GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Bloccato
Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Messaggio da Tittis79 » 13 mag 2015, 7:14

Buongiorno mamme oggi sono 26+2 siamo al settimo mese. Il topo si muove tantissimo. Per le contrazioni io nn mi preoccupo credo ogni tanto di averle ma se c'è qualcosa che nn va te ne accorgi. Per il parto ho un po di fifa solo per il bambino con tutto quello che si sente, ma per me no dopo la tempesta c è sempre il sereno, soffriremo tanto ms dopo con in braccio la creatura tutto passerà. Ora anoi urge il problema nome è arrivato iil momento di scegliere uno. :pensieroso questa settimana a casa macello stiamo facendo ol cartongesso nells zona giorno e polvere ovunque nn vedo l ora che finisca tutto.

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 13 mag 2015, 8:21

Buongiorno pancine!!
Anche io ho iniziato a sentire la pancia indurirsi, però niente dolore.. Io credevo fosse la piccola che si spostava verso l'esterno, invece, a quanto pare, da quello che scrivete, sono le contrazioni preparatorie.
La mia gine comunque ogni volta che vado da lei controlla l'utero e il collo dell'utero e fino al 27/04 era tutto ok.
Per il parto un po' di paura c'è, forse perché e qualcosa di nuovo per me, però poi ci penso e dico: " c'è l'hanno fatta in tante perché io non dovrei farcela?" :hi hi hi hi
Tra l'altro dicono tutte che poi il dolore si dimentica e che, una volta uscito il bimbo, si sta meglio!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 13 mag 2015, 8:23

Ah, a proposito della cameretta, proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito..
Innanzitutto dovremo verniciare le pareti e dobbiamo decidere il colore, non vorremmo farla rosa.. Avete suggerimenti?

Un bacio a tutte!!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 8:38

Buongiorno belle pancine!
Anto ho visto nel listone che l'11/05 avevi il controllo, com'è andata?
Cleme per la cameretta non saprei, noi stiamo ristrutturando casa nuova e ci sarà anche la cameretta per Enea e bis. Enea prima diceva di volerla gialla, adesso invece dice verde ed io sono d'accordo con questa seconda opzione :hi hi hi hi
Tittis anche noi siamo indietro con la scelta del nome :fischia ma arriveremo, abbiamo ancora un po' di tempo :risatina: Voi avete già delle opzioni? Noi siamo fermi a Elia che piace ad entrambi, ma il marito sta ancora meditando :uaua :uaua :uaua Enea invece dice che il suo fratellino si chiamerà SORELLINA :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Questione parto io con Enea ho fatto un cesareo d'urgenza e quindi non ho provato, ma mi sono sempre detta anche io che le donne partoriscono da sempre e fanno anche più di un figlio, se non ci siamo ancora estinti vuol dire che si può fare dai!
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mag 2015, 9:21

LA visita tutto bene. Mi ha cazziato come al solito per il peso, ma sono stata sfigatissima perchè lunedì avevamo il funerale di mio nonno e poi siamo andati tutti a pranzo fuori :impiccata: quindi anche se son stata attentissima, comunque ero oltre, mi ha pesato ed ero 72. Ma porcapaletta! Oggi per dire mi son pesata ed ero 71. Vabbè. COmunque mi ha dato la carta per lavorare l'ottavo mese :ok quindi toooop!
Stanotte Jacopo si è agitato quasi tutta la notte, non ho dormito nulla. Poi si è svegliata Silvia che aveva bagnato il letto quindi è venuta da noi e mi si è tutta accozzata. Quindi avevo una che mi dava calci dietro e uno davanti e il marito russava... :che_dici
Ho taaaanto sonno!!!!! :buonanotte :Cala_palpebra:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 9:30

Anto bene per la visita :ok
Beh andare dal gine subito dopo il ristorante è un po' da masochisti :freddo :risatina: spero almeno che la mangiata sia valsa la pena della prova bilancia :uaua :uaua :uaua
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mag 2015, 10:10

enebria ha scritto:Anto bene per la visita :ok
Beh andare dal gine subito dopo il ristorante è un po' da masochisti :freddo :risatina: spero almeno che la mangiata sia valsa la pena della prova bilancia :uaua :uaua :uaua
Anche no, perchè mi son fatta fare una pasta al pomodoro, visto che dopo dovevo andare a far la visita. La carne non l'ho nemmeno mangiata e ho mangiato solo gli spinaci come contorno. Con tutti i parenti che ovviamente rompevano le palle! "Devi mangiare per due"! Mia mamma che è appena contenta di vedermi più tonda... guarda, li avrei soffocati tutti... :che_dici

