io ho la camera con 2 letti a ponte, ma messi perpendicolari entrambi.enebria ha scritto:Che voi sappiate di quanto spazio hanno bisogno due lettini singoli? Cioè un lettino singolo sarà largo sugli 80 cm credo, quanto spazio ci dovrà essere per il passaggio tra i due lettini ed eventualmente nei due lati liberi?
Uno dei due è appoggiato al muro...
Praticamente ho, partendo a destra: muro, letto con sopra ponte (ingombro 90cm), colonna "comodino" (ingombro 45cm), letto con sopra ponte (ingombro 90cm) poi 3 ante armadio/cassetti (altri 135cm, 45cm ad anta praticamente)
Il mio letto è standard "italiano", con materasso 80x190cm (Ikea li ha 90x200cm i singoli, come molti altri europei...).
Considera che la struttura letto in legno ha una spalla, solitamente, di 3cm per lato. Quindi l'ingombro è di poco meno di 90cm a letto. Almeno per lo standard "italiano" (mondoconvenienza, anche ha quelle misure).
Appunto i letti Ikea, per esempio, cambiano e sono più larghi perchè il materasso è 90x200, ma hanno quello standard anche in Francia per esempio, ho notato.
Noi abbiamo i letti piccoli