GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fiori di zucca fritti si o no?

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Elenadelcastoro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fiori di zucca fritti si o no?

Messaggio da Elenadelcastoro » 23 apr 2015, 16:25

Ciao ragazze, sono una nuova iscritta al forum all'ottava settimana di gravidanza :cuore e già ho un dubbio impellente: me li posso mangiare stasera i fiori di zucchina tanto amati e comprati ieri al supermercato? Chiaramente ho intenzione di pulirli con cura e disinfettarli col bicarbonato, poi li impastello con farina/albume/birra e quindi li friggo con olio di arachide (il meno pericoloso perchè meno grasso) . Che ne dite? si può fare? Non dico per la pesantezza del fritto, perchè va beh non lo faccio mai quindi per una volta.. dico per il rischio toxo, comunque sono molto puliti già di loro, nn sono x nulla sporchi di terra.
Grazie a tutte quelle che risponderanno :clap

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: fiori di zucca fritti si o no?

Messaggio da Honey83 » 23 apr 2015, 20:12

Ciao, secondo me con la frittura il rischio della toxo lo elimini. Alla fine è un tipo di cottura e a temperature piuttosto alte.
Io la verdura che cuocevo non la lavavo col bicarbonato.

Elenadelcastoro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elenadelcastoro » 23 apr 2015, 20:22

no ma infatti nemmeno io le disinfetto se le cuocio, il dubbio mi è sopravvenuto pensando che effettivamente non è che proprio siano cottissimi all'interno, cioè il fiore rimane nn dico crudo ma nemmeno troppo cotto se hai presente.. grazie mille per la risposta :bacetto ora sono tranquilla :spiteful:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 apr 2015, 8:36

Mi sa che ormai li hai già mangiati, cm...
La frittura si fa a 180 gradi e a quelle temperature batteri e compagnia sono belli che andati, quindi tranquilla
Magari non esagerare, nn tanto per la toxo ma per non affaticare fegato e digestione (ma questo a prescindere dalla gravidanza)...
Poi, se posso permettermi due correzioni... Con il bicarbonato non disinfetti, il bicarbonato non ha potere battericida, però aiuta a pulire meglio per lazione meccanica (é un po' uno scrub :risatina)
E l'olio di arachide non é meno grasso degli altri :sorriso o
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Elenadelcastoro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elenadelcastoro » 24 apr 2015, 9:05

Grazie Chiarasole
Ma allora cosa devo usare per disinfettare la frutta? L'amuchina? Mi fa venire la nausea e la mia ginecologa ha detto che è uguale al bicarbonato

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”