GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi con mia mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Problemi con mia mamma

Messaggio da ely66 » 29 apr 2015, 20:52

a me fa pena pensare ad un uomo come mio marito che si piange addosso e addossa agli altri il proprio fallimentare modo di vivere.

.............no , non è fallimentare il suo modo di vivere, anzi! c'è chi ci metterebbe la firma ora che ci penso.

contenta te che ti spiaccia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 apr 2015, 21:01

credo che tu non conosca tutti i particolari, io sì, quindi posso dispiacermi della sua situazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2015, 21:27

vero, infatti uso le info che metti centellinate
ci610 ha scritto:dimenticavo, una persona così ha vissuto una vita intera pensando di essere stata sfortunata, di non aver trovato un lavoro, di non aver trovato una moglie, quindi, chiaramente, pensa che l'aiuto le debba essere dato da chi invece è stato tanto più fortunato
ci610 ha scritto:no, ne ha meno di 50
io lo aiuto volentieri perchè è una brava persona, avrebbe potuto darsi da fare, questo è vero, ma alla fine ci ha rimesso soltanto lui e mi dispiace molto
non ho info a sufficienza, forse. ma leggendo io leggo di una persona lavativa, scansafatiche che si attribuisce da solo il ruolo di sfig@ato. e gli altri lo supportano. brava persona? che vive alle spalle di una donna di 90 anni e dei parenti? ....... brava persona si.
se avessi altre info magari che è schizofrenico o con malattie conclamate, forse cambierei parere. così? che vada a lavorare ecchecavoli!

p.s. se ti dispiaci della sua situazione, FORSE non era il caso di portarlo ad esempio. forse eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 apr 2015, 22:18

Facevo esempio di obbligo di legge
E sì, è una brava persona nonostante abbia commesso degli errori

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2015, 22:42

come già detto, contenta tu contenti tutti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 apr 2015, 9:36

non sono affatto contenta, anzi sono molto dispiaciuta
ma appurato che questi sono i fatti e che, ripeto, è una brava persona e che i miei figli lo adorano, non vedo perchè dovrei, se anche potessi, sbattergli la porta in faccia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2015, 9:39

Le persone come il parente di Ci a casa mia si chiamano sganganate.
Non hanno nulla a che vedere con l'incapacità, la cattiveria, l'esser approfittatori.
Il più delle volte hanno un approccio poco concreto nei confronti della vita è questo causa problemi, in primo luogo a loro stessi.
Io queste persone le adoro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 16:40

ci610 ha scritto:no, ne ha meno di 50
io lo aiuto volentieri perchè è una brava persona, avrebbe potuto darsi da fare, questo è vero, ma alla fine ci ha rimesso soltanto lui e mi dispiace molto
può darsi da fare, non lo fa perchè c'è chi paga. ma se i tuoi suoceri non pagassero, dubito fortemente che un giudice obbligherebbe due persone a pagare gli alimenti ad una normale persona di 40 anni eh.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 16:41

hamilton ha scritto:Le persone come il parente di Ci a casa mia si chiamano sganganate.
Non hanno nulla a che vedere con l'incapacità, la cattiveria, l'esser approfittatori.
Il più delle volte hanno un approccio poco concreto nei confronti della vita è questo causa problemi, in primo luogo a loro stessi.
a casa mia queste persone si chiamano zecche.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 apr 2015, 17:01

Avrebbe potuto, i lavori li trova ma sono saltuari e pagati pochissimo, a quasi 50 anni e senza competenze non è facile trovare un lavoro sicuro che ti permetta di arrivare a fine mese

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 17:05

ci610 ha scritto:Avrebbe potuto, i lavori li trova ma sono saltuari e pagati pochissimo, a quasi 50 anni e senza competenze non è facile trovare un lavoro sicuro che ti permetta di arrivare a fine mese
questo non è un motivo sufficiente affinchè un giudice OBBLIGHI qualcuno a pagare per lui.
Due pulizie in giro le trova sempre da fare se vuole. Inoltre hai scritto che è da tempo che i tuoi suoceri pagano, quindi a me sembra solo uno che ha capito che qualcuno lo stipendia comunque. hai scritto che che ti va bene quindi no problem, ma non è un buon esempio legale.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 apr 2015, 17:18

