GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
laura s, fai una cortesia? dico davvero, la prendo come una cortesia personale e la segno per il futuro.
puoi dire all'avvocato di piantarla di commentare in modo fastidioso, ridicolo e persino goffo le tue spiegazioni? te ne sarei estremamente (e guarda che per scriverlo io, ce ne vuole eh??) grata.
puoi dire all'avvocato di piantarla di commentare in modo fastidioso, ridicolo e persino goffo le tue spiegazioni? te ne sarei estremamente (e guarda che per scriverlo io, ce ne vuole eh??) grata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
si si, ognuno fa le sue scelte, pure io ritengo che carne tutti i gg sia da evitare in effetti, ma ognuno fa come gli parelaura s ha scritto:
Ci: beh però c'è pure chi è vegetariano non per animalismo, ma per scelta di vita per benessere, ad es. mia cognata. Che poi ci sarebbero da spendere un paio di paroline su quanto fa male la soya, ma questo è un altro discorso...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto:
Ci: beh però c'è pure chi è vegetariano non per animalismo, ma per scelta di vita per benessere, ad es. mia cognata. Che poi ci sarebbero da spendere un paio di paroline su quanto fa male la soya, ma questo è un altro discorso...
moltissimi vegetariani salutisti campano benissimo senza la soia.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora posso nutrire speranza che mia cognata cambi rotta prima di trovarmi il nipote maschio con la quarta di seno!R2D2 ha scritto:laura s ha scritto:

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- inga
- Expert~GolGirl®
Ho fatto questa scelta per gli stessi principi della cognata di Laura s però non abuso della soja: non é che se non mangi carne devi forzatamente annegare i cibi nella soja... Invece Siccome più che l'etica poté la salute , il pesce lo mangio eccome!R2D2 ha scritto:laura s ha scritto:
Figlio e marito invece mangian carne, non tantissima, perlopiu bianca.
l'aragosta mi piace molto ma non riuscirei mai e poi mai a cucinarla, però se me la presentano nel piatto la mangio. So che é contraddittorio come discorso, ma é la verità. E comunque quest'estate mio figlio ha voluto partecipare a tutti i costi alla pesca facilitata... Bene , quando é stato il momento di abbattere il pesce una volta catturato, mi son dovuta allontanare perché mi faceva star male vedere tutta la faccenda.
Ed ammetto pure di fare delle differenze tra tipologia di animale. La carne di cavallo, maialino, agnello, capra, mucca ecc la rifiuto non solo per scelta salutistica ma si insinua anche un dubbio etico , che in altre specie non mi disturba così tanto.
Sarò razzista??

