GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme da ... strangolare

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme da ... strangolare

Messaggio da stellina.79 » 31 mar 2015, 10:05

:dizionario

Hamilton, ma probabilmente la vostra classe, dove genitori e bambini vanno tutti d'amore e d'accordo, è un'eccezione!
Un cosa è poi organizzare una gita o una pizzata al di fuori dell'ambito scolastico, un'altra è voler coinvolgere anche i maestri oppure intromettersi, come genitore, nell'organizzazione di una gita o attività proposta dalla scuola.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 mar 2015, 10:07

Anche da noi organizzano qualche cosa durante l'anno scolastico che esula dalla classica gita scolastica, che comunque viene fatta verso fine maggio.
Quest'anno per esempio il filo conduttore del progetto riguardava il Teatro, quindi le maestre si sono rese disponibili a portare a teatro i bambini la domenica pomeriggio, ad assistere a 3 ore, dico 3 ore di opera lirica, il Turco in Italia.
Sono stati talmente bravi che i vecchi abbonati si avvicinavano a fare i complimenti alla classe, per come stavano composti, ma soprattutto perche' erano gli unici che muovevano silenziosamente le labbra cantando tutte le arie.
Un gran lavoro di preparazione alle spalle, senza dubbio, altrimenti col cavolo che la classe sarebbe rimasta buona e zitta per tre ore.
Invece venerdi' scorso hanno fatto visita al nostro splendido Teatro Comunale, gli hanno spiegato tante cose sul Teatro, e hanno assisitito ad un' altra rappresentazione, di cui poi hanno dovuto comporre un riassunto.
La prossima settimana invece andranno a Teatro a vedere La piccola Boheme, e sempre quest'inverno hanno assisitito allo spettacolo I love Frankistein.
Insomma, quando fanno i progetti da noi, li fanno seriamente e ci si dedicano anima e corpo :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 mar 2015, 10:13

:freddo :freddo :freddo ma nn ci posso credere !!!!!
ma sono fuori !!
mammamia che nervoso ..davvero sono mamme da strangolare...ma sono davvero ignoranti !

anche in classe di Ale sono presenti due bambini con maestra di sostegno, ma nessuna si è mai permessa ne si permetterà di dire nulla..

quest'anno si proponevano 2 gite troppo lontane..nel senso che una mamma di questi bimbi deve per forza seguirli in gita per motivi di salute....e abbiamo capito tutti che per lei sarebbe stata una faticaccia seguirli..quindi non ci è bnemmeno sfiorato l'idea di dire ''è colpa tua'... :urka
sembrava non facessero una gita e al max avremmo organizzato poi noi un pomeriggio..fermo restandi che sono una classe unita e che si vedono ai giardini o ci si invita i pome qui o li...
poi le maestre sono riuscite a prevdere due uscite vicine e ci accontentiamo l0ì'importante è la giornata diversa che gli rimane nel cuore...

Lalat..che strooonzee... :argh :argh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 mar 2015, 10:26

Lalat, mi dispiace tanto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 mar 2015, 12:05

lalat, che schifo di gente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 31 mar 2015, 15:00

Dire che l'empatia non è il loro forte è dir poco..... mio figlio che ha la SdD è sempre andato alle gite corte o lunghe che fossero,in prima chiesi se avessero bisogno della mia presenza e le insegnanti mi dissero che c'erano loro ed era loro compito...comunque anche nella carriera scolastica di mio figlio ho dovuto sentire cose spiacevolidette da genitori di compagni,in prima una mamma disse che erano indietro nel programma dopo alcuni mesi di scuola a causa della presenza di mio figlio,fortunatamente mi fu solo riferito da terzi e se solo avesse avuto il coraggio di dirmelo in faccia,non so come avrei potuto reagire,Lalat auguro che Davide incontri nel prosimo ciclo scolastico persone che sappiano valorizzarlo e che non dobbiate più raccontarci queste situazioni.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 16:00

Lalat sei sempre troppo buona, queste mamme che ti hanno fatto problemi sono delle emerite st.ro.nze e basta.
per fortuna hai avuto la solidarietà delle altre.
A questo punto prendi 2-3 compagnetti e famiglie e andate una domenica in campagna, o dove volete voi, e avete fatto la gita. i bambini saranno contenti.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 mar 2015, 16:19

Approfitto del post.....
:bomba
Domenica ero ad una festa di un compagno di classe di Silvia (parliamo di scuola materna) e la rappresentante di classe non c'era (quella simpaticona di cui ho sparlato già altre volte) perchè ha screzi con la mamma del festeggiato. Un'altra mamma, che è anche una mia amica, mi ha raccontato che quando la rappresentante è andata a portarle il regalo per la festa (visto che è sempre lei che si occupa di queste cose) ha colto l'occasione per chiederle se suo figlio si sentisse trascurato per via dell'arrivo imminente di una sorellina. :pensieroso La mia amica che è buona come un pezzo di pane, invece di risponderle "vedi di farti una valanga di caxxi tuoi" le ha detto che il bambino non viene assolutamente trascurato, tanto più che la bambina deve ancora nascere.... Tutto questo perchè una mattina il figlio della mia amica ha detto alla maestra che il pomeriggio lui, il figlio della cretina e altri due sarebbero andati a vedere Paw Patrol al cinema.La maestra ha chiesto alla cretina se fosse vero e lei ha detto di no così la maestra ha "sgridato" il bambino della mia amica per la "bugia".
:perplesso :pensieroso
Ora....la mia amica non parla molto bene italiano quindi mi auguro che si sia perso qualche vocabolo nel passaggio delle informazioni perchè se le cose stanno così trovo la situazione al limite dell'assurdo.
PRIMO che dei bambini di 4 anni si siano inventati di andare al cinema tutti insieme a vedere un film che non credo nemmeno esista non mi sembra una bugia, ma un modo carino di dimostrare come ci tengono a stare insieme anche al di fuori della scuola;
SECONDO non vedo a che titolo la cretina si permette di criticare e impicciarsi delle questioni private delle altre famiglie;
TERZO la cretina dovrebbe essere appena contenta che quel mammone di suo figlio (che per mia figlia è semplicemente "quello basso") ha degli amici che lo porterebbero al cinema con loro visto che, come la madre, è simpatico come la sabbia nelle mutande!!!

Scusate lo sfogo, ma sono in topic vero? :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2015, 16:23

non ho capito dove è il problema. :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 16:31

Antolina80 ha scritto:Approfitto del post.....
:bomba
Domenica ero ad una festa di un compagno di classe di Silvia (parliamo di scuola materna) e la rappresentante di classe non c'era (quella simpaticona di cui ho sparlato già altre volte) perchè ha screzi con la mamma del festeggiato. Un'altra mamma, che è anche una mia amica, mi ha raccontato che quando la rappresentante è andata a portarle il regalo per la festa (visto che è sempre lei che si occupa di queste cose) ha colto l'occasione per chiederle se suo figlio si sentisse trascurato per via dell'arrivo imminente di una sorellina. :pensieroso La mia amica che è buona come un pezzo di pane, invece di risponderle "vedi di farti una valanga di caxxi tuoi" le ha detto che il bambino non viene assolutamente trascurato, tanto più che la bambina deve ancora nascere.... Tutto questo perchè una mattina il figlio della mia amica ha detto alla maestra che il pomeriggio lui, il figlio della cretina e altri due sarebbero andati a vedere Paw Patrol al cinema.La maestra ha chiesto alla cretina se fosse vero e lei ha detto di no così la maestra ha "sgridato" il bambino della mia amica per la "bugia".
:perplesso :pensieroso
Ora....la mia amica non parla molto bene italiano quindi mi auguro che si sia perso qualche vocabolo nel passaggio delle informazioni perchè se le cose stanno così trovo la situazione al limite dell'assurdo.
PRIMO che dei bambini di 4 anni si siano inventati di andare al cinema tutti insieme a vedere un film che non credo nemmeno esista non mi sembra una bugia, ma un modo carino di dimostrare come ci tengono a stare insieme anche al di fuori della scuola;
SECONDO non vedo a che titolo la cretina si permette di criticare e impicciarsi delle questioni private delle altre famiglie;
TERZO la cretina dovrebbe essere appena contenta che quel mammone di suo figlio (che per mia figlia è semplicemente "quello basso") ha degli amici che lo porterebbero al cinema con loro visto che, come la madre, è simpatico come la sabbia nelle mutande!!!

