GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Alikucciola » 29 apr 2015, 17:19

UUUURRKAAAAAAA :-D :-D :emozionee
dadi che bellissima panciottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore

il fastidio allo stomaco... o alla parte alta dello sterno.....
non è che anche la tua principessa... esattamente come giorgia... sta bene sotto alle tue costole e ci si diverte???? :risatina:
Giorgia che abbiamo girato manualmente alla 37ma settimana... avendo passato tutta la gravidanza con la testolina sotto le mie costole è nata con una mia costola stampata sul crapino :risatina: :emozionee aveva proprio il solchetto...
e quando l'hanno girata a mano... ha pensato bene di posizionarsi con i piedi esattamente dove aveva la testa... e quindi ciò che faceva prima con il crapino ha finito di farlo coi piedi.. certi calci.. che rischiavo di tirare su tutto quanto avevo mangiato.... oppure quando puntava i piedi e spingeva.. un maaaaaaaaaalle li in alto... :urka per non parlare di quando.. ancora a testa in su.. si divertiva a grattarmi l'ingresso giu in basso credo con le manine o coi piedini... certi doloretti la strunzina :che_dici :risatina:

comunque se vedi che ti danno troppo fastidio chiedi al gine... che magari ti controlla con eco com'è messa e quindi cos'è del suo corpicino che va a pressarti poprio li in alto :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 apr 2015, 17:19

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee...
purple.. continua la tua cova col sorriso è!!! :incrocini

Silvia.. è normale a volte arrivare a discutere un po' con gli Y per i nostri pensieri...
pensa che io discuto anche adesso... perchè parlo troppo spesso di giorgia.. :risatina:
ha un po' ragione è.. perchè ad esempio dopo averla messa a letto mi capita di guardare le sue foto sul cell.. e mi rendo conto di parlare spessissimissimo di lei... ma che ci posso fare se è il mio amore grande grande???? è!!! :congratulations:
Dai dai che qualche giorno di pillola.. che siano 21-30 o quel che sarà e poi vai a prenderti il tuo polarettooooooooooooooo :emozionee :incrocini

E che tutte possiate scrivere prestissimo come la zia topi che i vostri polaretti sono a scuola a imparare la poesia per voi mamme :cuore :incrocini

vi penso sempre tutte.. anche se mi vedete un po' poco ultimamente... ma ci sono è!!!! :bacetto
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 29 apr 2015, 17:56

dadina78 ha scritto:Forse i dolori sono dovuti al fatto che cresce. Ho messo una foto, a me sembra che cresca a vista d'occhio
:urka ma domenica non si vedeva così!!! :urka1
cosa è successo in tre giorni??? :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 29 apr 2015, 18:09

Visto topina :urka io credo che i dolori di stanotte fossero dovuti alla crescita, perché stamattina sono stata bene!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 29 apr 2015, 18:13

Ali all'ultima eco era in posizione, ma sentendo io il battito prima era a sx ora a dx.
Stanotte la sentivo come se stesse trasversa da un lato all'altro.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 apr 2015, 19:20

dadina78 ha scritto:Visto topina :urka io credo che i dolori di stanotte fossero dovuti alla crescita, perché stamattina sono stata bene!
Dadina io continuo a chiedermi se prima cresce la pancia e poi i bambini o viceversa...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 apr 2015, 19:25

Ragazze è normale che con i compagni si crei una certa tensione durante il percorso PMA. È durissima anche per loro. La verità è che sentono di doverci sostenere, che non possono permettersi crisi di pianto perché non sarebbe una buona cosa andare in tilt in due, ma allo stesso tempo anche loro vogliono diventare papà... il loro ruolo di uomini è davvero pesante, a mio avviso.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 apr 2015, 19:27

Kikka sono contenta di saperti in ripartenza...
Ali che bello vedere i tuoi messaggi. ..
Zaby il cucciolo ti darà tantissimo amore...
Purple tieni duro!
Un bacio guerriere. .
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 29 apr 2015, 21:52

