GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSULTORIO SI CONSULTORIO NO
- crikorki
- Master~GolGirl®

CONSULTORIO SI CONSULTORIO NO
Chi di voi si fa seguire da un consultorio?
Io si, con l'ostetrica che mi segue non mi trovo benissimo, più che altro per il carattere che ha..mentre il ginecologo che mi fa le visite mi trovo bene...
A volte però penso che una ginecologa privata faccia meglio il suo lavoro..
Io si, con l'ostetrica che mi segue non mi trovo benissimo, più che altro per il carattere che ha..mentre il ginecologo che mi fa le visite mi trovo bene...
A volte però penso che una ginecologa privata faccia meglio il suo lavoro..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- griselda
- Gold~GolGirl®

Re: CONSULTORIO SI CONSULTORIO NO
Quando ero incinta avevo trovato una ginecologa che lavorava sia privatamente sia in ospedale che in un Centro Ambulatoriale.
Di solito andavo sempre in Ambulatorio e lei è sempre stata onesta su questo: mi è capitato di far da lei visite private un paio di volte ma per necessità di tempi.
Se non ti trovi bene con l'ostetrica non la puoi cambiare? non so come funzione ce n'è solo una?
Di solito andavo sempre in Ambulatorio e lei è sempre stata onesta su questo: mi è capitato di far da lei visite private un paio di volte ma per necessità di tempi.
Se non ti trovi bene con l'ostetrica non la puoi cambiare? non so come funzione ce n'è solo una?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

io sono seguita da una ginecologa in consultorio,con l'ostetrica sinceramente non ho mai avuto a che fare...come mai ti segue l'ostetrica?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- mo73
- Active~GolGirl®

Anch'io sono stata seguita da una ginecologa del consultorio che lavora anche nell'ospedale dopo ho partorito e con lei mi sono trovata bene.
Ma la tua ostetrica è brava e competente e solo un po' "scorbutica" o non ti pare che sia all'altezza? Se fosse così ti consiglio di cambiarla, anche perchè non penso che ce ne sia solo una.
Ma la tua ostetrica è brava e competente e solo un po' "scorbutica" o non ti pare che sia all'altezza? Se fosse così ti consiglio di cambiarla, anche perchè non penso che ce ne sia solo una.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mo73 ha scritto:Anch'io sono stata seguita da una ginecologa del consultorio che lavora anche nell'ospedale dopo ho partorito e con lei mi sono trovata bene.
Io per la professionalità non distinguo fra pubblico e privato. Quella è una dote umana, un bravo medico dovrebbe averla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®

il ginecologo mi fa le visite e lo vedo una volta al mese circa, l'ostetrica che lo segue nel suo lavoro è la persona con la quale ho i contatti per telefono se qualcosa non va o ho domanda da fare.
Il gine è molto bravo ma lo vedo solo una volta al mese di media...per fare l'eco e prescrivere gli esami di routine...
Il gine è molto bravo ma lo vedo solo una volta al mese di media...per fare l'eco e prescrivere gli esami di routine...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Al consultorio ti fanno l'eco ogni mese??!!
Cmq è normale una visita al mese,anche in privato se la gravidanza procede bene è così,altrimenti uno dovrebbe aprire un mutuo per una gravidanza...
Cmq è normale una visita al mese,anche in privato se la gravidanza procede bene è così,altrimenti uno dovrebbe aprire un mutuo per una gravidanza...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anche io mi rivolgo al gine del consultorio e mi trovo bene (anche perchè, fortunatamente non ho mai avuto alcun problema...).Anche la mia ostetrica ha un caratteraccio, ma in fondo la vedo una volta al mese e si limita a pesarmi e prendere la pressione, poi passo dal gine.Tra l'altro il consultorio non è all'ospedale, quindi sono sicura di non ritrovarmela in sala parto!
E comunque lunedì è stata particolarmente acida e io le ho risposto con altrettanta acidità, allora lei si è scusata e io ho dato la colpa agli ormoni della gravidanza :prrrr
E comunque lunedì è stata particolarmente acida e io le ho risposto con altrettanta acidità, allora lei si è scusata e io ho dato la colpa agli ormoni della gravidanza :prrrr
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crikorki
- Master~GolGirl®

