GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
A me piacciono da morire i calamari arrosto e ripieni ... ma piacciono solo a me perché sia mairto che figli dicono che sono amari ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Basic~GolGirl®
floddi ha scritto:cricchettina in rete trovi di tutto.
in rete c'è troppo, mi perdo!
-
- Basic~GolGirl®
lalat ha scritto:A me piacciono da morire i calamari arrosto e ripieni ... ma piacciono solo a me perché sia mairto che figli dicono che sono amari ...
dipende cosa ci metti per ripieno

- floddi
- Platinum~GolGirl®
tutto quello che ha tentacoli mi fa senso e mi si alzano i peli..da sempre... 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
stasera minestra di farro e orzo (surgelata marca coop), e polpette, con contorno di insalata mista. fragole e banane in macedonia visto che ho banane troppo mature da far fuori. Anzi se qualcuna ha idea per utilizzare banane troppo mature....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- aivlis
- Active~GolGirl®
floddi io con le banane molto mature ci faccio il banana bread, un dolce divino. la ricetta la trovi su giallo zafferano
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- floddi
- Platinum~GolGirl®
questo?aivlis ha scritto:floddi io con le banane molto mature ci faccio il banana bread, un dolce divino. la ricetta la trovi su giallo zafferano
http://ricette.giallozafferano.it/Banana-bread.html
ci provo, anche se a casa mia i dolci non vanno...
-
- Master~GolGirl®
...anche io non sopporto tentacoli e strane cose nei pesci.
Ultimamente faccio molta fatica a mangiare roba tipo 4 salti in padella o sughi pronti, che peraltro, ho mangiato in passato e che adora mio marito. Lui, in compenso, non mangia nè verdura nè formaggi (se visibili, tortellini ne mangerebbe a quintali). Apprezzo molto di più le cose fatte in casa anche se io faccio solo cose basic perchè non credo di saper fare cose molto elaborate.
Mio figlio, da bambino inappetente quale era, verso i dieci undici anni è diventato un divoratore e mangia come un lupo, restando peraltro magro. Lauretta non è una super mangiatrice, ma tra una tonsillite e l'altra, ha iniziato a mangiare abbastanza.
Ultimamente faccio molta fatica a mangiare roba tipo 4 salti in padella o sughi pronti, che peraltro, ho mangiato in passato e che adora mio marito. Lui, in compenso, non mangia nè verdura nè formaggi (se visibili, tortellini ne mangerebbe a quintali). Apprezzo molto di più le cose fatte in casa anche se io faccio solo cose basic perchè non credo di saper fare cose molto elaborate.
Mio figlio, da bambino inappetente quale era, verso i dieci undici anni è diventato un divoratore e mangia come un lupo, restando peraltro magro. Lauretta non è una super mangiatrice, ma tra una tonsillite e l'altra, ha iniziato a mangiare abbastanza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- aivlis
- Active~GolGirl®
Io comunque sono lentissima a cucinare qualsiasi cosa, pure per fare i quattro salti in padella (che non faccio mai, è per dire) ci metto mezz'ora. Quindi devo per forza portarmi avanti la mattina quando mio figlio è al nido o il pomeriggio quando dorme, se dovessi cucinare direttamente la sera ceneremmo alle 23. In effetti quando mio figlio non andava al nido capitava moooolto spesso che cenassimo alle 2330
con la faccia nel piatto dal sonno. Ma non so che farci, sono lenta. Solo a cucinare, per il resto sono velocissima in tutto. Boh

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- aivlis
- Active~GolGirl®
Floddi, sì quello (non mi fa quotare). Guarda, io non amo i dolci, ma quello me lo divoro perché non è affatto dolce e ha un sapore molto particolare.
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- floddi
- Platinum~GolGirl®
wow allora lo provo. grazie!
Io odio i formaggi compreso il nostro parmigiano. Insomma ero e sono rimasta abbastanza difficile nel cibo.
Anche mio figlio è stato un bimbo inappetente, verso gli 8 anni, quindi un paio di anni fa, ha cominciato a mangiare come un lupo e io non sapevo come fare!
Ricordo che era un continuo "adesso cosa c'è"? £"c'è solo questo mamma?" e io affettavo chili di prosciutto....adesso ci ho fatto la mano, mangia 80-90 gr di pasta o riso, o una bella porzione di minestra, la carne e la verdura, frutta spetta un poò ma poi la mangia, i dolci invece non li ama. Pizza ne mangia una intera con su di tutto, e poi il dolce..insomma mangia come un grande ma è scheletrico.

