GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Germy » 15 gen 2008, 14:46

io preparo la minestra per noi e ne do qualche assaggio a mattia ma non gradisce molto :x: gli piacciono di più le verdure cotte al vapore e schiacciate con la forchetta e ... ieri sera il pandoro :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 gen 2008, 14:59

Ciao a tutte!

Siete gia' in pieno svezzamento vedo.....

Io iniziero' ai primi di febbraio....quando avra' 6 mesi.....

mi leggo gli arretrati,........ :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 15 gen 2008, 15:13

Quanto all'omo/verdure, se cresce bene non devi preoccuparti se manca un alimento nella sua pappa, ogni pediatra segue i suoi orientamenti (credo comunque che un liofilizzato di carni bianche, in particolare agnello o coniglio, non possa far male al bimbo). Per le quantità considerate che Rossella non è un gigante e quando ha cominciato lo svezzamento (urgentissimo causa la dermatite atopica) pesava 6 Kg a 4 mesi e 22 giorni, le quantità quindi sono tarate in base a lei.

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:ragazze ho 1 sola preoccupazione: LE QUANTITA'!!!

perchè a me di brodo è stato detto di dargliene 150gr soltanto!
con 2-3 cucchiei di farina/crema 2 cucchiaini di parmigiano e 2 di olio.

in pratica mi manca l'omo/vedure (dal mese dopo) e un po' di brodo.
calcolando che il puzzolo è un mAngione non vorrei affamarlo....

che dite?
come sempre ho l'impressione che ogni pediatra faccia caso a sè.vedo che a te e anna hanno detto di usare solo 2 cucchiai di crema, il mio me ne ha suggeriti 5, che io in più strariempio (e per fortuna, altrimenti sarebbe una pappa liquidissima, difficilissima da dare con il cucchiaioe che a viola non piace)
per le dosi a me avevano detto 180-200 g, io sono partita da 90, temendo di doverla buttare. in realtà l'ha mangiata subito e sono arrivata quasi subito al massimo...
tu intanto dagli i 150 g, se avrà ancora fame chiedi al ped...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 15:27

Anna Menna ha scritto:Quanto all'omo/verdure, se cresce bene non devi preoccuparti se manca un alimento nella sua pappa, ogni pediatra segue i suoi orientamenti (credo comunque che un liofilizzato di carni bianche, in particolare agnello o coniglio, non possa far male al bimbo). Per le quantità considerate che Rossella non è un gigante e quando ha cominciato lo svezzamento (urgentissimo causa la dermatite atopica) pesava 6 Kg a 4 mesi e 22 giorni, le quantità quindi sono tarate in base a lei.

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:ragazze ho 1 sola preoccupazione: LE QUANTITA'!!!

perchè a me di brodo è stato detto di dargliene 150gr soltanto!
con 2-3 cucchiei di farina/crema 2 cucchiaini di parmigiano e 2 di olio.

in pratica mi manca l'omo/vedure (dal mese dopo) e un po' di brodo.
calcolando che il puzzolo è un mAngione non vorrei affamarlo....

che dite?
.
senz'altro sarà stato pensato per rossella, ma sicuramente c'è veramente il discorso che vedo che ogni pediatra ha la sua idea perchè anche viola pesava poco di più, quando abbiamo iniziato era circa 6 kg e mezzo.. e ti dirò che, dall'inizio svezzamento, nel giro di un mese è arrivata a 7.410!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 15:30

Grazie care
anna è proprio il peso che mi preoccupa: Giulio è già 8,300 kg e nelle ultime settimane abbiamo aggiunto 1 pera o mela e 2 poppate notturne in più perchè lui HA FAME!!!!
mi sa che abbondo un po' e al massimo butto via qualcosina....
There must be some kind of way out of here ...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 15 gen 2008, 16:37

Ciao agostine....
oggi ha mangiato per la prima volta la pappa salata....ne ho preparato 150 di brodo a cui ho aggiunto le verdure,mezzo lio,l'olio e il parmigiano....ne ha mangiato metà e poi ha serrato la bocca....il ped mi ha detto di aumentare fino a 200 ml a seconda delle esigenze della bambina...cioè mi ha detto che sarà la bambina a decidere la quantità...

ciaoooooooooooooo Robby.................
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2008, 16:42

Ehm...ciao a tutte...
sono la mammina di Zoe, nata a Trento l'8 agosto alle 6:19 con TC programmato per il 9...ma mi si sono rotte le acque prima. Entro anch'io nel gruppo, se non è troppo disturbo.
La mia piccola ora pesa 7650 g e beve solo latte di mamma. E' bella, capricciosa (passatemi il termine, suvvia) e la amo da morire.
Vuole stare in braccio tutto il giorno, la sdraietta la odia...ma la mia schiena ed i polsi non tengono più, così la lascio piangere di tanto in tanto quando è seduta.
Di pannolini porta ancora la 3 della Pampers Baby Dry (fanno fino a 9 kg, perchè siete passati alla 4?).
La notte si sveglia 2 volte, 1 per la coccola e l'altra per la tetta...ma dopo 10 minuti sta già dormendo beata.
Dentini zero, voglia di stare in piedi zero, stare a pancia in giù non se ne parla, solo in braccio!! Anzi, è normale che non si sorregga ancora bene? Devo tenerle la schiena quando è in braccio perchè continua ad "oscillare".
Boh, se mi viene in mente altro lo scrivo più tardi....
A presto.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2008, 16:47

agostina07, benvenuta tra noi ti aggiungo subito alla lista
:yeee :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 15 gen 2008, 17:06

benvenuta agostina07....
raccontaci qualcosa anche di te....che curiosa che sono :hi hi hi hi
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2008, 17:20

...ecco dimenticavo: non sta seduta, non rotola e non si mangia i piedini
buuuuuuuuuuuu :buuu che leeeenta che è...anche dalle fotine i vostri sembrano più svegli!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2008, 17:26

...allora: mi chiamo Chiara, ho 30 anni e vivo a Trento con mio marito e mia figlia Zoe. Ho una laurea in fisica ed un quasi-Dottorato (ho rimandato di 1 anno) in Ingegneria dei materiali. Ho passato una splendida gravidanza (non attesa peraltro, ma ben accetta) lavorando fino all'ultimo giorno in un laboratorio di chimica :che_dici . Ora sono a casa senza stipendio per accudire il mio piccolo amore, che in realtà non vorrei lasciare più :emozionee . Già penso al secondo...e al terzo (anzi, alla seconda e alla terza), anche se ho un appartamento di 55 mq calpestabili. Che altro dire di me? Prma dell'arrivo di Zoe la mia vita era la ricerca, ero soddisfatta e felice...ora sono stra-soddisfatta e stra-felice!!!
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2008, 19:23

agostina07 ha scritto:Prma dell'arrivo di Zoe la mia vita era la ricerca, ero soddisfatta e felice...ora sono stra-soddisfatta e stra-felice!!!
Chiara, benvenuta!! Finalmente un'altra bimba :yeee :yeee

Ti stra-quoto, in bocca al lupo per la tesi.... con un figlio piccolo si fa fatica, ma ci si riesce :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 21:24

ciao Agostina e Zoe!! :sorrisoo
non stare a vedere cosa "non" fa la tua piccola e sii soddisfatta per quel che fa, in primis DORMIRE LA NOTTE!!! :yeee

per i pampers io sono dovuta passare ai 4 da tantissimo tempo perchè il puzzolo prima aveva una incontenibile "cacca a spruzzo" ed ora ha una pipì abbondantissima..... tanto che i baby dry li uso di giorno e la notte passo ai premium che reggono meglio ... anche se a volte anche con loro capita il danno del cambio totale alle ore più improbabili....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 21:25

fronte pappa: nel negozio biologico ho comperato la crema di riso. nel weekend ripasso a comperare le verdurine e se passano febbre e raffreddore la settimana prossima provo anche io il pappone salato.

