GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma...è lei o non è lei?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ma...è lei o non è lei?

Messaggio da Cicci1 » 3 apr 2015, 8:37

Stamattina mio marito mi ha chiesto di cercare un articolo, uscito ieri su Repubblica on line, di una maestra che ha dato dei compiti per le vacanze particolari, e che aveva appena sentito in un'intervista su Radio Capital.
Articolo trovato, guardo le foto e il resto e...ho un'illuminzione.
Marghe.
La NOSTRA Marghe, che da troppo troppo tempo non si vede più su queste pagine.

Sono andata indietro fino a pag. 12 per ritrovare il "gruppissimo" delle Maestre e prof.
La trovo, è lei, si si, per me è lei.

E' lei la maestra illuminata, la maestra che ho sempre stimato tantissimo, che mi è sempre piaciuta, e che rimpiango di non incontrare più su queste pagine.
Se vi va, se qualcuna la sente ancora, datemi conferma che sia lei.
E se tu, Marghe, capiti a leggere queste pagine, sappi che, almeno personalmente, mi manchi :cuore
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma...è lei o non è lei?

Messaggio da ely66 » 3 apr 2015, 10:07

si è lei, da qualche giorno girava su una bacheca la lettera, l'ho letta anche a mio marito.
ha dato dei compiti molto belli :risatina:

e si, manca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 apr 2015, 10:08

ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
io l'ho ricevuta tramite uozzap, pensavo fosse una bufala ed invece è la nostra marghe? :-D :-D
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2015, 10:52

in ogni caso l'iniziativa dei "compiti per lo spirito" è bellissima

BRAVA!!!! :yeee :yeee :yeee

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 apr 2015, 10:54

si davvero, io sono proprio stanca di questi compiti per le vacanze, soprattutto quando il periodo è breve.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 apr 2015, 10:57

Le maestre di mia figlia piccola non hanno dato niente di scritto, solo qualcosa da studiare e devo dire che sono molto contenta, anche perché lei ha altri impegni almeno fino a tutto domani, la grande invece ha compiti ma non tanti in più che quelli di un normale week end, insomma devo dire brave anche alle maestre delle mie figlie, che hanno pensato di farle riposare un po' anche in vista del rush finale. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 apr 2015, 11:18

si, bellissimi compiti!
visto anche io su Fb :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 apr 2015, 14:23

Quella di Lentate?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 apr 2015, 14:35

Non ho avuto occasione di conoscerla perché non frequentavo ancora gol, ma da quel che ho letto qui ora e guardando la foto già mi piace molto!
W le persone in gamba! W le donne che osano!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 apr 2015, 14:39

Quella di Lentate?
No, è della provincia di Ferrara.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 apr 2015, 14:46

allora non ho letto. ne ho letto un'altra che ha dato compiti speciali ma c'era scritto lentate sul seveso. boh
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 3 apr 2015, 15:26

Vista su fb e mi è piaciuta molto come idea!! Poi ho letto i commenti e mi sono cadute le braccia.
Chi si scaglia contro l'errore di genere, poiché si assegnano i compiti in cucina con la mamma e all'aperto col papà, chi considera queste "mode" squalificanti per la scuola e gradite ad una popolazione che sta diventando irrimediabilmente plebe... :urka
Meno male che c'è Ransie che spiega la faccenda :ok :fischia
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 apr 2015, 15:42

SiAMa ha scritto:Meno male che c'è Ransie che spiega la faccenda :ok :fischia

:thank_you: Sì guarda a me è da ieri che mi stan cadendo le ovaie a terra con tanto di rotolamento rumoroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2015, 16:36

E' un'iniziativa lodevole, ma l'idea non era sua e secondo me avrebbe dovuto ammetterlo quando è stata intervistata per evitare figuracce.
http://www.huffingtonpost.it/2015/04/03 ... 98580.html
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 apr 2015, 16:57

yoga ha scritto:E' un'iniziativa lodevole, ma l'idea non era sua e secondo me avrebbe dovuto ammetterlo quando è stata intervistata per evitare figuracce.
Yoga però credo sia comunque importante che passi il concetto piuttosto di chi ne sia l'ideatore.
Se lei ha messo in pratica l'iniziativa va benissimo, tra l'altro non credo che si sia attribuita il merito di aver avuto l'idea originaria.
Così mi é sembrato di capire....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 apr 2015, 17:11

Io non ho scritto nessun commento, ma se direttamente interpellata su cosa ne penso... penso che sia una grandissima c@g@t@, non tanto l'augurio di Pasqua (per me di questo si tratta) di per sè che è pure carino, quanto il farlo diventare una specie di manifesto dell'insegnamento moderno, quando è un augurio di Pasqua.

