Scrivo questo topic x un mio carissimo amico, oggi è stato chiamato dalla ditta in cui lavora, gli dicono di presentarsi all'ufficio del loro consulente del lavoro.
Ci va, e il consulente, dopo mille giri di parole, gli dice che l'azienda vuole chiudere il rapporto lavorativo con lui.
Motivo: nessuno
Gli ha anche detto che lui potrebbe rifiutarsi (ma immagino che poi gli renderanno la vita impossibile), oppure accordarsi x avere 2/3 mensilità, pagato, il tempo di cercarsi un lavoro.
Io gli ho consigliato, nel caso accetti, di chiedere una consistente buonuscita....ma poi?
Voi che fareste??
Come posso aiutarlo?
Considerato poi che il suo capo non gli ha neanche detto niente..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Licenziamento senza giusta causa
-
Nuvina
- Original~GolGirl®

Licenziamento senza giusta causa
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Licenziamento senza giusta causa
dipende da cosa vuole lui,se gli sta bene la "consistente buonauscita" puo' approfittare,diversamente,esistono i sindacati e se veramente non cè nessun motivo per cui lo vogliono licenziare,stai tranquilla che la cosa non è cosi semplice

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- leda71
- Silver~GolGirl®

brrrrrrrrrrrrrrr che brutte cose, comunque parte anche del mio mestiere
se la sua azienda ha più di 15 dipendenti non c'è modo di licenziare una persona senza giusta causa/giustificato motivo e non doverla poi riassumere con sentenza scontata del giudice del lavoro di turno.
vero è che lavorare in un ambiente in cui non ti vogliono non è proprio facile.....
indi per cui il tuo amico potrebbe:
1) cominciare una trattativa per individuare una CONGRUA buon'uscita. 2-3 mesi non sono accettabili, comunque. io meno di 9 mesi non sono mai riuscita a dare, con invidiabili picchi di 24 mesi....
2) per pararsi le spalle in caso di colpi di coda, raccogliere TUTTE TUTTE TUTTE le possibili prove di comportamento scorretto e di mobbing da parte dell'azienda.
se ti serve qualche info più tecnica, scrivimi in MP
se la sua azienda ha più di 15 dipendenti non c'è modo di licenziare una persona senza giusta causa/giustificato motivo e non doverla poi riassumere con sentenza scontata del giudice del lavoro di turno.
vero è che lavorare in un ambiente in cui non ti vogliono non è proprio facile.....
indi per cui il tuo amico potrebbe:
1) cominciare una trattativa per individuare una CONGRUA buon'uscita. 2-3 mesi non sono accettabili, comunque. io meno di 9 mesi non sono mai riuscita a dare, con invidiabili picchi di 24 mesi....
2) per pararsi le spalle in caso di colpi di coda, raccogliere TUTTE TUTTE TUTTE le possibili prove di comportamento scorretto e di mobbing da parte dell'azienda.
se ti serve qualche info più tecnica, scrivimi in MP
There must be some kind of way out of here ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

lasciare un posto fisso per una buonauscita (se buonauscita del cavolo) di 2/3 mensilità? ma stiamo scherzando????
consiglio di continuare a lavorare così se gli fanno mobbing si mette in malattia per stress da mobbing e lo devono pagare lo stesso.
CHE SCHIFO!!!!!!! reagire e non soccombere!
consiglio di continuare a lavorare così se gli fanno mobbing si mette in malattia per stress da mobbing e lo devono pagare lo stesso.
CHE SCHIFO!!!!!!! reagire e non soccombere!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- BILLI
- Master~GolGirl®

quoto LEDA 
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane