GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Super paura di non riuscirci!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Super paura di non riuscirci!!

Messaggio da TitinaCri » 26 mag 2015, 21:36

ciao ragazze..qui non va bene..assalita dalla paura che non arriverà mai la cicogna..io ho 25 anni e per 8 anni ho sempre preso la pillola..sono solo al secondo tentativo (chi segue caccia alla pennuta lo sa :sorrisoo ) ma la paura è sempre grande..io soffro di ansia e attacchi di panico,mi curo con zoloft..e soffro di colon mooooolto irritabile..mi chiedo..chissà se queste cose possono comportare problemi per il concepimento..e se fossi sterile?ora credo siano tutte paranoie ma le sento vere queste paure...sono così abbattuta :buuu un bacio a tutte :triste

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Super paura di non riuscirci!!

Messaggio da Mousse » 27 mag 2015, 9:18

Tesoro.. il tuo medicinale non ostacola il concepimento.. e nemmeno il colon irritabile..

Tuttavia,in relazione alla medicina che prendi,ti riporto quanto letto su Internet..
" Informi il suo medico se è incinta o se prevede una gravidanza. Le pazienti in età fertile dovranno adottare un metodo contraccettivo efficace durante il trattamento. Le donne in gravidanza possono prendere Zoloft soltanto su esplicita prescrizione del medico.

Nei neonati di madri che hanno assunto Zoloft negli stadi avanzati della gravidanza possono insorgere i seguenti sintomi subito o poco dopo la nascita: disturbi del comportamento alimentare o del sonno, disturbi respiratori, convulsioni, difficoltà di regolazione della temperatura corporea, ipoglicemia (basso tasso di zucchero nel sangue), tremito, muscolatura contratta o troppo rilassata, vomito, irritabilità e pianti continui. Questi sintomi normalmente spariscono con il tempo.

Inoltre, in uno studio, è stata riscontrata una cosiddetta ipertensione polmonare persistente in bambini in età prescolare le cui madri avevano ricevuto degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (anche Zoloft appartiene a questa classe di antidepressivi) dopo le prime 20 settimane di gravidanza. Nell'ipertensione polmonare persistente la pressione nei vasi sanguigni tra il cuore e i polmoni del bambino è troppo alta.

Non si consiglia di prendere Zoloft durante l'allattamento. Nel caso in cui l'assunzione del preparato fosse indispensabile, si deve smettere di allattare."
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elim » 27 mag 2015, 22:29

Tit dai ti prego stai tranquilla! Se no è controproducente!

Punto primo: la terapia che assumi. Ovvio che devi parlare con il tuo medico e con il ginecologo della terapia che stai seguendo, e con chi ti segue per gli attacchi di panico dei tuoi progetti di maternità: solo loro possono valutare se e come modificare la tua terapia, o se il beneficio che questa ti dà supera il rischio riportato nel foglietto e negli studi. In una situazione ideale nessuna gravida dovrebbe assumere farmaci ma poi ogni caso va analizzato: se vomitino miti fino a disidratarti forse è il caso prendere un antiemetico, si può prendere solo il paracetamolo ma a qualcuno crea delle eruzioni cutanee, addirittura la folina eè sotto analisi perché pare che se non necessario quel dosaggio possa dare dei problemi..affidati ai tuoi medici e chiarisci con loro tutte le tue paure!

Punto secondo: sono sterile? Credo che ce li siamo chieste tutte, specie dopo aver passato anni ad ingurgitare pillole anticoncezionali, terrorizzate all idea di dimenticarne una, o di non assorbirla a dovere e poi...ma come...nnon arriva subito?? Classico..sse poi guardi le percentuali a quel punto ti spari: "aanche se centri il giorno giusto hai il 30% di possibilità.." È allora in questi anni?! Io con lamia prima gravidanza, il primo mese di ricerca ero SICURA non posso non averla presa: c era il muco, c erano le maratone, c era pure la luna piena che è simbolo di fertilità :dizionario però nada..pprima catastrofe. Al secondo giro non mi sarei lavata per una settimana nel dubbio di eliminare uno spermino ancora potenzialmente utile. ..mma niente. Al terzo giro non ci capivo niente ero in ritardo ma i test erano negativi, il muco era indecifrabile, e poi..aavevo ovulato con due settimane di ritardo (!!!) ed ero incinta
questa volta la ricerca...ssta andando uguale! Ci rimango male se non riesco, l anno scorso mi stavo perfino autoconvincendo di essere incinta di mesi nonostante avessi il ciclo (...mmagari sono false mestruazioni. ..) non avessi rapporti completi (...mmagari una Micro goccia stile survivors. ..) avessi i test negativi (...mmagari i livelli ormonali sono a un valore che non viene rilevato. ..) QUESTO PER DIRTI che sono un disastro e che siamo tutte così sotto sotto..
Ma se leggi in questo forum trovi anche tante storie in cui qualcuno al posto di noi donne ha deciso come doveva andare..cche non era o che non è il momento, che devi superare delle prove oltre la capacità di comprensione umana, che ti rendono più consapevole, che ti avvicinano alla tua metà o te ne allontanano, che ti portano in direzioni diverse..vvedi giusto mousse o Lady o tante altre di cui ho letto in altre sezioni e le cui storie mi hanno commosso, hanno minato quelle certezze che avevo avuto nella prima attesa, mi hanno fatto sentire in colpa delle mie lamentele ogni volta che gioivano sinceramente della buona notizia di qualcuna...
Ma nonostante tutto..ssotto sotto..oogni volta c è la tremenda delusione di non essere entrata in quel famigerato 30%

quindi tranquilla, ti "torturerai" fino al :congratulations: ihih un abbraccio!
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 28 mag 2015, 0:45

Elim.. sei un tesoro.. sappi che il desiderio di ognuna di noi di essere madre merita lo stesso rispetto.. che sia il primo figlio o il decimo.. che siano in terra o in cielo come la mia polpetta.. e la delusione che provo io non vale più della tua solo perché ho una storia bella travagliata (è che mi piace sudarmele le cose!! Aaahahahaha :P:D)

TitinaCri. .arriverà.. non te lo dico tanto per.. ma perché ci credo.. davvero! ! :mrgreen:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 28 mag 2015, 8:21

:sorrisoo ragazze grazie..siete davvero dolcissime!!!grazie per il vostro sostegno :yeee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 giu 2015, 21:27

Io soffro di attacchi di panico da 15 anni...e ho due bambini!!! Quando rimasi ho scalato senza problemi i farmaci che poi ho ripreso dopo l'allattamento! Tipo la paroxetina non passa nel latte!!! Insomma le soluzioni ci sono e due tentativi sono davvero poco per trarre conclusioni!!! Forza! Ce la farai anche tu!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”