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 13 mag 2015, 10:40

Buongiorno! Confermo quanto descritto finora da Anto sulle contrazioni e i controlli ginecologici del collo dell'utero :-)
E si, confermo anche che quelle che si percepiscono in gravidanza come indurimento della pancia non c'entrano nulla con le contrazioni da travaglio! Io che ho avuto un parto iperveloce non ricordo neanche la pausa tra una contrazione e l'altra, l'ultima ora sentivo un dolore continuo! Cleme, confermo che è bellissimo il DOPO, ma smentisco il fatto che il dolore si dimentichi, io il bruciore alla patatina quando è passata la testa d Micol lo ricordo come fosse appena successo :impiccata: Però è verissimo, si fa :sarcastico_1: Sapere che quel dolore non era legato a qualcosa di pericoloso o di strano ed inspiegabile che stava avvenendo nel mio corpo, ma alla nascita della mia bambina lo ha reso assolutamente sopportabile :cuore Ciò non toglie che, se ne avete l'opportunità, vi suggerisco l'epidurale, almeno vi godete un po' il travaglio invece che passarlo a bestemmiare in aramaico (come ti capisco, Antolina!)
Cleme, per la cameretta anche io ti suggerirei, se la vuoi colorata, un verde chiaro perchè riposante, gialla sarebbe molto luminosa ma credo poco adatta a conciliare il sonno. Noi abbiamo lasciato le pareti bianche e vi abbiamo attaccato stencil a forma di fiori e farfalle e abbiamo colorato il soffitto di blu e ci abbiamo attaccato le stelline che si illuminano al buio :festa
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 13 mag 2015, 10:50

Dimenticavo: Antolina, io con Micol non ho mai perso una goccia di colostro e l'ho felicemente e facilmente allattata in modo esclusivo al seno fino ai 17 mesi :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 11:07

Il 19/05 avrei appuntamento per paptest per lo screening di prevenzione Serena. Il marito però stressa e mi dice di spostarlo perché ha paura che possa succedere qualcosa visto che vanno a toccare il collo dell'utero. Eppure io quando mi hanno contattata per spostare l'appuntamento (richiesto da me) ho detto di essere in gravidanza e non mi hanno detto nulla :perplesso lui però ha lo stesso paura :pensieroso e mi consiglia di aspettare dopo il parto.
Al gine avevo chiesto la prima volta, ma in realtà io ero stata chiamata per febbraio, poi però non ho più chiesto nulla. Non so che fare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mag 2015, 11:15

NiCa3 ha scritto: Io che ho avuto un parto iperveloce non ricordo neanche la pausa tra una contrazione e l'altra, l'ultima ora sentivo un dolore continuo!
Io uguale. L'ostetrica mi ha detto "tra una pausa e l'altra cerca di riposarti" e io "quale pausa?" :che_dici
NiCa3 ha scritto: Cleme, confermo che è bellissimo il DOPO, ma smentisco il fatto che il dolore si dimentichi, io il bruciore alla patatina quando è passata la testa d Micol lo ricordo come fosse appena successo :impiccata:
Io ho avvertito anche bruciore, ma siccome soffro spesso di cistite, non mi sembrava così tragico. :risatina: E poi io l'ho sentito prima del passaggio della testa, diciamo quando poteva essersi appena incanalata, ma sarà durato uno o due minuti, non di più.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 11:18

Comunque i vostri parti rapidi fanno ben sperare dai :ok

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 13 mag 2015, 11:18

Enebria, io aspetterei, ma non per rischio per il bimbo ma perchè tatno dopo pochi mesi del parto è bene rifarlo (almeno la mia gine me lo prescrisse, anche io lo feci con prevenzione serena)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mag 2015, 11:24

Ti ho scritto nelle 80ine. Riporto di qua.
enebria, io l'ho fatto in gravidanza la scorsa volta. Zero problemi. L'ho detto alla mia gine e al consultorio dove l'ho fatto e non hanno fatto problemi.
Io comunque non ho avuto perdite nemmeno dopo lo scollamento delle membrane che è stato moooooooooooooooooolto più invasivo del pap test.

