GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma...è lei o non è lei?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma...è lei o non è lei?

Messaggio da laura s » 4 apr 2015, 18:12

crichettina ha scritto:Boh... scusate, posso dire una cosa fuori dai denti?
Premesso che:
1. di maestre che lavorano bene ce ne sono a bizzeffe
2. questa lista è carina ma non mi sembra nulla di più
3. mi chiedo chi abbia dato tutto questo in pasto ai media
4. da questa vicenda ha un enorme vantaggio la maestra Margherita, che fa politica attivamente
.....
.....
non vi viene il dubbio che possa essere un'operazione (politica) studiata a tavolino? :vvvia:
Ohhh finalmente tutto quadra!
Ora capisco il clamore, l'accalorarsi, tutto.
Grazie cara! :thank_you:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 4 apr 2015, 18:50

laura s ha scritto:
crichettina ha scritto:Boh... scusate, posso dire una cosa fuori dai denti?
Premesso che:
1. di maestre che lavorano bene ce ne sono a bizzeffe
2. questa lista è carina ma non mi sembra nulla di più
3. mi chiedo chi abbia dato tutto questo in pasto ai media
4. da questa vicenda ha un enorme vantaggio la maestra Margherita, che fa politica attivamente
.....
.....
non vi viene il dubbio che possa essere un'operazione (politica) studiata a tavolino? :vvvia:
Ohhh finalmente tutto quadra!
Ora capisco il clamore, l'accalorarsi, tutto.
Grazie cara! :thank_you:
Ma a che pro?? Si candida alle regionali???? :domanda
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2015, 18:51

visto?
è il famoso riportino, da persona a persona, diventa una montagna :vomitino . take it easy, è pasqua anche se non ve ne siete accorte :uovo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 4 apr 2015, 19:06

boh...il mio era un semplice confronto in un pomeriggio di pioggia.... ma a quanto pare non tutti si confrontano civilmente.
Buona Pasqua.... :uova1

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2015, 20:35

e dove non sarebbe il civile, scusa?

forse nello sminuire, poi nell'attaccare e infine nell'accusare una persona di volersi autopromuovere in una cosa che nemmeno pensa? ambè. capito tutto e sapevo all'epoca di avere ragione.

buona pasqua. civile of course.

p.s.
non è che qualcunA sa scrivere nello stesso modo coinvolgente e semplice insieme?
non è che qualcunA per caso è dello schieramento avverso a ... quello che volete?

così, giusto per completare il complotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2015, 7:28

cicci tanti auguri di buona Pasqua :campana
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2015, 12:16

Le maestre di Davide non hanno dato compiti per Paqua ma in compenso per mercoledì 1 aprile ce ne erano un'esagerazione (6 problemi di geometria, espressioni, 25 frasi di inglese, testo da scrivere, testo da leggere con domande, ripasso storia e geografia :impiccata: ). Siccome martedì Davide ha la danza, ne ha fatti la metà (quelli di Italiano così si incaxxa solo quella di mate che tanto si incaxxa in ogni caso) e così alla sera c'era la nota per me sul diario di far fare i compiti nelle vacanze che avrebbe dovuto fare per mercoledì. La nota era scritta in rosso sottolineato 3 volte a caratteri cubitali in stampato maiuscolo, non so se rendo l'idea :spiteful:
Prima di partire (giovedì mattina) Davide li ha finiti e Fabio ha fatto i suoi, così siamo andati via senza fardelli di libri e quaderni.
Io alle maestre ho detto che sono contraria ai compiti in generale, non solo nelle vacanze. Ho detto loro che mi sono stufata di fare da insegnante a casa e che si arrangino loro a scuola. Non impedisco ai miei figli di fare i compiti ma di certo non mi voglio più interessare perché sono alla frutta. Vanno a scuola uno per 40 ore la settimana e uno per 33, hanno un quoziente intellettivo alto, sono educati, mi aspetto che imparino a scuola, io non devo essere costretta a fare niente ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 apr 2015, 19:25

