GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come è visto il papà nella società

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Come è visto il papà nella società

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 16:12

ROB68 ha scritto:stasera dico a mio marito che lo zainetto è da nerd....
sarà sicuramente un ingegnere! :risatina:
lo è?!?!?!
Pietro Roberto 02-01-2013

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 apr 2015, 16:14

Lo zainetto a me non piace neanche da donna. Ne ho alcuni ma poi non li uso mai, per me adesso la borsa migliore é a tracolla. Prima che nascesse la bimba, solo borse a mano... Miiiiii come si cambia :buuu

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 apr 2015, 16:26

MariPi, no, è laureato in legge appassionato di storia, filosofia e economia e molto bravo a scacchi. E fa il libraio....
strane combinazioni di cose....
.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 apr 2015, 16:26

Gli zainetti piacciono anche a me, ma mi mettono ansia. Tenere portafogli e cellulare là dietro, senza poter controllare, mi fa stare tutto il tempo così :freddo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 16:37

lemming ha scritto:Gli zainetti piacciono anche a me, ma mi mettono ansia. Tenere portafogli e cellulare là dietro, senza poter controllare, mi fa stare tutto il tempo così :freddo
si, è vero.
meglio una tracolla da portare sul fronte, in ambienti affollati e sui mezzi pubblici :impiccata:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 apr 2015, 16:37

Lemming é proprio per quello che non mi piacciono :freddo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 apr 2015, 16:51

Mio padre utilizza una specie di borsello dove ci mette le sue cose.

Mio marito in tasca tiene il fermasoldi e in un'altra il porta documenti . Idem per il cell.
Insomma ha tutte le tasche occupate!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 apr 2015, 16:58

L'idea dell'uomo con borsello non mi appassiona ma che non vi debba essere un dialogo culturale per una cosa simile mi sembra assurdo dai Hamilton su , ora pure le più grandi griffe glamour lo propongono nelle passerelle. Altro che roba de nerd :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 17 apr 2015, 17:01

Anche da noi non si usa il borsello tanto quando si esce è tutto un: ...... mi tieni per favore nella tua borsa il cellulare, le chiavi della macchina, il portafoglio, ecc ecc ecc tanto la tua borsa è Grandeeeeeeeeeeeeeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2015, 17:07

inga ha scritto:L'idea dell'uomo con borsello non mi appassiona ma che non vi debba essere un dialogo culturale per una cosa simile mi sembra assurdo dai Hamilton su , ora pure le più grandi griffe glamour lo propongono nelle passerelle. Altro che roba de nerd :risatina:
Ma vedi Inga.
In questo caso non c'è marca che tenga.
Mi è' stato insegnato fin da piccola che l'uomo con il borsello insomma, non so come dire... Nessuno degli amici frequentati dai miei genitori aveva il borsello.
Davvero, non so come dire, senza risultare troppo snob. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 17:11

hamilton ha scritto:
inga ha scritto:L'idea dell'uomo con borsello non mi appassiona ma che non vi debba essere un dialogo culturale per una cosa simile mi sembra assurdo dai Hamilton su , ora pure le più grandi griffe glamour lo propongono nelle passerelle. Altro che roba de nerd :risatina:
Ma vedi Inga.
Mi è' stato insegnato fin da piccola che l'uomo con il borsello insomma, non so come dire... Nessuno degli amici frequentati dai miei genitori aveva il borsello.
eh, ma davvero: ti è stato INSEGNATO cosa?
non è come essere pedofilo (per dire), il portare una piattina a tracolla :pensieroso
non è assolutamente lesivo dell'onore proprio o altrui.....
neppure dei diritti personali e del prossimo....
spiega un po'. :perplesso

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 17 apr 2015, 17:12

hamilton ha scritto:
Ma vedi Inga.

Secondo me in questo caso è dovuto alla tua forma mentis; se i tuoi genitori ti hanno sempre insegnato che il borsello è ..... "insomma non so come dire" è normale per te vederla in questo modo; tutto qui.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 17:16

panedistelle ha scritto: Secondo me in questo caso è dovuto alla tua forma mentis; se i tuoi genitori ti hanno sempre insegnato che il borsello è ..... "insomma non so come dire" è normale per te vederla in questo modo; tutto qui.
:domanda

se i miei genitori mi avessero detto che era disdicevole andare in giro in sandali, molto probabilmente ci avrei creduto sino agli 8-10 anni.

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 17 apr 2015, 17:38

MariPi82 ha scritto:
panedistelle ha scritto: Secondo me in questo caso è dovuto alla tua forma mentis; se i tuoi genitori ti hanno sempre insegnato che il borsello è ..... "insomma non so come dire" è normale per te vederla in questo modo; tutto qui.

se i miei genitori mi avessero detto che era disdicevole andare in giro in sandali, molto probabilmente ci avrei creduto sino agli 8-10 anni.
Non necessariamente sai, ora io ti faccio un discorso generalizzato (non mi fermo all'oggetto borsello perchè non ha senso) però talvolta quello che per una persona è normale per un' altra è una cosa che non si può vedere.
A me personalmente vedere un uomo che gira per una città (almeno che non sia in spiaggia) con le infradito mi fa venire l'orticaria mentre ho degli amici che ci vanno anche a mangiare la pizza se capita. Ora non è disdicevole per carità però lo trovo poco elegante; magari per te od altre mille persone non lo è.

I miei genitori mi hanno insegnato che al ristorante non ci si va in ciabatte e per me è normale che sia così anche se poi sono cresciuta e mi sono ovviamente fatta una mia idea precisa su alcune cose e probabilmente ai miei figli insegnerò che non si va in giro in ciabatte.

Tutto questo per dire semplicemente che l'ambiente in cui nasciamo ci plasma ed anche se poi abbiamo la nostra vita e le nostre esperienze gli insegnamenti acquisiti difficilmente possono essere cambiati.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 17:43

semmai: io a mio figlio CONSIGLIERO' che, in determinate occasioni, andare al ristorante in ciabatte non sarebbe opportuno; ed invece INSEGNERO' che è doveroso non giudicare un uomo da ciò che porta a tracolla o da come si veste (ovviamente rimanendo nel campo del lecito, eh: perchè se uno gira in giro nudo o che ne so io :hi hi hi hi, beh, quello NO! :ahaha).
:sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2015, 17:48

panedistelle ha scritto:
MariPi82 ha scritto:

Non necessariamente sai, ora io ti faccio un discorso generalizzato (non mi fermo all'oggetto borsello perchè non ha senso) però talvolta quello che per una persona è normale per un' altra è una cosa che non si può vedere.
A me personalmente vedere un uomo che gira per una città (almeno che non sia in spiaggia) con le infradito mi fa venire l'orticaria mentre ho degli amici che ci vanno anche a mangiare la pizza se capita. Ora non è disdicevole per carità però lo trovo poco elegante; magari per te od altre mille persone non lo è.

I miei genitori mi hanno insegnato che al ristorante non ci si va in ciabatte e per me è normale che sia così anche se poi sono cresciuta e mi sono ovviamente fatta una mia idea precisa su alcune cose e probabilmente ai miei figli insegnerò che non si va in giro in ciabatte.

Tutto questo per dire semplicemente che l'ambiente in cui nasciamo ci plasma ed anche se poi abbiamo la nostra vita e le nostre esperienze gli insegnamenti acquisiti difficilmente possono essere cambiati.
:ok

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 17 apr 2015, 17:48

Ma certo sono d'accordo con te che non si giudica un uomo esclusivamente da come è vestito e ci mancherebbe altro.
Mi sa però che io sono meno diplomatica di te ed ai miei figli non consiglierò di non mettere le ciabatte ma gli obbligherò anche a 50 anni a mettersi le scarpe al ristorante. :ghigno

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2015, 17:48

panedistelle ha scritto:Ma certo sono d'accordo con te che non si giudica un uomo esclusivamente da come è vestito e ci mancherebbe altro.
Mi sa però che io sono meno diplomatica di te ed ai miei figli non consiglierò di non mettere le ciabatte ma gli obbligherò anche a 50 anni a mettersi le scarpe al ristorante. :ghigno
:ok
:risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 apr 2015, 17:53

panedistelle ha scritto:Ma certo sono d'accordo con te che non si giudica un uomo esclusivamente da come è vestito e ci mancherebbe altro.
Mah, tu pensa che io la parola "esclusivamente" la leverei proprio.
per me "non si giudica un uomo da come è vestito".
ed ognuno è libero di vestirsi come vuole: anche di portare le scarpe eleganti recandosi al barettino sul mare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2015, 17:56

Che vuoi farci.
Io invece giudico l'educazione di un uomo ANCHE per come sa approcciarsi in occasioni sociali.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”