GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da hamilton » 8 giu 2015, 18:53

Stavolta lo apro io :hi hi hi hi

Dove andate di bello??

Noi siamo in partenza per Arizona, Utah e Nevada, il viaggio di giugno.
A luglio, a parte un week end lungo per Expo+Torino museo egizio, faremo i soliti 10 giorni a Milano Marittima.
Agosto andremo in Polonia a visitare Auschwitz perché l'Olocausto sarà il filo conduttore del programma di quinta elementare e Giorgio è interessato all'argomento.
E infine settembre dove ci aspetta il mare bello del Salento, anche se il cuore tornerebbe a Lampedusa. Vedremo.

Raccontatemi i vostri prossimi 4 mesi, sia mai che possa trovare spunto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da Ilariotta » 8 giu 2015, 20:44

Immagino tu insegni per avere tutte 'ste ferie!!! Qua giusto tre settimane in croce.. e durante l'anno ti fanno penare se "osi" chiederle..
Coooomunque.. anche qua settimanetta a milano marittima nonostante io sia di provenienza tirrenica :)
Matteo avra' un anno appena e nn me la sento di fargli sorbire ore di aereo solo per capricci nostri... aspettiamo qualche anno..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2015, 20:56

Noi abbiamo cominciato a viaggiare quando il bambino aveva quasi 5 anni.
Prima ci siam divisi tra Abano e Milano Marittima.
La Romagna per un bambino piccolo, ma anche più grande, dell'età di mio figlio è divertimento allo stato puro (e brado!).
Milano Marittima, in particolare, è una goduria anche per mamma e papà. :hi hi hi hi

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 giu 2015, 21:29

L'ho scoperta una decina d'anni fa e da allora posso saltare un anno ma poi ci torno sempre..
Partivo prevenuta.. la consideravo una localita' "fighetta" ed invece e' molto, molto vivibile ed a misura di bambini/genitori..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2015, 21:41

è un anno che sono in ferie, mi sto stancando di programmare, quindi quest'estate dovrò scegliere tra lago, montagna, campagna e pure il mare s'è aggiunto, ma non ho molta voglia di morire di caldo. vedremo se farci caorle e istria, ma mi sa che dò buca. fare le ferie per faticare non mi va.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 giu 2015, 21:52

Vero. Se tra organizzare/preparare e partire dev'essere un'angoscia meglio lasciar perdere. Poi dipende da uno dove vive.. io sto a 20km dal mare per cui lo faccio principalmente per cambiare e per nn fare avanti e indietro dalla mattina alla sera..
La riviera romagnola e' notoriamente piu' economica.. e a parita' di servizi... per cui spesso emigro e "parcheggio" la macchina per una settimana..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2015, 21:56

Sarà che io mi riposo abbastanza durante tutto l'anno, ma quando si parla di vacanza per me non è la settimana a Milano Marittima.
Per me vacanza comincia tre giorni prima di prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo, che sia nord sud est o ovest, l'importante è' avere una macchina sotto il sedere e macinare chilometri alla scoperta delle meraviglie di questo mondo, che sono tante, e purtroppo non basta una vita per vederle tutte.
Il mare e la spiaggia sono relax, vacanza intesa come viaggio, tutta un'altra cosa.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2015, 22:21

sarà che io mi sono proprio riposata, rilassata, mai pensato al cartellino, mai.
sarà che la parte fondamentale per me in questo momento è non pensare a niente, beh.. posso.
per le "vacanze" c'è chi lo fa e mette manifesti, c'è chi lo fa e se la gode.
c'è chi può e chi non può (tanti) c'è chi ha voglia di privacy e chi invita la banda bassotti a casa... eh si, il mondo è bello perchè avariato (alikiiiiiiiiiiii! :-D :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2015, 6:02

Curiosa di sapere che zona del salento hai scelto!

Io nel salento ci sono e per le vacanze mi allontano sempre, perche troppo vicino casa significa non staccare veramente e del tutto.
Quest'anno come lo scorso anno un po di mar ionio e poi sicilia, che oramai ci ha rapito il cuore, non immaginavo che luogo potesse piacermi tanto, la sensazione di libertà, dove la natura prevale su tutto, e dove non c'è consumismo sfrenato, dove per farti un bagno non devi fare la sfilata in passerella, dove tanto litorale è lasciato "libero", pochissimi stabilimenti, insomma un sogno!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 giu 2015, 7:43

Mari l'anno prossimo verremo nel Salento, mi darai tutte le info vero?
Quest'anno Toscana e poi...il mio regalo di compleanno, NY
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 9 giu 2015, 8:40

In questo momento le mie pupe sono a rilassarsi al mare a Cervia con i nonni e noi ci facciamo una settimana romantica e riposante a casa senza bimbe: nel week end poi le raggiungiamo per fare un po' di mare anche noi.

A luglio facciamo due settimane in Sicilia: zona Catania e Siracusa in compagnia di una coppia di amici con due bimbe quindi posto stupendo e anche la compagnia per noi e per le figlie. Credo sarà una bella vacanza e non vedo l'ora: anche perchè abbiamo trovato una casa molto bella a Marzamemi con una piscina private e credo che ce la godremo tanto (il problema sarà portare fuori le bimbe da casa perchè non ho alcuna intenzione di passare la vacanza in piscina :sorrisoo ).

