GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LindaM76 » 3 apr 2015, 16:05

Lallipiccola, tu chiedi una stanza. Lo stato ti risponde che allora in quella stanza devono esserci tutti gli standard atti a garantire che un piccoluzzo gattonante o camminante con incertezza non si uccida, ergo termosifoni a norma, spigoli gommati, ecc. Poi ci vuole una educatrice (forse due) che abbia tutti i requisiti per potersi occupare di bambini così piccoli. Poi se la tua collega vorrà portarci suo figlio che magari è allergico a tutto, la faccenda diventa ancora più complessa perchè ogni cosa che il piccolo tocca o ciuccia dev'essere stata studiata e vagliata. E via così, il tutto controllato da ASL, comune e vigili vari che hanno tempi luuuunghi.
Provaci, poi vieni a dirmi se non ti passa la voglia.
Ribadisco: se un'azienda è grande queste sono bazzecole, l'ufficio legale tanto c'è già, l'ufficio personale c'è già come c'è già l'amministazione cui 150 scartoffie in più cambiano poco. E magari avere 20 mamme che ti rientrano prima dalla maternità perchè possono avere il figlio lì accanto, ti torna utile.
Ma l'azienda piccoletta.... così la affossi.

Morfologica: ai miei tempi era un'ecografia molto approfondita, eseguita però con lo stesso macchinario delle altre, durante la quale il doc prendeva diverse misure: cranio, femori, lunghezza feto e faceva diversi controlli: se il cuore funzionava regolarmente, se le dita c'erano tutte, se la colonna era formata e controllava anche la formazione degli altri organi: intestino, polmoni... Tutte queste cose, incrociate tra loro, ti aiutano a capire sia se il bimbo si sta formando bene, sia se è portatore di qualche difetto cromosomico che si manifesta con anomalie fisiche.
Se non hai fatto villo o amnio è un esame molto importante.
Qualcun'altra con esperienze meno antiche della mia?? :bacio
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 3 apr 2015, 21:51

LindaM76, concordo con te, senza generalizzare ovviamente perché i furbetti ci sono ovunque!
Io ho una piccola attività e tre dipendenti, per il parto dovrò sicuramente assumere qualcuno anche se cercherò di essere il più presente possibile purtroppo certi aspetti non riuscirò a seguirli almeno per i primi tempi, pur non godendo della classica maternità da "dipendente", perché appunto non mi posso permettere di mollare il colpo un attimo...
Devo dire che la cosa mi spaventa un po'

Morfologica mi sembra dalla 20esima alla 24esima settimana..a me la farà la mia ginecologa col solito macchinario

Buona serata ragazze :bacio
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 4 apr 2015, 11:25

Ciao...vi racconto il super sogno di sta notte..
Partorivo, in casa e più precisamente sul divano :che_dici
Un maschietto grandissimo e bellissimo!!!
È la prima volta che faccio un sogno su parto&co e devo dire che è stato molto emozionante! :bacetto
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 8 apr 2015, 12:41

Dani82, che bel sogno!!!! :cuore
ciao ragazze tutto bene??

Per quanto riguarda la morfologica, si', di fatto è un eco molto approfondita anche se in realtà tutte le eco di secondo livello lo sono (e io consiglio a tutte di fare eco di secondo livello!). oltre agli organi vengono analizzati lo scheletro, la placenta, il cordone con i suoi tre flussi e le arterie uterine. a richiesta viene anche misurato il collo dell'utero! è un eco importantissima anche se si è fatta villo e amnio perché non avere problemi genetico/cromosomici non esclude malformazioni scollegate da queste! é un'eco molto emozionante, dove il bambino si vede benissimo rispetto al futuro dove sarà troppo grande e si vede "a pezzi" sullo schermo! se poi il vostro ecografista ha anche un macchinario 3 e 4D È VERAMENTE uno spettacolo unico. la durata è di circa 45mn
un bacio a tutte!!

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 8 apr 2015, 17:12

Ciao Paris, ciao tutte!
Io tutto bene, in questi giorni mi sono strariposata, adesso però per me arriva il periodo più duro dell'anno!
La gravidanza procede bene, sento il pupo/pupa con l'Angel Sound e la panciotta comincia a vedersi, ma la prossima eco non sarà che tra un mese...uff :buuu Non vedo l'ora di rivederlo/a...intanto attendo con massima trepidazione i primi movimenti del fetuccio... :-D

Voi come state?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Sadaele87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sadaele87 » 8 apr 2015, 18:06

Ciao ragazze, anche io sono curiosa di come si svolgerà la morfologica e purtroppo devo aspettare un mese per eseguirla.
Ho eseguito un eco di controllo qualche giorno fa e mi hanno detto che è una femminuccia :clap
La gine mi è sembrata al quanto sicura :emozionee , ma ho letto in giro nel web che alcune donne durante la morfologica si son sentite dire che l'indicazione precedente era sbagliata :pensieroso
Ma vi sembra possibile?? Che ancora oggi si possano sbagliare?? :che_dici

Per il resto tutto bene, non la sento ancora tranne degli strani fruscii a volte ma non riesco a ben capire se si tratta solo del mio intestino :risatina:

ps. voi state già procedendo agli acquisti? Corredino, trio e lettino? Se no quando pensate di iniziare?
Io sono molto indecisa sul tipo di abbigliamento di acquistare (cotone, ciniglia, mezze maniche, maniche lunghe??) perchè settembre è un periodo incerto. :vvvia:
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 8 apr 2015, 18:39

Ciao!qua tutto bene...
Argomento acquisti: stiamo girando per la scelta del trio (regalo della famiglia di dani) e del lettino ( regalo della mia)...io mi sono già fatta un'idea ma comunque aspetterò penso giugno per gli acquisti per poi prendere tutto insieme e sperare in uno sconto dal negozio, che secondo me andrà più o meno ad equiparare il risparmio del comprare online
Prima vorrei svuotare quella che sarà la camerette, imbiancare, ecc....
Qualcosa comunque riusciremo sicuramente a recuperarla,
Voi come siete messe?avete già scelto qualcosa?
Ah ho preso un completino da h&m all'inizio gravidanza, mooolto unisex!
Immagine

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 9 apr 2015, 12:59

Buongiorno a tutte!
Qui Astrid (mio marito la chiama così ma non sarà il vero nome :sorrisoo ) si fa sentire ormai da una settimanina. Stamattina sono riuscita a farla sentire anche a lui che aveva la mano sulla pancia ed è stata la prima volta.
Io dall'interno la sento forte e chiara. Sono dei colpetti delicati, adorabili. :emozionee

Acquisti: per fortuna ho tutta la roba di Guido da riciclare: culla, lettino, sdraietta... Comprerei solo il trio che l'altra volta ho sfondato. Ero sempre in giro, credo abbia macinato 10.000 chilometri.
Vi consiglio di comprarlo col maniglione unico, è molto più comodo da guidare con una mano sola e vi assicuro che tra telefono, manina all'altra creatura o gelato al volo, la faccenda vi tornerà utile. Io l'altra volta con le due manigliette piangevo in cinese. :risatina:

Sto iniziando ad indossare roba premaman. La pancia non ci sta decisamente più negli abiti normali. Ieri mi son comprata un paio di reggiseni morbidi in microfibra senza ferretti e delle mutande a vita bassa sempre in microfibra. Non fatevi fregare da Chicco e Prenatal per l'intimo. Al mercato trovate le stesse cose ad un terzo del prezzo.

Sadaele87, ormai dovrebbe esserci poca possibilità che il sesso sia sbagliato, sei parecchio avanti. Comunque se devi pensare al colore della cameretta o del trio, aspetta la morfo che rischi un dispendioso qui pro quo... :vvvia:
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 9 apr 2015, 14:57

Buon pomeriggio a tutte... qui oggi si respira un briciolo di primavera.

A me hanno fissato la morfologica per il 28. Sarebbe un po' presto, secondo il ginecologo, ma lui è molto in ansia per via del discorso pregresso della rosolia e preferisce controllarmi prima possibile. Io credo che non sia il motivo giusto per farsi prendere le ansie, ma come fai a metterti a discutere con un medico anziano? Non riesco a ragionare nemmeno con mia nonna! :argh

Intanto ieri sera sono riuscita a sentire l'animaletto forte e chiaro, per la prima volta. Purtroppo nelle ultime settimane ho la pancia in subbuglio e non è facile distinguere i suoi movimenti in mezzo ai borbottii intestinali. :x:

Per quel che riguarda la spesa, sono già in fase perlustrativa da un po': un'amica mi ha promesso culla e lavatoio/fasciatoio, un'amica di mia madre mi venderebbe un lettino a pochi soldi, e altri amici hanno garantito valanghe di vestiti, ma io tendo a non fidarmi molto, perché le persone che promettono mari e monti tendono poi a scordarsene/cambiare idea all'ultimo/accampare scuse ecc. Diciamo che è ancora presto per spendere grosse cifre, ma voglio concludere tutto entro luglio, anche perché ad agosto vorrei rilassarmi e dedicarmi un po' a me stessa.