vi dico solo che a sam hanno dato : circa 10 pag di inglese(tosto, è scuola bilingue),2 problemi, numero assurdo di operazioni,scheda su frazioni, scheda con problemi risolvibili con frazioni, leggere un libro e farne il riassunto, tema su un ambiente a scelta, una scheda di comprensione testo, 5 schede grammatica, studiare verbi semplici essere-avere, geometria,geografia,storia,scienze.
Dire che sono-siamo veramente inc@zzate è poco.
Impossibili da fare in sei giorni, anche se blindati in casa.
Ho preso una decisione da mamma degenere,per la prima volta in vita mia: glieli ho fatti io, a parte qualcuno,che reputavo importante.
Al rientro partiranno le rappresentanti :bomba
Samuele, nato il 30/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2015, 20:19

Ne ho fatti tanti di compiti io :risatina: ho anche imparato a imitare la scrittura di Davide alla perfezione. E' il sistema più veloce per finire e per evitare polemiche.
Adesso non lo faccio più. Quando capitano queste cose come martedì, glieli faccio lasciare indietro; li farà quando avrà tempo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2015, 20:31

Trovo assurdo fare i compiti al posto loro. No.dai, piuttosto non si fanno.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 apr 2015, 20:57

Marche ha scritto, da subito, che aveva tratto ispirazione per la sua lista da un'altra ( che non è quella del signore tanto piccato )
È stata un'idea carina, che in tantissimi hanno apprezzato.
E per quanto la conosco io non credo proprio sia una mossa politica. Si è sempre esposta molto chiaramente, lottando in prima persona ed esponendosi sempre, vedi il sostegno ai lavoratori Berco.
Ovvio che chi si espone riceve lodi e critiche, ma chi non la conosce potrebbe pure mordersi la lingua, una volta tanto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 apr 2015, 21:32

Suzie che sia assurdo non ci piove , ma .....consigli?
cosa posso fare? lo mando senza compiti e gli faccio prendere una nota? dopo che comunque si è fatto un kul@ cubico? Io trovo assurdo che diano x 6 gg di feste la mole di compiti che hanno dato a mio figlio....ma da litigarci proprio!
Samuele, nato il 30/03/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2015, 21:37

sì anche per me la mole di compiti che racconti è esagetata, però trovo meno grave una nota che i compiti fatti dalla mamma. Anche perché pensa se vi scoprissero, sarebbe molto peggio.

poi affrontare il problema in assemblea mi sembra il minimo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2015, 22:00

Questa è la mia idea di prof che fa una cosa da condividere su facebook

http://motherboard.vice.com/it/read/sch ... ssore-nerd

Io adoro quest'uomo! :-D

Quindi Ely senza essere falsa, sminuire o accusare nessuno... nel mio caso è proprio questione di gusti!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2015, 22:03

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2015, 22:50

laura s ha scritto:Questa è la mia idea di prof che fa una cosa da condividere su facebook

http://motherboard.vice.com/it/read/sch ... ssore-nerd

Io adoro quest'uomo! :-D

Quindi Ely senza essere falsa, sminuire o accusare nessuno... nel mio caso è proprio questione di gusti!
stai parlando di università.
c'è un po' di differenza.

no aspetta ti spiego.
scuole primarie=elementari=6/10 anni
università=scuole oltre le secondarie= dai 18 ai ..... N anni.
magari c'è una percezione diversa dei compiti a casa. dimmi che l'hai capita, altrimenti ti faccio un disegnino... :che_dici :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2015, 22:52

:risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2015, 23:00

No, sto parlando di creatività e genialità e di cosa io intendo con questi termini.
E di cosa val la pena far diventare "famoso" e cosa può tranquillamente rimanere nelle mura di una classe.
La maestra di Francesco (ASILO) ha fatto un geniale bigliettino di auguri pasquali, davvero delizioso, ci facciamo su la prima pagina del corriere???
Su diamine!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2015, 23:18

caspita, la genialità.
e comunque perchè no? metti il biglietto della maestra del tuo bambino su un social network, il corriere mi sa che è un po' datato, a meno che non usi la pagina fb del corriere. o del suo twitter che è noioso a dir la verità, magari lo ravvivi un po' :yeee

p.s. per te è delizioso, se non lo vedo, per me è un biglietto con "buona pasqua". delicius nada.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”