Infatti le pulizie le va pure a fare, ma è cmq difficile perché molti preferiscono una donna e magari giovane e svelta, quindi non è che ci sia tutta sta domanda, ma cmq con 300€ al mese non campi
L'alternativa sarebbe ospitarlo a casa, ma i miei suoceri preferiscono aiutarlo ad arrivare a fine mese piuttosto che tenerlo in casa

È un esempio legale invece perché mio suocero non aveva nessuna intenzione di aiutarlo, ma l'avvocato gli disse chiaramente che non si poteva esimere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 17:21

ci610 ha scritto:Infatti le pulizie le va pure a fare, ma è cmq difficile perché molti preferiscono una donna e magari giovane e svelta, quindi non è che ci sia tutta sta domanda, ma cmq con 300€ al mese non campi
L'alternativa sarebbe ospitarlo a casa, ma i miei suoceri preferiscono aiutarlo ad arrivare a fine mese piuttosto che tenerlo in casa

È un esempio legale invece perché mio suocero non aveva nessuna intenzione di aiutarlo, ma l'avvocato gli disse chiaramente che non si poteva esimere
avvocato di chi? :ahaha
40 anni, non malato, non psicotico, va dal giudice affinchè gli anziani parenti lo mantengano.
Non regge nemmeno usando la fantasia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 apr 2015, 17:26

Devi imparare a leggere tutto quello che scrivo, lui vive con la madre, chiaramente è anche lei in difficoltà con la pensione minima è un figlio disoccupato, mio suocero doveva provvedere
Nel frattempo che la madre viene meno lui intanto supera i 50, rimane disoccupato ed ecco che bisogna continuare ad aiutarlo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 17:29

ci610 ha scritto:Devi imparare a leggere tutto quello che scrivo, lui vive con la madre, chiaramente è anche lei in difficoltà con la pensione minima è un figlio disoccupato, mio suocero doveva provvedere
Nel frattempo che la madre viene meno lui intanto supera i 50, rimane disoccupato ed ecco che bisogna continuare ad aiutarlo
ma io ho letto e ribadisco quello che penso: tu scrivi che tuo suocero doveva mantenere, e io ti dico invece che tuo suocero ha voluto mantenere perchè se si rifiutava e si andava davanti ad un giudice, non trovo così scontato il finale. Almeno con quello che hai scritto tu.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 apr 2015, 17:32

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Le persone come il parente di Ci a casa mia si chiamano sganganate.
a casa mia queste persone si chiamano zecche.
ah ecco, pensavo di essere io la strana. da noi si chiamano lavatif. serve il translate?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 17:37

ci610 ha scritto:non deve dimostrare un bel niente, se è disoccupato e senza immobili il parente più prossimo gli deve passare gli alimenti
il parente di mio marito ha fatto finora solo lavori saltuari, ha guadagnato poco e speso quel poco che ha guadagnato, allo stato attuale risulta disoccupato, senza nà lira e senza arte nè parte, i miei suoceri devono passargli gli alimenti
dopo i miei suoceri la patata bollente passa a noi e non c'è modo per tirarsene fuori
E' qui l'errore. Deve dimostrare eccome.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2015, 17:38

E beate voi che siete in grado di giudicare situazioni di vita vissute da altri.
Io nel dubbio propendo sempre per la buona fede e credo che se Ci giustifica questa persona ha ottimi motivi per farlo.
Anche perché possono esserci infiniti motivi per i quali una persona non è in grado di mantenersi e non tutti sono dovuti alla negligenza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2015, 17:40

ma guarda, ovvio che solo in base a quello che si scrive è difficile giudicare una situazione. Siamo in un forum sulla gravidanza che ti aspetti?
In base a quello che ha scritto cosa leggi tu?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 apr 2015, 17:43

deve dimostrare eccome, di essere inabile al lavoro, di fare tutto il necessario per trovare un qualsiasi posto di lavoro e di non averne eventualmente trovati e non accettati.
in ogni caso io credo che la situazione di Ci sia questa: sono in buoni rapporti e non hanno intenzione di andare per vie legali, ma semplicemente di aiutarlo. Credo che in una famiglia sia assolutamente lecito....se sta bene a tutti, va bene così.
per esempio, non è il caso, ma se per caso mia sorella avesse bisogno economico, e comunque fosse abile al lavoro, ma per mille ragioni non lavorasse, io la aiuterei. e sono certa sarebbe lo stesso per il contrario (lei che aiuta me!)....
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”