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 15 gen 2008, 21:48

Ciao agostina, ciao zoe!

Ma che mangioni questi agostini! Andrea farà l'alimentazione complementare a richiesta, quando deciderà lui.. per ora ha dato una leccatina ad un pezzetto di mela fuji e basta.. è un patatone, non sa stare ancora seduto bene ed è ancora sdentato.. la prossima settimana compie sei mesi!

DOMANDONA: ma voi avete avuto il capoparto? A me sono tornate oggi.. bellissima la battuta di mia nonna quando glielo ho detto: e adesso stai attenta quando ti metti a letto con tuo marito!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 21:51

ciao Simona: qui ancora niente capoparto :yeee :yeee :yeee
immagino sia più facile che mi arrivi quando mollerò un pochino con il LM.

per il consiglio della nonna... beh, dipende dalle vostre intenzioni :fischia :fischia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 gen 2008, 22:17

intanto grazie FEd, anche Milo è bellissimo!

CApoparto niente nemmeno io, ma da 2 giorni ho avuto tantissimo muco..secondo me mi torna fra 2 settimane, non ne sentivo per niente la mancanza :grrr

Riguardo alla nanna, è 2 sere che io e mio marito proviamo cok metodo di Tracy, ma è dura come dice Topo..si svegliano comunque spesso e riaddormentarli tirandoli su significa metterci il doppio del tempo...che pazienza che ci vuole! :urka

VALE non sai che invidia per lo svezzamento che stai facendo tu!! qui è una settimana che a cena mangiamo le verdure strabollite avanzate, per non buttarle!
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 15 gen 2008, 23:25

Anche io non sentivo la mancanza delle stramaledette :grrr eppure allatto come prima, in maniera esclusiva, giorno e notte...

Per la nanna, Andrea non mi ha mai dato problemi, ma nell'ultima settimana è una favola: ho spedito mio marito a casa dei suoi, causa influenza (sua), e io e il cucciolo ci addormentiamo insieme nel lettone e ci svegliamo insieme al mattino, freschi come due rose di maggio... :emozionee :cuore :emozionee :cuore
Per questo, oltre che per il consiglio di mia nonna, credo che sistemerò mio marito in un'altra camera, quando torna... :fischia
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 gen 2008, 23:39

Bene AGOSTINA, vedo che hai seguito il mio consiglio e sei arrivata tra noi agostine! :ok Ben arrivata dunque a te e alla tua piccola Zoe! :sorrisoo

SIMONA ti sono arrivate?!?!?! Mannaggia!!!!! Con il mio primo bimbo le ho viste al suo 8° mese..mentre ora a volte ho mal di pancia, ma finora ancora nulla1 Spero di tirare in la' ancora un po'....... :sorrisoo
Si dorme bene con il cucciolo tra le braccia, vero???????
Io me lo coccolo nel lettone alla mattina alle 7, quando si sveglia, me lo tengo stretto stretto a me finche' fa la poppata! :hi hi hi hi

PAO non mollare con il metodo della Hogg! si tribola all'inizio......ma poi godrai dei risultati!
Io avendo seguito il libro fin dall'inizio , ora per me mettere a nanna Nicolino e' un psseggiata! E poi, senza contare il tempo che mi rimane per fare dell'altro!!!!! :ahaha ..

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 gen 2008, 23:44

Un'ultima cosa e poi vado a nanna!

Nicolino alla sera crolla alle 21.30.......poi alle 23 sono io a svegliarlo e a dargli la poppata finale , ma lui ciuccia senza mai aprire gli occhi............quindi stasera l'ho lasciato dormire senza svegliarlo, sperando che mi tiri fino a mattina!
Di solito mi dorme fino alle 7-7e1/2 senza risvegli.....

Voi come fate? Date ancora la poppata della sera tardi????'
Se stanotte si svegliera' dalla fame ritornero' a fare come il mio solito.... :incrocini

Notte! :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”