GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
Vedi che hai la coda di paglia???
Compensato era riferito semplicemente al fatto che le crocchette sono un cibo SECCO.
Se dai dell'umido un paio di volte a settimana, il cane si comporta educatamente, e non ti viene a razzolare nel piatto.
Compensato era riferito semplicemente al fatto che le crocchette sono un cibo SECCO.
Se dai dell'umido un paio di volte a settimana, il cane si comporta educatamente, e non ti viene a razzolare nel piatto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no tesoro, io non ho la coda di paglia, io ho una memoria di ferro.
e considerando che questo cane mangia umido tutta la settimana, che lo stiamo abituando alla pasta che gli faceva malissimo tant'è abbiamo scoperto che non sapeva nemmeno cos'era, che sta mangiando ogni 3 giorni due ossa di circa 10 cm (tanto per dare un'idea) VERE per abituare l'intestino, che ogni giorno si trova verdura cotta di ogni genere compresa la cicoria a pezzettini e la mangia! e nemmeno sapeva cos'era, che ogni giorno mangia crocchette ammorbidite dal brodo di carne (carne di maiale, pollo, manzo e cavallo, roba da svenire per un cane) e considerando che ha la bellezza di 13 anni compiuti (si suppone, ma secondo la sua veterinaria forse ne ha di più) e i denti, pochi che ha, vanno mantenuti, la dieta deve essere morbida, ma non troppo ecc...ecc... permetti che sappia cosa sto facendo o devo chiedere in marca da bollo a te e poi schiantarmi dal ridere?
ecco.
l'ot sopra era per sorridere, era un aneddoto casalingo tanto per...
non volevo pesare e far pesare. ma a quanto pare gli o.t. vanno soppesati in base a ... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ah si lo so, ma non lo dico.
mi gusto l'ot di chiunque lo vorrà postare per far sorridere e alleggerire la giornata a chicchessia, scusate se ho pesato.
e considerando che questo cane mangia umido tutta la settimana, che lo stiamo abituando alla pasta che gli faceva malissimo tant'è abbiamo scoperto che non sapeva nemmeno cos'era, che sta mangiando ogni 3 giorni due ossa di circa 10 cm (tanto per dare un'idea) VERE per abituare l'intestino, che ogni giorno si trova verdura cotta di ogni genere compresa la cicoria a pezzettini e la mangia! e nemmeno sapeva cos'era, che ogni giorno mangia crocchette ammorbidite dal brodo di carne (carne di maiale, pollo, manzo e cavallo, roba da svenire per un cane) e considerando che ha la bellezza di 13 anni compiuti (si suppone, ma secondo la sua veterinaria forse ne ha di più) e i denti, pochi che ha, vanno mantenuti, la dieta deve essere morbida, ma non troppo ecc...ecc... permetti che sappia cosa sto facendo o devo chiedere in marca da bollo a te e poi schiantarmi dal ridere?
ecco.
l'ot sopra era per sorridere, era un aneddoto casalingo tanto per...
non volevo pesare e far pesare. ma a quanto pare gli o.t. vanno soppesati in base a ... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ah si lo so, ma non lo dico.
mi gusto l'ot di chiunque lo vorrà postare per far sorridere e alleggerire la giornata a chicchessia, scusate se ho pesato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
mahh... devo dire alla nostra veterinaria di rivedere le tabelle di peso, perche i cani che ho avuto da quando ero piccola, finivano tutti per essere troppo in carne, e sistematicamente tentavano di rubare il cibo dal nostro piatto. Secondo me è proprio un istinto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lemming
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto: non dire a me come tenere un cane. tu/lei sorry.
me lo possono dire soleluna79 e forse lemming, ma TU... TU... NO. la signora hamilton non può dire a ME (e ad esser onesti, a nessuno fatto salvo FORSE fornire i nomi di farmaci per cani da verificarsi con veterinari, dato che uno da lei citato la veterinaria me l'ha cassato "obsoleto" non ricordo il nome) come allevare cani. abbiate pietà degli animali, vi prego! dopo un tot bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gnafò!

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- frab
- Bronze~GolGirl®
vabbè, prova a tenere un labrador che, anche se si finisce il suo con dose quasi doppia appena può si avventa su qualsiasi cosa reputi commestibile (il problema è proprio il fatto che ritiene commestibile TUTTO
)
Mi dispiace Ham ma alcuni cani, anche se nutriti adeguatamente, hanno l'istinto di mangiare mangiare mangiare...
quello di Ely poi, da poco uscito dal canile, avrà questo istinto all'ennesima potenza.

Mi dispiace Ham ma alcuni cani, anche se nutriti adeguatamente, hanno l'istinto di mangiare mangiare mangiare...
quello di Ely poi, da poco uscito dal canile, avrà questo istinto all'ennesima potenza.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io sto con il cane, un grande
Anche i cavalier sono delle fogne, Hamilton prendine uno e poi rivedi tutte le tue convinzioni su come si educano i cani

Anche i cavalier sono delle fogne, Hamilton prendine uno e poi rivedi tutte le tue convinzioni su come si educano i cani

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non compro cani R2.
Anche il mio cane è una fogna, mangerebbe fino a scoppiare, se non lo tenessimo a stecchetto ora sarebbe una botte, invece la sua silouette è perfetta.
Quando siamo a tavola o ci sono i piatti in cucina lei si mette vicino, sbava per terra come un lama, ha negli occhi la luce del desiderio, a volte muove il muso come se volesse parlare e chiedere cibo, ma mai una volta si è permessa di avventarsi sui piatti.
In effetti è anche questo che ci ha sempre affascinati di lei: la sua educazione, la sua pazienza, il suo essere sempre e comunque rispettosa.
Anche di fronte al cibo, la cosa che gli è' mancata di più in assoluto.
Anche il mio cane è una fogna, mangerebbe fino a scoppiare, se non lo tenessimo a stecchetto ora sarebbe una botte, invece la sua silouette è perfetta.
Quando siamo a tavola o ci sono i piatti in cucina lei si mette vicino, sbava per terra come un lama, ha negli occhi la luce del desiderio, a volte muove il muso come se volesse parlare e chiedere cibo, ma mai una volta si è permessa di avventarsi sui piatti.
In effetti è anche questo che ci ha sempre affascinati di lei: la sua educazione, la sua pazienza, il suo essere sempre e comunque rispettosa.
Anche di fronte al cibo, la cosa che gli è' mancata di più in assoluto.
- mariangelac
- Collaboratore
Visto? il cane piu rispettoso, educato, paziente e affascinante te lo sei aggiudicato tu, pensa a quei "poveracci" a cui sono capitati cani poco educati... che devono fare sopprimerli? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Mica ho detto di comprarlo. Puoi prenderne uno in adozione vedi.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche secondo me va a indole del singolo cane.
Ad es. i dalmata sono delle fogne, notoriamente, i cocker una via di mezzo, i bassotti invece sono molto schizzinosi e ripetitivi.
Una mia amica aveva un samoiedo, educatissimo.
Un giorno in casa sparisce un salame lungo circa un metro, lei non sa che pensare, c'erano gli operai, c'era la domestica, insomma sospetta di tutto e di tutti.
Dopo qualche giorno trova la corda tutta sbavata e il sigillo del salame in un vaso da fiori...
Un'altra mia amica aveva questo immenso bovaro del bernese, sua mamma faceva catering. Insomma ve la faccio breve: 6 panettoni da chilo e 12 uova col guscio!!
Lo ha portato di corsa dal veterinario, immaginava si sentisse male... e invece niente, nemmeno un rutto! 
Ad es. i dalmata sono delle fogne, notoriamente, i cocker una via di mezzo, i bassotti invece sono molto schizzinosi e ripetitivi.

