GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

expo milano 2015

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: expo milano 2015

Messaggio da FedericaF » 11 mag 2015, 15:52

SuzieQ ha scritto:FEderica, a me hanno riportato che il tema della sostenibilità non emerge, a livello di contenuto ne è proprio carente, e che sembra più una mostra di architettura.
Molti padiglioni/zone erano ancora chiuse, quando l'hanno visitato.

confermi?
SuzieQ, effettivamente la mia impressione è che ci sia più forma (padiglioni esteticamente belli) che sostanza. Però alla fine io ho visitato all'interno solo 8 padiglioni per ragioni di tempo, anche perché c'era da fare coda per entrare in quasi tutti (sono andata di sabato, magari in settimana è meglio), può anche darsi che il tema fosse sviluppato meglio in altri.
Alla fine comunque mi sono chiesta quanto valesse la pena questo sforzo economico per creare questa specie di città finta.
Per quanto riguarda le zone non finite non ho notato molti padiglioni non terminati, può darsi che qualcosa sia stato occultato, ma da quanto ho visto mi sembrava completato al 95% (non ho visto però la zona vicino al padiglione zero)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 17:44

FedericaF, quando è andata la scuola nella quale lavoro mi ha detto che il padiglione zero era chiuso. come un altro molto importante che ora non ricordo.

Le code c'erano anche in settimana.

Sul contenuto mi hanno detto che anche in padiglioni importanti non si nota questo filo conduttore dell'alimentazione sostenibile e bla bla bla.
Anzi mi hanno riferito che entrando vieni quasi aggredita, passatemi il termine, dalle grandi marche come nestle algida ecc...con i loro stand.

cmq più leggo più rafforzo le mie idee.

:)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 mag 2015, 18:56

SuzieQ ha scritto:FedericaF, quando è andata la scuola nella quale lavoro mi ha detto che il padiglione zero era chiuso. come un altro molto importante che ora non ricordo.

Le code c'erano anche in settimana.

Sul contenuto mi hanno detto che anche in padiglioni importanti non si nota questo filo conduttore dell'alimentazione sostenibile e bla bla bla.
Anzi mi hanno riferito che entrando vieni quasi aggredita, passatemi il termine, dalle grandi marche come nestle algida ecc...con i loro stand.

cmq più leggo più rafforzo le mie idee.

:)
Può darsi che tu abbia ragione: sicuramente le multinazionali sono più visibili e prevaricanti.
Ma , a mio avviso, la differenza sta nella nostra attenzione. Se vogliamo dirigere il nostro interesse altrove si trovano comunque altre possibilità. Alla fine lo trovo anche giusto, capita nella vita quotidiana . Come guardare la TV : cambi canale. Sono invece sicura di trovare materiale interessante all'expo ravanando tra i padiglioni :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2015, 19:05

Io non voglio perdermi i padiglioni di Angola, Bahrain, Colombia, Ecuador, Iran, Giappone, Kazakhstan, Marocco, Thailandia, Uruguay e Vietnam.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 19:32

Inga allora aspetterò anche le tue impressioni
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 mag 2015, 19:47

SuzieQ ha scritto:Inga allora aspetterò anche le tue impressioni
Grazie! Mi fa piacere il tuo interesse per la mia opinione.... Mi sa pero che ci andrò molto piú in lá... Dovevo andare a giugno ma salterò per altri impegni. Ti faro comunque la recensione!!! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2015, 22:31

però onestamente... credete davvero che il fil rouge sia l'ecosostenibilità?
sarebbe già molto se si potessero almeno vedere i vari tipi di coltivazioni e come vengono effettuate per contenere i danni ambientali. per il resto mi sa che oramai da anni e anni le varie expo siano solo delle megavetrine istituzionali e stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 mag 2015, 23:00

Ely no. Io sostengo che ci debba esser di tutto, tanti ingredienti che formano un minestrone. Poi ci saranno dei gusti che preferirò rispetto ad altri . Questo per dire che mi va bene la commistione e la mescolanza di entrambi: ecosostenibilita/megavetrine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2015, 23:19

però mi dici se vendono il gram masala?? e se hanno un sito internet dove comperarlo, che non lo trovo manco a pagarlo oro?? asssssssssssssie :thank_you: :thank_you: :
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 mag 2015, 23:21

Ah ah! Ok. P.s. Te lo puoi fare tu

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 mag 2015, 23:23

Ely se vuoi ti mando il garam masala per posta! Qui lo trovo in ogni supermercato
Nella busta imbottita nn dovrebbero esserci problemi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2015, 23:30

farlo io??? naaaaaaaaaaaaaa troppa roba che qui non trovo (lo sai che sono in fondo al mondo no???)

e poi pure chiara.. ussignur garam masala come se piovesse :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

peta.. e grazie a tutte

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2015, 21:25

dovrebbero regalarmi un biglietto a lavorare, per cui credo che ci andrò....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2015, 22:26

ragazze ringrazio tutte, il garam masala m'è arrivato :urka1 :urka1 ero così. e ovviamente grazie a chi ha mandato (ovvio che ho già fatto in privato)
e ora che ho l'angolo delle aromatiche proverò a coltivare anche altre cosucce, si sa mai che me lo faccio tuuuuuuuuutto ultrabio :ahaha seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

all'expo comunque non andremo, la banca ci regalava un paio di biglietti ingresso ma una giornata non basta e fermarci a dormire non era il caso. me la godrò dai racconti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 mag 2015, 8:27

In effetti noi ci stiamo due giorni, e sono già pochi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 mag 2015, 15:51

io ci sto una settimana, ma vado a luglio
farò qualche ingresso solo serale e un paio di gg interi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 giu 2015, 4:16

Ciao a tutte,
Desirée sta facendo il grest e hanno organizzato una gita all'expo di Milano per mercoledì 24 giugno.
Io sono riuscita a prendere un giorno al lavoro e la accompagnerò.
I primi due padiglioni li visiteremo insieme come gruppo (Santa Sede e Padiglione 0 ) e poi avremo carta bianca.
Io e Desirée ci stiamo facendo un'idea del percorso da fare, tenendo conto che ci torneremo un giorno intero con la famiglia e che lei ci tornerà con la sua classe in settembre.
Mi date qualche consiglio su quali padiglioni visitare con una bambina di 10 anni?
Tenete presente che abbiamo escluso per il momento l'area tematica del Children Park perché la visiteremo tutti e quattro insieme la prossima quando ci sarà anche la sorellina di 4 anni e mezzo e il Kinder sport perché è incluso in tutti i programmi per la scuola primaria.
Lei vorrebbe visitare i cluster (pensavamo Cacao e zone aride e poi si vedrà), come padiglioni pensavamo Austria, Brasile, Oman e il nostro , poi ci orienteremo anche in base alle code.
Consigli?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 giu 2015, 4:20

FedericaF ha scritto:Sono andata a visitarlo sabato. Un consiglio a chi andrà: il parcheggio per gli autobus è lontanissimo dall'ingresso, mi hanno detto invece che arrivando con il treno è molto più comodo.
A me sono piaciuti il padiglione degli Emirati Arabi e del Marocco, mentre sconsiglio per esempio l'Austria.
In generale è stata un'esperienza interessante, ma è talmente grande che ci andrebbe più di un giorno a vederlo, inoltre dall'esterno è difficile capire se l'interno è interessante, quindi a volte stai in coda per mezz'ora per vedere qualcosa che non vale per niente la pena.
Posso chiederti perché sconsigli l'Austria?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2015, 9:52

Ci sono stata giovedì.
A dire il vero, causa impegni lavorativi, ci siamo stati un po' meno di quanto ci avrebbe fatto piacere, quindi alcuni padiglioni che ci interessavano, causa coda, li abbiamo saltati. Ci torneremo una sera.

Che dire? Intanto, è vero che ci sono lo stand algida e lo stand mc donald's, ma non sono affatto "prevalenti" sul resto. Ci sono, come c'è quello Illy e quello Lindt.

Comunque noi abbiamo visitato i cluster del caffè, del cacao e quello del Mediterraneo, più qualche altro padiglione "extra" che ci ispirava in modo particolare.

A me è piaciuta immensamente, soprattutto alcuni padiglioni.

Alcuni, è vero, sono solo "vetrine" di presentazione del paese di riferimento, non sono tanto "a tema cibo", ma questo non toglie il fascino e la possibilità che danno di dare una sbirciatina a un altro paese, a un'altra cultura. Altri, invece, offrono anche spunti su una migliore riorganizzazione delle risorse, sull'ecologia, la sostenibilità ecc.

Inoltre, come impatto architettonico, come genialità, come idee, è spaziale. Ci sono dei padiglioni che sono opere d'arte.
E' bene organizzata, ampia, cosmopolita, di respiro.

Unico neo: cara. Già il biglietto non è regalato, all'interno è tutto carissimo.

Per fortuna almeno l'acqua viene distribuita gratis....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 22 giu 2015, 13:32

Grazie Topillo, molto interessante. Io sto raccogliendo suggerimenti da chi è andato, per la nostra visita a fine luglio. Sono indecisa se dare precedenza au cluster o ai padiglioni. Avremo un solo giorno, pero' intero, compresa la sera, visto che restiamo per lo spettacolo del Cirque du soleil. Un cluster che secondo te è superiore? E fra i padiglioni che hai visto, quali hai preferito?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”