GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Bloccato
silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Messaggio da silviazero » 7 apr 2015, 13:51

Sento tante persone parlare bene dei tena pants xkè stanno bene aderenti al corpo e si evitano spiacevoli fuoriuscite.
Io credo che prenderò sia quelli che quelli post parto che si trovano in farmacia.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2015, 15:03

io avevo preso i post parto solo per l'ospedale e poi assorbenti notte o tena (ma non pants che non so quanto siano comodi sotto ai vestiti)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 7 apr 2015, 16:32

Gattoromeo i post parto di che marca?
Io ho visto i chicco ma senza ali non mi ispirano.. Parlano bene dei saugella ma non so..
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2015, 16:47

i post parto sono senza ali e sono ENORMI
Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 7 apr 2015, 16:58

I tena pants li userei solo in ospedale e al massimo a casa se il flusso fosse ancora iper abbondante e sicuramente con vestiti larghi. Ma esistono anche mutande apposta per i super assorbenti post parto? Dove partorirò io chiedono gli slip a rete ma mi danno la sensazione di non essere troppo aderenti....ho l'incubo di sporcare ovunque..
ma soprattutto x chi ha già partorito, quando iniziano le perdite e quanto durano?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2015, 17:43

si slip di rete perchè sono usa e getta
e fattene una ragione perchè un pò ti sporcherai, è così
le perdite iniziano col parto stesso e finiscono boh... proprio finiscono finiscono anche 40 giorni dopo il parto ma poi diventano tipo ciclo e/o anche bianche
a me erano durate un sacco
però se all'inizio sono abbondantissime poi diminuiscono parecchio e puoi usare quelli normali da ciclo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2015, 17:44

i tena pants io li userei eventualmente dopo, per l'ospedale meglio quelli tipo chicco con le mutande di rete
sai se hai tagli o altri là sotto che male avere una mutanda/pannolino appiccicata?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2015, 17:46

Le perdite ematiche che si verificano nel post parto si chiamano lochiazioni. Sono dovute a frammenti di decidua (la mucosa endometriale trasformata per la gravidanza allo scopo di nutrire il feto ) e si presentano nei primi giorni come perdite di sangue rosso vivo abbondanti, che gradualmente diminuiscono e danno perdite simili ad una normale mestruazione; col trascorrere dei giorni diventano rosee e sierose fino a trasformarsi in gialle e biancastre ed esaurirsi di solito in tre-sei settimane.
Immagine

lolly88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolly88 » 8 apr 2015, 7:29

cioa a tutte ragazze finalmente alla visita di controllo abbiamo visto che la piccolina sta bene e si sono sistemati i bacinetti renali :clap.

bellissimi i nomi di tutte :ok :emozionee e anche a me mi guardano strano quando gli dico Alyssa ma me ne frego perchè è nostra figlia e non degl'altri :aargh

a me mia sorella che ha pertorito 3 figli mi ha dato i tena pants più i tena fix medium da inserire nei pants perchè tengono meglio delle mutande di rete e se hai qualche fuoriuscita ci sono i pants che assorbono lei mi ha detto che così si è trovata benissimo e mi ha dato quello che ha avanzato così sono già a posto :-D
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 8 apr 2015, 10:39

mamma mia che mutandoni... saremo supersexy :unghiette :risatina:
Ragazze ieri Alexander era un tornado, strano per lui, di solito si qualche movimentino ogni tanto, a volte zero per ore e ore. Ieri era un continuo da notte a sera fonda, abbastanza divertente devo dire!
Domani torno da quel gine per portare qualche news vediamo che ne viene fuori, speriamo riesca a evitare ricovero e insulina :incrocini

A breve farò un giretto per cercare delle camice da notte colorate come avete consigliato e aperte davanti, una vestaglietta leggera per girare in ospedale o accogliere eventuali ospiti, assorbenti vari così poi scelgo, ecc... Inizio a preparare la valigia, almeno ce l'ho li...