Bhe ragazze , come ho già raccontato in privato ad lacune che mi sopportano,
per me sono giorni duri, c'è tensione.
sarà colpa mia ma che pesantezza.
Lui sta facendo tutti gli accertamenti possibili per capire cosa c'è che non va e forse si sente in colpa per essere lui la causa.
per me non esiste colpa, il problema è nostro e non suo.
Evidentemente il mio dolore, il mio non darmi pace il mim avere perso serenità gli pesa.
Litighiamo spesso.....

che fatica

passerà .

Per la pillola...che delusione, pensavo fosse più vicino il transfer, non ne posso più , sono tanto stanca , cerco di non pensarci, ma la testa e' li , il cuore li ....

Grazie per esserci, un abbraccio

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 30 apr 2015, 6:27

Ciao ragazze
Qui alla cova si tiene duro. Ho un sacco di fitte tipo dolori mestruali, poi quando metto il progesterone mi sembra che la mia signora abbia una forma diversa tipo più gonfia dentro e poi in mattinata mi vengono certe :vomitino
Dai dai speriamo che siano sintomi e non effetti collaterali del progesterone!
Oggi è il compleanno del mio zoppetto, non sono neanche riuscita a comprargli un regalo... Cerco di rimediare nel pomeriggio. È vero, per gli uomini è durissima, spesso si sentono inutili, gli equilibri sono sottili, anche noi dobbiamo fare la nostra parte e sostenerli, si è in due per questo.
Vi saluto e vi auguro di ricevere buone notizie oggi, di qualunque tipo, anche dal Nepal!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 30 apr 2015, 6:55

Purple io ho sentito molte ragazze che col passare dei giorni avevano difficoltà con gli ovuli. Io nn ho avuto subito questo fastidio ma dopo le beta si è tutt'ora la patata è' un panzerotto.

S7lv7a per loro è' così difficile starci vicino perché nn capiscono fino in fondo cosa si prova, ma la verità è che anche noi cambiamo, questo percorso ci cambia, gli ormoni che prendiamo influiscono tanto.
Io lo dico sempre bisogna affrontare il tutto con un po di normalità, per me erano occasioni di viaggio, mi focalizzavo su quello che dovevo fare fuori dalla clinica.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 30 apr 2015, 7:10

Si Dadina, poi tutto passa,
però anche in questo aspetto la PMA è davvero dura.

Ora vi chiedo, siccome lo stile di vita influisce molto sulla fertilità, quanto l'attività fisica può creare un tipo di stress fisico negativo?
Ho sempre sentito dire che le donne che corrono tutti i giorni per 45/60 minuti fanno più fatica a restare in cinta.
Un annetto fa a una delle prime visite che feci per vedere se il mio utero fosse a posto, il ginecologo mi chiese se facevo molta attività fisica, poi mi disse " vediamo come vanno gli esami, c'è il caso le chieda di calare la frequenza delle corse"

Io faccio 45 minuti al giorno, al momento non di corsa ma di ellittica ( quel simil incrocio tra step e cYclette ).
Ovviamente non durante il periodo di pick up transfer, ma potrei avere un corpo stressato in quel senso?
Oltre a tutto l'altro stress che mi sta massacrando?

A qualcuna di voi è stato fatto un discorso simile?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 apr 2015, 10:45

Buongiorno bimbebellissime :bacetto

Dadi la tua principessa fino a che ha spazio si girerà e rigirerà spesso.. sul lato è.. da dx a sx ... se ha la testina in giù speriamo resti in posizione a testina in giù :ok :incrocini

Gattona.. sei ormai a 32 :-D :-D a breve conosci le tue polpetteeeeeeeee :emozionee :cuore

Kikka.. forza tesorellaaaaaaaaa :vaiii:

Purple.. patata gonfia... nauseette.... :fischia stiamo in silenzio e incrociatissime :incrocini

