GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da Yashodara » 21 mag 2015, 15:52

Nella votazione di focus è scomparso un libro!!!

Comunque non mi capacito delle votazioni super positive a Olive su anobii...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 mag 2015, 20:17

sono sempre sei. Quale è scomparso?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mag 2015, 23:09

VOTAZIONI PER GIUGNO 2015

Non chiedere perchè di F. Di Mare: Yashodara, Ciuk
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: Simo77, cancerina72
Quando nascono i desideri di L. Dillon: MK,
In cerca di Alice di L. Moriarty:cancerina72, Tittiale, Focus21
Notte buia, niente stelle di S. King: FrancescaS,Simo77, Focus21
L'estate del bene e del male
di M. Beverly-Whittemore: FrancescaS, Yashodara, Tittiale, MK,

Hanno votato: FrancescaS, Simo77, Yashodara, cancerina72, Tittiale, MK, Focus21Ciuk 1 voto
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 mag 2015, 0:27

mammakoala ha scritto:sono sempre sei. Quale è scomparso?
Niente è TT che è una ciofeca...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 mag 2015, 12:40

Non chiedere perchè di F. Di Mare: Yashodara, Ciuk, Fioriblu
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: Simo77, cancerina72
Quando nascono i desideri di L. Dillon: MK, Fioriblu

Hanno votato: FrancescaS, Simo77, Yashodara, cancerina72, Tittiale, MK, Focus21Ciuk 1 voto, Fioriblu
Non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 mag 2015, 13:01

Buongiorno!
Passata a votare... che fatica! E comunque vedo che siamo ben distribuite :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2015, 13:46

buongiorno!

fiori potremmo tenere tutti i titoli e distribuirli nei mesi estivi...? why not? :fischia :sorrisoo

io ho finalmente finito il libro di Robert Galbraith "Il baco da seta" ..LDM di qualche secolo fa.. :argh
di seguito commento finale e voto:7
Il giallo e' ben costruito, e tiene sul filo di lana fino alla fine. I personaggi sono interessanti, non scontanti e ben tratteggiati. L'unico neo forse e' stata la trama, troppo splatter per i miei gusti. Tante sono le morti cruente e le deviazioni sessuali che mi hanno infastidito.
Non ho letto il primo libro, quello del cuculo, ma appena smaltisco la pigna sul comodino, a questo punto ci provo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 mag 2015, 7:04

Non chiedere perchè di F. Di Mare: Yashodara, Ciuk, Fioriblu; ily
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: Simo77, cancerina72; ily

Hanno votato: FrancescaS, Simo77, Yashodara, cancerina72, Tittiale, MK, Focus21Ciuk 1 voto, Fioriblu; ily
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 mag 2015, 10:13

Io vorrei votare non chiedere perché e l'estate del bene e del male ma non riesco a quotare. Voto senza aver guardato i vostri voti quindi spero di non scombinare gli esiti :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mag 2015, 10:20

Naaaaaaa chiara!!!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mag 2015, 10:20

Non scombini proprio niente. È questo il guaio :D
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2015, 11:42

Non chiedere perchè di F. Di Mare: Yashodara, Ciuk, Fioriblu; ily; Chiarasole
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: Simo77, cancerina72; ily
di M. Beverly-Whittemore: FrancescaS, Yashodara, Tittiale, MK, ; Chiarasole

Hanno votato: FrancescaS, Simo77, Yashodara, cancerina72, Tittiale, MK, Focus21Ciuk 1 voto, Fioriblu; ily; Chiarasole
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 mag 2015, 10:08

buongiorno donne

ho dimenticato il telefono a casa, quindi se non mi vedete su WA sapete perché

ieri ho finito Olive Kitterige. No, non mi é piaciuto
Troppo frammentato. Sono appunti racconti slegati, il personaggio di Olive non viene delineato per nulla, c'é troppo "dico non dico"
Concordo con chi diceva che sembra una sceneggiatura di una serie tv. una decina di puntate slegate, con Olive che fa da sfondo (senza tra l'altro avere un vero filo conduttore) e via
Voto 5, davvero non riesco a dargli di piú

Prima di Olive avevo letto il cardellino, di Donna Tart
Anche questo non mi ha entusiasmato. O meglio, il libro é bello, la trama si segue bene, ma é davvero troppo troppo troppo prolisso
Mentre lo leggevo pensavo alla mia prof di italiano del liceo che diceva "quando avete finito di scrivere un tema, rileggete e tagliate quello che avete ripetuto troppe volte. Poi rileggete e tagliate ancora" In questo libro una sforbiciata potente ci sarebbe stata proprio bene
Tra l'altro, essendo cosí prolisso non sono riuscita a provare quella sensazione del voler finire il libro a tutti i costi, perché le parti importanti che davvero danno un senso alla trama si perdevano in mezzo alle troppe parole

Quindi dopo aver letto questi due libri, ho deciso di andare sul sicuro con un libro che mi so mi piaccerá di sicuro. Quindi ho iniziato l'ultimo della lackberg
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 mag 2015, 13:24

Ho scaricato da MLOL il libro vincitore. Parto con la lettura
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 mag 2015, 20:28

Salve!
Io ho iniziato il LDM ieri: sono a pagina 130 e non è ancora successo quasi niente! :buuu

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 giu 2015, 10:52

Anche io ho iniziato. Sono solo al 7% quindi non dico niente, ma la narrazione non mi dispiace fin qui.