Scusate lo sfogo, ma sono in topic vero? :hi hi hi hi
penso di si
ma fondamentalmente.....mi ero allarmata a leggere che era uscito il film dei Paw Patrol.....e non ne sapevo niente!!!! :uaua :caduta_sedia:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 mar 2015, 16:33

floddi ha scritto:non ho capito dove è il problema. :ahaha
Ho scritto un po' di getto e non si è capito nulla. :hi hi hi hi
Allora userò nomi di fantasia:
Qui Quo e Qua vanno all'asilo insieme. Qui racconta alla maestra che lui assieme a Quo e Qua andranno al cinema a vedere un film tutti assieme. La maestra chiede alla mamma di Quo se è vero. La mamma di Quo dice di no. La maestra sgrida Qui per aver detto una bugia.
Lo stesso giorno la mamma di Quo incontra la mamma di Qui e le riferisce l'accaduto aggiungendo che forse Qui racconta le bugie perchè i genitori lo trascurano visto l'imminente arrivo di una sorellina.
Ecco questi sono i fatti.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 mar 2015, 16:35

val978, Io appena mi è stata raccontata la cosa ho pensato "e perchè io e mia figlia non siamo state invitate???" :uaua

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2015, 16:39

ma che cacchio gliene frega alla maestra se qui quo e qua vanno al cinema insieme! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 mar 2015, 16:41

Io ho il problema opposto.
Qui sono tutti molto ben organizzati, e in prima elementare portano 22 bambini in gita a tre ore di pullman con due maestre e una mamma.
E io sono molto indecisa se mandarla o no... propendo per il no, perchè mi sembra stancante e eccessivo e non mi piacciono i pullman... ma ovviamente lei ci tiene... che nervi! :argh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 mar 2015, 16:44

Antolina ma ste mamme due razzi e palazzi propri non se li riescono proprio a fare eh?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2015, 16:48

per me è peggio la maestra che dopo avere sentito 3 bimbi di 4 e 5 anni parlare di andare al cinema insieme:
a. chiede conferma alle mamme :urka
b. li sgrida :urka :urka1

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 mar 2015, 17:05

floddi ha scritto:per me è peggio la maestra che dopo avere sentito 3 bimbi di 4 e 5 anni parlare di andare al cinema insieme:
a. chiede conferma alle mamme :urka
b. li sgrida :urka :urka1
Ma io spero sinceramente che la storia mi sia giunta alterata, perchè fino a domenica avevo la massima stima per la maestra.
Poi c'è da dire che la maestra è la madrina di battesimo di Quo, il figlio della rappresentante di classe.... :che_dici
sinceramente che la mastra di mia figlia racconti la rava e la fava alla sua amica mi fa girare le pelotas! Fosse una discreta, ma quella è peggio di un colabrodo con la diarrea e ci aggiunge pure i suoi commenti personali.
Io quest'anno ho supplicato ad altre madri di candidarsi perchè non la volevo votare, ma c'era solo lei!!!! :nonegiusto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 18:09

