GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da Solaria » 9 gen 2008, 10:09

Grazia :cuore :cuore :cuore

Come vi ammiro... tutte le volte, mi si inumidiscono gli occhi... :cuore

Credo che Artyom stia realmente cominciando a sentirsi vostro figlio e voi, beh... voi siete l'esempio migliore di genitori che al momento mi viene in mente :cuore

Stringi Andrea ed Artyom in un grande abbraccio anche da parte mia :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 10 gen 2008, 11:30

Non ho avuto modo di leggere tutto solo l'ultima pagina ma ti assicuro che è tutto "normale".
Io non ho dovuto affrontare la gelosia per un fratello ma pur essendo grande ero gelosa dei miei nuovi genitori e anche delle mie cose.
Artyom ha bisogno di sentirsi amato, di sentire che voi ci sarete sempre e comunque così come ne ha bisogno Andrea che ora si trova a dover competere mentre prima vi aveva tutti per lui.
Tanti pensano che è dura la via per arrivare ad adottare (ed è vero) ma è dura anche dopo, forse anche di più ma ci sono anche tante soddisfazioni.
Quando ti senti stanca e non ne puoi più pensa solo che comunque stai facendo la cosa giusta, che arriveranno momenti migliori e che magari da grandi entrambi ti diranno GRAZIE
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 gen 2008, 20:12

ciao....allora questa settimana siamo riusciti ad imparare i numeri in inglese fino al 10...insomma una faticaccia...ma alla fine... :yeee :yeee adesso stiamo provando ad imparare i colori..ma sinceramente la vedo molto dura :martello :martello credevo che Artyom avesse problemi di memoria...ora mi sto convincendo che non ne ha voglia di studiare....e che siccome cmq fatica un pò...preferisce evitare....per cui quando ripetiamo insieme è poco attento.......va bhe....lunedì ha la verifica orale di inlgese...andrà come andrà....per adesso accontentiamoci che impari un pò meglio l'italiano...... :fischia :fischia in questi giorni i due ragazzi sono stati veramnete bravi....insomma qualche battibecco......ma molti meno litigi....sembrano più affiatati....poi oggi Artyom nel pomeriggio non stava bene e così è andato a nanna....e Andrea era preoccupato per lui.....e non vedeva l'ora che si svegliasse per giocare con lui :yeee :yeee :yeee

ah abbiamo scoperto che per un anno saremo seguiti dai servizi sociali di zona...psico e assistente sociale....nessuno lo aveva detto :grrr così abbiamo avuto il primo incontro con loro..per raccontare un pò della nostra avventura in terra ucraina ed il 6 febbraio vengono a casa.....vogliono conoscere Artyom e rivedere Andrea......
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 gen 2008, 11:55

grazia .. che bello sentire che tutto procede per il meglio .... Artyom sta facendo passi da gigante! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 14 gen 2008, 13:34

Grazia sono sicura che Andrea gli vuole già
un gran bene al suo fratellino!!! :coccola
Che bello leggere di un segno di "distensione" :-D
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 15:27

Grazia mi dispiace di non avere avuto tempo per aggiornarmi sui vostri progressi, ma tra Eva malata e tutto è andata così :fischia
Sei guarita dalla tracheite?? :coccola

Che bello leggere di Artyom geloso della sua mamma e di Andrea che cerca il fratello :emozionee se ci pensi siete in 4 solo da pochi mesi...
sai che anche il mio Baffetto mi chiede sempre i vostri aggiornamenti?!

Facci sapere della visita delle assistenti sociali!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 gen 2008, 17:26

ciao.......regi figurati......mi spiace per la tua piccolina...... :coccola :coccola...la mia tracheite è guarita.....domani porto i due ragazzi a fare il vaccino per la meningite......a proposito.......Artyom ha preso ottimo della verifica di inglese.....su numeri e colori........ :yeee :yeee :yeee insomma....stamattina maury mi ha detto vedrai che a scuola rende di più che a casa perchè ha paura di sfigurare......ed ecco lì.........insomma la cosa milgiore è vedere lui che esce soddisfatto da scuola e che a casa dice...da adesso in poi studio sempre..... :che_dici :che_dici
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 gen 2008, 7:24

