GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due mesi appena e i Giugnettini'15 andranno in scena

Bloccato
sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Due mesi appena e i Giugnettini'15 andranno in scena

Messaggio da sabinatodisco » 11 apr 2015, 18:19

Grazie grazie colleghe di panza! Comunque va meglio!
Fortunatamente è scesa da sola! Sarà stato un po di venticello preso ieri!!!
Stamattina ero una larva!
Dopo un bel riposino pomeridiano è passato tutto!!!

elisagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisagio » 12 apr 2015, 19:06

@mila io ho avuto una brutta tosse al quinto mese. a parte il latte e miele la gine mi aveva detto di fare aerosol o con salina e clenil. mi aveva anche detto che potevo prendere delle gocce se peggiorava. soprattutto si era raccomandata di farmi dare un'occhiata dal medico di base per essere sicura che non ci fossero complicazioni

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 13 apr 2015, 10:53

Ragazze buongiorno! Qui fa un caldo oggi!!!

cielostellato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cielostellato » 13 apr 2015, 13:48

ciao a tutte oggi ho fatto l'ecografia di accrescimento in ospedale
Francesco sta bene, e' gia' cefalico, pesa 2 kg che per l'epoca gestazionale e' poco piu' sopra la media, l'ostetrica mi ha scoraggiata su un parto prima del termine perche' gli altri due sono arrivati a ddp, lei dice che i terzogeniti sanno gia' quello che vogliono fin dalla nascita :argh e che se ci sta bene se ne stara' nella pancia tranquillamente anche dopo il termine, alla faccia del detto che dopo il primo figlio si tende a partorire prima.
per cui non mi resta che mettere in conto un altro vitellino e mettermi il cuore in pace pazientando.
siccome mi era giunta una voce da un'amica oggi mi hanno dato la conferma, i fratelli non potranno entrare negli orari di visita :buuu da poco hanno messo la regola che i bambini non possono piu' entrare in reparto. unica soluzione per vederli e' uscire io nella sala d'attesa fuori dal reparto. uff non e' giusto :nonegiusto l'ostetrica mi ha consigliato di farli venire al momento del parto cosi' appena nato potranno vedere me e il fratello e poi lo rivedranno a casa
mi hanno fissato la data di presa in carico pre-ricovero che si fa alla 37 settesima settimana, 20 maggio.....cavolo mi ha fatto impressione perche' ci stiamo proprio avvicinando velocemente :urka1
Immagine

cielostellato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cielostellato » 13 apr 2015, 14:07

Ragazze che cos'e' il diametro biparietale? ( BDP)
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 13 apr 2015, 15:48

Buongiorno ! Anche qui oggi caldissimo ! La tosse va meglio.. Pian pianino ... Grazie x i consigli !

Cielostellato il diametro biparietale è un valore che hanno misurato sia nella morfologica sia nell'eco accrescimento .... Il nostro valore era più altro della metà ma la gine mi ha detto che era tutto ok e che sarà un bimbo grandino. In pratica è la misura tra le orecchie, ma è un valore che più variare a seconda della posizione del bimbo. Mi ha detto di non preoccuparmi perché varia molto.

cielostellato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cielostellato » 13 apr 2015, 17:41

grazie mila
come misura del diametro biparietale e' al 95 percentile :urka1 pero' pure a me ha detto che va bene
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 13 apr 2015, 20:23

cielostellato ha scritto:Ragazze che cos'e' il diametro biparietale? ( BDP)
È la larghezza della testa
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 15 apr 2015, 13:54

Ragazze alla fine la dottoressa mi ha dato l'antibiotico per la tosse ( augmentin). Ho bronchite è mi ci manca solo che si trasformi in broncopolmonite. Anche la gine ha dato l'ok. Speriamo passi perché non ce la faccio più a tossire.

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 15 apr 2015, 14:19

Povera mila! Spero passi presto! Siccome in passato ho sofferto di placche in gola ed ho dovuto fare iniezioni di antibiotico, ogni qualvolta ho un leggero bruciore, vado in palla!

A me invece il mal di schiena non mi da tregua! Mi sento un pachiderma!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 apr 2015, 17:38

Eco di accrescimento fatta
32 settimane esatte

Tea ha tutti valori sopra al 90esimo percentile
Peso stimato (che lascia il tempo che trova) di 2700 g

Direi che il distacco non ha avuto conseguenze
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

cinfel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinfel » 17 apr 2015, 18:04

Evviva Kiara!! Mila, mi spiace.. Sabina io mi sento un pachiderma ma grazie alla piscina i dolori sono sopportabili!
Ragazze finalmente anche io inizio il corso! Dovrò chiedere tante cose.. Il dubbio che ho oggi riguarda la donazione del cordone.. Comunque voi avete visitato - o avete in programma di visitare - il reparto maternità dell'ospedale che avete scelto?

elisagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisagio » 17 apr 2015, 18:14

Brava Tea! io da ieri ho un problema di affanno anche da ferma. brutta sensazione. Perché se ci si affatica mentre si sta facendo qualcosa istintivamente ci si ferma, ma se sei gia ferma che fai?mai successo nella prima gravidanza. aspetto un paio di giorni e più se non migliora chiamo la gine. non vorrei che la anemia fosse peggiorata. il reparto maternità l'ho già visto anche troppo bene per la mia grande visto che tra induzione e cesareo ci sono stata 5 giorni e mezzo:P

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 apr 2015, 18:18

Io niente corsi
Niente visite in reparto
Vabbè

Ma affaticamento o tachicardia da ferma?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

elisagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisagio » 17 apr 2015, 18:57

Sì da ferma. anche da seduta. tachicardia no. Ma fiato corto. magari domani vado a provare la pressione

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 18 apr 2015, 17:30

Mila spero passi presto! Kiara siete una forza! Sono felicissima che siate arrivate fino a qui... Da noi organizzano delle conferenze di presentazione dei reparti dei vari ospedali, non è una visita ma ci si rende conto di come funziona.
Io finisco il corso preparto lunedì. Mi sento una testuggine.
Immagine

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 19 apr 2015, 18:41

Ciao a tutte! Sono operativa! Il mio cell mi ha abbandonato per qualche giorno!!!

Bene Kiara per la visita!
Io la faccio mercoledì e lo stesso giorno inizio il corso preparto!
In questi giorni ho riacquistato energie!
Buona domenica a tutte!

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 20 apr 2015, 18:03

Ciao ragazze ! Oggi ultimo giorno di antibiotico. Ma stamattina ho trovato un altro diversivo per occupare la giornata ... Accompagnando mia figlia a scuola, lei si inciampa e cade io le cado quasi addosso. Lei piccina ha la fronte con lo stampo della ringhiera dove ha sbattuto la testa ( non forte eh, però la botta l'ha presa) ... Io sono caduta ma non di pancia e nemmeno con il posteriore ... Mi sono accasciata sulla cartella di schiena e ho sbattuto un po il ginocchio. Ci siamo rialzate, lei dopo controlli è andata a scuola dove le hanno messe ghiaccio e creme del caso e io che volevo andare a lavorare,sono stata dirottata da mia mamma al pronto soccorso. Tutto ok, mi hanno fatto tracciato, eco esterna e visita interna ... Tutto ok. Insomma che questo mese e 10 giorni che mancano ... Sarà meglio che mi chiuda in casa con doppia mandata.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 20 apr 2015, 18:26

Chi inizia il corso e chi come me lo finisce... ma vi assicuro che le pance a termine sono grandi come la mia! Questo pomeriggio ho fatto una passeggiata, ma mi stanco in una maniera pazzesca... sento voi che siete piene di energia e non capisco come mai io faccio così tanta fatica a fare ogni cosa.
Immagine

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 20 apr 2015, 20:34

Mila cosa combini!!! Mio marito infatti ha paura che io esca di casa da sola!
Infatti oggi ho fatto un giro e si è raccomandato tanto prima di andare a lavoro! Non vuole che prenda la macchina! Mi dice sempre "aspetta che torno io e ti accompagno"!

Gattona io alterno giorni di energia e giorni in cui mi sento una larva! Settimana scorsa mi sentivo una schifezza! Infatti pensavo di avere i valori del sangue sottosopra! Invece Erano perfetti come al solito! Questa settimana va molto meglio!

Bloccato

Torna a “Giugno”