GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Francesca77 » 16 mag 2015, 15:22

Di solito le analisi si fanno ogni mese così come il controllo , però ci sono medici che le fanno fare ogni 2 mesi così come il controllo , dipende dai dottori ... Anche la mia fine attuale a volte mi fa saltare visita e o analisi un mese .

Cambio armadi :urka1 ... Si devo farlo ...per la verità qualcosa ho già fuori , ma devo vedere cosa va bene e a chi è togliere ciò che non va più bene s nessuno ... Mi prenderà tutta la settimana ,quindi me la prendo con calma ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 16 mag 2015, 21:53

Il coombs se la mamma è Re neg va fatto ogni mese, così come la toxo se negativa. Questo da protocollo ministeriale, non deve dipendere dal ginecologo. Vai dal medico di base, ricetta rossa e le passa la mutua.
Poi visto che si fa il prelievo, si fa anche un emocromo per controllare l'emoglobina.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 16 mag 2015, 22:04

La mia gine mi ha fatto fare tutti gli esami a fine marzo e sto mese mi fa ripetere solo toxo e omocisteina perché avevo questo valore sballato di mio già da prima..

Questo weekend mi sa completo relax.. Anche perché io lavoro sia sabato che domenica mattina.. :che_dici
Achille, il mio principe!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2015, 22:54

Infatti mast con il.coombs controlli obbligatori ma mi.sembra che assurdamente dopo.una x settimana non viene più Passato dalla.mutua
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 16 mag 2015, 22:55

stars attendiamo il riscontro della tua gine!

A me per ora la gine mi sta facendo fare gli esami ogni mese. Avevo il ferro al limite... Settimana prossima emocromo urine sideremia toxo glicemia e Cito.
Controllo per visita per ora ogni mese... Vedremo più avanti. Ora ho la visita il 26...
E forse saprò della placenta... Mi sa che era l'intestino... Il movimento della settimana scorsa :-D

Oggi... Ho fatto un pò di acquisti... Di mutande e reggiseno... E altre cosine.. Oggi ero in vena.. Mi sa :clap

Ma voi avete preso la guaina?

Un'altra cosa che dovrei chiedere alla gine.... Ma per le zanzare?? L'autan si potrà mettere?? Non so da voi.... Ma qui. Si vive nelle paludi e ci vuole, mannaggia la miseria. :bomba

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 mag 2015, 9:18

Buon giorno a tutte..
Ho una domanda che mi manda in paranoia (come avete capito sono una persona molto tranquilla che non si agita mai :uaua )..

Prima della gravidanza avevo fatto una dieta per le intolleranze alimentari perché avevo sempre problemi di stomaco, stitichezza, stanchezza ecc.. Con questa dieta mi ero completamente sistemata e stavo benissimo. Dopo poco che ho saputo di essere incinta ovviamente tutto questo è sparito e ho iniziato a soffrire di nuovo di stitichezza è tutto il resto.. Da questa settimana invece, ho ripreso ad andare in bagno tutti i giorni con anche alcuni episodi di diarrea.. Due mattine mi è proprio capitato di aprire gli occhi e dover correre in bagno.. Non sto male però mi sto chiedendo il xke di questi cambiamenti, dalla stitichezza all'andate in bagno tutti i giorni con pure qualche episodio di diarrea.. Boh.. L'unica cosa che ho cambiato come alimentazione e che ora sono tornata a fare colazione con il cappuccino che in questi mesi avevo abbandonato.. Infatti ora sono un po in paranoia perché ho sempre paura che sia qualcosa che non va.. :domanda
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mag 2015, 9:11

Ciao ! Buon inizio settimana!!!

Gioy la motilità intestinale può variare in gravidanza , anche molto , anche a me succede di alternare episodi di stitichezza ad altri da dover correre!

JESHA anche io metto la guaina , uso quella con la fascia elastica regolabile , mi trovo bene per la schiena !

Per gli esami , io sono rh positiva quindi di solito lo faccio solo all'inizio della gravidanza e alla fine ... Gli altri esami come endocromi glicemia toxo urine li ripeto in genere poi regolarmente , ma può succedere di saltare un turno .
Come esenzione non sono sicura che li passi la mutua , credo che abbia ragione SuziQ , mi sa che passi emocromi e urine , ma non credo la toxo o il coombs , almeno a me li hanno fatti pagare ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 18 mag 2015, 11:13

Buongiorno a tutte! Non scrivo da un pò perchè ho pochissimo tempo....
Come state? Io a parte la stanchezza e la nausea che continua, anche se meno di prima, sto abbastanza bene.
Le analisi le faccio anche io ogni mese (più o meno)...emocromo, glicemia, toxo e ormoni tiroidei.
Ieri ci siamo divertiti un sacco, perchè mio cognato che è chirurgo vascolare e ha l'ecografo, mi ha fatto un'ora di ecografia, e abbiamo visto 'sto bimbetto scatenato che si muove in modo terribile e già si ciuccia il dito, e scalcia con le zampette....ops...le gambette!
Quante risate!! Siamo stai un sacco di tempo a cercare di vedere se si capisse il sesso, ma niente...prima pareva ci fosse un pisello, poi dopo sembrava una farfallina....boh....
La ginecologa non si pronuncia per ora, ma noi ci abbiamo provato fra noi!
Il 4 giugno mi tocca l'amniocentesi e sono terrorizzata! La feci già per la seconda bambina ed è stata un'esperienza terribile! uffààààààààààààààààà :-(
La pancia cresce.... le tette si sono fatte enormi!
Vorrei solo potermi risposare un pò, ma il lavoro me lo impedisce..lavorerò fino alla fine, come ho sempre fatto...poi ci sono a casa gli altri due bimbi che richiedono attenzioni e coccole!
In una parola...sono distruttaaaaaa!!
Perlina......

