ho davvero bisogno di consigli concreti...aiutatemi.
la situazione a lavoro è andata pian piano precipitando e adesso non so davvero come uscirne...
lavoravo per una catena di negozi di abbilgiamento...quasi 30 negozi..ad oggi...sono romasti aperti il mio e un altro...
proprio stamattina sono entrati nel negozio dove lavorava un amica..e in 2 secondi svuotato e chiuso!!
la vigilia di natale l'hanno fatto con altre colleghe.
dall'oggi al domani senza lavoro!!
se cerchiamo di parlare con loro sono introvabili...siamo indietro di 2 stipendi, ma poi la ditta ha fatto un affitto d'azienda con ul altra ditta e la nuova ci paga regolare...
i nomi delle ditte cambiano ogni mese,quindi nonostante i capi siano gli stessi ci viene detto che della ditta vecchia e dei vecchi insoluti non se ne occupa piu' nessuno....
e noi???
inps, sindacati, carabinieri, ispettorato del lavoro....si possiamo fare vertenza..e un giorno.chissa' quando forse avere qualcosa..ma intanto loro vanno in vacanza in messico e se ne fregano.
possibile che chi ci rimette è solo la gente onesta?
ho cercato lavoro e fatto mille colloqui...ma ogni volta che mi chiedono dei figli e l'eta' di lorenzo non mi ritengono idonea..il bimbo è troppo piccolo!!!
noi con uno stipendio non ce la facciamo e io sono davvero disperata.
è il non sapere che mi logora..
ho addirittura chiesto di prenderlo io il negozio.....avevo trovato chi lo avrebbe comprato lasciandomi a lavorare li, ma niente..
non so davvero come tutelarmi..
grazie per avermi ascoltato e aspetto consigli..
nel frattempo piango e lorenzo mi guarda...e dice mamma..dandomi il suo ciuccio!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto...datore di lavoro delinquente....!!!
-
paola1975
- Active~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

Re: aiuto...datore di lavoro delinquente....!!!
per prima cosa smetti di piangere davanti a lorenzo....
In secondo luogo... purtroppo ti resta solo la strada (lunga) della denuncia, almeno per riavere gli stipendi....
Ma la persona che ti avrebbe assunta se avesse potuto rilevare il negozio, non ti può aiutare in altro modo?
Per il resto... purtroppo in questi casì, sì ci rimette solo la gente onesta....
In secondo luogo... purtroppo ti resta solo la strada (lunga) della denuncia, almeno per riavere gli stipendi....
Ma la persona che ti avrebbe assunta se avesse potuto rilevare il negozio, non ti può aiutare in altro modo?
Per il resto... purtroppo in questi casì, sì ci rimette solo la gente onesta....
-
paola1975
- Active~GolGirl®

abbiamo scoperto che non si puo' irilevare il negozio con unaffitto d'azienda..e cercando altri fondi abbiamo trovato affitti improponibili..quindi progetto svanito nel nulla!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®

omamma... e poi si chiedono come mai in Italia ci sia questa trististemente bassa natalità!
io quoto KLA: non mollare la strada della denuncia, per quanto lunga di solito arriva al punto. tieni presente che gli stipendi sono una delle prime voci da pagare anche quando un'azienda entra in liquidazione e vengono ben prima dei fornitori. di solito il giudice emette un bele decreto ingiuntivo e pignora la cifra sul Conto corrente dell'azienda.
nel frattempo ovvio che devi cercarti un altro lavoro e questi sono tutti per te
hai provato nelle agenzie di lavoro temporaneo?
io quoto KLA: non mollare la strada della denuncia, per quanto lunga di solito arriva al punto. tieni presente che gli stipendi sono una delle prime voci da pagare anche quando un'azienda entra in liquidazione e vengono ben prima dei fornitori. di solito il giudice emette un bele decreto ingiuntivo e pignora la cifra sul Conto corrente dell'azienda.
nel frattempo ovvio che devi cercarti un altro lavoro e questi sono tutti per te
hai provato nelle agenzie di lavoro temporaneo?
There must be some kind of way out of here ...
- mina79
- Expert~GolGirl®

Io punterei le mie energie prima di tutto in un nuovo lavoro! La strada delle denuncie secondo me è molto logorante! Lo so non è facile, ma non tutti ti faranno problemi per un figlio piccolo, abbi forza!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- BILLI
- Master~GolGirl®

Intraprendi le vie legali, è vero,lunghe, ma almeno qualcosa riavrai.Ti sei rivolta ai sindacati?sussidio di disoccupazione,no?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Deborah
- New~GolGirl®

mi spiace
situazione complicata
io ho provato a fare vertenza anni fa x situazione quasi analoga, ovvero non pagate causa continuo cambio ragione sociale
pero' eravamo in tante ... e poi la vertenza dura anni
e tu nel frattempo... 6 a piedi
ti auguro di trovare lavoro al piu presto lontano da queste persone gentili
situazione complicata
io ho provato a fare vertenza anni fa x situazione quasi analoga, ovvero non pagate causa continuo cambio ragione sociale
pero' eravamo in tante ... e poi la vertenza dura anni
e tu nel frattempo... 6 a piedi
ti auguro di trovare lavoro al piu presto lontano da queste persone gentili
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Penso che dovresti affrontare le vie legali e contemporaneamente cercarti un altro lavoro, senza demordere perchè è difficile ma lo è per tutti.
Purtroppo non saprei cosa altro consigliarti.
In bocca al lupo!
Purtroppo non saprei cosa altro consigliarti.
In bocca al lupo!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)