GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.
- nani14
- Active~GolGirl® 
Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó
Ciao ragazze.  Come avete passato questa giornata?  Io un spiaggia al lago super relax ci voleva! ! Mila come va? Aggiornaci  un abbraccciooooo

- 
				alenny
- Expert~GolGirl® 
nani, brava,ci voleva un pó di relax.
Io ho appena finito di stirare, help..troppo caldo
Ora mi sdraio un attimo..
Stamattina siamo stati in giardino, si divertono un sacco i bimbi

Io ho appena finito di stirare, help..troppo caldo
Ora mi sdraio un attimo..
Stamattina siamo stati in giardino, si divertono un sacco i bimbi

16/04/2014 :  è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore 
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
						..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- gattona
- Expert~GolGirl® 
Alenny io se non riuscissi ad allattare mi sentirei sconfitta... una mammamerda. ..

- gattona
- Expert~GolGirl® 
Insomma non sono riuscita a concepirli,  non riuscirò a partorirli... se non riuscirò nemmeno ad allattarli...

- 
				gioianna
- Active~GolGirl® 
Gattona non dire così...sarai una mamma che amerà i suoi figli in un modo che non sai nemmeno tu di poter provare,di un amore che non sai nemmeno tu di poter provare e tutto questo a prescindere da come siano venuti al mondo... Poi per quanto riguarda l'allattamento a me ha aiutato molto partecipare ad un corso preparato e ho allattato 24 mesi!!

- nani14
- Active~GolGirl® 
Gattona tu sei già una super mamma!!!! Primo solo il fatto che hai messo anima e cuore x avere i tuoi gattini ti rende moooolto mamma! E poi hai panza duplex quindi sei super due volte! A parte gli scherzi purtroppo non tutte facciamo lo stesso percorso chi senza saperlo ha la fortuna di rimanerci dopo qualche tentativo e pensare solo a vestitini e pannolini e chi come noi se la deve sudare tra tentativi vuoti tra ginecologi a
volte mezzi matti.... Vedrai che il latte arriverà. Ihihih parlo io.. in effetti io penso che brocherei erba travestita da mucca alpina se nn mi dovesse venire.. cercando di trovare il mio io vaccino ihihih!!!! Un basietto

volte mezzi matti.... Vedrai che il latte arriverà. Ihihih parlo io.. in effetti io penso che brocherei erba travestita da mucca alpina se nn mi dovesse venire.. cercando di trovare il mio io vaccino ihihih!!!! Un basietto
- mila
- Basic~GolGirl® 
Gattona a genova si dice ... Non dire belinate!!!!! Sei e sarei una mamma bravissima con o senza latte. Con tutto quello che hai fatto per concepirli come ti vengono in mente queste idee. Io mia figlia non l'ho partorita e l'ho allattata per 40 gg. Poi il latte non bastava e quindi via di artificiale. 
Riccardo non l'ho partorito è ancora il latte non è del tutto arrivato. Ci vuole pazienza e vedremo come andrà questa.
Ora stai tranquilla e coccola i tuoi gattini dentro la pancia x me.
Ragazze è nato Riccardo !
Sono ancora in ospedale e forse ci dimettono domani mattina. Speriamo, non ne posso più del letto/materasso dell'ospedale. Ho trovato una compagna di stanza simpatica che ha avuto il cesareo due ore prima di me e ci siamo trovate bene. Anche questo è stato importante in questi giorni.
Baci a tutte.

Riccardo non l'ho partorito è ancora il latte non è del tutto arrivato. Ci vuole pazienza e vedremo come andrà questa.
Ora stai tranquilla e coccola i tuoi gattini dentro la pancia x me.
Ragazze è nato Riccardo !
Sono ancora in ospedale e forse ci dimettono domani mattina. Speriamo, non ne posso più del letto/materasso dell'ospedale. Ho trovato una compagna di stanza simpatica che ha avuto il cesareo due ore prima di me e ci siamo trovate bene. Anche questo è stato importante in questi giorni.
Baci a tutte.
- 
				gigulina
- Active~GolGirl® 
Gattona
CHE CAVOLO DICI??? secondo te essere mamma significa solo allattare o partorire naturalmente? Allora le mamme "vere" secondo te sarebbero solo una piccola percentuale! E tutta la fatica che stai subendo ora con la mega-panza? E tutta la fatica che hai sopportato quando ti hanno rigirata come un calzino fra analisi, tentativi vari, ecc??? Tu sei una mamma super convinta della scelta che ha fatto e dei due esserini che ti stai pazientemente crescendo, non tutte sono così, ti assicuro!!
Per il discorso allattamento posso dirti che molto è fortuna, dipende da quanto saranno famelici i tuoi piccoli e da quanto riusciranno ad attaccarsi al tuo seno. Poi dipende anche dalla conformazione del capezzolo e da quanto le ostetriche ti aiuteranno nei primi giorni. Quindi il tutto dipende ben poco da te!!! Io ad esempio sono stata senza latte per tutto il tempo in cui sono stata in ospedale (quasi una settimana) perchè il mio parto "naturale" (indotto e con ventosa quindi cosa cacchio c'è stato di naturale?) è stato molto traumatico e io ci ho messo giorni per rimettermi in sesto. Una volta a casa l'allattamento è partito, complice la famelicità di mio figlio (pesava più di 4 chili e mi staccava i capezzoli per la voracità). Una mia amica non ha allattato per il semplice motivo che suo figlio non si attaccava bene al suo capezzolo ed era piccolo e con poche forze, quindi non riusciva a ciucciare bene, dunque sono dovuti passare velocemente all'allattamento artificiale. Lei di questa cosa ne ha fatta una malattia ed ha avuto anche una brutta depressione post-parto... Che cosa assurda!!!!
 Che cosa assurda!!!!
Tornando a te, poi scusa, con due piccoli che magari piangono contemporaneamente per la fame come pensi di fare? Sicuramente dovrai integrare l'allattamento al seno con l'artificiale, e questo in un parto gemellare credo sia la prassi, e ti assicuro che andrà benissimo così!!!! Mica puoi fare miracoli...
Ti prego, già la vita di una neomamma è dura ( e immagino quella di una neomamma con due pupi lo sia anche di più), non aggiungere altro stress emotivo: think positive, se il latte arriva va bene, se non arriva va bene lo stesso, ok?

