Ciao, se non è il posto giusto semmai spostate.
Una mia collega era incinta e ha partorito l'altro giorno 2 gemelle alla 27 settimana di gravidanza. Pesano circa 1 kg l'una e sono in incubatrice, dove staranno minimo 6 settimane.
Naturalmente spero vada tutto bene ma avete già sentito di parti così prematuri e poi tutto è andato bene, nel senso della sopravvivenza ma pure del normale sviluppo dei bambini (senza ritardi o problemi cognitivi o altro)?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nati a 27 settimane
- skyblue
- Expert~GolGirl®
nati a 27 settimane
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: nati a 27 settimane
Due anni fa una mia amica ha partorito due gemelli a 28 settimane e la maglie di un collega una bambina a 26.
I gemelli hanno compiuto adesso due anni e tutto è filato liscio.
La bimba ha un anno e mezzo e ha qualche piccolo problema motorio, ma per ora sembra che non sia niente di insormontabile.
Insomma, dipende da tante cose.
In bocca al lupo alla tua amica xxx
I gemelli hanno compiuto adesso due anni e tutto è filato liscio.
La bimba ha un anno e mezzo e ha qualche piccolo problema motorio, ma per ora sembra che non sia niente di insormontabile.
Insomma, dipende da tante cose.
In bocca al lupo alla tua amica xxx
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- salmone
- New~GolGirl®
presente!
ho un bimbo nato alle 27ma settimana, ora ha quasi 6 anni e tutto è andato bene.
Il percorso è lungo e faticoso e nessuno può assicurare ora come si svilupperà il bambino. Si va avanti un passo alla volta.
A noi dissero che sarebbe rimasto in ospedale ca il tempo che ci avrebbe messo a finire la gravidanza, e infatti è uscito dopo ben 3 mesi e una settimana. Ma lui ha avuto molti problemi legati alla prematurità (infezioni, grave reflusso, ecc, ecc) quindi ci ha messo molto anche solo a prendere peso. Dopo 3 mesi pesava ancora 2kg e 600 g, mentre altri bimbi prematuri dopo 3 mesi erano già a quasi 3 kg.
Ci vuole tanta pazienza e forza di andare avanti.
In bocca al lupo ai genitori

ho un bimbo nato alle 27ma settimana, ora ha quasi 6 anni e tutto è andato bene.
Il percorso è lungo e faticoso e nessuno può assicurare ora come si svilupperà il bambino. Si va avanti un passo alla volta.
A noi dissero che sarebbe rimasto in ospedale ca il tempo che ci avrebbe messo a finire la gravidanza, e infatti è uscito dopo ben 3 mesi e una settimana. Ma lui ha avuto molti problemi legati alla prematurità (infezioni, grave reflusso, ecc, ecc) quindi ci ha messo molto anche solo a prendere peso. Dopo 3 mesi pesava ancora 2kg e 600 g, mentre altri bimbi prematuri dopo 3 mesi erano già a quasi 3 kg.
Ci vuole tanta pazienza e forza di andare avanti.
In bocca al lupo ai genitori

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Io ricordo ancora quegli scriccioli in paraintensiva (ci fini' pure mio figlio per una sospetta fibrosi cistica)
Li dimettevano 7 anni fà arrivati ad un chilo e mezzo
Credo che conti molto la discriminante peso..se sono già ad un chilo non manca tanto
Quando c'era mio figlio ricoverato (a metà luglio) ci trovai la figlia di una mia amica che doveva partorire ad agosto ed invece aveva partorito a maggio...non ricordo se era addirittura di 23 settimane e mezzo
So che bambini così piccoli sopravvissuti ce ne sono pochissimi in tutto il mondo.
Quella bambina ha ora 8 anni.
Porta degli spessi occhiali, succede che i prematuri abbiano problemi di vista.
E' una bambina con qualche problema di attenzione ma non a livello di salute o cognitivo.
Li dimettevano 7 anni fà arrivati ad un chilo e mezzo
Credo che conti molto la discriminante peso..se sono già ad un chilo non manca tanto

Quando c'era mio figlio ricoverato (a metà luglio) ci trovai la figlia di una mia amica che doveva partorire ad agosto ed invece aveva partorito a maggio...non ricordo se era addirittura di 23 settimane e mezzo

So che bambini così piccoli sopravvissuti ce ne sono pochissimi in tutto il mondo.
Quella bambina ha ora 8 anni.
Porta degli spessi occhiali, succede che i prematuri abbiano problemi di vista.
E' una bambina con qualche problema di attenzione ma non a livello di salute o cognitivo.

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione