GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
Giorgio mangia in maniera molto sana, da sempre, cose semplici, ma il piu' possibile genuine, schifa (purtroppo o per fortuna) prosciutto e salame, mentre a merenda mi chiede mela o centriolo.
Sinceramente non so da chi abbai preso.
Mangia qualsiasi tipo di pesce, tranne le ostriche, ma se gli metto sotto il naso una platessa findus scappa via tappandosi il naso.
Non beve coca cola, ne' acqua gassata.
Bho'! Forse un po' ha preso dalla zia da parte di padre, salutista e magra magra.
Lui e' altro e pesa 28 chili, pesati ieri.
Io ero convinta fosse ancora sui 26.
La sera senza un piatto di pasta per lui sarei perduta, poi c'e' il secondo che varia tra pesce, carne, wustel con pure', dipende.
Io invece vivrei di latticini, il formaggio lo adoro, e il mio preferito e' il gorgonzola che mi spazzolo quasi ogni giorno in tutte le sue forme, ci condisco la pasta, faccio le tartine per aperitivo, dentro la piadina, e via dicendo.
Sinceramente non so da chi abbai preso.
Mangia qualsiasi tipo di pesce, tranne le ostriche, ma se gli metto sotto il naso una platessa findus scappa via tappandosi il naso.
Non beve coca cola, ne' acqua gassata.
Bho'! Forse un po' ha preso dalla zia da parte di padre, salutista e magra magra.
Lui e' altro e pesa 28 chili, pesati ieri.
Io ero convinta fosse ancora sui 26.
La sera senza un piatto di pasta per lui sarei perduta, poi c'e' il secondo che varia tra pesce, carne, wustel con pure', dipende.
Io invece vivrei di latticini, il formaggio lo adoro, e il mio preferito e' il gorgonzola che mi spazzolo quasi ogni giorno in tutte le sue forme, ci condisco la pasta, faccio le tartine per aperitivo, dentro la piadina, e via dicendo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
saranno le chele...quei cosi, lunghi dritti, che spuntano dall'astice
me ne intendo molto di pesce, si vede
me ne intendo molto di pesce, si vede
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sabato sera suo papà ha cucina il polipo con patate lesse e sedano e lui ha voluto mangiare tutti i tentacoli 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Basic~GolGirl®
Antolina, vicino alle Ginestre. I miei hanno una casetta lì.Antolina80 ha scritto:Ma nooo i tentacoli sono il meglio!!!!![]()
Io i calamari non li mangio perchè sono sempre gommosi, ma i tentacoli...mmmm fantastici! Quelli ce li litighiamo sempre a tavola!![]()
[b]Crichettinawow!!! Ma li prendete qua o fuori città? [/b]
Io a TS sono andata a pescare solo una volta, era il tramonto, siamo andati a Grignano. Avevamo tutto l'occorrente, pure dei costosissimi vermi che alla fine abbiamo parzialmente liberato in mare. Non abbiamo preso nulla se non un po' d'alghe. Ma sarà che io non ho pazienza...
Io ero abituata a Lussino che come mettevi la lenza in acqua, in due secondi e tiravi su di tutto.
Poi volevo provare ad andare a prendere le capelonghe in spiaggia. Le ho mangiate gratinate e son molto buone.
- ci610
- Silver~GolGirl®
marò pure mio figlio per merenda mi chiede i cetrioli e le carote, quell'altra va di dolci e cioccolate, se si invertissero avrei risolto tutti i problemi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
aiutttaivlis ha scritto:Mio figlio già mangia come il tuo...ma ha 18 mesi! Tra qualche anno dovrò svaligiare i supermercatifloddi ha scritto:wow allora lo provo. grazie!![]()
Io odio i formaggi compreso il nostro parmigiano. Insomma ero e sono rimasta abbastanza difficile nel cibo.
Anche mio figlio è stato un bimbo inappetente, verso gli 8 anni, quindi un paio di anni fa, ha cominciato a mangiare come un lupo e io non sapevo come fare!Ricordo che era un continuo "adesso cosa c'è"? £"c'è solo questo mamma?" e io affettavo chili di prosciutto....adesso ci ho fatto la mano, mangia 80-90 gr di pasta o riso, o una bella porzione di minestra, la carne e la verdura, frutta spetta un poò ma poi la mangia, i dolci invece non li ama. Pizza ne mangia una intera con su di tutto, e poi il dolce..insomma mangia come un grande ma è scheletrico.

surgela, surgela!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Basic~GolGirl®
hamilton ha scritto:Sabato sera suo papà ha cucina il polipo con patate lesse e sedano e lui ha voluto mangiare tutti i tentacoli
e le ventosine... Da piccola io e mia sorella ce le attaccavamo sulla lingua

-
- Master~GolGirl®
anche a mio figlio non piace nè salame (io lo mangerei sempre) nè prosciutto crudo, cotto sì.
Io il gorgonzola proprio non riesco a mangiarlo, mio padre lo adorava
Io il gorgonzola proprio non riesco a mangiarlo, mio padre lo adorava
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina,
Cose lunghe dell'astice...
bo, le antenne non si mangiano, ma le chele siiii. Dentro c'è un sacco di roba. Io non sono una persona molto fine... i crostacei li mangio con le mani e mi ciuccio il contenuto direttamente dal guscio. 

