GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
- gattona
- Expert~GolGirl®

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
Nemmeno io volevo un cesareo... il concepimento non è stato naturale, speravo che almeno tutto il resto lo fosse, speravo di vedere la faccia del mio compagno al momento della nascita, speravo di partorirli con lui, mano nella mano, visto che quando li abbiamo concepiti io ero in una sala operatoria e lui in uno squallido bagno... Vabbè. Pazienza! Però nasceranno il giorno in cui sono nate le sorelle gemelle della mia mamma... una delle due l'ho amata tantissimo e la sua foto mi guarda ogni giorno in salotto... I bimbi decidono loro come nascere... a noi resta solo accettarlo!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Gattona sento rassegnazione nelle tue parole.
Nel mio caso è solo perchè un cesareo l'ho già fatto e vorrei non rifarlo. Tutto lì.
Nel mio caso è solo perchè un cesareo l'ho già fatto e vorrei non rifarlo. Tutto lì.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Befanina12
- Master~GolGirl®

gattona, immagino che non siano in posizione! Beh lui sarà accanto a te in sala operatoria e ti terrà la mano....tutto il resto sarà contorno! Quando li guarderai negli occhi sarà amore eterno!
gattoromeo, te lo auguro un parto naturale! Come mai cesserò il primo?
gattoromeo, te lo auguro un parto naturale! Come mai cesserò il primo?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- gattona
- Expert~GolGirl®

Befanina da noi non lasciano entrare i papà in sala operatoria.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

I papà non entrano in sala operatoria. E trovo che sia meglio.
Il primo è nato con 10 giorni di ritardo, stimato 4250 gr (poi ''solo'' 4080 gr) e con due giri di cordone al collo...
Il primo è nato con 10 giorni di ritardo, stimato 4250 gr (poi ''solo'' 4080 gr) e con due giri di cordone al collo...

- Befanina12
- Master~GolGirl®

gattoromeo, ah però leggero il ragazzo!
Al Niguarda se il cesareo è programmato e ti fanno la spinale il papà può entrare, chiaro se è d'urgenza no!
Gattona, ti manca davvero poco sei emozionata?
Al Niguarda se il cesareo è programmato e ti fanno la spinale il papà può entrare, chiaro se è d'urgenza no!
Gattona, ti manca davvero poco sei emozionata?
- gattona
- Expert~GolGirl®

Ragazze possibile che io sia impanicata? Non ho paura del parto, ma del dopo. Continuo a chiederlo alle amiche "ma voi non eravate preoccupate per il dopo?" e paiono tutte serafiche. Cavolo mai cambiato un pannolino e mi troverò due bimbi da accudire, che dipenderanno da me. Li ho tanto desiderati, ma ho tantissima paura di non essere in grado.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Gattona sarai in grado perchè sei la loro mamma.
Devi ascoltare solo te stessa perchè tu saprai quali sono le loro esigenze. E cambio del pannolino è solo pratica.
Stai serena.
Devi ascoltare solo te stessa perchè tu saprai quali sono le loro esigenze. E cambio del pannolino è solo pratica.
Stai serena.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ultimamente la bambina mi fa male in zona inguine e la pancia visivamente si è un pò abbassata.
So che accade relativamente presto col primo e dopo col secondo ma max non si è mai abbassato.
So che accade relativamente presto col primo e dopo col secondo ma max non si è mai abbassato.