E bravo Artyom!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 17 gen 2008, 17:29

grazia67 ha scritto:ciao.......regi figurati......mi spiace per la tua piccolina...... :coccola :coccola...la mia tracheite è guarita.....domani porto i due ragazzi a fare il vaccino per la meningite......a proposito.......Artyom ha preso ottimo della verifica di inglese.....su numeri e colori........ :yeee :yeee :yeee insomma....stamattina maury mi ha detto vedrai che a scuola rende di più che a casa perchè ha paura di sfigurare......ed ecco lì.........insomma la cosa milgiore è vedere lui che esce soddisfatto da scuola e che a casa dice...da adesso in poi studio sempre..... :che_dici :che_dici
Non c'è che dire...furbetto il tipino, eh? :ahaha

Dai, dai, che sono sicura che la strada sarà tutta in discesa!!! :yeee
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 17 gen 2008, 18:55

ciao :yeee saluti da artyom :sorrisoo

PS scritto dalle manine di Artyom
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 gen 2008, 19:06

:cuore :cuore :cuore :bacio

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 21 gen 2008, 9:24

Grazia :bacio :cuore a tutti e 4!!! :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 gen 2008, 12:52

ciao artyom!!!
:-D :-D
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 21 gen 2008, 15:55

grazia67 ha scritto:ciao :yeee saluti da artyom :sorrisoo

PS scritto dalle manine di Artyom
Hi Artyom, nice to read you! :hi hi hi hi
Please, take care of your big brother! :ahaha

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 gen 2008, 9:35

:yeee
grande Artyom!!!!! :ok :ok

e sempre più grande la vostra famiglia! :cuore
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 22 gen 2008, 10:33

ciao.....oggi pomeriggio vado a ritirare le analisi del sangue di Artyom per i controlli durante la terapia della tubercolosi...ho fatto fare anche gli ormoni della tiroide perchè nonostante mangi un sacco non cresce neè in peso nè in altezza......inoltre porterò Andrea dal medico...per vedere se possiamo fare qualcosa...è molto nervoso...si rosicchia la penna mentre fa i compiti e alla sera senza musica non riesce a dormire...oltre ad altre piccole cosette...anche se i rapproti con Artyom vanno molto meglio....ieri ci è arrivato un regalo di Natale da parte di una mia amica...una scatola unica per tutti e due...bhe che dire non si sono litigati si sono spartiti la roba.......c'erano anche due polsiere di Spiderman...e Andrea ha detto una per uno......per quanto rgiuarda la scuola ieri Artyom si è preso una bella strigliata dalla maestra :fischia :che_dici infatti non aveva voluto fare i compiti di inglese...ed io sinceramente non avevo volgia di fami del sangue marcio il sabato e la domenica per quei compiti...così è andato senza......la maestra gli ha detto che se lo fa un'altra volta si becca una nota sul diario......bhe..ieri è tornato a casa e senza dire niente si è messo a fare i compiti di inglese :yeee :yeee un bacione a tutte vi aggiornerò sulle analisi..
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 gen 2008, 11:36

grazia .. mille :incrocini per le analisi! :cuore

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 gen 2008, 13:30

Facci sapere delle analisi! :coccola
:incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 gen 2008, 11:21

:incrocini :incrocini :incrocini per le analisi
e :incrocini :incrocini :incrocini anche per Andrea!

Caspita, Artyom sta facendo dei bei progressi a scuola, soprattutto adesso che constata da solo che se studia prende i bei voti e se va senza compiti ci sono delle spiacevoli conseguenze... Per lui è tutta una vita diversa, ma imparerà presto!!

Grazia ti abbraccio :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 23 gen 2008, 13:06

ciao ragazze..allora le analisi sono così così ...le transaminasi sono leggermente aumentate per colpa del farmaco...ma si prosegue e tra 2 mesi altro controllo........per quanto riguarda Andreqa....pare che il mal di pancia avuto la settimana scorsa fosse proprio una forma virale....e quindi fermenti lattici per una settimana e pochi paciughi...per il resto...tutto bene :ok
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”