Una bella fortuna che abbiamo qui a Terni è la grande presenza del mercato dell'usato: ci sono ben due negozi che trattano esclusivamente materiale da bimbi, ed è qui che per esempio andrò a orientarmi per il trio. La cameretta, per fortuna, è praticamente pronta.

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 apr 2015, 19:26

Uuuu ma riuscite già a sentirli??? Che bello!!!io non vedo l'ora, ogni tanto cerco di concentrarmi su dei movimenti intestinali strani, ma secondo me sono proprio solo movimenti intestinali :martello
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 10 apr 2015, 12:58

Io non sento ancora movimenti, se non tensioni varie se dormo sulla schiena, sento tirare e credo si tratti del legamento rotondo. Ieri però sono andata a un concerto a teatro e ogni tanto, quando i suoni erano troppo stridenti, sentivo come un sussulto, la suggestione (o la realtà) mi diceva che erano troppo forti e spaventavano il pupo o la pupa.

In questi giorni mi sento bene, continuo a svegliarmi verso le 6, passo un'oretta nel letto con gli occhi sbarrati e poi riesco a riaddormentarmi, generalmente. Per il resto, gran dolore alle poppe, sono 3 mesi che mi dolgono continuamente in ogni attimo, uau che roba!!

Riguardo agli acquisti invece, proprio non saprei da che parte cominciare. Non abbiamo praticamente nulla. La prima cosa che ci è venuta in mente di comprare è stato il parquet per le stanze da letto. :risatina:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 10 apr 2015, 17:45

Pure a me accade di svegliarmi inspiegabilmente... ma circa alle 5. Mi riaddormento a sasso, e poi tirarmi su dal letto alle 7 è una tragedia. E anche a me fa male il seno... parecchio, tanto che alle volte fatico a dormire a pancia sotto: uno solo, però. Perché l'altro, purtroppo, è composto in parte da 200 ml di silicone. :( Un po' è cresciuto anche quello, e a suo tempo quando mi operai mi garantirono che sarebbe stato funzionale per l'allattamento, però finché non verifico non posso saperlo con certezza... :((((

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 11 apr 2015, 18:37

Ciao ragazze!
Come state?oggi primo grande acquisto da famiglia....la LAVASTOVIGLIE!!!!!!! :yeee :clap :vaiii:
Non vedo l'ora di non lavare più piatti a mano...

Anche a me capita di svegliarmi di notte e faticare poi ad addormentarmi, di solito in corrispondenza delle puntate in bagno...ci metto secoli a dcidermi ad alzarmi per andarci e poi quando torno a letto non ho più sonno!!
In compenso le nausee sembrano finite del tutto, ogni tanto un po' di mal di testa..ma niente in confronto a prima!
Baci e buon week end!
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 14 apr 2015, 0:10

Ciao a tutte!! La nostra pulce è femmina!!!!
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 15 apr 2015, 13:46

antonic83, complimenti in rosa!!!!!!!! :-D
come state ragazze??
anche a me la nausea sembra essere scomparsa! la notte faccio sogni assurdi, poi pero' mi riaddormento per fortuna!
bacio a tutte

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 15 apr 2015, 13:48

Come va oggi ragazze?
A me il pancino comincia a vedersi, mentre prima era solo gonfiore (me ne accorgevo perché al mattino si sgonfiava e tornava più o meno normale). Adesso invece al mattino c'è il panzotto!
Ho comprato uno di quei cuscini lunghi a serpentone in pula di farro per la notte, nella speranza che mi aiuti con le posizioni. Al momento continuo ad avere un sonno intermittente, mi sveglio cento volte e quando devo fare la pipì mi duole la vescica, perciò mi sveglio anche per il fastidio!

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 15 apr 2015, 16:05

Complimenti ad antonic83 per la novità! :campana Anche qui da noi si tifa forte forte per la femminuccia, ma lo sapremo solo il 28.

