GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Mamybee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Mamybee » 25 apr 2015, 13:30

Ciao a tutte,

Sono fresca di iscrizione e test :-D ieri mattina ho visto le 2 fatidiche lineette rosa.
Abbiamo già un bimbo di 3 anni e 1/2 quasi, quando ho fatto vedere il test al marito era :urka1 :uaua
Parlavamo di allargare la famiglia da un pò ma non avevamo aperto ufficialmente le danze...e invece :cestino sorpresa !!!
Visto che ho fatto il test in un periodo festivo, non ho ancora fatto nè beta nè analisi... Che ansia!
Mi é però spuntata una bella panzotta :fischia infatti stanotte ho sognato che mi sgamavano subito al lavoro...
Che dire... Non vedo l'ora di avere la conferma. Dai calcoli in line la mia ddp è il 1 gennaio...mi sono aggregata a voi, sperando di anticipare (non troppo però eh).
Vi aggiorno, nel frattempo incocini per tutte :bacio
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 28 apr 2015, 19:05

Ci sono anch'io! Prima gravidanza dopo anni di tentativi "a vuoto" visto che non ovulavo a causa delle mie ovaie micropolicistiche. Sono a 5+2 e domani ho la prima ecografia di controllo. Date le mie ovaie e il rischio aumentato di aborto spontaneo la mia fine mi sta facendo fare una cura con deltacortene, progeffik e aspirinetta. Ah, e non dimentichiamoci l'eutirox!!! :argh
Che ansia per domani! Vorrei già vedere il battito ma mi rendo conto che forse non si vedrà nemmeno l'embrione... :incrocini :incrocini
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 28 apr 2015, 19:08

Ovviamente intendevo gine...maledetto correttore automatico! :martello
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 28 apr 2015, 19:10

Giugulina, anche tu sei insegnante? Anch'io! Che bello!
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 1 mag 2015, 8:56

Buongiorno ragazze!!!!
Come è andata l'ecografia gigulina e elledit?
Io l'ho fatta ieri wow che emozione! Il piccolino è 1,6 cm e ha il cuoricino che batte fortissimo!
siamo felici!!!! :emozionee
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 1 mag 2015, 9:37

La nostra è andata benissimo! Ero a 5+3 e abbiamo visto il battito! È stata questione di un secondo, ma c'era! La prossima ce l'ho a 8+2 e ho una paura tremenda che mi dicano che non c'è più il battito... Se non l'avete capito sono una persona ansiosa!
Voi quando avete la prossima?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 mag 2015, 16:26

Ciao ragazze,
anche la mia eco è andata bene :cuore :ok
Sara, anche il mio fagiolino è lungo 1,6 cm ed ha un bel battito!!! Io sono a 8 settimane tu a quanto sei??

Elledit: piacere!! Io insegno matematica e scienze alle scuole medie, tu cosa insegni?

Prossimo controllo: il 4 giugno, prima però farò bitest e traslucenza nucale, voi pensate di farli? Il mio gine mi ha parlato anche dell'Harmony test, che analizza le tracce di dna embrionale nel sangue materno, ma sinceramente non credo che lo farò, costa 700 euro e non è attendibile al 100%. Se dovesse uscire qualcosa di brutto dal bitest e traslucenza deciderò di fare l'amniocentesi.
Voi come pensate di muovervi su queste indagini prenatali?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 1 mag 2015, 16:51

Ciao ragazze!!
Elledit cerca di stare tranquilla, è una bellissima cosa che tu abbia visto il battito a 5 settimane, e sicuramente lo vedrai di nuovo anzi lo sentirai la prossima volta, pensa positivo e non farti prendere dai brutti pensieri.
Io ne vengo da una brutta esperienza a settembre, uovo bianco con conseguente raschiamento, quindi alla prima eco avevo il terrore di non vedere di nuovo l'embrione e che fosse di nuovo un uovo bianco... e invece no!!
Questa volta l'embrione c'è eccome, e con un cuoricino che batte forte.
Riguardo alle medicine, anche io sto prendendo il Progefikk ma per fortuna visto che sta andando tutto bene ora lo prendo a giorni alterni. Meno male perchè mi sta dando dei seri fastidi agli occhi, spero che dimezzando la dose vada meglio, oggi mi sembra che gli occhi vadano meglio ma non voglio essere troppo ottimista.
In più sto prendendo acido folico, Eutirox da 25 e Aspirinetta anche io... e poi andando avanti nella gravidanza farò le punture di anticoagulante. Che cu*o :ok
Vabbè basta che la gravidanza vada bene, faremo quello che c'è da fare.

Gigulina che bello i fagiolini sono uguali!! Io sono 8+5
La prossima visita la farò il 14, mi controlla spesso visti i precedenti, ma è molto gentile e ci fa pagare solo una visita ogni due.
Ieri mi ha dato un integratore che si chiama Zelux Mamma, in compresse.
Spero mi aiuti un po' con la spossatezza!
Io farò il bitest il 3 giugno e la morfologica il 4 di agosto.
Non abbiamo parlato di altri esami ed essendo la mia prima gravidanza brancolo un po' nel buio.
Cos'è la traslucenza nucale e quando si fa?
Grazie :cuore

Quanti anni avete voi? Io 32.
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 mag 2015, 22:46