CHE CAVOLO DICI??? secondo te essere mamma significa solo allattare o partorire naturalmente? Allora le mamme "vere" secondo te sarebbero solo una piccola percentuale! E tutta la fatica che stai subendo ora con la mega-panza? E tutta la fatica che hai sopportato quando ti hanno rigirata come un calzino fra analisi, tentativi vari, ecc??? Tu sei una mamma super convinta della scelta che ha fatto e dei due esserini che ti stai pazientemente crescendo, non tutte sono così, ti assicuro!!
Per il discorso allattamento posso dirti che molto è fortuna, dipende da quanto saranno famelici i tuoi piccoli e da quanto riusciranno ad attaccarsi al tuo seno. Poi dipende anche dalla conformazione del capezzolo e da quanto le ostetriche ti aiuteranno nei primi giorni. Quindi il tutto dipende ben poco da te!!! Io ad esempio sono stata senza latte per tutto il tempo in cui sono stata in ospedale (quasi una settimana) perchè il mio parto "naturale" (indotto e con ventosa quindi cosa cacchio c'è stato di naturale?) è stato molto traumatico e io ci ho messo giorni per rimettermi in sesto. Una volta a casa l'allattamento è partito, complice la famelicità di mio figlio (pesava più di 4 chili e mi staccava i capezzoli per la voracità). Una mia amica non ha allattato per il semplice motivo che suo figlio non si attaccava bene al suo capezzolo ed era piccolo e con poche forze, quindi non riusciva a ciucciare bene, dunque sono dovuti passare velocemente all'allattamento artificiale. Lei di questa cosa ne ha fatta una malattia ed ha avuto anche una brutta depressione post-parto...
 Che cosa assurda!!!!
 Che cosa assurda!!!!Tornando a te, poi scusa, con due piccoli che magari piangono contemporaneamente per la fame come pensi di fare? Sicuramente dovrai integrare l'allattamento al seno con l'artificiale, e questo in un parto gemellare credo sia la prassi, e ti assicuro che andrà benissimo così!!!! Mica puoi fare miracoli...
Ti prego, già la vita di una neomamma è dura ( e immagino quella di una neomamma con due pupi lo sia anche di più), non aggiungere altro stress emotivo: think positive, se il latte arriva va bene, se non arriva va bene lo stesso, ok?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- 
				gigulina
- Active~GolGirl® 
Vi aggiorno su di me: ieri visita dal ginecologo che mi ha molto tranquillizzata. Dice che si tratta di un distacco molto piccolo che si riassorbirà da solo o rimarrà così fino alla fine, in ogni caso la cosa importante è che non si allarghi. Per precauzione mi ha messa a riposo per 8 giorni con ovuli di Prometrium per 8 giorni, e mi ha detto di ripetere l'eco fra 15 giorni, così tanto per scrupolo. Sentendo gli impegni lavorativi che ho (esami di III media, ma devo andare a scuola un paio di volte a settimana in media), manco me li voleva dare questi 8 giorni e quasi quasi ho dovuto insistere....  Cmq alla fine è pur vero che stare seduta per 3 ore a scuola, senza dover alzare la voce nè dovermi agitare non sono sta gran fatica....In ogni caso dovrei rientrare al lavoro il 12 quando c'è la riunione per l'inizio esami, ma mi sono ripromessa che se dall'ecografia dovesse essere peggiorata la situazione, mi metto a riposo fino a fine giugno e addio esami! Certo, mi dispiacerebbe per gli alunni, ma bisogna dare priorità alle cose serie!
 Cmq alla fine è pur vero che stare seduta per 3 ore a scuola, senza dover alzare la voce nè dovermi agitare non sono sta gran fatica....In ogni caso dovrei rientrare al lavoro il 12 quando c'è la riunione per l'inizio esami, ma mi sono ripromessa che se dall'ecografia dovesse essere peggiorata la situazione, mi metto a riposo fino a fine giugno e addio esami! Certo, mi dispiacerebbe per gli alunni, ma bisogna dare priorità alle cose serie!
Il bitest sembra essere andato bene, ho rischio basso sia per trismomia 21 che per trisomia 18...
Ah dimenticavo: si è visto un pisellino!!! Un altro maschio 
   non ce la posso fare
 non ce la posso fare   

Voi che dite? Come procedono le cose?

Cmq alla fine è pur vero che stare seduta per 3 ore a scuola, senza dover alzare la voce nè dovermi agitare non sono sta gran fatica....In ogni caso dovrei rientrare al lavoro il 12 quando c'è la riunione per l'inizio esami, ma mi sono ripromessa che se dall'ecografia dovesse essere peggiorata la situazione, mi metto a riposo fino a fine giugno e addio esami! Certo, mi dispiacerebbe per gli alunni, ma bisogna dare priorità alle cose serie!
 Cmq alla fine è pur vero che stare seduta per 3 ore a scuola, senza dover alzare la voce nè dovermi agitare non sono sta gran fatica....In ogni caso dovrei rientrare al lavoro il 12 quando c'è la riunione per l'inizio esami, ma mi sono ripromessa che se dall'ecografia dovesse essere peggiorata la situazione, mi metto a riposo fino a fine giugno e addio esami! Certo, mi dispiacerebbe per gli alunni, ma bisogna dare priorità alle cose serie!Il bitest sembra essere andato bene, ho rischio basso sia per trismomia 21 che per trisomia 18...
Ah dimenticavo: si è visto un pisellino!!! Un altro maschio

non ce la posso fare
 non ce la posso fare   
 Voi che dite? Come procedono le cose?

- 
				gigulina
- Active~GolGirl® 
Mila   

Che bello, raccontaci tutto!! Com'è Riccardo? Quanto pesa? Che fa, dorme pacifico o già ulula per la fame? (il mio faceva tremare le pareti del reparto )
 )
Com'è stato il parto?
Un abbraccio e un enorme benvenuto a Riccardo!!! 