Io starei anche bene, se non fosse per la stanchezza mortale che mi ammorba appena tramonta il sole e che mi impedisce di fare qualsiasi cosa dopo aver espletato i miei doveri minimi di casalinga. Praticamente mangio e vado a dormire, facendomi prendere per i fondelli anche dalle galline. :grrr

Qui da me la pancia si vede (e si sente) già un bel po'. E il cosino si fa sentire più che altro a livello uditivo, facendo dei rumorini da pesciolino che sguazza nella boccia :ghigno

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 15 apr 2015, 18:47

Anche io aspetto una bimbetta!
Stavolta è certo, ho in mano il risultato dell'amniocentesi che ha sentenziato un bellissimo "cariotipo femminile normale". Tutto a posto e ne sono tanto tanto felice. :yeee :clap :festa :congratulations:

Ora inizierà ufficialmente il totonome e il recupero, un po' alla volta, di tutte le cose che avevo usato con Guido.

Avevate mai sentito parlare della figura della doula? Me ne ha parlato oggi un'amica e sono cascata dal pero. Se cercate 'doula' e 'mondodoula' su google vi fate un'idea.
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 16 apr 2015, 19:52

Ciao ragazze, auguri per tutte queste bimbe!!
Noi abbiamo,la visita domani, spero mi confermino anche a me che è femmina, anche perché se prima avevamo l'idea del primo figlio maschio da un mese a questa parte (cioè da quando ci hanno detto che forse è femmina) non può essere altro, ormai ne parliamo anche al femminile, e abbiamo già una coppia di nomi papabili!!
Sulla duola ho trovato

Una doula provvede a:

Appoggio emotivo;
Esercizio e suggerimenti fisici per rendere la gravidanza e il parto più confortevole per la donna;
Aiuto nella preparazione di un birth plan;
Utilizzo del massaggio e di altre misure assistenziali non farmacologiche al fine di alleviare il dolore del parto, uso dell'aromaterapia e di alcune altre tecniche di supporto non-mediche e non-sanitarie alle quali può essere addestrata;
Suggerire posizioni alla donna durante il travaglio e il parto;
Sostegno al partner e coinvolgimento dello stesso nel percorso del travaglio e del parto;
Aiutare ad evitare interventi non necessari;
Promuove l'allattamento e lo sostiene;
Alcune doula offrono un ricordo scritto della nascita (una sorta di diario della nascita);

Immagino super a pagamento, per alcune cose non bastA l'estetica e un buon corso pre parto?
E spero che il coinvolgimento del mio compagno durante il parto venga naturale, senza bisogno di incentivarlo!
Non è una critica a chi si appoggia a tale figura naturalmente, ognuna fa quello che ritiene meglio per se stessa...
Giusto l'altro giorno una ragazza che sta per partorire mi ha fatto sentire quasi sc**a perché le ho detto che ho intenzione di fare il corso pre parto, come se fosse chissà che cosa da fichetta :martello
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 16 apr 2015, 20:34

Mah, dopotutto come in tutte le situazioni della vita c'è sempre qualcuno che vuole insegnarti, e soprattutto si trova sempre tutto e il contrario di tutto in quanto a opinioni, e specialmente quando si tratta di cose così importanti finisci per andare in confusione. QUELLA è l'unica cosa da cui sto cercando di tenermi alla larga: per il resto, ascolto tutti, tranne quelli che volessero darmi consigli non avendo mai avuto figli :ghigno

Per quanto riguarda la doula, anche io ammetto di non averne mai sentito parlare prima di qui. Ho sbirciato qualche sito, e le uniche cose che mi sono venute in mente sono: 1) è praticamente l'argomento al centro di uno dei nuovi programmi di Real Time per mamme in paranoia fissa, manco mi ricordo come si chiama e 2) anche volendo, la più vicina a me si trova a Roma Nord e non voglio nemmeno chiedermi quanto sarà impegnata e quanto possa costare averla come supporto.

C'è da dire che io preferirei mille volte avere una buona amica che fosse stata già mamma e che potesse starmi vicino e insegnarmi, ma ahimè sono almeno 10 anni che frequento compagnie principalmente maschili... :uaua Da cui si torna al primo punto: raccogliere più opinioni possibile in giro cercando di fare una selezione!

Bloccato

Torna a “Settembre”