GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 28 apr 2015, 14:00

Eccomiiii..... fatto le spese la pancia pesa troppo cammino malissimo e la patata tira verso il basso... bastaaaaaa ve pregoooo... :buuu
Claudia news??? Monitoraggio???

Aiutoooooo tutti questi dolori quando si attaccano al seno???? Ho pauraaa :argh
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2015, 14:05

Eccomiiiiii!!! Monitoraggio fatto... Calma piatta... Ho avuto in 30 minuti 2 picchi a 45 ca... Ma non li ho nemmeno sentiti!!! Mentre facevo il tracciato c'erano altre 2 in osservazione che stavano iniziando il travaglio!!! Beate pensavo!!!
Comunque dopo il tracciato mi hanno anche controllato l'AFI ed è tutto ok!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 28 apr 2015, 15:43

Claudia cosa è l afi???? Mmmmm qui anche calma piatta domani alle 11.30 ho sto tracciato... ufff che stress... l'unica cosa è che mi fa male la patata niente di che...
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 apr 2015, 15:46

Ciao ragazze, qui tutto bene. Diana è brava, sta diverso tempo sveglia guardandosi intorno, ma quasi sempre in braccio o nella fascia. Se si accorge di essere appoggiata da sola da qualche parte strilla (istinto di sopravvivenza ben funzionante...). La notte dorme di fianco a me, le do il latte un paio di volte ma sinceramente non me ne accorgo, lo faccio in uno stato di dormiveglia e mi riaddormento appena lei ha la tetta in bocca. Mio marito si lamenta un po' che appena tocco il cuscino con la testa sto già dormendo soda... Ma che ci posso fare, in questo periodo non ho energia e voglia per aspettarlo sveglia. Abbiamo fatto l'amore un paio di volte ma per me era una specie di esperimento post-parto, non che ne avessi davvero voglia.
Del resto dopo 3 settimane ho ancora delle perdite che mi danno molto fastidio perché hanno un odore pungente e mi fanno sentire sporca. :x: Sto tenendo traccia del peso, sono a -9 kg da prima del parto, ma ancora +7 circa da prima della gravidanza. :buuu Questo fine settimana festeggiamo 10 anni di matrimonio e vorrei mettermi elegante, sentirmi bella e venire bene nelle foto, ma non so se alla fine mi piacerò. :perplesso
Sto tirando il latte in più per la banca del latte umano donato, quando sono brava metto da parte un biberon da 100 ml al giorno. E' tutto parte della mia strategia per perdere peso, comunque di latte per Diana ne ho più che a sufficienza (è nata 3,570 e all'ultimo controllo della pediatra era 3,680 quindi abbiamo avuto l'approvazione che cresce bene e ci rivediamo il prossimo mese...). Poi mi fa piacere pensare che sto aiutando qualche bimbo e qualche mamma che hanno bisogno di latte. :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2015, 15:55

L'AFI è il liquido amniotico... Mi hanno detto che ne ho ancora tanto ... Quindi... No problem!!! Può stare ancora dentro la pancia!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 28 apr 2015, 16:13

non sapevo fosse il liquido.. :impiccata:
Comunque non sono poi così convinta che sia messa bene per uscire.. il ginecologo mi aveva detto che sentiva benissimo la testa.. che era in posizione.. chissà.. son qui in divano che mi emoziono guardando ostetriche in sala parto ..24 h in sala parto... anche io voglio stringerla.. ufffiiiiii :buuu
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2015, 16:33

Per chi ha già partorito:
Che tipo di guaina avete usato??? Stavo leggendo che non è consigliata... Ma perché allora la fanno acquistare??? E quale???
Io non l'ho utilizzata nemmeno in gravidanza!
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 28 apr 2015, 17:01

A me al corso preparto hanno vietato la guaina, dicendo che inibisce il naturale ripristino dell'elasticità dei muscoli e tessuti

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da ilaria1979 » 28 apr 2015, 17:24

elip ha scritto:A me al corso preparto hanno vietato la guaina, dicendo che inibisce il naturale ripristino dell'elasticità dei muscoli e tessuti
La penso allo stesso modo! Mai usata!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 apr 2015, 17:25

É arrivato il mio regalo per la festa della mamma... Tiralatte elettrico!!! WoW
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 28 apr 2015, 17:54

Claudia d'accordissimo niente guaine o fasce... io ero preoccupata per la diastasi recti in quanto spero vivamente di tornare alle mie forme e soprattutto di riavere gli addominali che avevo prima! Lascia che il corpo faccia da sé e naturalmente!!!!
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2015, 19:48

Diciamo che i miei addominali sono da un pezzo poco tonici... Ma ho intenzione di migliorare la situazione dopo il parto!
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 28 apr 2015, 20:37

