GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che musica ascoltano i vostri figli?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Che musica ascoltano i vostri figli?
Si si.
Una GRANDE tenerezza.
Soprattutto perche' Giorgio, che ha di norma un carattere spavaldo e poco incline alle preoccupazioni, dal primo pomeriggio, quando si svolgevano le prove, con me e il suo maestro, ogni tanto saltava su dicendoci: mamma, mi sto sentendo timido.
Lo abbiamo lasciato con il maestro verso le due e siamo andati a ripigliarlo alle 5.
Avevamo per fortuna preso una camera in un albergo in modo da farlo riposare fino alle 8 di sera e non trascinarlo in giro in attesa del concerto.
Dopo il concerto era ESALTATO, felice, felice di avere suonato bene, ma anche felice di essersi tolto il peso di un impegno psicologicamente un po' pesante per lui.
Sentiva molto la responsabilita' di essere all'altezza dei grandi.
Quando ci e' corso incontro, alla fine, mi ha detto che tutti lo hanno coccolato e rassicurato prima del concerto, ed e' stata un po' la mascotte del gruppo.
Come premio, prima di tornare a casa, un salto da Mc Donald, e tutta la timidezza era gia' scivolata via.
Una GRANDE tenerezza.
Soprattutto perche' Giorgio, che ha di norma un carattere spavaldo e poco incline alle preoccupazioni, dal primo pomeriggio, quando si svolgevano le prove, con me e il suo maestro, ogni tanto saltava su dicendoci: mamma, mi sto sentendo timido.
Lo abbiamo lasciato con il maestro verso le due e siamo andati a ripigliarlo alle 5.
Avevamo per fortuna preso una camera in un albergo in modo da farlo riposare fino alle 8 di sera e non trascinarlo in giro in attesa del concerto.
Dopo il concerto era ESALTATO, felice, felice di avere suonato bene, ma anche felice di essersi tolto il peso di un impegno psicologicamente un po' pesante per lui.
Sentiva molto la responsabilita' di essere all'altezza dei grandi.
Quando ci e' corso incontro, alla fine, mi ha detto che tutti lo hanno coccolato e rassicurato prima del concerto, ed e' stata un po' la mascotte del gruppo.
Come premio, prima di tornare a casa, un salto da Mc Donald, e tutta la timidezza era gia' scivolata via.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Mi fa ridere questo topic, perchè Michele, mio figlio grande è "vecchio dentro" come dico sempre io scherzando...
E' cresciuto viaggiando in auto con il nonno che ascolta solo Morandi.
Anche a me piace Morandi, come molta musica italiana, sono abbastanza vecchia anch'io..ma lui adora canzoni sconosciute, che nemmeno il buon Gianni ricorda di aver mai cantato!!
Nel lettore mp3 ha ovviamente quella musica, ma intendiamoci...morandi recente no...massimo anni 70!
Il padre gli ha messo altra roba tipo Zucchero, Michael Jackson,,,e lui ha decretato: Che schifo!!!
E' molto fedele ai suoi gusti, anche nel vestire...è nato decisamente nel secolo sbagliato!!! Io lo rispetto, ma cerco anche di ampliare un po' i suoi orizzonti anche perchè volente o nolente...questo è il suo tempo!!!!
Anche a me piace Morandi, come molta musica italiana, sono abbastanza vecchia anch'io..ma lui adora canzoni sconosciute, che nemmeno il buon Gianni ricorda di aver mai cantato!!
Nel lettore mp3 ha ovviamente quella musica, ma intendiamoci...morandi recente no...massimo anni 70!
Il padre gli ha messo altra roba tipo Zucchero, Michael Jackson,,,e lui ha decretato: Che schifo!!!
E' molto fedele ai suoi gusti, anche nel vestire...è nato decisamente nel secolo sbagliato!!! Io lo rispetto, ma cerco anche di ampliare un po' i suoi orizzonti anche perchè volente o nolente...questo è il suo tempo!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che bella questa cosa Dada.
Anche io mi sento un po' così.
Anche io mi sento un po' così.

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Il bello è che a scuola la maestra di matematica-motoria ha insegnato ai bimbi dalla prima a ballare... Boogie, Polca, mazurca e walzer..
Quindi gira per casa con queste improbabili canzoni e facendo giri di walzer

Quindi gira per casa con queste improbabili canzoni e facendo giri di walzer

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche Giorgio tende ad avere questa caratteristica.
Gli piace Rino Gaetano, che piace al padre, e per fortuna abbiamo passato il momento del l'ascolto a ripetizione del Cielo sempre più blu e nunteregghepiu.
A me non piace nulla.
Gli piace Rino Gaetano, che piace al padre, e per fortuna abbiamo passato il momento del l'ascolto a ripetizione del Cielo sempre più blu e nunteregghepiu.
A me non piace nulla.
- inga
- Expert~GolGirl®
Bravo Giorgio!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- yoga
- Master~GolGirl®
Mi hai fatto proprio ridere DadaEleDadaEle ha scritto:Mi fa ridere questo topic, perchè Michele, mio figlio grande è "vecchio dentro" come dico sempre io scherzando...

