GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
Benvenuta Toscanina!
Sono andata a controllare. La mia bimba alla TN a 13+1 misurava 6,9, quindi sì, sembrerebbe un bel colossetto! (forse maschio?) Ma è davvero troppo presto anche per me per farci ragionamenti su. Voi cmq come siete? Io e miei marito piccoli entrambi e minuti, ed il mio Ernesto è nato di 2,820 kg e 48 cm! La genetica conta tanto (le incazzature che sono presa con la mia pediatra per 2 anni.. sempre ad angosciarmi per sti cavolo di percentili. Ma dio mio noi siamo piccoli, lui è nato piccolo ed è sempre cresciuto, mica poteva immaginarsi che avesse le stesse misure del figlio di un cestista! Secondo me questo bisogno di uniformare tutti è da folli)
Anche qui praticamente passate nausee. Ma l'insonnia non mi abbandona. Ho anche un pò di dolori addominali/intestinali che con Ernesto non ricordavo
Sono andata a controllare. La mia bimba alla TN a 13+1 misurava 6,9, quindi sì, sembrerebbe un bel colossetto! (forse maschio?) Ma è davvero troppo presto anche per me per farci ragionamenti su. Voi cmq come siete? Io e miei marito piccoli entrambi e minuti, ed il mio Ernesto è nato di 2,820 kg e 48 cm! La genetica conta tanto (le incazzature che sono presa con la mia pediatra per 2 anni.. sempre ad angosciarmi per sti cavolo di percentili. Ma dio mio noi siamo piccoli, lui è nato piccolo ed è sempre cresciuto, mica poteva immaginarsi che avesse le stesse misure del figlio di un cestista! Secondo me questo bisogno di uniformare tutti è da folli)
Anche qui praticamente passate nausee. Ma l'insonnia non mi abbandona. Ho anche un pò di dolori addominali/intestinali che con Ernesto non ricordavo
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

La.mia è nata di 3500, come me. Il.mio uomo di 3700.
Questo secondo secondo me arriverà a 4...
Aiuto, io.sono minutina. ...
Marnie io sono d'accordo con te. Le.tabelle dei percentili sono una massima ma non devono dettare legge,inoltre sono tarate su bimbi allattati artificialmente. ..
Questo secondo secondo me arriverà a 4...
Aiuto, io.sono minutina. ...
Marnie io sono d'accordo con te. Le.tabelle dei percentili sono una massima ma non devono dettare legge,inoltre sono tarate su bimbi allattati artificialmente. ..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
toscanina86
- New~GolGirl®

@Mast l'idea dell'ostetrica privata l'ho già abbandonata, in fin dei conti ci abbiamo riflettuto molto io e mio marito e non ne vediamo la necessità anche xchè se penso a tutti i soldi che ci ha chiesto mi sento male, sopratutto xchè li spenderei molto più volentieri per comprare cose utili al mio cucciolo, sono soldi buttati via alla fine dei conti, a me basta che ci sia mio marito con me quel giorno ad aiutarmi e poi mi metterò nelle mani delle ostetriche dell'ospedale...non vedo l'ora che sia la prossima settimana per vederlo di nuovo il mio torello..chissà quanto è cresciuto (io parlo al maschile xchè dò per scontato che sia maschio hahaha)...un altra cosa...ho chiesto sempre all'ostetrica se è possibile che io lo sento e lei mi ha detto di no, di solito dalle 20 settimane, ma io sono sicura che quei movimenti che mi svegliano la notte siano proprio i suoi spostamenti, io dormo su un fianco quindi la pancia è bella schiacciata al materasso..e forse questo me lo fa sentire!!!!! 

