GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
Principessa, cosa vuol dire?
Su internet parla di un ritardo di crescita. In quale grado?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

prendi integratori o acido folico?Fedycarpediem ha scritto:Il ferro é in picchiata libera, i leucociti alti li ho da inizio gravidanza ma non so se vicina al parto possono creare problemi mentre il fibrinogeno é la prima volta che lo faccio (serve per l'eventuale epidurale)..
Cmq ho deciso di non guardare troppo su internet e aspettare la visita di lunedi!
m ricordo la storia dei leucociti, cosa dicevano i docs?

-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

La sua circonferenza addominale risulta molto bassa, sotto il 3º percentilegattoromeo ha scritto:Principessa, cosa vuol dire?
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Mi dispiace, Principessa.
Cosa devi fare?
Cosa devi fare?

- Befanina12
- Master~GolGirl®

PrincipessaSpugna, quindi? Cosa dicono i medici?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Devo stare a riposo. Ecografia, tracciato, analisi sangue ed urine ogni settimana e sperare che la flussimetria dell'arteria ombelicale non diminuisca… adesso sono a 33+2 e lei è 1.5 kg. Spero di riuscire ad arrivare almeno alla sua maturazione polmonare…
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

stai tranquilla che anche se nascesse adesso sarebbe matura
una mia cara amica ha avuto entrambe le bimbe a 34+4 (incredibile) con complicazioni varie e sono state bene da subito. non sono gemelle eh.
erano piccine ma sono andate a casa subito e dopo due mesi erano due bocce.
una mia cara amica ha avuto entrambe le bimbe a 34+4 (incredibile) con complicazioni varie e sono state bene da subito. non sono gemelle eh.
erano piccine ma sono andate a casa subito e dopo due mesi erano due bocce.

- dadina78
- Bronze~GolGirl®

Principessaspugna il riposo è' fondamentale, ti aiuterà tantissimo.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Principessa riguardati e pensa che ormai siamo a buon punto ed in ogni caso andrá tutto bene!
Acido folico non lo prendo più dal quinto mese.. Prendo il gynefam oro ma non con costanza (il gine mi aveva detto che andava bene ogni 2-3gg perché il quantitativo di vitamine era altissimo).. Questo contiene 30mg di ferro ma credo dovrò prendere qualcosa di più specifico..
Acido folico non lo prendo più dal quinto mese.. Prendo il gynefam oro ma non con costanza (il gine mi aveva detto che andava bene ogni 2-3gg perché il quantitativo di vitamine era altissimo).. Questo contiene 30mg di ferro ma credo dovrò prendere qualcosa di più specifico..
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Dadina tutto ok?
Ma cosa ti era successo?
Ma cosa ti era successo?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

c'è anche l'acido folico?Fedycarpediem ha scritto:Principessa riguardati e pensa che ormai siamo a buon punto ed in ogni caso andrá tutto bene!
perchè senza è difficile trattenere il ferro
comunque il ferro è maledetto, se manca non riesci a farlo salire nemmeno con le bombe

- gattona
- Expert~GolGirl®

Ho la visita giovedì prossimo e dovrebbero dirmi che tipo di parto avrò e quando partorirò. Sarà una gran giornata.gattoromeo ha scritto:Ciao Gattona come procede?
Sono 80 chili... un'enormità!
Le gambe sono gonfie da matti e anche le mani, ma essendo gli unici effetti collaterali di cui soffro, direi che sono molto ma molto fortunata.

- gattona
- Expert~GolGirl®

Fedy io ho il ferro sotto le scarpe da tutta la gravidanza. ..
Principessa io credo di aver usato questa storia 1000 volte nel tentativo di consolare o tranquillizzare qualcuno, comunque la uso anche con te. Io sono nata 36 anni fa a 31 settimane di gestazione, pesavo 1480 g e appena uscita gridavo tanto che ho impressionato l'ostetrica e poi dopo due mesi di incubatrice mi hanno portata a casa!
Anche se dovesse nascere domani, sarà un pò più faticoso, ma non succederà nulla di più. Riposa.
Principessa io credo di aver usato questa storia 1000 volte nel tentativo di consolare o tranquillizzare qualcuno, comunque la uso anche con te. Io sono nata 36 anni fa a 31 settimane di gestazione, pesavo 1480 g e appena uscita gridavo tanto che ho impressionato l'ostetrica e poi dopo due mesi di incubatrice mi hanno portata a casa!
Anche se dovesse nascere domani, sarà un pò più faticoso, ma non succederà nulla di più. Riposa.