Cose lunghe dell'astice...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Basic~GolGirl®
I miei vanno pazzi per il tramezzino con i gamberetti industriale, comprato al super, che mia suocera porta loro per merenda pur sapendo che sono contrarissssssima 

-
- Master~GolGirl®
le antenne!!!!ecco, mi fanno una gran impressione.....e mio suocero divorava le chele, come fai tu......io non riesco, ma forse è una sciocchezza mia.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Mi avete fatto venir voglia di pesce. Venerdì spedisco il marito e gli faccio prendere cozze e orate/branzino o un pesce a caso. Come torno dall'ufficio mi faccio forza e mi metto a pulire le cozze e poi le faccio col limone.
Fame fame!
A proposito...quando eravamo in Bretagna servivano le cozze con le patatine fritte.... l'ho trovato un connubio alquanto strano...

Fame fame!
A proposito...quando eravamo in Bretagna servivano le cozze con le patatine fritte.... l'ho trovato un connubio alquanto strano...

- ci610
- Silver~GolGirl®
dentro le chele ci sta un sacco di polpa
-
- Master~GolGirl®
le cozze sono buonissime....
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mia figlia una volta mi ha chiesto i peperoni crudi per merenda
Ma le piacciono anche i biscotti e il cioccolato (ma preferisce il fondente)
Fabio ama biscotti e cioccolato al latte, ma mangia un sacco di verdura
Fino a poco tempo fa mangiava pochissima frutta, ora ha scoperto i frullati e oggi a scuola si é portato nel bicchiere termico un frullato con una pera UN kiwi e una manciata di fragole
Ma le piacciono anche i biscotti e il cioccolato (ma preferisce il fondente)
Fabio ama biscotti e cioccolato al latte, ma mangia un sacco di verdura
Fino a poco tempo fa mangiava pochissima frutta, ora ha scoperto i frullati e oggi a scuola si é portato nel bicchiere termico un frullato con una pera UN kiwi e una manciata di fragole
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Basic~GolGirl®
Quando ero bambina mio papà ci portava sempre con la barca a prendere le capelonghe a Punta Sdobba. Sai come si pescano? E' molto divertente! Utilizzi un tondino di ferro lungo circa un metro con la punta a cono (come se avesse una contropunta per evitare che si sfili, non so se si capisce). Vedi nella sabbia due buchini vicini, uno più grande ed uno più piccolo, che servono alla capalonga per respirare (ha la forma del buco della serratura di una porta). Infili velocemente il ferro, che attraversa la capalonga, che è aperta. La capalonga si stringe velocemente e tu tiri su il ferro con la capalonga attaccata. Io mi divertivo un sacco!Antolina80 ha scritto:Ma nooo i tentacoli sono il meglio!!!!![]()
Io i calamari non li mangio perchè sono sempre gommosi, ma i tentacoli...mmmm fantastici! Quelli ce li litighiamo sempre a tavola!![]()
Crichettinawow!!! Ma li prendete qua o fuori città?
Io a TS sono andata a pescare solo una volta, era il tramonto, siamo andati a Grignano. Avevamo tutto l'occorrente, pure dei costosissimi vermi che alla fine abbiamo parzialmente liberato in mare. Non abbiamo preso nulla se non un po' d'alghe. Ma sarà che io non ho pazienza...
Io ero abituata a Lussino che come mettevi la lenza in acqua, in due secondi e tiravi su di tutto.
Poi volevo provare ad andare a prendere le capelonghe in spiaggia. Le ho mangiate gratinate e son molto buone.
(meglio che non penso all'inquinamento che c'è a Punta Sdobba però, quella volta non si badava a queste cose...)
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah ho cercato su Google, da me si chiamano cannolicchi
io li adoro grigliati
io li adoro grigliati
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina, io credo che proverò a Lignano. Ho visto parecchi buchini...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma no, è questione di gusti. Mia figlia si mangia anche il pesce con le mani, io non arrivo a tanto..ROB68 ha scritto:le antenne!!!!ecco, mi fanno una gran impressione.....e mio suocero divorava le chele, come fai tu......io non riesco, ma forse è una sciocchezza mia.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la mia vivrebbe di dolci, il fratello non sa cosa siano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia