GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3° figlio....sì o no?!?!?

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
georgia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

3° figlio....sì o no?!?!?

Messaggio da georgia79 » 20 mag 2015, 14:27

Ciao a tutte,
io ho due figlie che tra un mese compiranno 7 e 3 anni.....e se fino a un mesetto fa a chi mi chiedeva "a quando il terzo? Magari è maschio", rispondevo stizzita "col cavolo che ne faccio un altro...6 anni senza dormire, ora che posso non mi faccio più fregare!!!", ora è qualche giorno che inizio a pensare ad un terzo cucciolotto/a....
Mi è venuta proprio voglia di riprovarci.... C'è qualcuna con 3 figli che può darmi un consiglio?????
IO ho il cuore che dice SI SI SI :ahaha
e la ragione dice NO NO NO :martello
Francesca 10-06-2008 .... il mio migliore capolavoro...
Elisa 21-06-2012 ...un'esplosione di puro amore...

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 3° figlio....sì o no?!?!?

Messaggio da MANELA » 20 mag 2015, 14:58

Ciao,se il cuore ti dice SI SI SI penso che tu abbia già deciso.....questo è il mio parere ovviamente,tuo marito cosa dice?la pensa come te?Se è così lasciate che vi guidi il cuore e spero possiate realizzare presto il vostro desiderio! :emozionee
Forse sono un po' troppo di parte :fischia Io desidero il secondo da circa 2 anni ma mio marito no ci sente proprio :che_dici
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 mag 2015, 17:59

Intanto benvenuta nel forum! :sorrisoo

Che dire... il pensiero del terzo io l'avevo. .. mio marito non ci pensava proprio... appena accennavo si incarogniva di brutto..

Poi la terza ha deciso che doveva arrivare
per conto suo!

:fischia :risatina: :risatina:

Ho vinto io alla fine :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

georgia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da georgia79 » 21 mag 2015, 8:32

Beh, mio marito sarebbe d'accordo, anche se dice di aspettare ancora un anno o due....giusto per rilassarci un po'.. Anche perchè non abbiamo molto aiuto e le nostre bimbe non hanno mai dormito molto... per anni giravo come uno zombie sia a casa che in uficio... :Cala_palpebra:
Più ched altro ho paura di non farcela con 3....di essere sopraffatta dalla stanchezza... Boh!!
Voi quanti figli avete?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 8:47

[quote="Deda"]
Che dire... il pensiero del terzo io l'avevo. .. mio marito non ci pensava proprio... appena accennavo si incarogniva di brutto..

Poi la terza ha deciso che doveva arrivare
per conto suo!

[quote="Deda"]

Ecco mi sembra proprio mio marito :buuu .....speriamo di avere la tua stessa fortuna alla fine :fischia

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 8:58

georgia79 ha scritto:Beh, mio marito sarebbe d'accordo, anche se dice di aspettare ancora un anno o due....giusto per rilassarci un po'.. Anche perchè non abbiamo molto aiuto e le nostre bimbe non hanno mai dormito molto... per anni giravo come uno zombie sia a casa che in uficio... :Cala_palpebra:
Più ched altro ho paura di non farcela con 3....di essere sopraffatta dalla stanchezza... Boh!!
Voi quanti figli avete?
Georgia sei del 79 come me :ok
Dunque a livello organizzativo sicuramente sarà un bel impegno,io ne ho solo una e dico che fa per tre :che_dici ,però io penso che si tratta dei primi tempi poi come ti sei organizzata con due lo farai anzi farete con tre,il fatto di non dormire è pesante ne so qualcosa ma nonostante tutto io il desiderio del secondo non riesco a reprimerlo anzi non voglio e quindi credo che possiate farcela tranquillamente......Deda potrà consigliarti meglio visto che ne ha tre :sorrisoo
Io faccio il tifo per la caccia al terzo :ghigno

georgia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da georgia79 » 21 mag 2015, 9:41

MANELA ha scritto:
georgia79 ha scritto:Beh, mio marito sarebbe d'accordo, anche se dice di aspettare ancora un anno o due....giusto per rilassarci un po'.. Anche perchè non abbiamo molto aiuto e le nostre bimbe non hanno mai dormito molto... per anni giravo come uno zombie sia a casa che in uficio... :Cala_palpebra:
Voi quanti figli avete?
Georgia sei del 79 come me :ok
Dunque a livello organizzativo sicuramente sarà un bel impegno,io ne ho solo una e dico che fa per tre :che_dici ,però io penso che si tratta dei primi tempi poi come ti sei organizzata con due lo farai anzi farete con tre,il fatto di non dormire è pesante ne so qualcosa ma nonostante tutto io il desiderio del secondo non riesco a reprimerlo anzi non voglio e quindi credo che possiate farcela tranquillamente......Deda potrà consigliarti meglio visto che ne ha tre :sorrisoo
Io faccio il tifo per la caccia al terzo :ghigno
Ciao Manela!!! Io la seconda l'ho fortemente voluta perchè non avrei voluto lasciare la prima da sola.... e quando ha iniziato a dormire almeno 4/5 ore di fila (a quasi 3 anni :-D ) ho iniziato a cercare la sorellina....
Poi anche la seconda non ha dormito nulla per 2 anni e mezzo...ed io sono un po' esaurita....ho ripreso tutti i kg della gravidanza che avevo perso in meno di un mese, e pure con gli interessi... Ho fatto veramente fatica... la mancanza di sonno mi ha reso pesante tutto!!! Certo l'amore infinito che ti donano non ha prezzo....e sono felicissima...ma che fatica!!! :impiccata: :impiccata:
Ecco se devo essere sincera la mia paura, il mio freno più grande è proprio questo...e se anche il terzo/a non dorme? Come farò ad occuparmi delle grandi e del piccolino/a??? Esaurirò dinuovo?!?!?!
So che non ci sono risposte a queste domande, però è questo che mi frena...altrimenti sarei già partita alla ricerca della pennuta!!! :yeee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 10:21