Poi a settembre andiamo una settimana a Saint Tropez: un appartamento vicino al mare per goderci un altro po' di mare e di relax.
Quest'anno vacanze rilassanti ma in bei posti... mi ritengo fortunata.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 9 giu 2015, 8:44

Da NY sono tornata da poco: regalo di mio marito per l'anniversario perchè non c'ero mai andata e ci tenevo così tanto...
E' stato amore a prima vista :emozionee :emozionee veramente è la città più emozionante che abbia mai vista... ripartirei immediatamente :buuu
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 8:55

ely66 ha scritto:sarà che io mi sono proprio riposata, rilassata, mai pensato al cartellino, mai.
sarà che la parte fondamentale per me in questo momento è non pensare a niente, beh.. posso.
per le "vacanze" c'è chi lo fa e mette manifesti, c'è chi lo fa e se la gode.
c'è chi può e chi non può (tanti) c'è chi ha voglia di privacy e chi invita la banda bassotti a casa... eh si, il mondo è bello perchè avariato (alikiiiiiiiiiiii! :-D :ahaha )
Ma infatti Ely, l'importante e' avere possibilita' di scelta.
Si puo' avere a disposizione, come te, il mare, il lago, la montagna e decidere di restarsene a casa.
L'unica cosa che mi sfugge e' l'associazione Caorle=sbattimento, io in una localita' come Caorle piuttosto che sbattersi si rischia di annoiarsi.
Ma appunto, i gusti sono gusti e il mondo e' bello perche' e' avariato...
In Salento stavo vagliando la possibilita' di fermarmi a Marina di Pescoluse e poi risalire la costa fino a Porto Cesareo.
Il viaggio sarebbe organizzato ovviamente in macchina con il cane al seguito, perche' ormai ha imparato a rilassarsi sul sedile invece che stare tutto il tempo in tensione, ed e' previsto per la seconda settimana di settembre, perche' non ho voglia di calca e di gente.
La Sicilia e' nel mio cuore da tempo, noi conosciamo molto bene la costa orientale, che da Catania raggiunge Capo Passero, passando per Noto, Avola, San Lorenzo, Marzamemi e Pachino.
Mio marito ha vissuto fino a 18 anni a Noto e quando torniamo a trovare gli amici, e' come se non si fossero mai lasciati, ed e' come se mi conoscessero da sempre pure a me.
Ci abbiamo trascorso tanti anni, fino a quando abbiamo deciso di farla diventare un punto fisso, la nostra bella Sicilia.
Hai ragione, sono zone selvatiche, qui ho perso la testa per Fufina, il mucchietto di ossa che, se trascorri le vacanze in Sicilia, devi abituarti a vedere ad ogni angolo di strada, e ho amici che sento regolarmente.
Sono gli amici che trascorrono le giornate a sfamare i randagi di questa terra, per certi aspetti tanto bella, ma per altri sicuramente ancora decisamente retrograda, ignorante e senza cuore ne' pudore.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 8:57

ROSSELLA, hai appena citato due posti che amo follemente, così diversi ma nello stesso tempo coinvolgenti e penetranti: Marzamemi e NY, dove mio fratello vive da tanti anni, e dove almeno una volta all'anno si deve andare.
Ny.
Ogni volta diversa.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2015, 9:01

Noi viviamo a mare e lavoriamo (anche) col turismo quindi di ferie estive ne facciamo pochine, ma andiamo a mare da giugno a settembre.
Comunque abbiamo un matrimonio a luglio a roma e penso che approfitteremo per farci un giretto a trovare un po' di amici per l'italia...e magari vedere qualche posto nuovo

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 giu 2015, 9:09

Noi quest'anno faremo una settimana in costa azzurra, posto che adoro, poi un'altra settimana a luglio in maremma vicino alla spiaggia di cala violina. Ad agosto invece affittiamo una casa al mare qui vicino roma con un'altra coppia di amici e le loro due bambine. L'anno scorso abbiamo fatto più o meno le stesse cose, ma abbiamo aggiunto anche la val d'aosta che mi è piaciuta da morire, purtroppo quest'anno non abbiamo fatto in tempo ad organizzarci!

Anche io non vedo l'ora di ricominciare a viaggiare on the road, ma mio figlio è ancora troppo piccolo...

Detto questo, sono contenta naturalmente, però sono tanto stanca e manco quest'anno mi riposerò in vacanza perché mio figlio è scatenato e non sta fermo un attimo! Io ho voglia di spaparanzarmi al sole senza aprire un occhio per ore!!! :buuu
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 giu 2015, 9:13

rossella ha scritto:
Da NY sono tornata da poco: regalo di mio marito per l'anniversario perchè non c'ero mai andata e ci tenevo così tanto...
E' stato amore a prima vista :emozionee :emozionee veramente è la città più emozionante che abbia mai vista... ripartirei immediatamente :buuu

Anche tra me e NY è stato amore a prima vista. Un'emozione incredibile, la adoro e mi manca tantissimo!
E dire che non avevo nemmeno tutta questa voglia di vederla, non mi ispirava. E invece... :emozionee

Non so se qualcuna di voi è mai stata a Buenos Aires, è splendida e merita davvero, mi ricorda tanto NY ma con un'anima più latina e popolare... Meravigliosa comunque!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2015, 9:17

Io ho il rimpianto di non avere visto Cuba prima dell'arrivo degli americani.
Abbiamo una mezza idea di andarci in novembre, ma ho paura sarà tardi.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 giu 2015, 9:23

Io 10 anni fa ho regalato un viaggio a Cuba a mia nipote (abbiamo solo 7 anni di differenza) e una volta arrivate all'aeroporto lei ha tirato fuori il passaporto completamente rosicchiato dal cane la sera prima.....

E non ci hanno fatto partire.

Da allora Cuba mi è rimasta qui. E pure mia nipote :che_dici

Jacopo 12/10/13

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 giu 2015, 9:29

Noi quest'anno andremo al mare.

La piccola è troppo piccola per camminare in montagna come piace a noi, ma troppo grande per essere portata in spalle tutto il tempo.

So già che morirò di caldo e sarò isterica.

:hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”