Io odio i formaggi compreso il nostro parmigiano. Insomma ero e sono rimasta abbastanza difficile nel cibo.
Anche mio figlio è stato un bimbo inappetente, verso gli 8 anni, quindi un paio di anni fa, ha cominciato a mangiare come un lupo e io non sapevo come fare!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Pensa che i miei figli staccano le ventose una ad una per gustarsele da sole e poi si mangiano il tentatcolo nudofloddi ha scritto:tutto quello che ha tentacoli mi fa senso e mi si alzano i peli..da sempre...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
anche io ai bambini faccio sempre primo secondo e contorno, altrimenti non saprei proprio come sfamarli
ho provato a fare solo il secondo ma poi mi chiedono una tonnellata di pane e preferisco un piattino di pasta o minestra
stasera gli faccio le rondelle di pasta, la cotoletta e le carote lesse
ho provato a fare solo il secondo ma poi mi chiedono una tonnellata di pane e preferisco un piattino di pasta o minestra
stasera gli faccio le rondelle di pasta, la cotoletta e le carote lesse
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Master~GolGirl®
Il mio arriva alle 14.20 da scuola e divora il pasto.....però in realtà solo primo o secondo, forse dovrei fargli entrambi......poi è capace che se noi abbiamo lasciato un po' di pasta, la mangi, fredda, verso le tre e mezza....
poi frutta, pane , focacce.....

-
- Master~GolGirl®
eh sì...mi sa che dovrò convertirmi al primo e secondo per mio figlio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
cotoletta la adorano si.
poi cìè la versione con le patatine schiacciate e messe in forno che adoro io.
poi cìè la versione con le patatine schiacciate e messe in forno che adoro io.

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma nooo i tentacoli sono il meglio!!!!
Io i calamari non li mangio perchè sono sempre gommosi, ma i tentacoli...mmmm fantastici! Quelli ce li litighiamo sempre a tavola!
Crichettinawow!!! Ma li prendete qua o fuori città?
Io a TS sono andata a pescare solo una volta, era il tramonto, siamo andati a Grignano. Avevamo tutto l'occorrente, pure dei costosissimi vermi che alla fine abbiamo parzialmente liberato in mare
. Non abbiamo preso nulla se non un po' d'alghe. Ma sarà che io non ho pazienza...
Io ero abituata a Lussino che come mettevi la lenza in acqua, in due secondi e tiravi su di tutto.
Poi volevo provare ad andare a prendere le capelonghe in spiaggia. Le ho mangiate gratinate e son molto buone.

Io i calamari non li mangio perchè sono sempre gommosi, ma i tentacoli...mmmm fantastici! Quelli ce li litighiamo sempre a tavola!

Crichettinawow!!! Ma li prendete qua o fuori città?
Io a TS sono andata a pescare solo una volta, era il tramonto, siamo andati a Grignano. Avevamo tutto l'occorrente, pure dei costosissimi vermi che alla fine abbiamo parzialmente liberato in mare

Io ero abituata a Lussino che come mettevi la lenza in acqua, in due secondi e tiravi su di tutto.
Poi volevo provare ad andare a prendere le capelonghe in spiaggia. Le ho mangiate gratinate e son molto buone.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Master~GolGirl®
tentacoli orrore!!!!! ma anche quelle cose strane, lunghe, come nell'astice.....cosa sono?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
le chele? 

- aivlis
- Active~GolGirl®
Mio figlio già mangia come il tuo...ma ha 18 mesi! Tra qualche anno dovrò svaligiare i supermercatifloddi ha scritto:wow allora lo provo. grazie!![]()
Anche mio figlio è stato un bimbo inappetente, verso gli 8 anni, quindi un paio di anni fa, ha cominciato a mangiare come un lupo e io non sapevo come fare!Ricordo che era un continuo "adesso cosa c'è"? £"c'è solo questo mamma?" e io affettavo chili di prosciutto....adesso ci ho fatto la mano, mangia 80-90 gr di pasta o riso, o una bella porzione di minestra, la carne e la verdura, frutta spetta un poò ma poi la mangia, i dolci invece non li ama. Pizza ne mangia una intera con su di tutto, e poi il dolce..insomma mangia come un grande ma è scheletrico.

Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13