Antolina80 ha scritto:
floddi ha scritto:non ho capito dove è il problema. :ahaha
Ho scritto un po' di getto e non si è capito nulla. :hi hi hi hi
Allora userò nomi di fantasia:
Qui Quo e Qua vanno all'asilo insieme. Qui racconta alla maestra che lui assieme a Quo e Qua andranno al cinema a vedere un film tutti assieme. La maestra chiede alla mamma di Quo se è vero. La mamma di Quo dice di no. La maestra sgrida Qui per aver detto una bugia.
Lo stesso giorno la mamma di Quo incontra la mamma di Qui e le riferisce l'accaduto aggiungendo che forse Qui racconta le bugie perchè i genitori lo trascurano visto l'imminente arrivo di una sorellina.
Ecco questi sono i fatti.
Antolina, io penso che secondo me forse potresti provare a ridimensionare un po...
proviamo a fare una versione un po' più umana e soft dell'accaduto:
Qui raccontano alla maestra di questo programma di andare al cinema. Mi pare una cosa positiva e mostra che Qui è molto legato a Quo e Qua.
La maestra chiacchierando con la mamma Quo, di cui è amica, le chiede "ah ma c'è il film dei Paw Patrol? non lo sapevo!" la mamma di Quo cade dalle nuvole.
La maestra, il giorno dopo, spiega a Qui che non deve inventarsi le cose (questa poteva evitarsela, ma forse non è stata proprio una "sgridata"?), racconta l'accaduto alla mamma di Qui la quale racconta che ultimamente suo figlio ha queste uscite un po' strane. La maestra dice che è normale che chi aspetta un fratellino abbia comportamenti del genere visto il prossimo grosso cambiamento (che lui già percepisce).
La maestra ciacola con la sua amica mamma di Quo (ok, poteva evitarsela, ma in fondo l'ha solo tranquillizzata che suo figlio non andrà al cinema di nascosto :risatina: ) la quale, essendo un genio :risatina: , riferisce di tutto e di più a chi vuole lei nella versione che vuole lei.

Ora....a me TUTTI chiedono se Valerio è geloso. E tutti chiedono a Valerio se è contento dell'arrivo del fratellino. Io rispondo che Valerio non è geloso perchè ancora non sa nemmeno come sarà avere un fratellino, ma potrebbe esserlo, come la quasi totalità dei fratelli maggiori. Valerio non risponde niente perchè, giustamente, non comprende l'utilità della domanda (e di dare una risposta).

Non mi pare esageratamente grave come cosa, dai!

A proposito di mamme inopportune.
Una mamma di un compagnetto di Valerio stamattina ha tritato gli zebedei a MIA madre dal parrucchiere, facendo attenzione che tutti sentissero, insultando la maestra dei bambini perchè (oltre ad avere molti difetti, alcuni dei quali condivido), le chiede di portare il figlio entro le 9,30 per iniziare le attività, invece lei lo porta alle 10,45 perchè.....non ho capito perchè, secondo me perchè non le va di organizzarsi diversamente.
Mia madre si è vergognata tantissimo perchè le chiedeva di spalleggiarla. Ma lei, da brava ex-maestra, ha tentato di abbassare i toni e spiegarle il punto di vista della maestra. Ha inoltre detto che Valerio è molto tranquillo e contento di andare a scuola, quindi anche se forse non è la maestra perfetta (anzi, siamo ben lontani, dico io :risatina: ) non è nemmeno la peggiore del mondo.
Sta mamma è proprio maleducata. Anche perchè mio figlio sta là dalle 8,30, alcuni pure da prima, e che debbano girarsi i pollici (che poi fanno gioco libero) aspettando fino alle 10 (e poi iniziano a fare confusione e la maestra, che comunque ha dei limiti, è costretta a rimproverarli anche urlando) perchè lui arriva in ritardo, è abbastanza scocciante :che_dici

Vabè...pensando a Lalat.....figli piccoli problemi piccoli :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 mar 2015, 18:26

Val qui alla materna alle 9.00 chiudono i cancelli, chi c'è c'è, gli altri ciccia. Cominciano a dare la merenda e a fare le attività, figurati se aspettano uno che arriva alle 10.45! :uaua
Antolina, secondo me si è equivocato su una cosa di fantasia detta dai bambini; poi si sa, il passaparola è deleteria e vien fuori di tiutto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 18:34

frab ha scritto:Val qui alla materna alle 9.00 chiudono i cancelli, chi c'è c'è, gli altri ciccia. Cominciano a dare la merenda e a fare le attività, figurati se aspettano uno che arriva alle 10.45! :uaua
Antolina, secondo me si è equivocato su una cosa di fantasia detta dai bambini; poi si sa, il passaparola è deleteria e vien fuori di tiutto
HO SBAGLIATO. LO PORTA ALLE 9,45 (MA ANCHE ALLE 10)
mia madre le ha fatto notare che negli altri asili sono anche più rigidi.
lei invece sostiene che siccome è una scuola privata, si devono adattare alle esigenze dei genitori :uaua

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”