GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme da ... strangolare

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mamme da ... strangolare

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 12:45

Comunque prima di arrivare alla materna mai mi sarei aspettata tutte ste malignità gratuite tra genitori. :urka Come sono ingenua! :vvvia:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 apr 2015, 13:01

Antolina80, raccolgono informazioni, come dice Ci, per statistica, non le maestre, l'istituto comprensivo.
Poi secondo me, tutti quei moduli finiscono sotto i piedi delle scrivanie, perché non traballino. Poi quando sono sommersi dalla carta, chiamano la sottoscritta a fare riordino e scarto. Alla fin fine vedi che serve sapere che lavoro faccio :caduta_sedia:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 apr 2015, 13:24

guarda noi ne abbiamo una così (di mamma) in classe di mia figlia Alessia, me la porto dietro dall'asilo.... è una pettegola ficcanaso assurda. Ma ce ne siamo accorte tutte, quindi alla fine è isolata e non se la fila nessuno.
E' la tipica che l'anno scorso per suo figlio piccolo che ancora doveva cominciare la prima elementare aveva fatto il diavolo a quattro perchè aveva sentito che sarebbero stati tantissimi in classe, tanti extracomuntari :che_dici etc etc.... ovviamente a settembre la situazione della classe del figlio non era assolutamente così.
Ma per lei il "sentito dire" è legge divina.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2015, 15:23

Antolina80 ha scritto:Comunque prima di arrivare alla materna mai mi sarei aspettata tutte ste malignità gratuite tra genitori. :urka Come sono ingenua! :vvvia:
qui alla materna da me c'è l'associazione del gruppo genitori: in pratica sono quelli che si trovano quasi tutti i mercoledì sera nel salone sotto l'asilo per preparare le scenografie per le recite, i carri, confezionare le calze della befana o le uova di pasqua ecc ecc. Bene o male sempre i soliti

Bene, Dopo tre volte che ho provato a parteciparvi e aver sentito solo pettegolezzi e sparlar male delle insegnanti e autoelogi di quanto loro sian bravi e frasi del tipo "sicuramente quando noi non ci saremo più perché i nostri figli andranno alle elementari non ci sarà nessun altro a voler fare questi lavori" ho detto adios. :vvvia:

Poi io quando mi ci metto son fetente forte.. una di queste frasi l'avevo sentita lo scorso maggio poco prima della recita finale all'auditorium nel paese qui vicino. Finisce lo spettacolo e la coordinatrice fa i vari ringraziamenti e dice:
"Ringrazio il gruppo genitori che come sempre si è profigato per preparar questa bellissima scenografia di sfondo" e io (a voce un po' alta): "Oh! C'è una scenografia?? ma guarda, mica me n'ero accorta, ero troppo impegnata a guardare quanto son belle le mie figlie insieme sul palco"

E mio marito che sogghignava :spiteful:

Cioè ma ripijatevi. Che poi, lo fai? Bravo, tanto di cappello .. ma fallo per tuo piacere personale non perché sotto sotto ma manco così tanto sotto te vuoi pijà l'applauso. :impiccata: :tafazzi:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 15:32

A me ste cose mi sanno tanto di "Casalinghe disperate" !!!! :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2015, 21:21

Antolina80 ha scritto:A me ste cose mi sanno tanto di "Casalinghe disperate" !!!! :hi hi hi hi

in tal caso io sono Gabrielle Solis :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 apr 2015, 21:33

Io Bree Van De Camp :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 apr 2015, 22:22

Eccomi, Linette Scavo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2015, 8:36

Non sono divorziata, ma potrei benissimo essere Susan! :uaua

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 apr 2015, 9:08

A te Laura ti vedo tutto tranne Linette Scavo :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 apr 2015, 11:35

oddio mi avete fatto ricordare che sono rappresentante di sezione dell'asilo di Lorenzo!
Le cose da fare sono, festa di Natale e festa fine anno, raccolta fondi (lavoretti da rivendere e torte), coordinare altri genitori per queste cose, comunicazioni insegnanti-altri genitori.
Comunque è vero, ci sono certi genitori che trovano qualsiasi pretesto per scatenare la "rissa".
Ad esempio un paio di mesi fa circa una mamma scrive nel gruppetto WU che aveva visto i bambini giocare in cortile!!!! allora io chiedo cosa ci fosse di strano, lei mi risponde che a giocare fuori si ammalano :che_dici
Io le ho risposto che fuori ci vanno vestiti e che le malattie non si prendono a giocare in cortile, ma piuttosto a stare sempre chiusi dentro. Niente, aveva ragione lei perchè "sudano e prendono aria" (parole testuali).
Vabbè non ho nemmeno risposto, ho lasciato cadere il discorso.
Quindi ad essere rappresentanti ti scontri con persone che la pensano veramente in modo diverso da te; tu pensi di avere buon senso ed essere moderata, ma alcune volte ti sembra di parlare con un alieno.
Un'altra volta alcune mamme hanno tirato fuori una storia assurda perchè per carnevale avevamo preso anche le patatine da dare ai bambini, ma alcune mamma dicevano che i propri bambini non hanno mangiato le patatine (cioè queste vanno a chiedere delle patatine??? boh!). Allora piazzata alle maestre perchè "dove sono finite le nostre patatine??".... semplicemente un'altra mamma aveva portato tanti panini con la nutella per la merenda quindi le maestre (giustamente) hanno preferito far mangiare quelli che poi scadevano piuttosto delle patatine che tanto tireranno fuori un'altra volta.
Insomma, vi assicuro che succedono cose che voi umani.... :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2015, 12:48

io sono stata rappresentante un anno all' asilo e sono rappresentante di prima elementare adesso, ma quasi con me i genitori manco parlano.
Io comunico quello che devo e bon.

Tutta 'sta gente pazza non la incontro, per fortuna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2015, 12:52

frab ha scritto: Ad esempio un paio di mesi fa circa una mamma scrive nel gruppetto WU che aveva visto i bambini giocare in cortile!!!! allora io chiedo cosa ci fosse di strano, lei mi risponde che a giocare fuori si ammalano :che_dici
Io le ho risposto che fuori ci vanno vestiti e che le malattie non si prendono a giocare in cortile, ma piuttosto a stare sempre chiusi dentro. Niente, aveva ragione lei perchè "sudano e prendono aria" (parole testuali).
:urka No, bè, questa è pure peggio del mio collega che non porta fuori il figlio dopo le 17 perchè c'è umido..... :perplesso
:uaua :uaua

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”