Sara, la traslucenza nucale si fa con un'ecografia insieme al bitest, e sono due esami strettamente legati. Si va a vedere quanto è spessa la plica nucale dell'embrione perché c'è una maggiore probabilità di anomalie cromosomiche con determinati valori di ispessimento di questa plica nucale. Sicuramente quando farai il bitest ti faranno anche la traslucenza ;)
Mi dispiace per la secchezza agli occhi, deve essere molto fastidioso! Anche io prendo Eutirox 50 e Folina e poi ogni tanto prendo Mag2 per la stanchezza che è tanta.
Devo ancora prenotare per il bitest e traslucenza, provvederó lunedì.
Buon weekend
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mag 2015, 11:25

Ciao a tutte! benissimo per le eco e i cuoricini dei bimbi! :emozionee
Io avrò la prima eco, quella "ufficiale" il 14 maggio. Per ora ho una stanchezza grandissima, che a volte fatico a fare l'indispensabile... e da qualche giorno anche tanta nausea al mattino.
Noi non faremo alcuna indagine prenatale, come anche per gli altri figli. farò una morfologica di 2° livello ma niente di più.
Voi avete già dato la bella notizia a figli e parenti? Noi ancora no, solo ad alcuni amici intimi a cui proprio volevo dirlo... mio marito preferisce aspettare le canoniche 12 settimane, e soprattutto lasciare che passino i compleanni e la Comunione del maggiore, per dare a loro tutta l'attenzione. Solo che non so quanto ancora riuscirò a mimetizzare seno e pancia! :risatina:

Buona domenica!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 2 mag 2015, 13:39

Ragazze questa mattina al risveglio ho trovato delle macchioline di sangue sugli slip...non vi dico che paura! Siamo corsi al pronto soccorso e mi hanno subito fatto un'ecografia interna e per fortuna il battito c'era! Inoltre nessuno scollamento della placenta. Ora però ho tanta paura... A voi, magari nelle gravidanze precedenti, è mai capitato?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mag 2015, 14:49

capisco bene la paura! A me è capitato proprio 2 settimane fa... e avevo un piccolo distacco della placenta che, visto alcuni giorni dopo, si stava già rimarginando... però sono stata a riposo (il più possibile) e Prometrimum.
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 2 mag 2015, 18:23

Ciao a tutte!! Io sono alla prima gravidanza e sono a 6+1 e giorno 4 ho la prima visita.. Nel frattempo sto malissimo non riesco a mangiare niente e addirittura quando cerco di mettere qualcosa in bocca sento altri odori e non riesco più a mangiare e arrivo quasi a vomitare :buuu nonostante ciò sono anche in ansia per la visita e cioè se riesco a sentire il battito.. Sono un caso disperato :sorrisoo quando sarà la vostra dpp? La mia credo il 25 dicembre :emozionee

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 2 mag 2015, 22:13

Elledit mi spiace tanto che ti sia presa uno spavento!! Ma la cosa importante è che dall'eco risulti tutto a posto, quindi è stato un piccolissimo incidente di percorso già superato!
Io ho una stanchezza davvero devastante, nausee praticamente zero ma gambe molto pesanti.
Mi devo per forza comprare delle calze contenitive anche se l'idea non mi entusiasma per niente..
mi rivolgo a chi ha già avuto gravidanze... le avete mai usate?
Benvenuta Faffa :sorrisoo
La mi dpp è il 10 dicembre. Quando fai la prima eco?
In bocca al lupo!!! :emozionee
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 2 mag 2015, 22:20

Credo proprio il 4 e spero me la facciano perché altrimenti sto troppo in ansia :pensieroso chiedo ha chi magari ha più esperienza.. È normale avere a volte dei piccoli crampi all'addome?

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 3 mag 2015, 8:39

Sì dei piccoli doloretti sono normali. È l'utero che sta crescendo piano piano!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mag 2015, 15:47

confermo, doloretti normali! certo, se durano tanto e diventano come forti dolori mestruali è il caso di farsi vedere!
No io calze contenitive mai usate, e nemmeno quelle mutande che reggono la pancia. Mi davano molto fastidio
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 4 mag 2015, 21:56

Oggi ho fatto la prima eco e finalmente mi sono tranquillizzata.. Ho visto il cuoricino e anche l'embrione che misura 3,4mm e sono alla 6+2.. Ho controllato su internet le misure e mi sembrano un po' più piccole rispetto alla norma però il ginecologo mi ha detto che è tutto ok :sorrisoo speriamo bene :cuore

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 5 mag 2015, 9:12

Benvenuta Faffa! :byeee

La mia dpp è il 26 dicembre. Concepito a Pasqua e nasce a Natale... :pasqua1

Ieri sono stata dalla mia dottoressa e mi ha spiegato che lo spotting è dovuto a una piccola piaghetta sul collo dell'utero (ectropion è il nome tecnico). Niente di grave quindi! E intanto ho visto di nuovo il battito... :emozionee

Anch'io sono molto stanca e ho nausee. Mi sono messa in malattia in attesa di avere la maternità anticipata perché non riuscivo nemmeno a stare in piedi e avevo continui conati di vomito. Speriamo passi presto! Per la stanchezza mi stanno aiutando molto delle vitamine prenatali che mi ha prescritto la gine.
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 5 mag 2015, 10:56

Elledit abbiamo la stessa dpp, ieri il gine mi ha detto che la mia sarà anche il 26.. Ma quanto misura il tuo piccolo??? :sorrisoo

Rispondi

Torna a “Dicembre”