finora sono stata 2 volte al consultorio e mi hanno fatto 2 eco..
la prossima visita ce l'ho il 23 gennaio, l'ultima l'ho fatta il 2 gennaio quindi non so se me la rifaranno...
la prossima visita ce l'ho il 23 gennaio, l'ultima l'ho fatta il 2 gennaio quindi non so se me la rifaranno...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Bhè allora puoi ritenerti più che fortunata e continua ad andare lì!!!!
Io ho fatto solo le eco che ti passa il ssn.
Io ho fatto solo le eco che ti passa il ssn.
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Io sono seguita da una gine e una ostetrica del consultorio, mi trovo benissimo e devo dire che sono seguita esattamente come la mia collega che ha da poco partorito ed era con un privato. Tutti i mesi ho un controllo da loro dove vengo pesata
, mi misurano la pressione, ascoltano il battito fetale, mi chiedono se ho dolori o pare...si raccomandano per qualsiasi dubbio di telefonargli o andare da loro. Il mese scorso, dopo l'amnio, ero un po' in para e mi hanno fatto loro una eco per tranquillità, in pratica tra quelle per amnio, le eco normali per gravidanza e quelle che mi fanno loro di straforo ne faccio almeno una al mese ( sto mese 2, morfo e se il 22 lo chiedo me la fanno anche loro).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Bhè siete tutte strafortunate!!!Baciatevi le manine credetemi.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anche a me al consultorio fanno un'eco a ogni controllo. Per carità, il loro apparecchio è moolto datato e la qualità dell'immagine lascia parecchio a desiderare, ma si vede già che mio figlio è bellissimo
!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ASSOLUTAMENTE SI
Per me è stata un'esperienza positiva. mi sono trovata benissimo e forse addirittura meglio rispetto al gine privato. ho trovato una dott.ssa splendida con cui sono entrata subito in sintonia. attualmente frequento il consultorio anche x visite pediatriche e ginecologiche.
lo consiglio!
Per me è stata un'esperienza positiva. mi sono trovata benissimo e forse addirittura meglio rispetto al gine privato. ho trovato una dott.ssa splendida con cui sono entrata subito in sintonia. attualmente frequento il consultorio anche x visite pediatriche e ginecologiche.
lo consiglio!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

la mia storia è un po' intricata di esperienze, cmq ti posso dire che la prima gravidanza era extra uterina e il mio gine (che è poi il mio attuale) mi ha operata d'urgenza è fantastico ed è un professore che lavora sia all'ospedale che privatamente. Seconda gravidanza che poi è epilogata in un aborto interno, mi trovavo in un altra città per il lavoro di mio marito quindi mio malgrado cambiato gine, era una donna... lavorava privatamente e in ospedale eti posso dire che se è finita così male all'11 sett. è in parte il destino ed in parte il lavoro di mer... di quella str.... che dalle perdite che ho avuto da subto mi ha curata male fino al tragico epilogo.... La mia attuale gravidanza è cominciata proprio grazie al fantastico lavoro di un gine del consultorio, persona veramente eccezionale che mi ha sostenuta moralmente viste le mie paure e mi ha segui ta per le mie patologie dai primi giorni del concepimento fino alla fine del terzo mese quando ci siamo ritrasferiti nella mia città e quindi sono ritornata al mio vecchio professore al quale sono legata da tanto tempo.
Perciò per me non c'entra consultorio o omedico ospedale o privato... se uno è bravo è bravo e basta... l'importante è l'impressione che ti dà e ti garantisco che ti fai subito un'idea...
Perciò per me non c'entra consultorio o omedico ospedale o privato... se uno è bravo è bravo e basta... l'importante è l'impressione che ti dà e ti garantisco che ti fai subito un'idea...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...