- Befanina12
- Master~GolGirl®

gattona, macché serafica....io avevo una paura boia, di non capire le loro esigenze (fame, caldo e malesseri vari....), di farle male....
Il pannolino era il minimo anzi è una cavolata, basta la pratica, tanto son piccoli e non si muovono.
Alla fine non so come dirti dentro ti scatta una molla, che improvvisamente ti fa diventare mamma.
È un po' come guidare.... Prima pensi a che marcia devi mettere, e il pedale da schiacciare, poi vai in automatico.
L'ostetrica del corso pre parto rispondendo a una domanda ci disse: una mamma sa sempre di cosa ha bisogno il suo bimbo, basta fermarsi stare calme e ascoltare il tipo di pianto.
(Pianto per fame, pannolo, caldo, mal di pancia, sonno, ruttino) questi sono quelli principali.
Sarai bravissima. Certo son 2 e sarà faticoso
Il pannolino era il minimo anzi è una cavolata, basta la pratica, tanto son piccoli e non si muovono.
Alla fine non so come dirti dentro ti scatta una molla, che improvvisamente ti fa diventare mamma.
È un po' come guidare.... Prima pensi a che marcia devi mettere, e il pedale da schiacciare, poi vai in automatico.
L'ostetrica del corso pre parto rispondendo a una domanda ci disse: una mamma sa sempre di cosa ha bisogno il suo bimbo, basta fermarsi stare calme e ascoltare il tipo di pianto.
(Pianto per fame, pannolo, caldo, mal di pancia, sonno, ruttino) questi sono quelli principali.
Sarai bravissima. Certo son 2 e sarà faticoso
-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
Buongiorno ragazze. Oggi Alice compie una settimana di vita. Una settimana passata in incubatrice e non tra le braccia della sua mamma… è dura credetemi… stamattina per la prima volta l'ho presa in braccio perché dovevano cambiarle la culla termica. E oggi forse facciamo la marsupio-terapia. Dopo un calo iniziale a 1.359, poco alla volta riprende peso. Oggi siamo a quota 1,450. Respira da sola grazie a Dio dalla nascita e mangia un po' con il sondino è un po' con il biberon. Ho imparato a cambiarle il pannolino e a darle da mangiare in incubatrice. E ogni volta mi sembra come se andassi a fare un'esame all'università per quanto sono nervosa e preoccupata di farle male. È talmente uno scricciolo… vi metto una sua foto, tenete le dita incrociate per noi :)[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04 ... 383894.jpg[/img]
- Befanina12
- Master~GolGirl®

PrincipessaSpugna, ottime notizie! Già il fatto che respiri da sola e abbia la forza di succhiare un po' dal biberon è sicuramente incoraggiante.
Ci credo che sei nervosa...già il fatto che te l'abbiano fatta prendere in braccio vuol dire che sta bene....
Ha già messo un etto
La foto non si vede! Ma sono sicura sarà uno splendore!
forza e coraggio non abbatterti!
Ci credo che sei nervosa...già il fatto che te l'abbiano fatta prendere in braccio vuol dire che sta bene....
Ha già messo un etto
La foto non si vede! Ma sono sicura sarà uno splendore!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

Principessaspugna sono ottime notizie!
Noi facciamo il tifo per voi.
Noi facciamo il tifo per voi.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Oggi ho fatto accrescimento e ho beccato silviazero che l'ha fatto prima di me! E devo dirvi che lei è davvero uno splendore ed è in gran forma!
Tutto nella norma l'unica note è che nonostante i parametri siano ok la circonferenza addominale è piccola.
Ho confrontato l'eco di oggi e quella di sabato ed infatti c'è una notevole discrepanza....
Boh sento il ginex che dice
Tutto nella norma l'unica note è che nonostante i parametri siano ok la circonferenza addominale è piccola.
Ho confrontato l'eco di oggi e quella di sabato ed infatti c'è una notevole discrepanza....
Boh sento il ginex che dice
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Andate su questo link e la vedete:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04 ... 383894.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04 ... 383894.jpg

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

è bellissima, principessa!!!!!!!!PrincipessaSpugna ha scritto:Buongiorno ragazze. Oggi Alice compie una settimana di vita. Una settimana passata in incubatrice e non tra le braccia della sua mamma… è dura credetemi… stamattina per la prima volta l'ho presa in braccio perché dovevano cambiarle la culla termica. E oggi forse facciamo la marsupio-terapia. Dopo un calo iniziale a 1.359, poco alla volta riprende peso. Oggi siamo a quota 1,450. Respira da sola grazie a Dio dalla nascita e mangia un po' con il sondino è un po' con il biberon. Ho imparato a cambiarle il pannolino e a darle da mangiare in incubatrice. E ogni volta mi sembra come se andassi a fare un'esame all'università per quanto sono nervosa e preoccupata di farle male. È talmente uno scricciolo… vi metto una sua foto, tenete le dita incrociate per noi :)

- Befanina12
- Master~GolGirl®

PrincipessaSpugna, è stupenda
Ho sentito il ginex mi ha detto di stare tranquilla che mi rivede tra 2 settimane, ma per lui è solo un problema di misurazione
Ho sentito il ginex mi ha detto di stare tranquilla che mi rivede tra 2 settimane, ma per lui è solo un problema di misurazione
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

È' bellissima, sembra grande.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

ma infatti mi sembra così strano....Befanina12 ha scritto:PrincipessaSpugna, è stupenda![]()

- gattona
- Expert~GolGirl®

PrincipessaSpugna è perfetta. Se non mi avessi detto che è un sacchetto e mezzo di zucchero, non avrei mai pensato che fosse così piccolina... fatti forza!!! La tua bimba è un drago!