Che bello, raccontaci tutto!! Com'è Riccardo? Quanto pesa? Che fa, dorme pacifico o già ulula per la fame? (il mio faceva tremare le pareti del reparto
 )
 )Com'è stato il parto?
Un abbraccio e un enorme benvenuto a Riccardo!!!

- 
				serenag
- Active~GolGirl® 
Eccomi qui!!
Alenny grazie per gli auguri!!!!son tre anni che al.mio compleanno son sempre in due: tre anni fa c'rrano con me i gemellini.poi volati via ma quel giorno erano con anzi in me.lo scorso anno c'era il nanetto e quest'anno lo stesso nanetto ha messo le manine sulla torta!!!!
Gattona ma che dici!!!!!!!!!!!primo non e' detto che non riuscirai ad allattarli.sara' dura ma con aiuto e determinazione ce la puoi fare.e la determinazione sei tu fatta donna!!!!seconso se pure non riuscussi ad allattarli non fartene un cruccio.si e' splendide mamme anxhe se non si allatta.e quelle che hanno adottato?mica son mamme di serie b!!!!!!
Benvenuti Riccardo e auguri Mila!!!!!!!
Gigulina un altro maschietto!!!!nome nome nome!!!!!!
Un bacio enorme a tutte!!!!

Alenny grazie per gli auguri!!!!son tre anni che al.mio compleanno son sempre in due: tre anni fa c'rrano con me i gemellini.poi volati via ma quel giorno erano con anzi in me.lo scorso anno c'era il nanetto e quest'anno lo stesso nanetto ha messo le manine sulla torta!!!!
Gattona ma che dici!!!!!!!!!!!primo non e' detto che non riuscirai ad allattarli.sara' dura ma con aiuto e determinazione ce la puoi fare.e la determinazione sei tu fatta donna!!!!seconso se pure non riuscussi ad allattarli non fartene un cruccio.si e' splendide mamme anxhe se non si allatta.e quelle che hanno adottato?mica son mamme di serie b!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
						- 
				serenag
- Active~GolGirl® 
Eccomi qui!!

mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
						- gattona
- Expert~GolGirl® 
Innanzitutto grazie a tutte per il vostro conforto. Che dire? Un pò di strascichi psicologici la PMA li lascia: ci si sente un pò di meno... comunque sia siamo arrivati in fondo,  al 15 giugno manca pochissimo davvero e speriamo escano due tori ciuccioni. Ecco io ho due tette che sono due prugne. Ho una coppa B, però il capezzolo ha una bella forma.... mi sembra fatto bene insomma. Ho frequentato il corso preparto e al mio ospedale sono molto attenti all'allattamento. Spero mi diano tutto l'aiuto possibile.

- 
				gioianna
- Active~GolGirl® 
Gattona io ho una seconda scarsa..... Non mi ha impedito di allatare esclusivamente al seno per due anni....le dimensioni del.seno non sono rilevanti. Son contenta tu abbia fatto il corso preparto, a me ha aiutato moltissimo. Se dovessi avere un secondo figlio vorrei rifare il.corso perché mamme perfette non si è mai e c'è sempre tanto da imparare...

- 
				alenny
- Expert~GolGirl® 
gattona , ma che discorsi fai????   

Han giá detto tutto le altre, sei una super mamma indipendentemente dal parto, dal latte e da tutto..
Quando sento questi pensieri mi si stringe ik cuore, io ho fatto un cesareo e non per questo mi sono sentita mamma di serieB, non ho praticamente allattato, Diego si attaccava ma anche se cciucciava un'ora non prendeva peso, avevo i capezzoli che ssanguinavano, e avevo pochissimo latte, anche a tirarlo continuamente riuscivo a ddargli massimo due pasti, che dovevo fare???? Perdere 3/4 ore al giorno, piangere dai ddolori, vedere mio figlio che perdeva continuamente peso, tutto questo per cosa??? Fortunatamente oggi ci sono mille tipi di latte artificiale, quindi in certicasi ben venga..
Detto ció vedrai passo per passo,ma davvero, giá ci sono gli ormoni, mille sensaziini che ti travolgono, non aggiungere questi pensieri
gigulina ,evviva a pisello numero 2 

Pensa, risparmi sui vestiti :-p
mila , dai un grosso bacio al nostro Riccardo
Racconta
Ragazze sono di corsa, devo fare mille mila cose prima che si svegli puzzolo, se riesco scrivo piû tardi,se no a domani

Han giá detto tutto le altre, sei una super mamma indipendentemente dal parto, dal latte e da tutto..
Quando sento questi pensieri mi si stringe ik cuore, io ho fatto un cesareo e non per questo mi sono sentita mamma di serieB, non ho praticamente allattato, Diego si attaccava ma anche se cciucciava un'ora non prendeva peso, avevo i capezzoli che ssanguinavano, e avevo pochissimo latte, anche a tirarlo continuamente riuscivo a ddargli massimo due pasti, che dovevo fare???? Perdere 3/4 ore al giorno, piangere dai ddolori, vedere mio figlio che perdeva continuamente peso, tutto questo per cosa??? Fortunatamente oggi ci sono mille tipi di latte artificiale, quindi in certicasi ben venga..
Detto ció vedrai passo per passo,ma davvero, giá ci sono gli ormoni, mille sensaziini che ti travolgono, non aggiungere questi pensieri

gigulina ,evviva a pisello numero 2

Pensa, risparmi sui vestiti :-p
mila , dai un grosso bacio al nostro Riccardo

Racconta

Ragazze sono di corsa, devo fare mille mila cose prima che si svegli puzzolo, se riesco scrivo piû tardi,se no a domani

16/04/2014 :  è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore 
- gattona
- Expert~GolGirl® 
Ragazze buuuu... Oggi ricovero inaspettato! Ho chiamato la ginecologa perché l'esame delle urine aveva dei valori sballati. Mi ha detto di andare in farmacia a farmi misurare la pressione. Siccome era alta sono venuta in PS. Sinceramente non pensavo mi tenessero qui... Però proteine a 200 nelle urine e allora mi hanno ingabbiata. Se i valori non tornano giù li faranno nascere prima, senno potrebbero anche tenermi qui fino al 15...

- 
				gioianna
- Active~GolGirl® 
Gattona sul serio??? 
Respira profondamente... Pensa solo che se non altro sarai costantemente monitorata...Ti auguro che l'allarme rientri e possiate tornate a casa almeno per goderti gli ultimi giorni di pancia a casa tua...

Respira profondamente... Pensa solo che se non altro sarai costantemente monitorata...Ti auguro che l'allarme rientri e possiate tornate a casa almeno per goderti gli ultimi giorni di pancia a casa tua...
- 
				gigulina
- Active~GolGirl® 
Gattona ti abbraccio!
Vedrai che l'allarme rientrerà presto, in ogni caso lì sarai monitorata e curata h24!
E cmq il 15 è fra meno di 9 giorni, passeranno in fretta! Mandaci tue notizie ;-)

Vedrai che l'allarme rientrerà presto, in ogni caso lì sarai monitorata e curata h24!
E cmq il 15 è fra meno di 9 giorni, passeranno in fretta! Mandaci tue notizie ;-)

- 
				gigulina
- Active~GolGirl® 
Alenny grazie dell'incoraggiamento ma Stefano è nato a settembre, mentre pupo#2 nascerà a dicembre quindi dovrò ricomprare tutto, almeno per i primi periodi :-((((
Per quanto riguarda il nome forse ci orienteremo proprio su Diego, piace molto sia a me che a mio marito!! ;-)

Per quanto riguarda il nome forse ci orienteremo proprio su Diego, piace molto sia a me che a mio marito!! ;-)

- gattona
- Expert~GolGirl® 
Ragazze non sono da taglio d'urgenza ma nemmeno da dimissioni e rientro per il cesareo, quindi eccomi ancora qui a scrivere in diretta dall'ospedale. Pressione a posto... Mi faranno fare una visita con uno che controlla gli occhi per capire se ho avuto sbalzi di pressione senza accorgermene. I bimbi inside stanno bene comunque...