GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 12:50

Il mio è scheletrico e se mette su un po' di polpa ha solo da guadagnarci.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 13:00

Io l'inappetenza non so cosa sia...
Silvia a 4 anni e mezzo mangia porzioni da adulto. Spero di avere la stessa fortuna anche col secondo! :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2015, 13:06

Fabio mangia, ha sempre mangiato bene ma nn tantissimo. Al momento é. 1.31 e 23 kg, lo stesso peso di sua sorella che é 8cm in meno
La fame assurda nn é ancora arrivata, in ogni caso penso abbia preso dal padre che é 1.75 per 65kg mangia come un maiale
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 mag 2015, 13:28

I miei maschi mangiano di tutto ma normalmente. Quando tornano da 2/3 ore di allenamenti in piscina, invece, lasciano a occhi sbarrati pure mio marito, che è secco ma mangia per 4. Sono magri magri, ma con fisici da paura.

Stamattina un collega al caffè si lamentava dell'usanza dei supermercati di vendere la verdura a chili nella retina; quando gli ho detto che ieri sera i due si sono mangiati un kg di cavolfiore bollito come antipasto mentre preparavo la cena, ha intuito che non ero l'interlocutore giusto :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2015, 13:33

primomaggio ha scritto:Bene!! Dovrò stare sul pezzo perché non colga me e il frigo impreparati, ma ultimamente è diventato davvero piacevole fare da mangiare per lui, mi fa tanti complimenti.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
grande! e il piccolo che "preleva con pollice e indice" il non gradito?!?!??!? :uaua :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 13:46

Mercoledì abbiamo a cena un amichetto di Silvia. Ho chiesto alla madre cosa mangia, perchè noi di solito a cena mangiamo un secondo e verdure cotte, più frutta, dolce o yogurt. Mia figlia se le faccio blede o spinaci li finisce prima che abbia finito di riempirle il piatto, ma il bambino le verdure un po' le schifa. La mamma mi ha detto che lui deve imparare ad adattarsi e di cucinare quello che mangiamo di solito. Per venirgli un po' incontro però ho pensato di fare uova strapazzate (che piacciono a tutti) e minestra di verdura con dentro crostini e se proprio non gli va può metterci un po' di grana o il formaggino. Non ho mai avuto ospiti minorenni durante i pasti, quindi non so come regolarmi...
Le nostre regole sono: non ci si alza da tavola durante i pasti, non si mangia con le mani (eccetto determinate pietanze), si finisce quello che è in piatto (se ne chiedi di più), non si gioca col cibo e prima di dire "non mi piace" si assaggia. Non sono ammesse variazioni di menù. Se non mangi = non hai fame. Se nessuna di queste regole viene infranta alla fine del pasto c'è il dolce o qualcosa del genere.
Con l'ospite valgono le stesse regole? Non mi sembrano così rigide, con Silvia non abbiamo mai avuto problemi e vorrei che comunque vedesse che le regole valgono per tutti. Ma vorrei che l'ospite si sentisse a suo agio e che il pasto non si trasformi in una valle di lacrime...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2015, 13:48

se è un ospite pure un po' schifiltoso, sii più morbida. Se non gli piace, offri un'alternativa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2015, 13:49

Sergio è ben piazzato. Poco meno di 140 cm per 33,450 kg (peso esatto preso due settimane fa per una gara). Non ama i dolci. Mangia frutta e verdura molto volentieri però sui lancia anche su pasta (almeno 100 gr), carne e pesce.
Il piccolo mangia solo poche cose ma quando trova qualche cosa di suo gusto ci da dentro pure lui e mi tocca assistere a scene assurde in cui si contende il cibo con il fratello :che_dici Quando fanno così li chiamo "cani rabbiosi" :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 13:50

MariPi82 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Bene!! Dovrò stare sul pezzo perché non colga me e il frigo impreparati, ma ultimamente è diventato davvero piacevole fare da mangiare per lui, mi fa tanti complimenti.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
grande! e il piccolo che "preleva con pollice e indice" il non gradito?!?!??!? :uaua :uaua
Silvia quando si trova in bocca qualcosa che non gradisce (pezzi duri, cose eccessivamente viscide...) li sputa e li mette nel mio piatto. :che_dici Quando le ho chiesto perchè non li mette nel suo mi ha detto "perchè mi fa schifo vederli lì".... :bomba
A me invece piace da morire!!!!! :argh

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2015, 13:51

Antolina io a cena da te non verrei mai :freddo :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2015, 13:52

le mie non sputano. Fanno la faccia schifata, gli occhioni lacrimosi e inghiottono.

