GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao a tutti,mi presento!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
BEA8717
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ciao a tutti,mi presento!

Messaggio da BEA8717 » 19 mag 2015, 9:19

Ciao a tutti sono Beatrice ho 27 anni e abito in provincia di Mantova...
Quest'estate mi sposo con il mio fidanzato dopo nove anni di fidanzamento, il motivo della mia iscrizione è che appunto noi desideriamo un bambino veramente io l'avrei voluto anche prima se non che non riesco ad accettare l'idea del parto del dolore del episiotomia sto male solo a pensarci non ho una soglia alta del dolore anzi direi bassissima e poi non potrei sopportare che mi tagliano li sotto...
Se lo dico in giro mi prendono per una che ha solo delle balles e che le donne hanno sempre partorito
Dalla notte dei tempi ok su questo hanno pure ragione ma io non ce la faccio ho esperienze traumatiche alle spalle mia madre per prima stava morendo dandomi alla luce è stata anche in coma dopo che sono nata mia cugina tutto ok se nonché gli hanno fatto l'episiotomia 2 anni fa e ancora non è a posto lì sotto...
In poche parole io quando sarà il momento voglio il cesareo e non si discute....
Spero che non mi giudicherete male per questa mia scelta che ritengo la scelta migliore per me sia psicologicamente che fisicamente con la consapevolezza che è pur sempre un intervento con i rischi del caso..

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ciao a tutti,mi presento!

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 13:18

Ciao Beatrice,
Io ti consiglierei di andare per gradi, intanto pensa a concepirlo, un bimbo, poi penserai a come partorirlo.
Comunque se tu hai paura del parto vaginale e se pensi che non potresti affrontarlo, potrai parlarne a suo tempo con il tuo ginecologo e valuterete cosa sia meglio fare. Ma se hai paura del dolore in generale e scegli il cesareo per evitarlo...mi sa che hai una visione un po' edulcorata del cesareo.
Comunque, ribadisco, ti suggerisco di vivere con gradualità le tappe del percorso che ti portano alla maternità, e di non dare troppa retta ai racconti delle altre donne, troverai sempre chi ti dice il meglio e il peggio di ciascuna delle due esperienze.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ciao a tutti,mi presento!

Messaggio da Deda » 19 mag 2015, 13:25

benvenuta sul forum!

ogni donna è a sé

ogni parto è a sé

ci sono talmente tante incognite...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi