GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Messaggio da ely66 » 14 apr 2015, 17:34

ah ecco, mi pareva infatti.

poi glielo spieghi anche al tuo avvocato? grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 17:41

ely66 ha scritto:ah ecco, mi pareva infatti.

poi glielo spieghi anche al tuo avvocato? grazie.
Subito, che poi mi tocca pagare oltre la tariffa urgente pure la serale! :uaua :uaua
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 18:00

Antolina80 ha scritto:Io ho visto a Masterchef come cucinavano le aragoste col burro. Sinceramente non mi sono molto impressionata. Quella che ha scritto CI mi sembrava solo una ricetta. Non capisco tutta sta polemica onestamente. :domanda
Io la ricetta l'ho trovata interessante comunque, mi piacerebbe provarla. Volevo chiedere consigli a qualcuna su come preparare la granzievola (non so se si chiama così anche in italiano), ma mi andrò a cercare un tutorial su you tube.... :risatina:
quella pure bollita e poi la condisci con un sughetto fatto a parte
o con una procedura simile a quella che ho descritto per l'aragosta che, sempre a mio parere, trattiene molto di più il sapore, ma non lo descrivo qui perchè siamo troppo suscettibili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 18:03

mariangelac ha scritto:io non lo guardo perche lo so, se ne hai bisogno tu fallo pure, ma per delicatezza (se la si possiede) si può anche evitare di raccontare particolari cruenti, perche io sono perfettamente a conoscenza di tutte le fasi della lavorazione degli animali che mangiate

ma allora se lo sai, o se anche solo lo intuisci, perchè ti scandalizzi tanto?
inutile nascondere la testa sotto la sabbia, i macelli sono macelli, gli allevamenti intensivi anche, mangiare una fettina comprata già tagliata o ammazzare un'aragosta fa poca differenza per quanto mi riguarda
anzi, per me la fa, perchè so che l'aragosta l'ho uccisa io in 3 secondi, il vitellino non lo so che trattamento ha subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 18:07

E comunque a ben guardare nel momento in cui l'aragosta è sul banco del mercato prima la compri e la cucini e più le va di cu*o. Le accorci l'agonia.
Anche se una ha avuto la fortuna che mia sorella la comprasse per liberarla in mare! :uaua :uaua :uaua
Lo ha fatto davvero, diceva che pure per le aragoste deve esistere il superenalotto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2015, 18:12

Sono contenta di non mangiare carne.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 18:14

Se ci stai bene, è per te la scelta migliore!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 18:21

Topillo ha scritto:Sono contenta di non mangiare carne.

ma infatti ammiro chi si fa problemi e non ne mangia affatto
ho qualche perplessità su chi si fa problemi solo quando gli conviene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 18:32

ci610 ha scritto:
mariangelac ha scritto:io non lo guardo perche lo so, se ne hai bisogno tu fallo pure, ma per delicatezza (se la si possiede) si può anche evitare di raccontare particolari cruenti, perche io sono perfettamente a conoscenza di tutte le fasi della lavorazione degli animali che mangiate

inutile nascondere la testa sotto la sabbia, i macelli sono macelli, gli allevamenti intensivi anche, mangiare una fettina comprata già tagliata o ammazzare un'aragosta fa poca differenza per quanto mi riguarda
anzi, per me la fa, perchè so che l'aragosta l'ho uccisa io in 3 secondi, il vitellino non lo so che trattamento ha subito
io sono vegetariana
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 18:38

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:

io sono vegetariana

brava! io no! sei riuscita anche coi bambini? mi incuriosisce sempre sto fatto perchè mangio pochissima carne e pure i miei figli, quindi che potrei eliminarla del tutto senza grossi problemi
sul pesce devo dire che mi piace quindi farei più fatica, per non parlare del prosciutto che penso che mia figlia mi intenterebbe una causa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 18:41

Io sfido chiunque a diventare vegetariano con il colon irritabile! :grrr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 18:54

Io non sono una persona che rompe le @@ alla gente e che strappa pellicce in piazza, sono tollerante nei confronti di tutti, anche di chi non la pensa come me, perche rispetto il prossimo e perche non voglio menate su di me e sulle mie scelte, pertanto i bambini e il marito non sono vegetariani, pur non mangiando molta carne loro una volta a settimana la mangiano, e una volta o massimo due il pesce. Io non influenzo le scelte dei miei figli tanto che solo da poco hanno capito che sono vegetariana, e l'ho spiegato con un semplice "a me non piace" perche non voglio spaventare o influenzare le loro scelte, quando saranno piu grandi decideranno in autonomia, per quanto ogni tanto fanno delle domande ben poste e particolari che mi lasciano pensare che forse non sono insensibili alla morte degli animali.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 18:54

laura s ha scritto:Io sfido chiunque a diventare vegetariano con il colon irritabile! :grrr
questa proprio non l'ho capita

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 apr 2015, 18:55

laura s ha scritto:Io sfido chiunque a diventare vegetariano con il colon irritabile! :grrr
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 apr 2015, 18:57

mariangelac ha scritto:
Peccato. :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 18:58

mariangelac ha scritto:
Se mangio grosse quantità di latticini, legumi e tutta una serie di verdure sto malissimo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 18:58

Flatulenza, cacca molle... claro?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 19:01

:perplesso io sono anche gravemente intollerante al lattosio, piu chiara ora la mia perplessità? Pensavo che avessi letto da qualche parte dei miei problemi al colon e mi stessi a prendere per sc**a!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 19:04

mariangelac ha scritto:Io non sono una persona che rompe le @@ alla gente e che strappa pellicce in piazza, sono tollerante nei confronti di tutti, anche di chi non la pensa come me, perche rispetto il prossimo e perche non voglio menate su di me e sulle mie scelte, pertanto i bambini e il marito non sono vegetariani, pur non mangiando molta carne loro una volta a settimana la mangiano, e una volta o massimo due il pesce. Io non influenzo le scelte dei miei figli tanto che solo da poco hanno capito che sono vegetariana, e l'ho spiegato con un semplice "a me non piace" perche non voglio spaventare o influenzare le loro scelte, quando saranno piu grandi decideranno in autonomia, per quanto ogni tanto fanno delle domande ben poste e particolari che mi lasciano pensare che forse non sono insensibili alla morte degli animali.
ah ok, io mi ritengo insensibile perchè cmq la mangio, se fossi sensibile non la mangerei affatto
sono sempre molto estrema in queste cose, per o è bianco o nero, non si può essere più o meno sensibili su certi argomenti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 20:14

No no assolutamente non sapevo che tu fossi intollerante al lattosio!
magari lo fossi pure io... nemmeno mi piacciono i latticini... invece è molto più complicata come situazione purtroppo, se mi faccio una cena a pasta e fagioli pago pegno per tre giorni...

Ci: beh però c'è pure chi è vegetariano non per animalismo, ma per scelta di vita per benessere, ad es. mia cognata. Che poi ci sarebbero da spendere un paio di paroline su quanto fa male la soya, ma questo è un altro discorso...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”