Post parto minimo aspettare 8 settimane per tornare ad allenare solo ed esclusivamente i trasversi poiché aiuta a creare la giusta compressione per tornare ad avere i retti attaccati.. passati i 6 mesi si possono cominciare a riallenare totalmente senza problemi... :-D :fischia
io non vedo l'ora di tornare ad allenarmi uffi... Miley esciiiiiii!!!!
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 28 apr 2015, 22:47

Diastasi...presente all'appello!!!
Io ne sono reduce dalla prima gravidanza purtroppo.. Anche a me avevano detto di lavorare solo sui traversi ( non ho mai capito bene come...) e non sui retti e nel mio caso neanche dopo ... Questo ha rallentato tantissimo il riassorbimento della pancia .. E stavolta uguale .. Sembro ancora incinta insomma ..ci metterò dinuovo più di un anno per avere un fisico quasi normale ...
Mi avevan detto che potevano servire i massaggi ma ovviamente ora chi di fa toccare li con un bei taglio di 20 punti ...comunque non credo sia così frequente ...
Dicono che sia più probabile in persone piccole che han messo su tutta pancia ed ex sportive .. Tutte caratteristiche che io ho ..
Calamity se hai suggerimenti o informazioni che non so sono ben accetti!!!
Ragazze pancione tutto bene? Si muove qualcosa?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 29 apr 2015, 6:04

NAda!!! Calma super piatta!!!
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 29 apr 2015, 9:27

Buongiorno a tutte! In piedi dalle 5.45 che dire ho preparato il pranzo per quando torniamo dal tracciato ,pulito la cucina e ora mi metto a fare il bucato!
Anche qui calma più totale che totale non si può che nervììiiìiii :argh
non sopporto più niente e nessuno!!! :argh

Miele ... in realtà i muscoli tendono ad avere una loro 'memoria' come ad esempio quando hai i denti storti metti l apparecchio l ortodonzista magari non è stato bravo a mettere tutta l'articolazione della bocca in 'equilibrio' e una volta rimosso tornano alla loro forma storta iniziale perché evidentemente li avevano un loro equilibrio che bastava solamente studiare bene per sistemarlo..ovviamente è un esempio banale... che però vale anche per i muscoli...
può essere che in passato tu li abbia lavorati poco, poco male o addirittura troppo!
Ognuno di noi è fatto diversamente da altri e purtroppo non esistono per noi donne in post gravidanza ( DAI MILEY ESCI!) degli esercizi immediati e così riparatori da portarci a riavere l'addome perfetto che avevamo prima della diastasi. Esiste un ma! Però... ricordo la conferenza di un dott. Di cui non ricordo il nome che spiegava che non esistono delle regole fisse per tornare ad allenare l'addome ma circa si può ricominciare dalle 8 settimane post parto (12 sett per cesareo) con esercizi semplici per gli obliqui trasversi per creare questa sorta di leva che porta a spingere ed a riunire le due metà... ti metto i link degli esercizi se ti può essere utile...
Anche qui purtroppo entrano in gioco mille fattori...
attività prima della gravidanza, le modalità in cui la si faceva,se bene se male, il tipo, il cibo e anche un pochino la fortuna !!! Infatti spero di esserlo.... :impiccata:
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 29 apr 2015, 12:57

Piattume ragazze...piattume totale
.. :argh
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 29 apr 2015, 13:48

Ciao ragazze riesco a trovare 2 minuti x un saluto. Intanto in bocca al lupo a chi manca ancora all appello!!! Noi qui stiamo bene, oggi visita dal pediatra e Viola ha messo su 140 gr in un mese....mangia poco e fa tantissima caccia ma i Doc dice che va bene così. È una bimba Buona..quasi non si sente..tranne quando ha le coliche o fa qualche capriccietto che non vuole stare da sola nella sua culletta. Io dal canto mio sto molto meglio, depressione post parto passata, 16kg gravidici già persi tutti è rimasta un po di.pancia in più di prima ma già ieri i vecchi jeans si chiudevano :-). Continuo a tirare col tiralatte xche la bimbetta è troppo pigra. Poi cos' altro...sabato festeggio il primo compleanno da mamma e sono emozionatissima e giovedì facciamo il primo grande viaggio con la bimba, andiamo 4 giorni a Napoli con il treno. .ci siamo già attrezzati già di tutti gli attrezzi necessari versione viaggio...w speriamo in bene. E infine x chi chiedeva dei rapporti...Noi.abbiamo.ripreso le vecchie abitudini...tutti i giorni .. :-)...ma credo che siamo un caso a parte dato che ci siamo sempre saltati sulle croste 3 volte al giorno...Cmq ragazze un augurio a chi deve ancora partorire e un bacio ai bimbi già nati
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 29 apr 2015, 13:49

Vedo adesso...non 140 gr. ..ma 410gr in un mese
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”