Cookina che bello!!! è sempre difficile coinvolgere i mariti/compagni in queste situazioni
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!
Camelia 15 gg all'inizio dell'avventura
Cookina che bello!!! è sempre difficile coinvolgere i mariti/compagni in queste situazioni
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Qui tutto procede....riesco a muovermi ancora in bicicletta ma se esagero la mattina poi il pomeriggio ne pago le conseguenze.
questa settimana mi dedico ai colloqui individuali a scuola media delle ragazze. >Ogni giorno uno o 2 prof
questa settimana mi dedico ai colloqui individuali a scuola media delle ragazze. >Ogni giorno uno o 2 prof
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- val978
- Silver~GolGirl®

4xpatty, BICICLETTA????
ma come fai....io appena faccio 4 passi in più mi si contrae la pancia
- Cokina81
- Basic~GolGirl®

A proposito di contrazioni...ho un brutto presentimento ma non voglio allarmare nessuno... Da oggi ho come delle fitte brevi al basso ventre tipo dolori mestruali...sono diverse dai soliti indurimenti non so come interpretarle ma fanno male...é normale?

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
- gattona
- Expert~GolGirl®

Cokina al corso preparto ci hanno parlato di contrazioni preparatorie. Fanno male ma sono di durata molto breve (quelle vere durano più di un minuto), non sono regolari e di lieve intensità. Il che significa che riesci ad andare a fare la spesa e far le tue cose normali... Se però hai perdite vai subito a farti vedere.

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

si anche a me...ma con la bici vado più veloce che a piedival978 ha scritto:4xpatty, BICICLETTA????![]()
![]()
![]()
![]()

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Cookina è normale, non ti allarmare.
come dice Gattona se noti che il bimbo non si muove o comincia ad avere perdite allora vai altrimenti stai tranquilla
come dice Gattona se noti che il bimbo non si muove o comincia ad avere perdite allora vai altrimenti stai tranquilla

- Cokina81
- Basic~GolGirl®

E se lo dici tu posso dormire su 10 cuscini!!!
grazie

Pisellino n°2 in arrivo
-
faffa82
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Scusate la latitanza, ma ho dovuto sistemare alcune cose...venerdì e' stato il mio ultimo giorno di lavoro in studio, anche se con la mia professione si continua da casa a lavorare, ma almeno più tranquille.
Ieri penultimo giorno del corso pre-parto dove ho realizzato di essere quasi a termine..
Bicicletta? Non è rischioso? E' stata la prima attività che la ginecologa mi ha proibito di fare assolutamente.
Voi siete pronte? Io la valigia l'ho finita lunedì scorso dietro insistenze del mio compagno, me la stavo prendendo comoda
Ieri penultimo giorno del corso pre-parto dove ho realizzato di essere quasi a termine..
Bicicletta? Non è rischioso? E' stata la prima attività che la ginecologa mi ha proibito di fare assolutamente.
Voi siete pronte? Io la valigia l'ho finita lunedì scorso dietro insistenze del mio compagno, me la stavo prendendo comoda

- val978
- Silver~GolGirl®

la valigia come ho già detto ce l'ho quasi pronta....ma mio marito mi ha fatto notare che si dovrebbe anche poter chiudere
io l'ho lasciata aperta perchè e giusto che le cose prendano aria, stare un mese chiuse in valigia mi pare un po' strano...poi le cose del bimbo volevo metterle in una borsa a parte, che ho lavato domenica e non è ancora asciutta....insomma "pronta" è un parolone, mi ero sopravvalutata
, ma manca poco dai 
- val978
- Silver~GolGirl®

mia madre insiste per fare le bomboniere alla nascita
io ero contraria. quando è nato Valerio, lei le ha fatte di sua iniziativa per parenti e conoscenti siciliani (io abitavo in toscana) e ora dice che vuole fare lo stesso. ho tenuto un po' testa e poi ho ceduto, non mi va di litigare per queste cose. l'unica condizione è che non sia una spesa impegnativa, perchè sinceramente i soldi preferirei spenderli diversamente e le bomboniere il più delle volte finiscono nella spazzatura. così abbiamo concordato che lei fa i sacchetti, e io se riesco farò realizzare qualcosa da un'associazione (spero di riuscire).
voi che fate?
io ero contraria. quando è nato Valerio, lei le ha fatte di sua iniziativa per parenti e conoscenti siciliani (io abitavo in toscana) e ora dice che vuole fare lo stesso. ho tenuto un po' testa e poi ho ceduto, non mi va di litigare per queste cose. l'unica condizione è che non sia una spesa impegnativa, perchè sinceramente i soldi preferirei spenderli diversamente e le bomboniere il più delle volte finiscono nella spazzatura. così abbiamo concordato che lei fa i sacchetti, e io se riesco farò realizzare qualcosa da un'associazione (spero di riuscire).
voi che fate?
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Val qui non si usa far nulla alla nascita. Solo al Battesimo che faremo poi..
valigia??? what's valigia???
non ho ancora preparato nulla tranne le cosine del pupo
faffa la mia gine non mi ha mai detto nulla riguardo alla bici...ovvio, non faccio il giro d'Italia ma mi è utile per le piccoli commissioni intorno casa
valigia??? what's valigia???
non ho ancora preparato nulla tranne le cosine del pupo
faffa la mia gine non mi ha mai detto nulla riguardo alla bici...ovvio, non faccio il giro d'Italia ma mi è utile per le piccoli commissioni intorno casa

- gattona
- Expert~GolGirl®

-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

anche noi le faremmo solo x battesimo...vogliamo farle a mano
all'uncinetto,abbiamo pensato a delle scarpine,fra mia suocera,mia cognata ed io...spero di riuscire a fare una quarrantina
...speriamo...ancora nn ho scelto il tipo di scarpina..ma credo di potercela fare 

- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Noi qui le facciamo...guai a non farle. Vi dirò io adoro fare queste cosine e sto facendo di sacchettini con dei piedini in fimo...molto carini 

Pisellino n°2 in arrivo
-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

cokina...sono diventata una Basic girl
mi spieghi x favore come caricare la foto ?
..vorrei mandarti una ma nn so come fare 
mi spieghi x favore come caricare la foto ? 
- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Eh...in realtà non lo so se si possono mandare foto x messaggio privato. Al massimo vuoi mandarmela x e-mail? Ti do il mio indirizzo. la vuoi a misura di avatar?

Pisellino n°2 in arrivo
-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

si si...mi faresti un favore
me lo mandi in privato? grazie Cokina 

- val978
- Silver~GolGirl®

la verità è che il battesimo non sono sicura che lo faremo, valerio l'abbiamo battezzato al suo primo compleanno ed era una situazione particolare...stavolta non so e non ci voglio pensare adesso.
qui c'è chi fa una bomboniera per tutto quindi non mi stupisco di niente....sono comunque minimalista rispetto alle abitudini meridionali.
ieri ho sentito un'associazione di un centro per minori che conosco da tanto tempo, e l'oggettino me lo fanno loro, io e mamma solo i sacchettini. minima spesa, massima resa e pure beneficienza, meglio di così non so che fare
qui c'è chi fa una bomboniera per tutto quindi non mi stupisco di niente....sono comunque minimalista rispetto alle abitudini meridionali.
ieri ho sentito un'associazione di un centro per minori che conosco da tanto tempo, e l'oggettino me lo fanno loro, io e mamma solo i sacchettini. minima spesa, massima resa e pure beneficienza, meglio di così non so che fare
-
faffa82
- New~GolGirl®

Buongiorno maggioline,
Ieri ultima visita con la ginecologa, il pargolo misura 49 cm per circa 3 kg di peso ed ha la testolina ben appoggiata in basso, ma collo dell'utero ancora ben chiuso.
La ginecologa mi ha prescritto un farmaco omeopatico per ammorbidire il collo dell'utero da prendere come caramelle in travaglio.
Mi ha detto, poi, che devo andare ad aprire la cartella in ospedale, visto che fin' ora sono stata seguita privatamente.
Voi, tutto bene?
Anche da noi le bomboniere si fanno solo al battesimo... ogni regione ha le sue tradizioni :)
Ieri ultima visita con la ginecologa, il pargolo misura 49 cm per circa 3 kg di peso ed ha la testolina ben appoggiata in basso, ma collo dell'utero ancora ben chiuso.
La ginecologa mi ha prescritto un farmaco omeopatico per ammorbidire il collo dell'utero da prendere come caramelle in travaglio.
Mi ha detto, poi, che devo andare ad aprire la cartella in ospedale, visto che fin' ora sono stata seguita privatamente.
Voi, tutto bene?
Anche da noi le bomboniere si fanno solo al battesimo... ogni regione ha le sue tradizioni :)