Se mi accorgo che lo schifo è reale, possono evitare di mangiare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2015, 13:54

qui siamo a 140 cm per 28 kg.
fate voi. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2015, 13:55

io sono sempre stata schifiltosa, crescendo meno ma comunque la base rimane. Quindi capisco i bambini noiosi sul cibo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2015, 13:55

Se non piace non mangiano e stop. Io non mangio quello che non mi piace e lo stesso vale anche per loro.
E lo stesso vale anche sull'assaggiare perchè pure io che di solito assaggio di tutto mi tiro indietro davanti a certi odori, colori oppure consistenze.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2015, 13:56

antolina io per non sbagliare quando ho amici a cena o pranzo vado sul menu sicuro. pasta al pesto o rossa, scaloppine e piselli o patate al forno.
oppure pizza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2015, 13:59

Antolina80 ha scritto:Mercoledì abbiamo a cena un amichetto di Silvia. Ho chiesto alla madre cosa mangia, perchè noi di solito a cena mangiamo un secondo e verdure cotte, più frutta, dolce o yogurt. Mia figlia se le faccio blede o spinaci li finisce prima che abbia finito di riempirle il piatto, ma il bambino le verdure un po' le schifa. La mamma mi ha detto che lui deve imparare ad adattarsi e di cucinare quello che mangiamo di solito. Per venirgli un po' incontro però ho pensato di fare uova strapazzate (che piacciono a tutti) e minestra di verdura con dentro crostini e se proprio non gli va può metterci un po' di grana o il formaggino. Non ho mai avuto ospiti minorenni durante i pasti, quindi non so come regolarmi...
Le nostre regole sono: non ci si alza da tavola durante i pasti, non si mangia con le mani (eccetto determinate pietanze), si finisce quello che è in piatto (se ne chiedi di più), non si gioca col cibo e prima di dire "non mi piace" si assaggia. Non sono ammesse variazioni di menù. Se non mangi = non hai fame. Se nessuna di queste regole viene infranta alla fine del pasto c'è il dolce o qualcosa del genere.
Con l'ospite valgono le stesse regole? Non mi sembrano così rigide, con Silvia non abbiamo mai avuto problemi e vorrei che comunque vedesse che le regole valgono per tutti. Ma vorrei che l'ospite si sentisse a suo agio e che il pasto non si trasformi in una valle di lacrime...

è un ospite eh, anche se bambino, e valgono le stesse regole che per un adulto
si cerca di fare qualcosa che piace all'ospite e si lascia ogni rigidità per altre occasioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 mag 2015, 14:04

sono d'accordo con Ci soprattutto visto che è un bambino: se a mia figlia presentassi il menu' che hai detto non mangerebbe niente...
Non è niente di grave però l'importante è che non ci sia poi l'obbligo di mangiare perchè per alcuni bimbi può diventare veramente un problema... e se l'ospite per caso è abituato a mangiare alcune cose con le mani io non lo correggerei e lo lascerei libero e a suo agio.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2015, 14:05

anche io farei qualcosa che va universalmente bene.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 mag 2015, 14:06

il minestrone non mi sembra proprio il top per i bambini :perplesso
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 14:07

Antolina, se tu prendessi così di petto mio figlio maggiore credo che non vorrebbe più venire a cena da te. Non posso dire che mi abbia mai dato problemi con il cibo, bene o male ha sempre mangiato in modo equilibrato. Ma ad esempio lui adora la verdura cruda e detesta la cotta, a lui quando faccio il passato do meno passato e più pastina, poi tanto si scofana quantità inaudite di insalata, sgranocchia carote volentieri, ecc. Odia le cose mescolate, se gli offri macedonia non la mangia, se gli dai uno spicchio di mela e le fragole così, da addentare, le mangia volentieri. Del resto io e mio marito gradiamo più la verdura cotta e spesso per cena noi abbiamo quella e il figlio grande la sua bella insalatiera, noi amiamo la macedonia e quindi quando la faccio, metto da parte la porzione di sole fragole (in questo periodo, ovvio) per il grande, che comunque facilmente al pomeriggio mangia mela come spuntino...perché devo rompergli gli zebedei, se alla fine della giornata lui ha mangiato la stessa quantità di frutta e verduda nostre?
Boh, mi viene da dirti che quando si hanno ospiti le regole della buona educazione rimangono, quelle tassative su cosa si mangia...sono tarate sui vostri gusti.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”