Posso chiedere a chi ha già esperienza quanto resta la panza post parto, intendo proprio la panzotta che sembri ancora ai primi mesi, non la panzotta che più o meno si aveva prima della gravidanza.. Vedo sempre le neo-mamme avere questa pancia bella piena e mi chiedo dopo quanto tempo inizi a tornare in una forma più "umana" e meno a "pera"...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 apr 2015, 14:29

Buongiorno,

Io come assorbenti post part mi son trovata benissimo con i lady presteril comprati in farmacia e con le mutande a rete taglia s, non si muoveva nulla. Poi fate conto che in ospedale ogni 2 per 3 passano a visitarti quindi non so quanto sian comodi i tena pants. Considerate eventuali punti ( io sembravo frankestein) e le emorroidi :freddo , avere un assorbente che si appiccica non è il massimo...

lochiazioni, iniziano con il parto e in teoria finiscono nell'arco dei 40gg successivi. Poi varia da persona a persona....io ho avuto 2 settimane devastanti, invece la mia vicina di letto dopo 3 gg è passata agli assorbenti normali.

pancia, io dopo 8 mesi son tornata normale alla mia taglia 40...pancia piatta, ma un po' ci ho dovuto lavorare sopra....(avevo messo su 30kg :fischia
Dopo il parto rimane un po' sgonfia ma poi torna normale nell'arco di breve. Con il cesareo ci vuole molto di più perché ti incidono i tessuti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 apr 2015, 14:31

silviazero, metti un telino assorbente sotto la pancia con un asciugamano così eviti incidenti

Io colostro 0

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2015, 15:50

io fino a oltre 10 mesi dopo avevo la panza poi pian piano mi è scesa pian piano
io ho fatto il cesareo e comunque un pò di ciccia mi era rimasta
se ci lavori su è meglio

per gli assorbenti io concordo con Befanina
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 apr 2015, 16:04

gattoromeo ha scritto:i tena pants io li userei eventualmente dopo, per l'ospedale meglio quelli tipo chicco con le mutande di rete
sai se hai tagli o altri là sotto che male avere una mutanda/pannolino appiccicata?
Quante mutande di rete? Ne ho tre! Bastano?
Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 8 apr 2015, 18:02

Vanno comprate un sacco di cose sia x l'ospedale che x dopo...ho paura che non finirò mai la lista...è peggio che organizzare un matrimonio! Oggi poi vedo tutto nero.... :triste
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 apr 2015, 20:32

Ciao ragazze anche io devo decidermi a prendere le cose per l'ospedale per me!
Oggi ho fatto la curva, domani i risultati. Pensavo peggio invece è stato tutto tranquillo, anche il beverone nn era disgustoso come ho sempre sentito dire!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 apr 2015, 23:10

gattona, ma penso di si, quelle se non le sporchi puoi anche non cambiarle!

silviazero, per l'ospedale servono meno cose di quanto credi, ho portato tanta di quella roba inutile.
Poi tu sei fortunata abitando vicino all'ospedale puoi farti portare quello che vuoi se ne hai bisogno.
Un'altra cosa, per chi fa il corso pre parto, fatevi mostrare la grandezza degli armadietti dove mettere la vostra roba, Non sia mai che siano troppo piccoli per contenere la vostra borsa.
Leggiti Bebè a costo 0 ti semplificherà di molto la vita.

Dadina, bene per la curva io la faccio lunedì per evitare di avere nausea il weekend visto che sono stata invitata a cena fuori sabato sera

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PrincipessaSpugna » 9 apr 2015, 9:01

Ciao a tutte! Vi ho letto tutto d'un fiato! Speravo di risolvere un po' di dubbi che mi porto dietro ed invece mi sto impanicando sempre di più…
Vi sento parlare di assorbenti, camicie da notte e corredini e io non ho assolutamente nulla!!
Sono Cristina, una "primipara attempata" di 36 anni con parto previsto l'8 luglio e sono ufficialmente nel panico!!! XD

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 apr 2015, 10:07

Io invece sono andata all'ospedale con meno cose di quelle che mi servivano e me le sono dovute far portare...
A me tre mutande di rete non sono bastate per esempio.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 apr 2015, 10:08

PrincipessaSpugna ha scritto:Ciao a tutte! Vi ho letto tutto d'un fiato! Speravo di risolvere un po' di dubbi che mi porto dietro ed invece mi sto impanicando sempre di più…
Vi sento parlare di assorbenti, camicie da notte e corredini e io non ho assolutamente nulla!!
Sono Cristina, una "primipara attempata" di 36 anni con parto previsto l'8 luglio e sono ufficialmente nel panico!!! XD
ma ciao!
sei sempre in tempo a comprare tutto no?
noi infatti stiamo parlando ma io ad esempio non ho ancora nulla per me
ho preso le cosine per la bimba per ora
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”