per farlo infatti ha avuto il consenso della moglie.inga ha scritto:Ma aldilà del ragionevole dubbio, può un marito richiedere test DNA?
Se la risposta é sì dove sta l'addebito?
Poi ovvio che mòralmente é riprovevole ed umiliante il fatto di averlo chiesto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
richiede il test e del dna e lei si separa
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: richiede il test e del dna e lei si separa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
no, non è una richiesta legittima perché figlio concepito all'inrerno del matrimonioinga ha scritto:Ma aldilà del ragionevole dubbio, può un marito richiedere test DNA?
aspe ora ti cerco i casi in cui è consentita la richiesta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®
Il DNA assegna la paternità al marito ma non esclude comunque un tradimento da parte della moglie.
Son curiosa di sapere come interpretebbe la legge
Son curiosa di sapere come interpretebbe la legge
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io leggo stasera, sono molto curiosa. ma così, solo per sapere, perchè non mi risulta che lei abbia chiesto addebiti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- inga
- Expert~GolGirl®
Dopo vi scriverò la sua versione
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- floddi
- Platinum~GolGirl®
petta, concepito all'interno del matrimonio però lo ha scoperto solo DOPO il dna.ci610 ha scritto:no, non è una richiesta legittima perché figlio concepito all'inrerno del matrimonioinga ha scritto:Ma aldilà del ragionevole dubbio, può un marito richiedere test DNA?
- ci610
- Silver~GolGirl®
non ho tempo, devo scappare, a dopo
- Lunette
- Master~GolGirl®
Stefivalerio, mi pare, si occupava di divorzi e beghe del genere. Peccato, tra l'altro, che non scriva più.
Forse Mariangela ne sa di più?
Forse Mariangela ne sa di più?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
uffi ci vorrebbe stefievalerio e invece lei s'è defilata. chissà se ha avuto sentore che prima o poi l'avremmo "incastrata"? 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
scappo anche io, vado a prendere la mi a secondogenita che fa parte del 70% nata dallo stesso padre del primo!

- ci610
- Silver~GolGirl®
Secondo la legge “il marito è padre del figlio concepito durante il matrimonio” (art. 231 c.c.). Viene dunque fissata una presunzione legale integrativa delle risultanze dell’atto di nascita, che ha valore determinante in ordine all’attribuzione dello statusfloddi ha scritto:petta, concepito all'interno del matrimonio però lo ha scoperto solo DOPO il dna.ci610 ha scritto:no, non è una richiesta legittima perché figlio concepito all'inrerno del matrimonioinga ha scritto:Ma aldilà del ragionevole dubbio, può un marito richiedere test DNA?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
hai fatto il test o sei sicura di tuofloddi ha scritto:scappo anche io, vado a prendere la mi a secondogenita che fa parte del 70% nata dallo stesso padre del primo!![]()

scusate, pessima battuta!

Pietro Roberto 02-01-2013
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
E' importante solo perchè oltre ad essere stronxo è pure cre**no! Prima lancia il sasso e poi nasconde la mano? E no eh!floddi ha scritto:si dai!inga ha scritto:Comunque più tardi ho una riunione e c'é un caro amico avvocato.... Chiedo per curiosità ....![]()
specifica che il marito, DOPO avere saputo che la bambina era sua, ha fatto di tutto per fare cambiare idea alla moglie. Secondo me è importante.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Scusate ho appena chiesto alla mia amica avvocatessa, stasera mi risponde 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore
ehh pure io posso farvi sapere stasera, il marito mi ha inserita nell'agenda degli impegni, e dopo cena mi da udienza
per quel che ricordo l'addebito si traduce solo in un risarcimento economico se eventualmente richiesto, chi subisce l'addebito, nel caso sia titolare di assegno di mantenimento non può piu richiederlo. Stop, non mi pare che ci sia molto altro.
In merito al fatto se il giudice può o meno ritenere valido come motivo il sospetto di una eventuale infedeltà...mmm... a mio avviso la vedo difficile, in genere si parla di colpe oggettive, con solo di comportamenti offensivi, adulterio consumato, maltrattamenti, ma sospetti e offese no, però stasera chiedo meglio e vi faccio sapere.