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®
laura abbi pazienza ma te le tiri. la soya non tutta è omg e non sempre interferisce con il corpo umano. ma dai, un minimo di pudore per tuo nipote che crescendo modificherà ancora il suo fisico. e cmq ci sono persone che ti conoscono, sanno chi sei, un po' di discrezione per lui no? poco poco eh?
detto questo a me non piace per nulla la soya, ma non c'è solo quella per i veg. e se lo so io che non sono medico, cavoli!!!
detto questo a me non piace per nulla la soya, ma non c'è solo quella per i veg. e se lo so io che non sono medico, cavoli!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io tutta questa sensibilità per gli animali non la ho, sono sincera. Già ho l'istinto di sparare ai cani che sporcano i marciapiedi ... anzi addirittura i loro padroni che sono umani ... figurarsi se mi preoccupo per le vongole in padella.
Tuttavia non sono capace di trattare certe cose come il coniglio, i polpi, etc ... queste cose me le faccio già pulire quando le compro. Non è che mi fnano pena ... ma molto senso.
Detto questo carne rossa non ne mangio (se non molto raramente) perché non mi piace .... odio la bistecca e sapere che fa male mi fa solo che paicere perché me la hanno imposta da bambina tante di quelle volte!!! Mangio un sacco di pollo, e pesce, soprattutto polipi, totani, gamberi, seppie, e al ristorante roba più impegnativa come aragosta e granchi. Non amo il pesce con le spine ma lo faccio. I miei figli non mangiano i gamberetti!!! Vi pare possibile? Qual è il bambino a cui non paicciono i gamberetti?
Tuttavia non sono capace di trattare certe cose come il coniglio, i polpi, etc ... queste cose me le faccio già pulire quando le compro. Non è che mi fnano pena ... ma molto senso.
Detto questo carne rossa non ne mangio (se non molto raramente) perché non mi piace .... odio la bistecca e sapere che fa male mi fa solo che paicere perché me la hanno imposta da bambina tante di quelle volte!!! Mangio un sacco di pollo, e pesce, soprattutto polipi, totani, gamberi, seppie, e al ristorante roba più impegnativa come aragosta e granchi. Non amo il pesce con le spine ma lo faccio. I miei figli non mangiano i gamberetti!!! Vi pare possibile? Qual è il bambino a cui non paicciono i gamberetti?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ne faccio un discorso principalmente salutistico. Sono stata vegetariana per diversi anni, poi ho scelto di reintrodurre il pesce, ma sempre con parsimonia. Essere vegetariana mi ha insegnato il rispetto per la vita animale e non mi piace l'abuso e lo spreco del cibo soprattutto se è di origine animale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sapessi quanto è sano il pollo o quant'è santa la carne bianca
si salva il coniglio, ma solo perchè è delicato e se lo allevano male muore. tutto lì. i polli e i vitelli, finchè non diventano manzi, te li raccomando. no, grazie. pollo raramente, se capita un amburghese, altrimenti i ruspanti che so dove li allevano. per il resto, un pollo=scatola di antibiotici e altro ancora. no grazie.

- yoga
- Master~GolGirl®
Da quando in qua i vegetariani mangiano GROSSE quantità di latticini? Ormai lo sanno anche i sassi che la maggior parte degli adulti sono intolleranti ai latticini. E per quanto riguarda i legumi e certe verdure, più ne mangi e meno ti fanno quell'effetto. Leggere questi interventi scritti da un MEDICO mi lascia quanto meno perplessa e conferma la mia impressione che tanti medici sono proprio incompetenti in materia di nutrizione.laura s ha scritto:Se mangio grosse quantità di latticini, legumi e tutta una serie di verdure sto malissimo.mariangelac ha scritto:questa proprio non l'ho capitalaura s ha scritto:Io sfido chiunque a diventare vegetariano con il colon irritabile!
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
grazie, stamattina mi fate sentire più normale, ieri stavo quasi per prenotare la psicoterapia 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
lalat, Nemmeno alla mia piacciono i gamberetti!!! Peggio per lei e meglio per me perchè così me li pappo io!!
Ma a Genova che pesci e crostacei avete? Così per curiosità e visto che siamo in tema.
Comunque condivido in toto il tuo modo di approcciarti al cibo di origine animale, per me è lo stesso. Tra l'altro, soprattutto nella scelta dei crostacei li scelgo più vivi possibile.
Grazie per la granseola. Adesso ho visto che le hanno in pescheria, ma mi sembrano ancora piccoline e non vorrei spendere un capitale per poi avere pochissima polpa. Mi sembrano facili da preparare...
forse lo sono un po' meno da aprire...appena ci provo vi aggiorno.
Ma a Genova che pesci e crostacei avete? Così per curiosità e visto che siamo in tema.
Comunque condivido in toto il tuo modo di approcciarti al cibo di origine animale, per me è lo stesso. Tra l'altro, soprattutto nella scelta dei crostacei li scelgo più vivi possibile.
Grazie per la granseola. Adesso ho visto che le hanno in pescheria, ma mi sembrano ancora piccoline e non vorrei spendere un capitale per poi avere pochissima polpa. Mi sembrano facili da preparare...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Lo so che i polli sono pieni di antibiotici ... ho visto parecchi anni fa la puntata di report dedicata ai polli. Però ... pazienza. Non ho nemmeno tutto questo tempo da dedicare alla cucina ... e tanto per farvi orrore ... vi dico che uno dei cibi che quasi settimanalmente compare nel mio carrello sono i wurstel
perché i miei figli ne vanno matti e a me risolvono la cena in pochissimo tempo. Wurstel patate fritte (rigorosamente surgelate) un bel po' di senape, maionese e ketchup e in 15 minuti è tutto pronto.

