GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
-
- Master~GolGirl®
Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
A me l'aceto balsamico non piace. E' grave?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Non conoscevo nemmeno l'esistenza delle bottigliette spray per condimenti. Le devo assolutamente comperare. Chic o no mi sanno tanto comode e soprattutto adatte a noi che in fatto di condimenti abbiamo gusti talmente differenti che ognuno si condisce la verdura in modo diverso.
Io ad esempio spesso non metto nulla, a volte un filo di olio EVO però annaffio cetrioli e fagiolini di aceto. Marito solo olio e sale (ed abbonda). Sergio è peggio di me: se solo pomodori nulla, se pomodori e cetroli solo aceto...
Spruzzino in tavola e pure Sergio è a posto!
Io ad esempio spesso non metto nulla, a volte un filo di olio EVO però annaffio cetrioli e fagiolini di aceto. Marito solo olio e sale (ed abbonda). Sergio è peggio di me: se solo pomodori nulla, se pomodori e cetroli solo aceto...
Spruzzino in tavola e pure Sergio è a posto!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io per girare la frittata uso una paletta verde presa all'ikea. Temo sia molto plebea, ma il suo lavoro lo fa più che egregiamente.
- lemming
- Master~GolGirl®
Siamo in due, che vergogna signora mia, che vergogna.SIMONA72 ha scritto:A me l'aceto balsamico non piace. E' grave?
Btw, non bastava dire che l'aceto balsamico è troppo denso e nello spruzzino non va? Il senso di tutto sto panegirico sullo zen e l'arte del condimento dell'insalata sarebbe...?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Male, molto male. Stai distruggendo l'ecosistemaTopillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?

-
- Basic~GolGirl®
Anch'io ho le rose piene di afidi.Topillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
Usi il piretro o insetticidi chimici?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Dio mio......lemming ha scritto:Siamo in due, che vergogna signora mia, che vergogna.SIMONA72 ha scritto:A me l'aceto balsamico non piace. E' grave?
Btw, non bastava dire che l'aceto balsamico è troppo denso e nello spruzzino non va? Il senso di tutto sto panegirico sullo zen e l'arte del condimento dell'insalata sarebbe...?

sarebbe che siete.......bah!

medito il logaout....che gente.

io l'aceto balsamico lo compro in internet: museo dell'olio (penzate, ci compro anche l'olio). Spero che non sia grave....
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grave. gravissimo. issimo.Topillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
io invece ho cosparso la siepe di polverina bianca causa afidi.
questa, come la vedete?

-
- Basic~GolGirl®
oddio....dipende dalla polverina bianca!MariPi82 ha scritto:grave. gravissimo. issimo.Topillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
questa, come la vedete?

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
prima ci ho messo un prodotto naturale. E non ha funzionato.
Poi li ho tolti tutti manualmente, per ore e ore e ore e ore, ripetutamente. Poi ho catturato coccinelle varie che ci ho messo sopra sperando banchettassero.
E infine mi sono rotta i cosiddetti e ho comprato un aficida chimico.
se non funziona manco quello, butto la rosa.
Poi li ho tolti tutti manualmente, per ore e ore e ore e ore, ripetutamente. Poi ho catturato coccinelle varie che ci ho messo sopra sperando banchettassero.
E infine mi sono rotta i cosiddetti e ho comprato un aficida chimico.

se non funziona manco quello, butto la rosa.
- lemming
- Master~GolGirl®
Le mie rose hanno deciso che se aspettano me stanno fresche, perciò sopravvivono da sole.
Bisogna responsabilizzarle, altro che!
Bisogna responsabilizzarle, altro che!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ahahaha, ma sono in vaso? Forse in terra si arrangiano meglio.
- lemming
- Master~GolGirl®
No, sono in terra, erano già qui quando ci siamo trasferiti. Un paio sono addirittura spuntate da sole, e da sole campano.
Diciamo che il giardinaggio non è la mia vocazione principale

- mariangelac
- Collaboratore
a proposito di aceto 2 giorni fa ho spruzzato una soluzione di metà aceto (quello proprio per gente superpovera) e metà acqua, sui miei alberelli da frutto nella speranza di eliminare le formiche ma non ha funzionato.
Leggevo da qualche parte che le formiche sono nocive, altrove che aiutano gli alberi da frutto a liberarsi degli afidi, ora vorrei capire se firmare un armistizio con le suddette formiche o passare alle maniere forti
Leggevo da qualche parte che le formiche sono nocive, altrove che aiutano gli alberi da frutto a liberarsi degli afidi, ora vorrei capire se firmare un armistizio con le suddette formiche o passare alle maniere forti

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Basic~GolGirl®
Anche le mie sono autosufficienti....ma ad un certo punto dell'estate le foglie si macchiano e cadono tutte. Rimangono solo i fiori. Credo che sia un fungo che si chiama Diplocarpon rosae.
Ho letto in rete che si combatte con il bicarbonato di sodio. Proverò!
Ho letto in rete che si combatte con il bicarbonato di sodio. Proverò!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
vah che io sono plebeissima.crichettina ha scritto:oddio....dipende dalla polverina bianca!MariPi82 ha scritto:grave. gravissimo. issimo.Topillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
questa, come la vedete?

-
- Basic~GolGirl®
se ha funzionato mi dai la ricetta del preparato al bicarbonato?MariPi82 ha scritto:vah che io sono plebeissima.crichettina ha scritto:oddio....dipende dalla polverina bianca!MariPi82 ha scritto:grave. gravissimo. issimo.Topillo ha scritto:io ho spruzzato l'insetticida antiafido sulle mie rose. Come lo vedete?
questa, come la vedete?era bicarbonato
![]()
![]()
o 'na roba così: gneo so di preciso.....fatto il marito (con il suocero), il preparato.

La scorsa estate qui c'è stata un'invasione di piralidi del bosso, maledette farfalle di origine cinese le cui larve in pochissimi giorni mi hanno defogliato completamente i bossi. E visto che siamo a maggio e sono ancora senza foglie, direi che li posso eliminare definitivamente. Bene perché li ho sempre odiati!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eh, ma secondo me in terra stanno meglio e combattono meglio contro i parassiti.lemming ha scritto:No, sono in terra, erano già qui quando ci siamo trasferiti. Un paio sono addirittura spuntate da sole, e da sole campano.
Le mie poverine sono in vaso. Devo aiutarle.