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 13 mag 2015, 13:50

Ciao ragazze
Allora vorrei spiegarmi meglio perchè mi sembra abbiate ca.....to un po tanto l'ostetrica!
Quello a cui si riferiva era solamente riguardante al fatto che se sentiamo come dicevate voi contrazioni regolari dolorosette a quest'epoca gestazionale è bene non sottovalutarle troppo ma piuttosto sentire il gine o farsi vedere...lei dice per la vostra tranquillità meglio un controllo in più e perciò di farlo presente al gine anche se come nel mio caso si hanno crampi ai polpacci abbastanza spesso perchè potrebbe essere una mancanza di magnesio che può portare anche ai crampi all'utero che non vanno bene...tutto qui spero di essermi spiegata meglio....io non sono rimasta sconvolta a sentire queste cose però mi ha fatto pensare e quindi domani alla visita lo farò presente al gine al massimo prenderò un'altra vitamina.... :ok
Anche noi dobbiamo ancora preparare la camera del pupo e mio marito vorrebbe farla blu, solo il soffitto naturalmente, anche lui per metterci poi le stelle che s'illuminano al buio ma io non so, forse lascerò il bianco e faremo degli stencil o spugnature solamente su una parete di colore diverso...bho vedremo al momento :domanda !
Anch'io come dicevano le altre spero in un parto veloce che si risolva nel migliore dei modi...infondo chi non lo spera!! :yeee
Immagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 14:05

Anna era un discorso generale il suo? Ah, io pensavo si riferisse al tuo caso specifico e ti volesse spaventare. Capito male :risatina: :ok
Comunque è vero che è sempre meglio un controllo in più che uno in meno.
Sono solo curiosa di conoscere la risposta del tuo gine in merito all'eventuale correlazione con altri crampi. :sorrisoo
Comunque per il paptest valuto, magari vado e poi al limite mi cacciano loro dal consultorio :uaua :uaua :uaua

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 13 mag 2015, 14:05

enebria, NiCa, anche io avevo pensato al verde, che come colore mi piace molto, però l'idea degli stendili è proprio carina, la sottoporrò al marito, che si diverte a smontarmi, vediamo cosa mi dice :uaua
Antolina80, anche io devo stare attenta col peso, rischio che il 1/06 alla prossima visita la gine mi picchia!!!! :caduta_sedia:
enebria, che carino Enea che chiama il fratellino SORELLINA!! :caduta_sedia:
Anna87, :incrocini :incrocini incrociamo davvero le dita x il parto, che sia veloce e senza complicazioni soprattutto!
TittisEd enebria, io, comunque, sono curiosa di conoscere i nomi dei vs cuccioli!!!! :yeee

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 13 mag 2015, 14:09

Antolina80, pare che stanotte i bimbi non avessero affatto sonno!
Anna si è svegliata alle 4:00 e mi ha tenuta sveglia un'ora! :Cala_palpebra:

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 14:16

Cleme anche noi applicheremo degli stencil, Enea ci ha chiesto quelli degli animali :sorrisoo
Io comunque mi sveglio tutte le notti tra le 2 e le 3 oppure alle 5, per fortuna il più delle volte mi riaddormento, ma a volte invece non mi addormento più. Alcune notti anche il mio piccolo bis è un terremoto :urka1
Adesso i movimenti sono di nuovo cambiati, lo sento meno, forse dipende da come è girato :perplesso
Per il nome piacerebbe saperlo anche a me :uaua :uaua :uaua mi sambra di fargli un torto a questo povero piccoletto :argh
NiCa hai per caso notizie di Think? Spero che stia bene e che sia solo indaffarata :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mag 2015, 14:53

Cleme3 ha scritto:Antolina80, pare che stanotte i bimbi non avessero affatto sonno!
Anna si è svegliata alle 4:00 e mi ha tenuta sveglia un'ora! :Cala_palpebra:
:coccola
Speriamo che non facciano così anche dopo!!! :urka1

Bloccato

Torna a “Agosto”