per quel che ricordo l'addebito si traduce solo in un risarcimento economico se eventualmente richiesto, chi subisce l'addebito, nel caso sia titolare di assegno di mantenimento non può piu richiederlo. Stop, non mi pare che ci sia molto altro.
In merito al fatto se il giudice può o meno ritenere valido come motivo il sospetto di una eventuale infedeltà...mmm... a mio avviso la vedo difficile, in genere si parla di colpe oggettive, con solo di comportamenti offensivi, adulterio consumato, maltrattamenti, ma sospetti e offese no, però stasera chiedo meglio e vi faccio sapere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
però non è solo un sospetto
lui ha chiesto e ottenuto l'esame del dna di un figlio suo, a sua moglie incinta e quindi in uno stato particolare dal punto di vista fisico e psicologico
e non si è accontentato del fatto che magari lei gli abbia giurato che era suo, no, è voluto andare fino in fondo e solo DOPO ha fatto di tutto per restare insieme (ma poi di tutto che? come si dimostra che lui ha fatto di tutto?)
lui ha chiesto e ottenuto l'esame del dna di un figlio suo, a sua moglie incinta e quindi in uno stato particolare dal punto di vista fisico e psicologico
e non si è accontentato del fatto che magari lei gli abbia giurato che era suo, no, è voluto andare fino in fondo e solo DOPO ha fatto di tutto per restare insieme (ma poi di tutto che? come si dimostra che lui ha fatto di tutto?)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Mi sorge un dubbio...
E nel caso di un tradimento/concepimento con un fratello/fratello gemello del marito, ci sarebbe qualche possibilità che accertare la paternità con sicurezza al 100% non sia possibile?
Cerco di spiegarmi meglio.
Mi pare di ricordare (e so grassetto e sottolineo perchè quel poco di genetica l'ho fatta al liceo, quindi 25/30 anni fa) che un figlio eredita il 50% di DNA dalla madre e 50% dal padre.
Due fratelli/fratelligemelli hanno buona parte del patrimonio genetico uguale.
Ora, se mio figlio, guarda caso, prende dal padre proprio la parte di DNA che è uguale ugualissima a quella che ha anche lo zio, è possibile dire se è figlio dell'uno o dell'altro?
Vabbbèèè....la genetica non è il mio forte...
e per la cronaca, mio marito ha solo una sorella
(vabbè...ufficialmente...poi chissà...magari in gioventù mio suocero può essersi divertito...
)
E nel caso di un tradimento/concepimento con un fratello/fratello gemello del marito, ci sarebbe qualche possibilità che accertare la paternità con sicurezza al 100% non sia possibile?
Cerco di spiegarmi meglio.
Mi pare di ricordare (e so grassetto e sottolineo perchè quel poco di genetica l'ho fatta al liceo, quindi 25/30 anni fa) che un figlio eredita il 50% di DNA dalla madre e 50% dal padre.
Due fratelli/fratelligemelli hanno buona parte del patrimonio genetico uguale.
Ora, se mio figlio, guarda caso, prende dal padre proprio la parte di DNA che è uguale ugualissima a quella che ha anche lo zio, è possibile dire se è figlio dell'uno o dell'altro?

Vabbbèèè....la genetica non è il mio forte...
e per la cronaca, mio marito ha solo una sorella

(vabbè...ufficialmente...poi chissà...magari in gioventù mio suocero può essersi divertito...

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, Cicci. non possibile.
se facessero il test del dna a mia sorella, a me e a mio figlio non sarebbero in grado di identificare chi delle due è la madre (vabbè....ovvio che se ci visitano lo scoprono immediatamente non avendo lei partorito, ma solo con l'esame del campione biologico, ecco).
il dna condiviso negli omozigoti è il 100% essendo divisione dello stesso gamete.
se facessero il test del dna a mia sorella, a me e a mio figlio non sarebbero in grado di identificare chi delle due è la madre (vabbè....ovvio che se ci visitano lo scoprono immediatamente non avendo lei partorito, ma solo con l'esame del campione biologico, ecco).
il dna condiviso negli omozigoti è il 100% essendo divisione dello stesso gamete.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vabbe entrambi lavorano quindi alla peggio lei non avrà assegno (sempre che le spetti) ... e quanto mai può essere un assegno di alimenti verso una mamma che comunque lavora? Poca roba ... i figli deve comunque mantenerli addebito o non addebito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
i fratelli gemelli sono invece frutto di un ovulazione doppia, quindi sono fratelli a tutti gli effetti; non condividono lo stesso dna, se non nella stessa misura in cui la condividono, per dire, i tuoi due figli.