-
Mast
- Active~GolGirl®

Toscanina, io appoggio il tuo cambiamento di rotta! Aver avuto mio marito vicino durante il parto è stata una cosa molto importante, più di qualsiasi esperto, tanto alla fine, se tutto va come deve andare, anche l'ostetrica non è che fa molto, cioè è importantissima e io ho adorato la mia ostetrica, ma alla fine la protagonista attiva in quel momento sei tu. E avere tuo marito vicino può darti quel senso di familiarità in più che ti serve. E poi è un'esperienza unica anche per lui, mio marito non vede l'ora di assistere nuovamente a quel momento in cui ci si scambia quel primo sguardo, quando finalmente quel figlio tanto attesi si affaccia al mondo.... che emozione, mi commuovo ancora a pensarci.... Secondo me avete fatto la scelta giusta :-)
Noi oggi TN, sembra sia un altro maschietto, ma non siamo sicuri! i valori per la trisomia 21,18 e 13 sono tutti migliorati rispetto ai dati della sola età, quindi siamo contenti. L'inquilino è un vero atleta, come il MaStino, non sta fermo un secondo e ad oggi è lungo 61mm (12+6).
E anche questa è andata!!!!!!
Noi oggi TN, sembra sia un altro maschietto, ma non siamo sicuri! i valori per la trisomia 21,18 e 13 sono tutti migliorati rispetto ai dati della sola età, quindi siamo contenti. L'inquilino è un vero atleta, come il MaStino, non sta fermo un secondo e ad oggi è lungo 61mm (12+6).
E anche questa è andata!!!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io sui.movimenti precoci ho molte remore perché l'intestino fa confndere.
Cmq fatta visita! Femminaaaa
Cmq fatta visita! Femminaaaa
-
Mast
- Active~GolGirl®

Concordo con SuzieQ, all'inizio è difficile distinguere fra bollicine intestinali e movimenti del piccolo, poi alla prima gravidanza in genere si fanno attendere!
evviva la femminuccia di SuzieQ!!!! A me toccherà fare il terzo per cercare la femmina

evviva la femminuccia di SuzieQ!!!! A me toccherà fare il terzo per cercare la femmina
Mastino12.06.2014

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Mast, non dirmelo che l'uomo dopo la notizia è proprio smarrito e mi ha chiesto già il terzo. ma io non vogliooo. In realtà ne ho sempre voluti 3, ma ora ho cambiato idea. Primo la gravidanza è una condizione che non mi piace. Il parto dopo il primo è uno scoglio enorme. E poi io amo viaggiare.
Già in tre abbiamo ridotto molto per il costo, in 4 sarà ancora più difficile, figuriamoci in 5. I voli sono un salasso.
Infatti progetto già un viaggetto entro i due anni del nuovo arrivo per sfruttare il fatto che non paghi.
Già in tre abbiamo ridotto molto per il costo, in 4 sarà ancora più difficile, figuriamoci in 5. I voli sono un salasso.
Infatti progetto già un viaggetto entro i due anni del nuovo arrivo per sfruttare il fatto che non paghi.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao!
oggi fatta visita ed eco ,tutto ok, il piccoletto scalciava , si muoveva tutto tranquillo e bellissimo!
La gine ha guadato se si vedeva il sesso ,e forse potrebbe essersi visto un pisellino ma non è sicuro...vedremo alla morfologica!
Mi ha dato il magnesio e mi detto di riposare quando posso !
Evviva la femminuccia SUSIE e il maschietto di MAST!
Per i movimenti, devo dire che qualche botticina anche nitida ora la sento proprio,a dire la verità li ho sempre sentiti molto presto anche nelle gravidanze precedenti questi piccoli movimenti e piccole botticine ,certo poi i veri e propri calcetti più avanti.
viaggiare piace anche a noi e devo dire che ,lavoro permettendo ,almeno una volta l'hanno andiamo in montagna o al mare , ci piace molto il trentino e la Sardegna ... quando Benedetto aveva tre mesi siamo volati a Disneyland Paris coi bimbi, è stata una bellissima vacanza , troppo bello vederli tutti felici e stupiti!
oggi fatta visita ed eco ,tutto ok, il piccoletto scalciava , si muoveva tutto tranquillo e bellissimo!
La gine ha guadato se si vedeva il sesso ,e forse potrebbe essersi visto un pisellino ma non è sicuro...vedremo alla morfologica!
Mi ha dato il magnesio e mi detto di riposare quando posso !
Evviva la femminuccia SUSIE e il maschietto di MAST!
Per i movimenti, devo dire che qualche botticina anche nitida ora la sento proprio,a dire la verità li ho sempre sentiti molto presto anche nelle gravidanze precedenti questi piccoli movimenti e piccole botticine ,certo poi i veri e propri calcetti più avanti.
viaggiare piace anche a noi e devo dire che ,lavoro permettendo ,almeno una volta l'hanno andiamo in montagna o al mare , ci piace molto il trentino e la Sardegna ... quando Benedetto aveva tre mesi siamo volati a Disneyland Paris coi bimbi, è stata una bellissima vacanza , troppo bello vederli tutti felici e stupiti!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
toscanina86
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze, che bello un maschietto e una femminuccia
io ne ho un altra da chiedervi..martedì ho fatto gli esami delle urine ed è venuto fuori che ci sono tracce di emoglobina
mi devo preoccupare secondo voi?Leggendo su internet ho trovato vari articoli a riguardo, sembra una situazione più comune di quanto pensassi e la sua presenza può dipendere da vari motivi, anemia, cistite, infiammazioni..calcoli ecc..mi potrebbe anche tornare xchè l'altra settimana ho avuto un po' di cistite, cmq ormai non mi voglio allarmare più del necessario tanto mercoledì ho la visita con il mio ginecologo e gli farò vedere tutti gli esami.