Purtroppo dici bene non puoi sapere come sarà,magari il terzo/a sarà tutto l'opposto delle sorelline....a questo punto devi vedere tu realmente cosa ti senti,immagina di mettere sulla bilancia il tuo desiderio di una nuova gravidanza da una parte e dell'altra quelli che sono i tuoi timori(giustificati per altro),io che la vedo da"fuori" e non ti conosco ma mi baso su quello che dici,credo che in questo momento la bilancia penda nettamente dalla parte dei "timori"(mi sbaglio?)quindi devi lavorare su questo,hai raggiunto al momento un certo equilibrio sei proprio sicura di volerlo rompere?con le tue due bimbe ti senti completa e appagata?secondo me è giusto che pensi anche a te stessa,devi stare bene tu,prenditi ancora un po' di tempo per rifletterci e non avere fretta vedrai che le risposte le trovi :bacetto

georgia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da georgia79 » 21 mag 2015, 11:52

Messaggio da leggereda MANELA » gio 21 mag 2015, 10:21
Purtroppo dici bene non puoi sapere come sarà,magari il terzo/a sarà tutto l'opposto delle sorelline....a questo punto devi vedere tu realmente cosa ti senti,immagina di mettere sulla bilancia il tuo desiderio di una nuova gravidanza da una parte e dell'altra quelli che sono i tuoi timori(giustificati per altro),io che la vedo da"fuori" e non ti conosco ma mi baso su quello che dici,credo che in questo momento la bilancia penda nettamente dalla parte dei "timori"(mi sbaglio?)quindi devi lavorare su questo,hai raggiunto al momento un certo equilibrio sei proprio sicura di volerlo rompere?con le tue due bimbe ti senti completa e appagata?secondo me è giusto che pensi anche a te stessa,devi stare bene tu,prenditi ancora un po' di tempo per rifletterci e non avere fretta vedrai che le risposte le trovi :bacetto
Credo che tu abbia ragione.... Ora ho raggiunto un equilibrio e riesco a trovare anche un po' di tempo per me... :yee
Cosa impensabile fino a poco tempo fa.....
la voglia di un terzo/a però è tanta!!!! E' proprio un instinto forte che ho....
Forse la soluzione migliore è quella che mi ha proposto mio marito...aspettare un anno o due e poi cercare il 3°...
Così nel frattempo ce la godiamo un po' sia noi 4 come famiglia che noi 2 come coppia e poi...poi si ricomincia!! :coppia

Grazie mille Manela!! :bacetto

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 21 mag 2015, 12:22

Ciao io di bimbi ne ho 3 come puoi vedere e non ti posso negare che la fatica è davvero tanta ma anche le soddisfazioni. Io infatti sto lottando per avere il quarto che al momento purtroppo non arriva......
mi incrocio :incrocini prendi comunque la decisione più giusta per te.
un bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 13:56

georgia79 ha scritto:
Credo che tu abbia ragione.... Ora ho raggiunto un equilibrio e riesco a trovare anche un po' di tempo per me... :yee
Cosa impensabile fino a poco tempo fa.....
la voglia di un terzo/a però è tanta!!!! E' proprio un instinto forte che ho....
Forse la soluzione migliore è quella che mi ha proposto mio marito...aspettare un anno o due e poi cercare il 3°...
Così nel frattempo ce la godiamo un po' sia noi 4 come famiglia che noi 2 come coppia e poi...poi si ricomincia!! :coppia

Grazie mille Manela!! :bacetto
Bene allora ascolta tuo marito,rilassati e vedrai che farai la scelta giusta per te e la tua famiglia :emozionee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 14:00

Gabrina74 ha scritto:Ciao io di bimbi ne ho 3 come puoi vedere e non ti posso negare che la fatica è davvero tanta ma anche le soddisfazioni. Io infatti sto lottando per avere il quarto che al momento purtroppo non arriva......
mi incrocio :incrocini prendi comunque la decisione più giusta per te.
un bacio
Ciao Gabrina....sei alla ricerca del quarto :-D che bello in bocca al lupo ti auguro che arrivi al più presto :bacio

.............ma perché mio marito ha la testa così dura :martello

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 21 mag 2015, 14:23

Fino a un annetto fa anche il mio non ne voleva sapere ora non dico che è convinto al 100% però almeno collabora..... e posso dirti che per ogni bimbo è stato così ho sempre dovuto faticare per convincerlo :spiteful: :spiteful: :spiteful: se tu lo vuoi davvero vedrai che ce la farai.....
un bacio Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mag 2015, 14:40

Gabrina74 ha scritto:Fino a un annetto fa anche il mio non ne voleva sapere ora non dico che è convinto al 100% però almeno collabora..... e posso dirti che per ogni bimbo è stato così ho sempre dovuto faticare per convincerlo :spiteful: :spiteful: :spiteful: se tu lo vuoi davvero vedrai che ce la farai.....
un bacio Gabry
Lo desidero davvero tanto.....speriamo :incrocini
Grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”