Se invece riteniamo che sia veramente da portare ad esempio questa iniziativa per le sue valenze educative... vabbè ragazzi ma allora stiamo veramente messi maluccio eh, se nel primo trimestre 2015 i parti della scuola italiana sono stati questo e il gioco del rispetto.
Se lo facciamo diventare "importante" allora mi schiero con i tradizionalisti e auspico che si tornino a coniugare i verbi irregolari!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2015, 17:12

inga ha scritto:
yoga ha scritto:E' un'iniziativa lodevole, ma l'idea non era sua e secondo me avrebbe dovuto ammetterlo quando è stata intervistata per evitare figuracce.
Yoga però credo sia comunque importante che passi il concetto piuttosto di chi ne sia l'ideatore.
Se lei ha messo in pratica l'iniziativa va benissimo, tra l'altro non credo che si sia attribuita il merito di aver avuto l'idea originaria.
Così mi é sembrato di capire....
Quando ha parlato con i giornalisti, sarebbe stato corretto citare la fonte da cui ha tratto ispirazione. Opinione mia personale. Questo è quello che l'autore della lista originale ha pubblicato su Facebook, e io gli do ragione:
"Tgcom 24 e La Repubblica.it stanno facendo girare una lista di NON compiti delle vacanze. Pare che ne abbia parlato anche La vita in diretta, così mi hanno detto. Questa volta a farsi bella senza citare la fonte di ispirazione è la maestra Margherita Aurora di Ferrara. Sapete che sono generalmente piuttosto educato e non dico parolacce, ma questa volta e solo questa volta mi permettete un bel VAFF...!?"
E 2006

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 3 apr 2015, 17:29

Su facebook per altro ne ho lette anche altre due, identiche, uno di una maestra Lucia, mi pare, ed un altro di una coppia di maestre di cui non ricordo il nome, tanto che ho pensato fosse un'idea generalizzata che poi chi ha mutuato ha firmato, ovviamente, col proprio nome...
Comunque a me sembra un'idea carina, indipendentemente da chi sia l'autore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 apr 2015, 18:07

ehmm...
la stessa maestra ha ammesso che, sin da subito, ha dichiarato che non è tutta farina del suo sacco.
dall'huffington. ed è vero, lo ha scritto
preciso che ho preso spunto da una cosa simile scritta da una collega, che ho rimaneggiato ed adattato alla mia situazione e al mio modo di lavorare... Mi imbarazza tutto questo entusiasmo
se nel primo trimestre 2015 i parti della scuola italiana sono stati questo e il gioco del rispetto.
la spieghi? perchè se è quello che ho capito, credo che dovrò legarmi un attimo le manine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 apr 2015, 18:34

laura s ha scritto:Io non ho scritto nessun commento, ma se direttamente interpellata su cosa ne penso... penso che sia una grandissima c@g@t@, non tanto l'augurio di Pasqua (per me di questo si tratta) di per sè che è pure carino, quanto il farlo diventare una specie di manifesto dell'insegnamento moderno, quando è un augurio di Pasqua.

Se invece riteniamo che sia veramente da portare ad esempio questa iniziativa per le sue valenze educative... vabbè ragazzi ma allora stiamo veramente messi maluccio eh, se nel primo trimestre 2015 i parti della scuola italiana sono stati questo e il gioco del rispetto.
Se lo facciamo diventare "importante" allora mi schiero con i tradizionalisti e auspico che si tornino a coniugare i verbi irregolari!
Mi sembra un ragionamento un po' estremo.
Sui media e sui social c'é questa tendenza ad enfatizzare .
É un'iniziativa lodevole , per chi lo vuole pensare, ma non si tratta di manifesti.

E su questo non compito, così come il gioco del rispetto si fanno davvero troppe parole. Almeno, le facciamo noi mamme, perché i nostri figli si fanno decisamente meno pi@@e mentali!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”