GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Problemi con mia mamma
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Problemi con mia mamma
che poi Ci610 decida che è giusto farlo perchè vuole bene a quel parente (e non mi pare questo il caso) o anche semplicemente perchè lo vuole fare, che faccia, io scrivo solo che non lo può portare come esempio legale calzante, perchè un quarantenne disoccupato che vive con mammà e non ha problemi tali da giustificare la disocuccupazione è solo un pigrone (va bene come termine?) e anche il giudice lo considererebbe tale. Anche a 50 anni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Più che riguardo a quello che ha scritto Ci, io ho un mente una manciata di persone che conosco che non sono autosufficienti economicamente, ma non per cattiva volontà, parassitismo o stupidità.
Sono semplicemente inette.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
evvabbè ognuno ha le frequentazioni che ritiene più opportune, tu le adori!hamilton ha scritto:Più che riguardo a quello che ha scritto Ci, io ho un mente una manciata di persone che conosco che non sono autosufficienti economicamente, ma non per cattiva volontà, parassitismo o stupidità.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
maripi, infatti. se sta bene a loro, va bene così.
inetto? guarda che raccattare fieno o fare una vendemmia, raccogliere frutta ecc. non serve avere un master o un phd veh?? dai su, a 50 anni non fare nulla è NON VOLER FARE.
io infatti non faccio nulla, ma non chiedo nulla a nessuno
inetto? guarda che raccattare fieno o fare una vendemmia, raccogliere frutta ecc. non serve avere un master o un phd veh?? dai su, a 50 anni non fare nulla è NON VOLER FARE.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io si.floddi ha scritto:evvabbè ognuno ha le frequentazioni che ritiene più opportune, tu le adori!hamilton ha scritto:Più che riguardo a quello che ha scritto Ci, io ho un mente una manciata di persone che conosco che non sono autosufficienti economicamente, ma non per cattiva volontà, parassitismo o stupidità.
Non tutte ovvio.
Ma almeno un paio che conosco sono tanto inabili alla vita lavorativa quanto sono ricche di tante altre cose, di umanità, di profondità e comprensione.
Insomma sono comunque piacevolissime persone con un intelligenza superiore alla media per giunta.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah questo sicuro, furbizia a casa mia si chiama, sempre associandolo alle zecche.hamilton ha scritto:Io si.floddi ha scritto:evvabbè ognuno ha le frequentazioni che ritiene più opportune, tu le adori!hamilton ha scritto:Più che riguardo a quello che ha scritto Ci, io ho un mente una manciata di persone che conosco che non sono autosufficienti economicamente, ma non per cattiva volontà, parassitismo o stupidità.
Non tutte ovvio.
Ma almeno un paio che conosco sono tanto inabili alla vita lavorativa quanto sono ricche di tante altre cose, di umanità, di profondità e comprensione.
Insomma sono comunque piacevolissime persone con un intelligenza superiore alla media per giunta.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Essere inetti nei confronti della vita in genere è' qualcosa di molto più ampio rispetto a non saper raccogliere la fruttaely66 ha scritto:maripi, infatti. se sta bene a loro, va bene così.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mi pare di capire che non è questo il caso del parente di Ci....hamilton ha scritto:Essere inetti nei confronti della vita in genere è' qualcosa di molto più ampio rispetto a non saper raccogliere la fruttaely66 ha scritto:maripi, infatti. se sta bene a loro, va bene così.
ma in ogni caso, se parli di persone che hanno un qulche deficit comportamentale che le rende "inette alla vita", l'aiuto è d'obbligo: cosa intendi?!?!? depressione? spettro dell'autismo?
decisamente non possono essere considerati alla stregua di chi un lavoro non lo vuole cercare perchè "non c'ha voglia"

Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non ho assolutamente parlato di deficit fisici o psicologici.
Davvero voi non conoscete persone genialoidi completamente al di fuori della realtà concreta, che vivono di sogni, magari coltivano hobby complicatissimi dedicandoci tempo e denaro, possibilmente quello degli altri, che parlano con proprietà di linguaggio eccezionali, ma che poi sul piano pratico non sanno organizzarsi, hanno una cognizione del tempo tutta loro, quindi guai a fargli timbrare un cartellino perché non arriverebbero mai in orario, non sanno gestire i soldi, e per carità, non mettetegli di fronte la burocrazia perché non riuscirebbero a reggere neanche 5 minuti?
Io si.
Li adoro.
Non riuscirei mai a viverci.
Ma sono persone che prese come sono ti aprono mondi e visioni inaspettate.
Davvero voi non conoscete persone genialoidi completamente al di fuori della realtà concreta, che vivono di sogni, magari coltivano hobby complicatissimi dedicandoci tempo e denaro, possibilmente quello degli altri, che parlano con proprietà di linguaggio eccezionali, ma che poi sul piano pratico non sanno organizzarsi, hanno una cognizione del tempo tutta loro, quindi guai a fargli timbrare un cartellino perché non arriverebbero mai in orario, non sanno gestire i soldi, e per carità, non mettetegli di fronte la burocrazia perché non riuscirebbero a reggere neanche 5 minuti?
Io si.
Li adoro.
Non riuscirei mai a viverci.
Ma sono persone che prese come sono ti aprono mondi e visioni inaspettate.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
bah....
sturm und drang:
leggasi, il sentimento è TUTTO!
"Dove sono attività, energia spirituale, azione, pensiero, sentimeno, facoltà che non s'insegnano e non s'imparano, qui è il genio:...genio che non è appreso e non è acquisito, che non si apprenderà e non si acquisterà, nostra sola essenza umana, inimitabile, divina, ispirata. Il genio infiamma e crea: non mette ordine nelle cose, le crea!"
no, non ne conosco "dal vivo".....
e comunque, persone così, per me, possono benissimo lavorare, eh!!!!!
e se possono farne a meno, ben per loro, auguro che chi li mantiene sopravviva più di loro.
ripeto: ognuno fa quel che (per prima cosa può, e) vuole
sturm und drang:
"Dove sono attività, energia spirituale, azione, pensiero, sentimeno, facoltà che non s'insegnano e non s'imparano, qui è il genio:...genio che non è appreso e non è acquisito, che non si apprenderà e non si acquisterà, nostra sola essenza umana, inimitabile, divina, ispirata. Il genio infiamma e crea: non mette ordine nelle cose, le crea!"
no, non ne conosco "dal vivo".....

e se possono farne a meno, ben per loro, auguro che chi li mantiene sopravviva più di loro.

Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Pato ti prego, non leggere. non leggere che ti monta la carogna, sta montando a me... non leggere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Magari non è il caso della mamma di Pato.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non posso negare che questo movimento culturale abbia solleticato le mie fantasie di giovane donna.MariPi82 ha scritto:bah....
sturm und drang:
no, non ne conosco "dal vivo".....![]()
e se possono farne a meno, ben per loro, auguro che chi li mantiene sopravviva più di loro.![]()

Del resto gli occhiali rosa da qualche parte devo pure averli comprati.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Il mio parente ha sempre lavorato, mai nulla di stabile perché non è facile, una mezza cosa stabile l'ha trovata tempo fa ma comunque guadagnava 600 euro al mese, ora sono 2 anni che non trova nulla, e con la crisi che c'è non mi sento di condannarlo, probabilmente non lo troverei nemmeno io un altro lavoro
Se voi siete così certe che sia facile trovare un lavoro che ti dia uno stipendio dignitoso superati i 40 anni, anzi diciamo vicino ai 50, buon per voi, si vede che voi non avreste problemi a trovare lavoro, io ne avrei una marea.
Se voi siete così certe che sia facile trovare un lavoro che ti dia uno stipendio dignitoso superati i 40 anni, anzi diciamo vicino ai 50, buon per voi, si vede che voi non avreste problemi a trovare lavoro, io ne avrei una marea.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io aspetto, cerco, guardo, valuto, ricerco e aspetto, tant'è che mi sono data alla campagna
. ma non per questo m'attacco al portafogli dei miei parenti. un minimo di dignità ce l'ho.
quel tuo parente, checchè tu ne dica, che è buono, caro, bravo e sfig@to., sono anni che vive alle spalle della madre 90enne e dei tuoi suoceri. non sa nemmeno dove sia di casa la dignità. poteva chiedere in Comune, ci sono gli assegni di sussistenza. poteva chiedere all'inps, ci sono gli assegni di mantenimento. ma ha preferito i suoceri e sai perchè? perchè non aveva diritto a niente di niente. non ci vuole una laurea per capirlo e scoprirlo.
e si, a me il tizio fa senso. a te no? bene, tutto il diritto di spenderci soldi su quel tipo, visto che è una brava persona.
lo Stato ringrazia, io ringrazio.

quel tuo parente, checchè tu ne dica, che è buono, caro, bravo e sfig@to., sono anni che vive alle spalle della madre 90enne e dei tuoi suoceri. non sa nemmeno dove sia di casa la dignità. poteva chiedere in Comune, ci sono gli assegni di sussistenza. poteva chiedere all'inps, ci sono gli assegni di mantenimento. ma ha preferito i suoceri e sai perchè? perchè non aveva diritto a niente di niente. non ci vuole una laurea per capirlo e scoprirlo.
e si, a me il tizio fa senso. a te no? bene, tutto il diritto di spenderci soldi su quel tipo, visto che è una brava persona.
lo Stato ringrazia, io ringrazio.

- ci610
- Silver~GolGirl®
beh certo, pure io continuerei a cercare se intanto avessi di che mangiare e dar da mangiare ai miei figli, se però fossi completamente sola senza nessuno che porta a casa due lire, avrei piacere se qualcuno della mia famiglia pensasse a me
- ely66
- Platinum~GolGirl®
de gustibus non disputandum est.
ma quello non è solo, è solo un parassita di una noventenne per giunta. e di altri..
e per tornare al quesito di Pato e in IT
nessuno ha determinato che quel parente di Ci610 abbia diritto all'assegno alimentare. è un fornire aiuto di loro sponte.
nel caso di Pato, la madre ha praticamente dichiarato, mettendo le mani avanti "mi devi mantenere" e col cavolo che Pato ne ha l'obbligo, visto che la madre è autosufficiente oltre che money dotata.
ma quello non è solo, è solo un parassita di una noventenne per giunta. e di altri..
e per tornare al quesito di Pato e in IT
nessuno ha determinato che quel parente di Ci610 abbia diritto all'assegno alimentare. è un fornire aiuto di loro sponte.
nel caso di Pato, la madre ha praticamente dichiarato, mettendo le mani avanti "mi devi mantenere" e col cavolo che Pato ne ha l'obbligo, visto che la madre è autosufficiente oltre che money dotata.
- ci610
- Silver~GolGirl®
beh questo l'ho detto pure io pagine fa, la madre ha liquidità e due immobili, quindi non se ne parla
ma se si dovesse vendere tutto e spendere tutto certo non la si può lasciare in mezzo a una strada
ma se si dovesse vendere tutto e spendere tutto certo non la si può lasciare in mezzo a una strada
- ely66
- Platinum~GolGirl®
prima che si sveni, c'è l'amministratore. e su quello se fossi in Pato chiederei lumi in modo di ottenerlo visto come la madre si comporta e s'è comportata con lei in passato.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Veramente è lui che bada alla madre 90enne allettata, non lo definirei proprio un vivere alle sue spalle