GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi con mia mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Problemi con mia mamma

Messaggio da pato » 28 apr 2015, 13:40

Dopo un po di latitanza torno con un problemone.
Come qualcuno di voi sa, sono andata via di casa a 18 anni dopo che la mia mamma si è risposata con un uomo.
Detto questo negli ultimi 20 anni lei non ha mai lavorato. Ora quest'uomo è morto e lei non avendo pensione fino a 67 anni la prima cosa che mi ha detto è stata.. Mi sa che mi dovrai mantenere!

Ora, tralasciando tutto quello che è successo in questi 20 anni, e considerando il fatto che si lavoro, ma ho 2 figli da mantenere è un mutuo da pagare..
Se lei dovesse farmi causa, può farlo?
Aggiungo anche che ha 2 case intestate libere da debiti.
Io le ho detto che prima si vende quelle..
Può un giudice dichiararla in stato di bisogno con 2 case?
Perché lei mi ha chiesto soldi ma non vuole vendere.
Io gli ho risposto che non ho intenzione di mantenere 3 case.
Ditemi voi.
Grazie.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Problemi con mia mamma

Messaggio da floddi » 28 apr 2015, 13:49

:urka :urka
non ho parole.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2015, 13:54

Io le parole c'è le avrei ma non le dico...
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 apr 2015, 14:02

comunque con due case intestate non si è nell'accezione di "persona bisognosa", quindi non può chiederti nulla, io sentirei un legale per trovare una soluzione nel breve periodo, e credo ci sia bisogno anche di una consulenza psichiatrica, davvero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 apr 2015, 14:04

Io andrei di filata da un avvocato. ci sono andata per molto meno.

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 28 apr 2015, 14:06

Sono d'accordo, le condizioni di disagio dipendono dall'indice ISEE e con due case NON può essre considerata indigente.
Ma scusa, tua madre non può chiedere la pensione di reversibilità del marito?
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 apr 2015, 14:08

Onde evitare fraintendimenti... Ci sono andata per molto meno non nei confronti di familiari. Ma se ho un dubbio, chiedo. Per stare nel sicuro.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 14:11

farti causa per cosa, scusa? ti ha già detto che nel caso tu non la aiuti economicamente, lei pretenderà tramite vie.....legali?!?!?!? :pensieroso
non è mica omissione di nulla: ha ben due case, di proprietà!
e la pensione di reversibilità del marito? non è dovuta perchè con le proprietà supera i limiti? :perplesso
Pietro Roberto 02-01-2013

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2015, 14:14

Il marito, quel santo uomo, non ha mai versato un euro di contributi perché libero professionista.
Ora capite anche voi l'espressione che avevo quando me la sono trovata a casa.
Anche perché volendo ha 60 anni, sta bene, 2 pulizie potrebbe farle.

Io non ho intenzione di darle nulla.. Perlomeno non subito.
Soprattutto non ho intenzione appunto di mantenere 3 case.
Al max visto che mi va a prendere le bambine a scuola e le tiene i 45 min che mio marito arriva dal lavoro, potrei fare finta di pagare un'estranea.
Ma davvero mi sale la carogna e avrei voglia di prendere un estranea e basta.
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 14:21

sì: allora le pagherei l'ora che mi tiene le bimbe, e le suggerirei di affittare la casa che ha in più, se non di venderla.
però, per evitare qualsiasi rimostranza, l'ora in cui tiene le bimbe gliela pagherei.....che dirlo di una mamma-nonna mi fa specie assai (mia madre MAI accetterebbe di essere pagata per tenere il suo adorato nipote....)....ma mi pare di capire che, se stai pensando ad azioni legali sue e tue, il vostro è un caso particolare.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2015, 14:26

Io non voglio prendere azioni legali. Temo lo faccia lei però. Mai mi sarei aspettata tutto ciò... Fra l'altro ha anche della liquidità sul conto corrente.
E non sto parlando di 20000 euro.
Io credo che nella sua testa voglia venire a vivere con me. E non ha intenzione di toccare ciò che è suo.
Magari ci ha solo provato, e visto il mio rifiuto ragiona...
Ma il senso del mio post era come difendersi.
Anche perché quello che è successo fra me e lei è stato perdonato.. Certo che se ora se ne viene fuori con certi discorsi, forse guadagna 300 ma si perde una famiglia.
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 apr 2015, 14:29

pato non hai nulla da difendere. Per essere considerati indigenti occorre esserlo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 14:31

floddi ha scritto:pato non hai nulla da difendere. Per essere considerati indigenti occorre esserlo.
quoto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 apr 2015, 14:35

MA io mi muoverei legalmente e anche velocemente perchè tua mamma non mi sembra molto a posto. Se nel giro di 1 anno fa fuori i contanti e vende le case svendendole e poi tra 5 anni si presenta come DAVVERO indigente?
Devi tutelarti per il futuro.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2015, 14:40

floddi ha scritto:MA io mi muoverei legalmente e anche velocemente perchè tua mamma non mi sembra molto a posto. Se nel giro di 1 anno fa fuori i contanti e vende le case svendendole e poi tra 5 anni si presenta come DAVVERO indigente?
Devi tutelarti per il futuro.
Ecco floddi... Che potrei fare?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 apr 2015, 14:45

Intanto se era sposata avrà la pensione di reversibilità del marito, secondo ovviamente se non è in grado di amministrare i suoi beni il tribunale disporrà un amministratore di sostegno che venderà una delle case e se necessario la nuda proprietà della seconda per mantenerla.
La richiesta di nomina di amministratore di sostegno può essere fatta da chiunque, quindi fossi in te lo chiederei, NON ti offrire come amministratore, meglio un terzo estraneo, in modo che anche il giudice non abbia sospetti che tu chieda la nomina per tuo tornaconto.
La richiesta si fa al tribunale, ufficio tutele.
Non c'entra nulla con l'interdizione.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 apr 2015, 14:50

Ovviamente dovrai spiegare al giudice la situazione e il fatto che lei non è in grado di gestirsi dal punto di vista economico e che ha dichiarato di non voler intaccare il patrimonio e detto che la devi mantenere tu.
Ci pensano poi loro a stabilire se deve essere fatta la nomina.
Ma intanto tu il tuo dovere l'hai fatto e hai messo tutto in mano al servizio deputato.

Se il marito come libero professionista era iscritto a un qualche albo, tieni conto che sicuramente avrà pagato dei contributi minimi obbligatori solo che per il fatto di essere iscritto appunto e quindi una minima pensione tua mamma potrebbe averla.

Che schifo comunque vivere tutta la propria vita alle spalle di qualcuno senza nemmeno programmare un minimo il futuro, non ho parole! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2015, 14:57

quoto chi dice di informarsi da un avvocato, per capire meglio come tutelare te e soprattutto le tue bambine.

e se posso aggiungere una considerazione, io prenderei davvero una babysitter per l'oretta che ti occorre.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 apr 2015, 15:12

Certo anche io! Non esiste dipendere da una persona che ti tratta così, se vuole vedere le nipotine bene, è la nonna, ma meglio non doverle nessunissimo favore!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 apr 2015, 15:27

Avendo due immobili non è in una situazione di indigenza, ma se si ritrova senza liquidità e non riesce a vendere casa, sarai certamente obbligata a versarle gli alimenti
Se anche non chiede gli alimenti tieni conto che più avanti sarai eventualmente obbligata a fornire assistenza in caso di necessità.

Io parlerei seriamente con tua madre e le chiederei come intende affrontare il futuro, dalle sue risposte deciderai il da farsi anche sulla questione baby sitter
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”