Una mia amica aveva un samoiedo, educatissimo.
Un giorno in casa sparisce un salame lungo circa un metro, lei non sa che pensare, c'erano gli operai, c'era la domestica, insomma sospetta di tutto e di tutti.
Dopo qualche giorno trova la corda tutta sbavata e il sigillo del salame in un vaso da fiori...

Un'altra mia amica aveva questo immenso bovaro del bernese, sua mamma faceva catering. Insomma ve la faccio breve: 6 panettoni da chilo e 12 uova col guscio!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ah boh. Io non so educare il mio, figuriamoci se ho condigli da dare.mariangelac ha scritto:Visto? il cane piu rispettoso, educato, paziente e affascinante te lo sei aggiudicato tu, pensa a quei "poveracci" a cui sono capitati cani poco educati... che devono fare sopprimerli?

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ci mancherebbe.
Non mettermi in bocca cose che non penso.
Tra l'altro adottare un cane anziano penso che sia un gesto bellissimo. Anche io faccio la voglia di togliere dalla strada un senior. Fuffina aveva circa un anno e mezzo. Non era cucciola, ma nemmeno anziana.
Ma.
Ai cani tra l'altro non si danno ossa, lo sanno anche i muri.
Le ossa sono deleterie per i cani, figurarsi per quelli anziani.
E sono ancora in attesa di sapere a quale medicina obsoleta si riferisce Ely, perché voglio dire, avere portato Fufina in giro per le migliori cliniche in Emilia Romagna e farmi prescrivere un farmaco obsoleto, ci vuole proprio dell'impegno.
Non mettermi in bocca cose che non penso.
Tra l'altro adottare un cane anziano penso che sia un gesto bellissimo. Anche io faccio la voglia di togliere dalla strada un senior. Fuffina aveva circa un anno e mezzo. Non era cucciola, ma nemmeno anziana.
Ma.
Ai cani tra l'altro non si danno ossa, lo sanno anche i muri.
Le ossa sono deleterie per i cani, figurarsi per quelli anziani.
E sono ancora in attesa di sapere a quale medicina obsoleta si riferisce Ely, perché voglio dire, avere portato Fufina in giro per le migliori cliniche in Emilia Romagna e farmi prescrivere un farmaco obsoleto, ci vuole proprio dell'impegno.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma veramente adesso una delle diete per cani più osannate è la barf.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io amo i cani che abbiano la struttura dei cani.R2D2 ha scritto:Mica ho detto di comprarlo. Puoi prenderne uno in adozione vedi.
Amo i cani "di stazza".
Amo i b*****i.

Quello le facce dei meticci, quelli che non si capisce che colore hanno, quelli brutti alla prima occhiata, ma poi ti accorgi che di più belli non esistono.
Un cagnolino piccolo e di razza non fa per me.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
A parte che la barf è' sconsigliata dalla maggior parte dei veterinari che hanno notato un aumento delle malattie tumorali da quando è' nato questo nuovo modo di intendere la nutrizione dei cani, a parte questo, un conto è' seguire fedelmente un regime alimentare coerente e che comunque si fonda su presupposti naturali per quanto opinabili, un conto è' mollare al cane in osso ogni tanto.R2D2 ha scritto:Ma veramente adesso una delle diete per cani più osannate è la barf.
Non si fa, lo sanno tutti ormai
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ok, beata te che sai tutto tu, che ti devo dire. Fortunata!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io ho un cane.
Leggo e mi informo.
Leggo e mi informo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Chicaluna fa la barf al suo cane.
Considerando il suo trascorso come cinofila, direi che forse questa dieta non è poi così nociva.
Considerando il suo trascorso come cinofila, direi che forse questa dieta non è poi così nociva.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Lo scopriremo solo vivendo. 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anch'iohamilton ha scritto:Io ho un cane.
Leggo e mi informo.