-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Grazie ragazze
-
jilly
- New~GolGirl®

Forza principessaSpugna!!! Ho una collega nata di 6 mesi e mezzo, è una bella ragazza in forma e intelligente. Su!
:*
:*
- Sabara80
- New~GolGirl®

ciao ragazze,
finalmente da lunedì starò in maternità! non ce la facevo più,soprattutto a guidare
Vorrei un vostro parere, nelle analisi di 2 settimane fa, c'erano le proteine nelle urine. il gine mi ha detto di ripeterle tra una settimana e di tenere sotto controllo la pressione. ho cercato su internet e ho visto che le proteine nelle urine possono essere un sintomo della gestosi, ma la pressione io ce l'ho sotto i piedi! ieri avevo 90/58!!!
cosa potrebbe essere?
Leggevo che parlavate di depilazione...io anche mi depilo con lo specchio
che scene!
Non so voi ma io per mettermi le scarpe soffro tantissimo...devo farlo a tappe, mi manca il fiato!
È vero che non vedo l'ora di partorire per avere il mio piccolino in braccio e ritrovare un po' di agilità, ma ho anche già un po' di nostalgia perché al 99,9% questa è la mia ultima gravidanza e sentirlo muovere dentro in un momento solo nostro che nessuno può capire, solo una mamma può!!!! si, già mi manca
da lunedì sarò un po' più presente sul forum, baci a tutte belle mamme!
finalmente da lunedì starò in maternità! non ce la facevo più,soprattutto a guidare
Vorrei un vostro parere, nelle analisi di 2 settimane fa, c'erano le proteine nelle urine. il gine mi ha detto di ripeterle tra una settimana e di tenere sotto controllo la pressione. ho cercato su internet e ho visto che le proteine nelle urine possono essere un sintomo della gestosi, ma la pressione io ce l'ho sotto i piedi! ieri avevo 90/58!!!
cosa potrebbe essere?
Leggevo che parlavate di depilazione...io anche mi depilo con lo specchio
Non so voi ma io per mettermi le scarpe soffro tantissimo...devo farlo a tappe, mi manca il fiato!
È vero che non vedo l'ora di partorire per avere il mio piccolino in braccio e ritrovare un po' di agilità, ma ho anche già un po' di nostalgia perché al 99,9% questa è la mia ultima gravidanza e sentirlo muovere dentro in un momento solo nostro che nessuno può capire, solo una mamma può!!!! si, già mi manca
da lunedì sarò un po' più presente sul forum, baci a tutte belle mamme!

-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Si c'è anche l'acido folico..
Boh vedremo quando mi farà rifare gli esami.. Con il ferro basso si rischiano trasfusioni con il parto, spero che si alzino i valori a tutte noi!
Sulle proteine purtroppo non sono preparata..
Ma anche voi ogni tanto sentite tipo la testina della bimba che spinge in vagina e delle scossette!?
Bacioni
Boh vedremo quando mi farà rifare gli esami.. Con il ferro basso si rischiano trasfusioni con il parto, spero che si alzino i valori a tutte noi!
Sulle proteine purtroppo non sono preparata..
Ma anche voi ogni tanto sentite tipo la testina della bimba che spinge in vagina e delle scossette!?
Bacioni

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Fedy è normale avere il ferro basso in gravidanza. Non pensare già alle trasfusioni.
Io sento di tutto ma la testa stavolta no. Nell'altra gravidanza si, la sentivo tantissimo e mi faceva anche male.
Ora sento molto di più i piedi.... a volte mi massacra!!!
Sabara anche io fatico a mettere le scarpe ma per fortuna sta facendo caldo e si possono usare anche crocs o ciabatte ;)
Gattona allora
E facci sapere!!!!!!!
Io sento di tutto ma la testa stavolta no. Nell'altra gravidanza si, la sentivo tantissimo e mi faceva anche male.
Ora sento molto di più i piedi.... a volte mi massacra!!!
Sabara anche io fatico a mettere le scarpe ma per fortuna sta facendo caldo e si possono usare anche crocs o ciabatte ;)
Gattona allora
E facci sapere!!!!!!!

-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Stanotte giretto in pronto soccorso..
Dopo aver fatto pipi ho iniziato ad avere perdite di muco rosato..
La visita non ha evidenziato nulla di strano e nemmeno il monitoraggio.. Mi hanno però prescritto tamponi endocervicali perché sospettano un'infezione..
Stasera vedo il mio gine e ne parlo con lui..
Dopo aver fatto pipi ho iniziato ad avere perdite di muco rosato..
La visita non ha evidenziato nulla di strano e nemmeno il monitoraggio.. Mi hanno però prescritto tamponi endocervicali perché sospettano un'infezione..
Stasera vedo il mio gine e ne parlo con lui..

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Fady, potrebbe essersi rotto un capillare?
A me è capitato dopo aver fatto la ehm... cacchina...
A me è capitato dopo aver fatto la ehm... cacchina...