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mag 2015, 15:18

Ciao Ragazze!

Eccomi! mi sono poco collegata al forum questo weekend ero in meditazione e facevo delle ricerche scientifiche :urka

Essere razionali fino ad una diagnosi finale... sono i duri insegnamenti che ti lasciano le malattie oncologiche. Per fortuna anche mio compagno ci è passato e la stiamo vivendo con lo stesso pensiero. La statistica non ci smonterà il morale così in fretta.

Stamattina mi sono attaccata al telefono con Mangiagalli, CUP -Buzzi, Artemisia, CUP Lombardia (se vi serve info chiedetemi pure! credo di aver parlato con il mondo!).
Trovato posto a Carate ed intanto ho piazzato la consulenza genetica... taaaaccc...
Alla fine giri che ti rigiri tra chiamate e info di amici, finisco all'ospedale di Monza... per l'amnio avrebbero posto e fanno consulenza genetica, eco di II livello e eco-cardio fetale. Visti questi esami ti mandano all'amnio se lo ritengono opportuno.
Domani vado dal medico e faccio le impegnative. L ospedale di Monza per me è vicinissimo. Sarebbe molto più comodo anche per l'amnio.

Comunque ragazze... se ve lo posso dire... c'è un business dietro a tutto questo ...spa-ven-to-so!

Dopo aver scovato nei meandri del Bi-test e tri-test, letterature americane vs letterature inglesi, pareri di medici francesi... ricerche sull'aria fritta, codici etici misti codici religiosi, la conclusione è: ogni mamma ha una storia medica in sé, così come i bimbi che portiamo in grembo e il margine di errore è pertanto incalcolabile. Le procedure variano da paese a paese anche per la stessa etnia. La certezza non esiste almeno che non si esegue un amnio (e per avere un risultato così accurato e preciso che il bb sia sano bisogna fare un'amnio genomica o NGPD) se vi dicesse che l'Artemisia lo spacciano come un esame ultra sicuro... senza nessun rischio, lo vendono come se vendessero l'ultima Ferrari (avranno un assicurazione professionale della madonna! ) :uaua

Esiste una sola certezza però: venditori di acqua santa, di software e di speranza.

Besitos a tutte voi panzute!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 18 mag 2015, 21:38

Concordo assolutamente con Stars. Anche mi sono documentata un pò (alla fine ho fatto il test genetico Prenatal Safe presso il laboratorio genetico Genoma a Roma) e l'unica cosa certa è che sono tutti venditori di speranza. Anche i genicologi secondo me si fanno pagare per sponsorrizzare l'uno o l'altro.
Stars tutta la mia stima ed il mio incoraggiamento!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 18 mag 2015, 21:50

ah, io analisi tutti i mesi ma non tutto. (Questo mese ad esempio dovrò fare solo urine, toxo e citomegalovirus. Questi anche nella prima me li faceva fare sempre). Anche visita tutti i mesi.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 19 mag 2015, 9:31

Buongiorno a tutte,

mi presento, sono toscanina86 e sono a 15+1 ed è la mia prima gravidanza.... :yeee leggevo un po' i post indietro, anche a me fanno fare i prelievi mensili per la toxo e la rosolia in quanto non ho gli anticorpi oltre all'esame delle urine!!!!Mercoledì prossimo ho una visita dal mio ginecologo e spero che si veda se questa peste è un maschietto o una femminuccia..non stiamo più nella pelle e sinceramente sono stufa di sentirmi dire da tutti secondo me è maschio..secondo me è femmina ecc.
Cmq ho una domandina da farvi..ho deciso di farmi accompagnare al parto da un ostetrica privata, che fra l'altro è una mia carissima amica, al nostro primo incontro mi ha misurato la lunghezza sinfisi-fondo (la misura della pancia con il metro) ed è venuto fuori 17 cm..al che lei ha commentato "cavolo sei molto avanti"..io però li x li non gli ho dato peso credendo che si riferisse alla grandezza della pancia dato che ho un bel buzzo..ma poi a casa andando su internet ho scoperto che i 17 cm dovrebbero corrispondere a 17 settimane di gravidanza e quindi capisco il suo commento..qualcuna di voi ha fatto questa misurazione????Cmq secondo me ho un torello in pancia..alla TN ero di 13+0 e misurava 7,8 cm...non è grande????????? :urka1
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 19 mag 2015, 10:42

