9 giu 2015, 11:40
Messaggio da R2D2 » 9 giu 2015, 11:46
Messaggio da nanda » 9 giu 2015, 13:17
Messaggio da yoga » 9 giu 2015, 16:30
Antolina80 ha scritto:Io l'altro giorno ho sentito un genitore che diceva al figlio, semplicemente, "non sudare!!!"....yoga ha scritto:frab ha scritto:
Quando siamo in Italia sento tanti genitori che dicono ai bambini "non correre perché sudi"...Il povero bambino non sapeva che fare....
Messaggio da yoga » 9 giu 2015, 16:34
Hai proprio ragione lalat, io non ricordo un periodo in cui non avevo le ginocchia sbucciate da piccola! Non è per niente salutare questa bolla in cui teniamo i nostri figli. E comunque la regola nelle scuole americane di solito è che si esce se la temperatura è superiore ai -7 gradi C.lalat ha scritto: Per colpa di questi genitori nella scuola dei miei figli i bambini non escono mai in terrazzo a giocare, stanno 8 ore in classe e la ricreazione la fanno solo all'interno della classe.
Ditemi voi che razza di tempo pieno è se non si fanno correre i bambini.
Io mi ricordo bene la mia infanzia: uscivamo a giocare con l'elastico, facevamo ruote e verticali, i maschi giocavano a calcio ... ci sbucciavamo le ginocchia e le maestre si versavano sopra litri di acqua ossigenata ... era normale tutto ciò. Adesso se un bambino esce da scuola col ginocchio sbucciato ... non so cosa succede.
Messaggio da antonella74 » 9 giu 2015, 18:57
Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 19:09
Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 19:11
Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 20:29
Messaggio da Dionaea » 9 giu 2015, 20:35
Messaggio da lalat » 9 giu 2015, 22:43
Credimi che se fossi stata al mio posto avresti già cambiato scuolahamilton ha scritto:Io faccio davvero molta fatica a credere nella malafede di cui parla Lalat
Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 0:12
hamilton ha scritto:Le insegnanti sono esseri umani, e come tali possono essere soggette ad errori, a volte a ingiustizie, magari non volute.
Io faccio davvero molta fatica a credere nella malafede di cui parla Lalat e le poche volte che ho ritenuto Giorgio vittima di un'ingiustizia della maestra, ho preferito lasciarla passare senza creare nessuna polemica, perché quel l'errore di valutazione, secondo me, va a compensare le mille delicatezze ed attenzioni.
Insomma faccio davvero tanta tanta fatica a credere in tale reiterata stupidita'.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”