Prima di attaccare questo, la settimana scorsa, ho letto un altro libro che mi è piaciuto un sacco e mi sento di consigliare. L'uomo che tradì Gesù, come potete dedurre dal titolo biografia per forza di fantasia di Giuda, ma molto ben documentato storicamente e secondo me coinvolgente e bello. Mi è piaciuto sia l'inquadramento tematicosulla scoietà e la religione nella Palestina dei tempi di Gesù, che lo sguardo introspettivo sull'uomo e le ragioni che lo hanno spinto a "tradire". Non so come lo potrebbe prendre una persona molto credente, anzi mi interesserebbe, non perchè sia irrispettoso o "blasfemo", anzi proprio per niente, ma perchè a mio vedere dà una lettura della storia che, al di là della credibilità fattuale (come sia andata non lo sappiamo e non lo sapremo mai), getta una luce alternativa ma del tutto in linea con l'insegnamento Cristiano, che però porta a una conclusione decisamente diversa da quella ufficiale sul personaggio di Giuda. Mi è veramente molto piaciuto e lo consiglio a quelle che amano questo tipo di libri.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 giu 2015, 17:16

Interessante Yasho...
Io aspetto di iniziare il LDM. Nel frattempo ho letto: "Un semplice gesto di tenerezza", mi sono lasciata ingannare dal titolo e dalla copertina, ma non mi è piaciuto per nulla. La trama era anche carina, ma il modo di scrivere (molto francese) mi ha innervosito. Subito dopo "Il segreto degli angeli": avevo talmente voglia di finirlo che sono rimasta "sveglia" fino a tardi, ma tra una pagina e l'altra mi addormentavo, quindi non ho capito bene tutto :hi hi hi hi
Ho finito "Chiamate la levatrice" e mi è piaciuto molto, tant'è che mi sono presa anche "Tra le vite di Londra" e non vedo l'ora di iniziarlo.
"Se mi vuoi bene" di Brizzi: mi ha conquistato meno rispetto al precedente, che è tra i nostri votabili, ma è esilarante il modo in cui scrive. C'è un brano sui cognati che trascriverò per darlo al mio... da piegarsi!
In lettura ho "Quando gli alieni trovarono casa" da cui è stato il film Home... una noia mortale (il libro, il film non so). Vediamo se svolta o se resta incriccato fino alla fine... che noia!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 giu 2015, 20:44

Salve, Ladies! Mi scuso di nuovo per la latitanza su wa: la festa a scuola, come tutti gli anni, mi ha messo in ginocchio. Quest'anno ci eravamo promesse di volare più basso e in effetti ci saremmo anche riuscite, se non ci fossero state defezioni varie che alla fine hanno caricato il lavoro sulle solite schiene. Per dirne una: i 150 libretti da dare alle famiglie per seguire meglio canzoncine e filastrocche sono stati fotocopiati e rilegati giovedì pomeriggio dopo scuola da sole tre di noi...

Comunque, la mia smodata passione sviluppata in questa circostanza per letto, divano ecc... mi ha permesso di dedicarmi al LDM.

Segue recensione di L'estate del bene e del male cosparsa di SPOILER in massicce quantità
:spiteful:

Fin da subito la voce narrante mi ha ispirato sentimenti di antipatia, poichè troppo conforme allo stereotipo del brutto anatroccolo statunitense: di umili origini, insignificante, cicciottella ma abbastanza brillante negli studi da meritare l'accesso a un'università prestigiosa grazie a una borsa di studio. Beh, tutta 'sta grande intelligenza nel resto del libro finisce nel dimenticatoio, visto che la protagonista continua a fidarsi ciecamente di tutti, pur facendo chiaramente intuire di trovarsi in un contesto familiare che si regge sulla menzogna :perplesso .
Una certa inclinazione morbosa al voyerismo e un disperato e narcisistico bisogno di vivere della luce riflessa degli altri personaggi sono ulteriori aspetti della personalità di Mabel che hanno pregiudicato l'identificazione con i suoi percorsi emotivi e il mio atteggiamento di freddo distacco nei confronti delle vicende narrate.
Riguardo la trama, come avevo già scritto, nelle prime 150 pagine non accade praticamente nulla; in realtà l'azione si concentra tutto negli ultimi capitoli, in un crescendo piuttosto macchinoso e mal raccontato: vedi la storia confusissima del diario di Kitty, il tragico segreto della protagonista, l'ingaggio della stessa da parte della famiglia di Ev (questa proprio non l'ho capita...) Il culmine, naturalmente, non poteva che coinvolgere i cattivi per eccellenza: i Nazisti!!! :urka1
La scrittura, infine, passa da un registro piatto a tentativi poco riusciti di lirismo: "succulenza delle labbra", "rumore viola"... Però magari qui è anche colpa della traduzione e non voglio infierire troppo.
Voto: 5

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 giu 2015, 13:34

Ho finito anche io l'LDM, commento appena possibile.

Proposte e votazioni per luglio? Apriamo?
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 giu 2015, 22:02

Io un titoluccio da proporre lo avrei anche...
Ma non ho capito se passava per luglio il libro che Raggatto non aveva sorteggiato, parimerito con il LDM.
Io proponevo di fare tabula rasa, in modo da non sopprimere definitivamente il forum, già agonizzante.
Ma mi rimetto a qualsiasi vostra decisione!

Pero, dai, recensite!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”