Stars vedrai che andrà tutto benissimo.. Leggendo le tue parole mi sembra di rivedere la storia di una mia amica.. 27 anni e dopo la morfologica, le hanno detto che la bambina aveva delle misure sbagliate e che quindi c'era qualcosa di anomalo.. Solo che era già avanti (22esima settimana mi pare) e ha dovuto ricorrere all'amnio, ma la bambina è risultata perfettamente sana.. Era stata l'ecografista della morfologica che aveva sbagliato qualcosa... :che_dici

Io non sto più nella pelle e non vedo l'ora che sia il 28 per vedere se questo/a frugoletto/a sta bene.. Da un paio di giorni le nausee sono praticamente sparite, e quindi, a parte il seno gonfio, non ho altri sintomi.. La pancia non c'è ancora, invece che ingrassare ho perso altri 2/3etti (partivo da 60.5 kg a marzo e ora sono 59.9..) e di sentirlo/a muovere ovviamente ancora non se ne parla.. E tutte queste cose mi mandano in paranoia.. :argh
1.12.2015

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 19 mag 2015, 10:43

Dimenticavo, benvenuta Toscanina!! :yeee
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mag 2015, 10:55

Se guardiamo le.misurazioni della panza sarei di sei.mesi allora! Ahahaha no io non ci darei.peso!

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 19 mag 2015, 14:32

Ciao belle pancine panciotte! :bacio
Benvenuta Toscanina! :sorrisoo

Stars, concordo con Gioy..anche io non sai quante ne ho sentite di storie di esiti del duo test positivi, positivissimi..e all'amniocentesi taaaaccc.. tutto perfetto! erano state sbagliate le misurazioni fatte in una struttura pubblica (non che le strutture pubbliche siano tutte inaffidabili eh!)
quindi il mio consiglio è mantieni la calma innanzitutto e fatti consigliare dalla tua gine, fai altri esami e alla fine ne sarai solo più sollevata! :cuore

Gioyyy proprio domenica mi sono pesata e...ho preso solo 100g, ma possibile?!non è troppo poco? questo dubbio mi assale! eppure il piccolo/a sta crescendo regolarmente e anche la mia pancia cresce!
ci tengo a precisare che non ho mai e dico mai rimesso..
unica spiegazione che son riuscita a darmi è che sicuramente adesso mangio più sano, molta più frutta e verdura, più pesce.. quindi di conseguenza è come se stessi seguendo una dieta, il mio corpo ha perso qualcosina che è stato compensato con la panciotta! :cuore Sarà cosi!

scappo a lavoro, baci a tutteeeee!!!

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 mag 2015, 14:43

Buongiorno a tutte ragazze!!
Benvenuta toscanina!!
No... Per la pancia non avevo. Mai sentito la storia della misurazione!

stars vedrai che andrà tutto per il meglio!! Si, c'é un sacco di mangia mangia, altro che...

Francesca per la fascia... E'quella tipo cintura regolabile? :perplesso A me hanno consigliato quella per l'estate... Il pensiero di aver la mutandona alta mi viene male. Già soffro il caldo di mio.
Ma la metti anche in casa? Io per ora non mi sento il peso... La metto quando esco..

Ma cheee ....non sento nulla ancora qui solo movimenti intestinali per la stitichezza :che_dici
E pur io lo/a vedrò martedì prossimo :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mag 2015, 15:27

Io la fascia porta pancia l'avevo usata un Po nella.prima gravidanza, ma ben più avanti. Poi divenne troppo stretta. La usavo principalmente se stavo molto in piedi.
Per ora non ne sento la.necessità.
Io visita domani! Sperem

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 19 mag 2015, 17:33

Benvenuta a Toscanina, innanzitutto!
Secondo me la misurazione sinfisi-fondo a 15 settimane è prematura, ancora la pancia non è bella tirata come a termine e le misurazioni possono essere falsate da gonfiore e un po' di pancetta. Per le misure non fartene troppo un cruccio adesso, perchè le settimane davanti sono tante :sorrisoo
Per la scelta dell'ostetrica privata che ti accompagni al parto, sicuramente sarai superinformata (giustamente), ma siccome mi sono confrontata con diverse mamme su questo argomento, hai contattato l'ospedale dove partorirai per avere informazioni a riguardo? mi spiego meglio: in genere fanno entrare una persona che assista e a loro poco importa chi sia (marito, madre, amica, ostetrica privata) ma poi a "dirigere" il parto è l'ostetrica dell'ospedale, non la tua privata. Quella privata può esserti di supporto come lo sarebbe un'altra persona non professionista, ma non ha facoltà di sostiruirsi all'ostetrica dell'ospedale. Ma sicuramente già saprai queste cose :ok

Noi domani abbiamo la TN, speriamo di riuscire a vedere il sesso come era successo col MaStino, ma che soprattutto vada tutto bene!!!!!

Baci a tutte!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 19 mag 2015, 17:36

PS. Per essere precisa nella scorsa gravidanza la prima misura sinfisi-fondo l'ho presa a 38 settimane
Mastino12.06.2014
Immagine

Rispondi

Torna a “Novembre”