E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®
Dadaele hai un figlio nostalgico!
In questi giorni il mio ha voluto ascoltare il cd intero dei Dire Straits (tunnel of love) .
Poi farà come tutti i cd che ama: non faccio in tempo a caricarlo che mi chiede la 8, la 6 , la 4 ecc
a me che non piace l'ascolto random... Mi sto adeguando pero'!
Anche lui é un fan di Rino Gaetano!!

In questi giorni il mio ha voluto ascoltare il cd intero dei Dire Straits (tunnel of love) .
Poi farà come tutti i cd che ama: non faccio in tempo a caricarlo che mi chiede la 8, la 6 , la 4 ecc

Anche lui é un fan di Rino Gaetano!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- frab
- Bronze~GolGirl®
invece Valeria venerdì scorso ha cantato con il suo coro in Arena al concerto di Albano e Romina
ripreso in diretta su Rai1. Mamma orgogliona io! 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Fantastico!!!!! E complimenti!!!!
Quest'estate voglio portare Gio all'arena di Verona!!!

Devo leggermi la programmazione.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Hamilton allora la programmazione non è un granchè quest'anno... mi hanno detto che per i bambini potrebbe essere carino il Don Giovanni... mi sono letta la trama, una noia mortale, 3 ore poi....
comunque qui c'è tutto http://www.arena.it/arena/it/season/pro ... e=1#anchor
mi piacerebbe vedere il balletto di Bolle!
ma sarò già al mare....
mi piacerebbe vedere il balletto di Bolle!

-
- Original~GolGirl®
Io all'Arena ho visto l'Aida, anni fa. Bello il colpo d'occhio, pero' un bambino non ce lo porterei, troppo lunga e a tratti noiosa. Ho anche visto il Nabucco in un'altra arena all'aperto (non a Verona), e quello mi era piaciuto di più.
Le mie bambine ascoltano un sacco di musica, ognuna ha la sua playlist su Spotify. Sono soprattutto canzoni recenti che sentono alla radio, ma la piccolina mi ha stupito mettendoci anche Mia Martini. Mi piace che ascoltino musica, perchè cosi' mi fanno scoprire cantanti "moderni" (io sarei una nostalgica e ascolterei sempre musica di anni fa). Stromae l'ho scoperto grazie a loro, e ora mi piace molto. Anche alla mia grande piace Rino Gaetano, anzi oggi, vista la ricorrenza, glielo faccio ascoltare.
Le mie bambine ascoltano un sacco di musica, ognuna ha la sua playlist su Spotify. Sono soprattutto canzoni recenti che sentono alla radio, ma la piccolina mi ha stupito mettendoci anche Mia Martini. Mi piace che ascoltino musica, perchè cosi' mi fanno scoprire cantanti "moderni" (io sarei una nostalgica e ascolterei sempre musica di anni fa). Stromae l'ho scoperto grazie a loro, e ora mi piace molto. Anche alla mia grande piace Rino Gaetano, anzi oggi, vista la ricorrenza, glielo faccio ascoltare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie!!!!!frab ha scritto:Hamilton allora la programmazione non è un granchè quest'anno... mi hanno detto che per i bambini potrebbe essere carino il Don Giovanni... mi sono letta la trama, una noia mortale, 3 ore poi....
mi piacerebbe vedere il balletto di Bolle!ma sarò già al mare....
Anche a me piacerebbe vedere Bolle.
Giorgio amerebbe i Carmina Burana, mentre anche io ho visto l'Aida a Verona.
Avevo comprato i biglietti per me e un fidanzato che mi diede buca all'ultimo momento, quindi ci ho portato mia madre, maledicendo il mond che avevo sotto i piedi.
Scherzo.
È' un bellissimo ricordo quello che ho di quella sera insieme a mia madre
- frab
- Bronze~GolGirl®
anche ai Carmina Burana c'è il coro di Valeria! vediamo se quest'anno il maestro la chiamahamilton ha scritto: Giorgio amerebbe i Carmina Burana, mentre anche io ho visto l'Aida a Verona.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non possiamo inserirci Giorgio che li conosce a memoria e li canta da settembre?!?