- Marnie
- Basic~GolGirl®

Sì Toscanina non ti allarmare! In gravidanza tanti valori che normalmente sarebbero sballati, diventano la norma!
Complimenti per la bimba di Susie ed il bimbo di Mast Ma quando possiamo aprire una nuova pagina con tutti i nomi, le dpp, ed i bimbi in attesa? Io mi scordo di tutto! (io sono curiosa anche sulle vostra età e su dove abitiate!)
Domani io parto tre giorni con le Marzoline 2012. In tante non ci siamo mai viste, anche se ci scriviamo tutti i giorni. Sarà bellissimo vedere dal vivo quei bimbi che seguo dalla pancia.
Complimenti per la bimba di Susie ed il bimbo di Mast Ma quando possiamo aprire una nuova pagina con tutti i nomi, le dpp, ed i bimbi in attesa? Io mi scordo di tutto! (io sono curiosa anche sulle vostra età e su dove abitiate!)
Domani io parto tre giorni con le Marzoline 2012. In tante non ci siamo mai viste, anche se ci scriviamo tutti i giorni. Sarà bellissimo vedere dal vivo quei bimbi che seguo dalla pancia.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Appoggio l'idea di Marnie della lista con tutte le info del caso, perchè anche io mi scordo tutto!! :D :D
Bisognerebbe aprire una nuova pagina?! Se mi spiegate e mi date tutte le varie info, posso anche farlo io!!
Evviva la bimba di Suzie e il bimbo di Mast!!
Speriamo che anche il mio/a giovedì prossimo si faccia vedere!!!
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Dobbiamo arrivare a pag 50 x aprirne una nuova. Chi ha aperto questa può modificare il primo post!
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

L'ha aperta Hope, ma non è più con noi in questo mese.. Allora aspetteremo le 50! 
1.12.2015
1.12.2015
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Diamoci da fare allora!
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Beh, intanto che aspettiamo l'apertura della nuova discussione, potremmo cominciare a scrivere i nostri "dati"!! Intanto io me li segno così quando è ora di aprire il nuovo, sono già preparata!!
Comincio io.. Io sono Giorgia, sono di Ferrara, ho 27 anni, dpp 23 novembre (se non mi ridatano) e per il momento, bimbo o bimba ancora non si sa!!
Mancano altre info o bastano queste?!
Comincio io.. Io sono Giorgia, sono di Ferrara, ho 27 anni, dpp 23 novembre (se non mi ridatano) e per il momento, bimbo o bimba ancora non si sa!!
Mancano altre info o bastano queste?!
1.12.2015
1.12.2015
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Secondo me sono pure troppe! Ahahahahah
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Boh io ho buttato lì quello che mi è venuto in mente leggendo pure il mess di Marnie 
1.12.2015
1.12.2015
- lagretel
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze! leggendo in giro, i maschietti stanno facendo una strage!! tantissimi!!! 

- Francesca77
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
è vero LAGRETEL , la maggior parte delle donne incinte che vedo ultimamente aspettano maschietti! ancora una futura nonna stamattina mi ha detto che sua figlia aspetta un maschietto...forza allora femminucce!

è vero LAGRETEL , la maggior parte delle donne incinte che vedo ultimamente aspettano maschietti! ancora una futura nonna stamattina mi ha detto che sua figlia aspetta un maschietto...forza allora femminucce!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®