Silvia... la PMA è dura per entrambi... per loro non è facile fare gli esamic he devono fare.. noi la vediamo semplice.. pensiamo si certo ti fai una p... e hai fatto... ma dopo aver visto il mio compagno andare veramente e seriamente in difficoltà per fare lo spermiogramma... ho capito che per loro non è così semplice... magari chiusi in un bagno di un ospedale dove vedi fuori dalla porta un sacco di gente.... :impiccata:
poi sai che la tua compagna è a posto.. mentre tu hai qualche problemuccio... e per "colpa" tua deve affrontae punture.. ormoni... ecc ecc... insomma non è così leggera nemmeno per loro.....
cercate però di restare sereni.. io capisco la tua voglia di diventare mamma... la capisco benissimo.. il pensiero fisso di avere un figlio... però questo pensiero deve avvicinarvi.. come un desiderio di entrambi e non deve arrivare a creare tensione fra voi due...
colpe non ne esistono.. ma come non è facile per noi veder arrivare il ciclo e restare tranquille.. non è facile per loro veder arrivare il ciclo .. vederci tristi.. e sentirsi impotenti...
tieni conto che per un uomo.. potersi "riprodurre"... è una cosa importante.... magari non per tutti ma per tanti si... e sapere di avere dei problemi .. arriva anche a farli sentire meno uomini....
In più se tu fai fatica a controllare le emozioni... la delusione.. o la rabbia per i fallimenti.... può sentirsi ancora più "sbagliato"....
forza ragazzi!!! :vaiii: non mollate...!! state vicini vicini vicini.. e combattete insieme ... mano nella mano!!!! :ok

zia topi come stanno i miei nipotini belli???

lalla??
hope??

Vi bacio tutte :bacetto
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 apr 2015, 10:45

Io oggi felice... :hi hi hi hi esco alle 15.30 siccome non c'è la mia mamma e vado io a prendere la mia cucciolotta al nidooooooooooooo :-D :yeee e poi siccome dobbiamo comprare il regalo per il mio fratellino che ieri ha fatto 26 anni... forse porto giorgia per la prima volta al centro commerciale sulle giostrine... adesso vediamo :-D
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 30 apr 2015, 11:56

Chissà come si divertirà gigia! :-D

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 30 apr 2015, 12:10

Il mio socio mi dice sempre " guai a te se ti viene qualcosa "
Per dire che loro tanto preoccupati per noi, e soffrono a vedere che noi stiamo male.

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 apr 2015, 12:16

ciao ragazze!
ho bisogno del vs aiuto.
ieri sera ho fatto la prima iniezione di meropur. oggi ho un po' di dissenteria e dolore locale alla pancia dove ho fatto l'iniezione.
sul bugiardino c'è scritto in caso di dissenteria di contattare il medico.
cosa dite? devo chiamare o è piuttosto normale?
grazie

ps. scusate ma sono una persona ansiosa e anche ipocondriaca
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 30 apr 2015, 12:54

Su questo nn so che dirti!
A me nn è' successo e comunque la dissenteria a me è' dovuta ad un fattore anche psicologico!
Dolore locale può starci per via dell'ago, ma se non ti senti sicura chiama il medico!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 30 apr 2015, 13:28

Alikucciola hai centrato in pieno
Il mio considera insostenibile il trauma dello spermiogramma, nulla di paragonabile alla mia cura, lui si che ha il trauma...

tanta pazienza e santa

domani andiamo a fare un giro con amici, speriamo si allenti un po' la tensione.

un bacio a tutte ragazze

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 30 apr 2015, 13:31

Ciao FRA

io sinceramente non so dirti, però tieni conto che sul bugiardino c'è sempre scritto di tutto e di più.
Magari aspetta di vedere come va oggi, se dici che sei ipocondriaca e ansiosa, la dissenteria può essere espressione dell'ansia.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”