- aivlis
- Active~GolGirl®
Io appartengo alla specie peggiore, perché mi dispiace tantissimo mangiare gli animali e la carne rossa non riesco quasi più a cucinarla per il dispiacere che provo.... eppure la magno lo stesso perché mi piace
sono veramente la peggio.

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il granchio non si trova facilmente. Sempre ci sono seppie, moscardini, orate, persico, gamberi dell'oceano spesso decongelati o precotti, mazzancolle, astici e aragoste solo in stagione, muscoli (si chiamano cozze?) solo in stagione, vongole solo ins tagione, bianchetti solo in stagione. Mai viste capesante, capelunghe, raramente le cicale ... polpo quasi sempre ... quelli li sa pescare mio marito comunque (è un vero assassino ma solo se hanno una grandezza sufficiente a faci una cena, i piccoli li lascia andare).Antolina80 ha scritto:Ma a Genova che pesci e crostacei avete? Così per curiosità e visto che siamo in tema.
Per i nomi poi bisogna che traduciate ... io ho fatto un misto tra genovese e veneziano

- ci610
- Silver~GolGirl®
i wuster ogni tanto li faccio pure io, anche se piacciono solo a mia figlia, mio figlio li schifa
però, so che abbiamo già parlato di sto fatto ma io risolvo la cena in 15 minuti sempre, ieri ho fatto ai bambini una pezzogna all'acqua pazza, col sugo ci ho condito la pasta e per secondo hanno mangiato il pesce, tempo di realizzo 15 minuti netti
però, so che abbiamo già parlato di sto fatto ma io risolvo la cena in 15 minuti sempre, ieri ho fatto ai bambini una pezzogna all'acqua pazza, col sugo ci ho condito la pasta e per secondo hanno mangiato il pesce, tempo di realizzo 15 minuti netti
-
- Basic~GolGirl®
Boh. ... io non cucino nulla di speciale ma tra pulire le verdure e cucinare mi ci vanno sempre 45 min..... mi fai un corso accelerato di cucina veloce
?

- ci610
- Silver~GolGirl®
crichettina ha scritto:Boh. ... io non cucino nulla di speciale ma tra pulire le verdure e cucinare mi ci vanno sempre 45 min..... mi fai un corso accelerato di cucina veloce?
che verdure? le verdure le faccio una volta a settimana o anche meno e me le congelo tutte in porzioni
- ci610
- Silver~GolGirl®
però ieri niente verdure eh, solo pasta e pesce
stasera ho le carote lessate ma ovviamente le ho lessate ieri
stasera ho le carote lessate ma ovviamente le ho lessate ieri
- lalat
- Silver~GolGirl®
Di veloce da cucinare ... c'è poco se una guarda veramente il tempo che impiega. A volte preferisco cucinare cose che ci impiegano molto tempo ma si cuociono da sole piuttosto che roba che va seguita nelle procedure.
Anche quel programma (che odiavo) con benedetta parodi, faceva le ricette salva cena ... a guardarle è un conto (con tutti gli attrezzi sottomano, senza badare a quanto si sporca, etc .. e senza controllare se una cosa è veramente cotta o meno) ... nella realtà erano ricette più complicate di altre più tradizionali.
Quello che volevo dire è che per me è già un peso enorme dove pensare ogni santo giorno a cosa mettere in tavola ... che se avessi anche delle limitazioni sul menù ci esco pazza.
Anche quel programma (che odiavo) con benedetta parodi, faceva le ricette salva cena ... a guardarle è un conto (con tutti gli attrezzi sottomano, senza badare a quanto si sporca, etc .. e senza controllare se una cosa è veramente cotta o meno) ... nella realtà erano ricette più complicate di altre più tradizionali.
Quello che volevo dire è che per me è già un peso enorme dove pensare ogni santo giorno a cosa mettere in tavola ... che se avessi anche delle limitazioni sul menù ci esco pazza.