GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Claudia spingi e sfratta l'inquilina" incita l'80.ina

Bloccato
bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Claudia spingi e sfratta l'inquilina" incita l'80.ina

Messaggio da bio301 » 11 mag 2015, 16:07

Squi stai a riposo!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 11 mag 2015, 16:41

Lilluna ha scritto:
roberta85 ha scritto:Ho mal di testa da stamattina alle 7 :impiccata:
è la scusante per avermi confusa con Enebria? :permaloso:
Chiedo umilmente perdono
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 mag 2015, 16:54

bio301 ha scritto:Squi stai a riposo!
Mica facile, mi fa male anche stare seduta, e se mi sdraio poi rotolo da una parte all'altra del divano per alzarmi...
Ma possibile che una "semplice" sciatalgia sia così invalidante?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mag 2015, 16:58

boh..... :coccola

io invece ho fame.
ho sempre fame, cavolo......io avrò il verme solitario, caspita.
Pietro Roberto 02-01-2013

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 11 mag 2015, 17:15

Squy mannaggia! :coccola

Ho trovato la ricetta della torta menta e cioccolato ma devo vedere come modificarla! :pensieroso:

Mari famissima anch'io!

Sto aspettando mio marito sotto l'ufficio per andare a fare spesa e stasera ho una riunione in parrocchia... spero mi passi il mal di testa :che_dici
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mag 2015, 17:25

prendi una pastiglia! :ok
io ho fatto merenda: biscotti ringo al cioccolato e succo di mirtilli.
non sono molto soddisfatta però.... :buuu
Pietro Roberto 02-01-2013

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 11 mag 2015, 18:13

Sera, non ho seguito bene il discorso abiti, Comunque il mio era bianco avorio. :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 18:20

nello stesso periodo della incintezza di matilda, non avevo messo su nemmeno un kg e anzi avevo perso 700 grammi.

azz.

adesso sono a +2
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 11 mag 2015, 18:21

Oggi, su Groupon ho preso un corso di interior design, Da fare on line
Ma speriamo sia un po' costruttivo visto che senza Groupon sto Corso costa 200€
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 mag 2015, 21:10

enebria ha scritto:Buongiorno!
Lilluna ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Il Don ci ha concesso di fare la comunione (siamo sempre a messa la domenica, molto attivi in parrocchia ma siamo sposati solo in comune) erano 10 anni quasi che non facevo la comunione :ok
Perché?
Ecco... io non capisco.... se siete sposati in comune x scelta...
E non ne sento la necessità.
Figlia di sposati in comune. I miei non hanno fatto la comunione ai miei sacramenti. Così come noi faremo x i nostri figli.
Ecco io la penso in modo ancora più estremo, secondo me se si sceglie di non sposarsi in chiesa non si dovrebbero far fare nemmeno i sacramenti ai figli.
Noi infatti sposati per scelta solo civilmente non abbiamo battezzato Enea, non faremo battezzare bis e non faremo fare loro alcun sacramento.
Da grandi sceglieranno liberamente.
Con ciò ovviamente non voglio far polemica, anche perché mi sembra di ricordare dalle regole che non si possa parlare di religione.
Noi siamo cattolici praticanti e la fede religiosa è un valore che vogliamo trasmettere alle nostre figlie
Non ci siamo sposati in chiesa per una serie di motivi complicati che non vi sto a spiegare
Non lo abbiamo fatto subito e dopo tra università (io ho fatto due lauree e due figlie praticamente in contemporanea)lavoro e vita famigliare è stato difficile organizzare.
Abbiamo anche fatto il corso prematrimoniale e intendiamo sposarci in chiesa.
Il Don le nostre intenzioni le conosce; inoltre siamo molto attivi in oratorio, Desirée fa la chierichetta dai 7 anni e frequenta il catechismo e la chiesa regolarmente. Idem Giorgia che portiamo a messa la domenica fin da piccolissima. E' proprio solo un discorso organizzativo non di fede cattolica
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 mag 2015, 21:17

SUZIE Io avevo trovato all'epoca un passeggino leggero (6 kg) pieghevole e totalmente reclinabile (tre altezze con un sistema di laccetti). E' della Graco ma non ricordo il modello
Io non avevo capito che ti riferivi a concerti ma a feste/cene a casa di amici per quello proponevo un sacco a pelo; però per andare in giro l'unica è il passeggino. 4 anni e mezzo alla sera può starci benissimo, anch'io ho visto bambini più grandi.
Tieni presente però che se siete ad un concerto o dove c'è vita non è detto che abbia voglia di dormire però è giusto essere organizzati :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 21:42

nicoleb5, ah ok, no fossimo da amici o anche al ristorante per dire non mi farei problemi.
Usciamo spesso la sera, lei è abituata, di solito gli orari li regge, ma capita anche come due mesi fa che era cottissima, che ha preso da sola e si è avvicinata due sedie e si è addormentata al ristorante. :uaua
E' proprio quando si è in giro fino a tardi, che se lei dorme, non riusciamo a tenerla in braccio, quindi un passeggino farebbe comodo. Certo non per tirare le 3 di mattina, ma fino a undici/mezzanotte si può. Lei cmq se è stanca crolla anche prima.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 mag 2015, 21:43

Buona sera...
Vi leggo...
Rifletto...e non commento....
:)
Pero' condivido che dopo 16mesi j ha detto stop alla tetta...ritengo di aver fatto il mio dovere!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 21:48

Discorso religione.
Mati non è battezzata e noi non siamo credenti.

Ogni tanto dice che il capo è Gesù e che glielo ha detto qualche suo amico. Io le ho spiegato che per alcuni può essere così per altri invece no. Alcuni credono ecc. Lei mi ha chiesto e "tu cosa credi"
Io parlo sempre di amore e rispetto per le persone e animali. Parlo della natura che governa ogni cosa, ecc.
E per ora si è convinta.

Se mai mi sposerò sarà ovviamente in comune e Matilda vedremo che farà alle elementari. Per me potrebbe non farla religione. Perché non mi sembra equa per come è strutturata, non mi piace eticamente che l'indottrinamento avvenga in una scuola che dovrebbe essere laica, e penso che il catechismo serva proprio per quello quindi a scuola potrebbero usare quell'ora per una in più di lingua/sport/musica o attualità.
Se poi lei vorrà farla che la faccia. Se dovesse chiedermi comunione o cresima...vedremo. In ogni caso non credo ci monterò sopra una festa. Però vedremo, magari cambierò idea. Boh!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 mag 2015, 22:00

Io sono credente, cattolica tendente al praticante, ma su una cosa sono d'accordo con suzie, ovvero sull'ora di religione a scuola.
Se proprio si vuole rimanere sul tema "religione" preferirei di parlasse dell'evoluzione delle religioni nel mondo, delle differenze e così via, una specie di storia delle religioni. Per il cattolicesimo c'è il catechismo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2015, 22:16

Io il catechismo (quello fatto fuori scuola ) non lo ricordo così tragico. Cioè. .. io lo odiavo. Ma era una base culturale. Non era malaccio. E non la ricordo come una cosa religiosa.

Alle elementari avevo la maestra unica. Compresa per religione.
Ricordo che le preghiere le ho imparate lì.

Nicole... posso chiederti che problemi organizzativi? Se una cosa si vuol fare... si fa, senza perder tempo. Se già avete fatto il corso prematrimoniale. .. il più è quello.

Ciclo ancora nulla? Ginecologo sentito?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mag 2015, 22:20

Lilluna, che cavolo fai ancora sveglia? che succede!!??!!?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2015, 22:42

Sono nel lettone tra petonio e mostrillo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2015, 6:32

LILLUNA E' vero,se una cosa si vuole far fare si fa...il punto è che io di cose volevo farne troppe.
Prima convivevamo, poi è arrivata Desirée e due settimane dopo ho perso mio fratello di soli 15 anni in un incidente d'auto. Ci siamo trasferiti a stare dai miei per un anno per mia mamma e intanto abbiamo fatto lavori in casa per adeguarla anche alla bambina.
Quando mia mamma è stata meglio siamo tornati a casa nostra (Desirée aveva 2 mesi) e io stavo ancora studiando all'Università
Volevamo sposarci ma seguire il corso prematrimoniale era impensabile.
Tenevamo tantissimo al battesimo della bambina e anche al matrimonio religioioso ma il corso era di 12 incontri tutti al sera.
Paolo lavorava ancora al ristorante, mia mamma di sera non guida e...quindi ci siamo sposati in Comune ma da subito è stata chiara l'intenzione di sposarci il prima possibile in Chiesa.
Poi terminata la prima laurea ho fatto la seconda laurea e la specializzazione sul sostegno.
Subito dopo sono entrata di ruolo e avevo l'anno di formazione obbligatoria.
Il grosso del problema era appunto riuscire a fare il corso prematrimoniale
A me dispiaceva anche lasciare le bambine di sera a persone estranee (mamma e suocera non guidano, mia mamma solo di sera perché ha problemi di vista, mia suocera non ha proprio la patente) perché era uno dei momento della giornata che dedicavo solo a loro.
Però in tutti questi anni abbiamo sempre frequentato Chiesa e Oratorio, incontri di catechismo 0 - 5 anni per famiglie e le bambine hanno fatto il loro percorso
Ieri quando ho letto che le mie bambine non avrebbero dovuto fare i sacramenti perché non siamo sposati in Chiesa ci siamo rimasti molto male. Domenica hanno ricevuto l'eucarestia bambini di famiglie con genitori magari sposati in chiesa ma che hanno detto apertamente che per loro il catechismo in questi anni è stata una rottura e che non vedono loro che finisca tutto con la cresima per essere liberi di farsi i weekend nella casa al mare. Però secondo il vostro ragionamento loro possono e Desirée che partecipa al catechismo e fa la chierichetta con impegno non dovrebbe?
Il corso siamo riusciti a farlo solo quest' inverno, da settembre a novembre, adesso dobbiamo trovare la data e riuscire ad organizzarlo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2015, 6:51

Per quanto riguarda l'insegnamento della religione cattolica a scuola è un insegnamento laico.
La nostra scuola pubblica è laica e pertanto il programma di religione non contempla l'insegnamento delle preghiere. All' infanzia è un approccio ludico; imparano canzoncine sulle principali festività, sull'amicizia e sulla vita come valori. Fanno attività creative, imparano racconti e parabole attraverso le quali imparano a capire il senso della Pasqua (Gesù Risorto) e del Natale.
E' però cosa ben diversa dal Catechismo (che non a casa viene chiamato anche Dottrina) e dall'insegnamento della religione cattolica nelle scuole cattoliche
Alla scuola primaria il programma dalla classe terza in poi verte sulla storia della religione, partendo dagli Ebrei
Nel Biennio affrontano il programma dell'infanzia in modo più approfondito

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”