GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Bloccato
Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Messaggio da Fedycarpediem » 23 mar 2015, 13:56

Che spettacolo le foto :bacetto
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 24 mar 2015, 16:13

Ciao ragazze!
Sono sopravvissuta al trasloco!!!
La casa è bellissimissima e noi ci siamo già assestati abbastanza.

Giovedì ho visto la mia bambina bella.
Sana e perfetta, misure giuste e bella vispa.
Si prendeva i piedini con le mani e si faceva il solletico da sola cosi i piedini le scappavano via. Ho capito l'origine dei calci forti :ahaha
La gine mi ha prescritto la curva da carico. Dice che è meglio farla tutte in via precauzionale.

Invece per vacanze & co: Pasqua ci godiamo un pò la casa e Eddie, il cane, che arriverà domenica.
In estate pensiamo anche. Viviamo in un posto magnifico sul mare in Liguria, di solito andiamo in Sardegna ma in traghetto con la bambina di due mesi non me la sento molto....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 24 mar 2015, 16:18

Pancia... io sono ENORME! E la bambina sembra un cavallo pazzo.....
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 24 mar 2015, 16:21

Ah i pigiami, io consiglio le camicie da notte perchè tra pannoloni e perdite e magari dolori là sotto il pigiama non è comodo per niente.
Va bene anche una camicia da notte con le spalline sottili ma la consiglio larga sul seno perchè quando sale la montata lattea le tette potrebbero diventare enormissime.... lo dico perchè io sembravo operata al seno da sera a mattina :risatina: e la camicia da notte mi schiacciava dolorosamente.
altrimenti consigliano qualcosa che si apra davanti.
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jilly » 24 mar 2015, 17:35

Ma pure a voi stanno rompendo le scatole al lavoro? Mi stanno supercaricando con la motivazione che devo portarmi avanti per i mesi che mancherò e durante i mesi di maternità la capa vorrebbe che ci allineassimo periodicamente...
Già mi fa male la testa solo a pensarci

... uffa

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 24 mar 2015, 21:38

Jilly io sono stata a casa dal quarto mese ed è stata la scelta migliore della mia vita.. Non lasciarti condizionare, prenditi i tuoi tempi e stai a casa se non te la senti.. Non farti scrupoli, le nostre creature sono la prioritá..
Gattoromeo bella la tua donnina!! E fortunati x essere vicini al mare, chissà che bella estate vi farete!!!

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 mar 2015, 10:13

Jilly il fatto che ti chiedano di lasciare una situazione comprensibile ci sta.
Poi non so che lavoro fai ma effettivamente ti pagano per questo.
Se vuoi chiedere l'anticipata ci sta (a parte che andrebbe chiesta per effettivi problemi) ma non so se poi alla fine conviene. Se ora stai bene e riesci a lavorare (pur con affanni e pensieri mammeschi) fallo cosi poi ti godi la maternità in santa pace.
Per gli aggiornamenti mensili beh, avrai altro a cui pensare... dipende anche se consistono in una telefonata al mese (che sinceramente penso che sia una richiesta anche fattibile) o in qualcosa di più spesso.

Poi, sarò impopolare, ma le nostre creature sono la NOSTRA priorità e non di chi ci da il lavoro.
Esistono leggi che ci tutelano ma non è giusto approfittarne, nè da una parte nè dall'altra.
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 25 mar 2015, 12:36

Gatto, raccontaci della nuova casa! Che bello vivere in liguria, io ci sono nata ma sono venuta via prestissimo...
E dicci qualcosa anche del cane in arrivo, come mai questa scelta proprio ora che arriva anche la pupa? Anche noi lo prenderemo ma aspettiamo un pò...

Per il lavoro, va bene lo stipendio ma ormai con la scusa della crisi e dei tagli le aziende ci marciano sopra, non sostituiscono i dipendenti che escono, li farciscono ben bene a pari stipendio: io ad esempio faccio 4 volte il lavoro di 4 anni fa con 60 euro in più lorde al mese. Credo che l'etica professionale sia fondamentale, ma da ambo le parti (datore-lavoratore), ed anche la salute psico fisica non va trascurata.
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 25 mar 2015, 13:13

Premetto che io sono stata a casa da un ufficio pieno di tensioni, dove non é stata mai rispettata la persona, nè gli orari nè l'adeguamento degli stipendi in base alle responsabilità.. Dove la mia capa invece di essere contenta mi ha praticamebte minacciata dopo aver saputo che ero incinta..
Quindi non ho problemi a dire che la mia intenzione è quella di sfruttare al meglio i diritti della maternità, x poi non rientrare (se trovo altro ovviamente)..
Certi posti di lavoro sono una condanna, x un misero stipendio si permettono di pretendere oltre il ragionevole..

Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 25 mar 2015, 13:33

Jilly ti capisco perfettamente. Faccio il lavoro di almeno due persone, sono brava e veloce e sono strapiena di cose da fare! Da settimana prossima mi affiancheranno una persona che dovrà imparare e intanto devo portare avanti lr attività quotidiane.
Sono abbastanza sotto stress ma x fortuna qnd torno a casa stacco la spina.
mi hanno dato il pc portatile x farmi lavorare da casa un giorno a settimana e poi dovrei lavorare da casa tutto l'ottavo mese, poi da qnd inizierò la maternità non lo userò più....lavoro x una multinazionale americana e mi bloccheranno l'account. Invece il cell aziendale me lo lasceranno x dare supporto e consulenza...
ritengo non sia giusto approfittarsi di malattie e maternità anticipate a meno che non ci siano reali problemi anche xkè ne va della propria credibilità lavorativa e soprattutto non tutti i lavori ti permettono di rimanere a casa magari un anno e mezzo!
Ogni tanto sbotto e mi sento stanca di tutto ma sono fiera di essere considerata importante dalla mia azienda e credo che chi semina raccoglie nella vita, quindi se te la senti fai sempre del tuo meglio finché fisico e mente te lo consentono!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 mar 2015, 14:09

Wow Irelai sei sotto i 100 giorni!

Per il tuo discorso (ma anche quello di Fedy) capisco e non volevo accusare nessuno.
Dico solo che adesso non siamo malate e se il nostro lavoro è questo dobbiamo farlo.
Durante la maternità nessuno ci può chiedere nulla invece.
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 25 mar 2015, 15:44

Azz, sono sotto i... 100? SOS! :sorry Ragazze lo ammetto, inizio ad avere un pò di panico da parto, e mancano tre mesi!!! Sta notte mi sono imposta di non pensarci e di pensare ad altro, tipo alle piccole ferie pasquali alle porte ecc.. Se sto così ora mi immagino sotto data. :vvvia:
La pancia ormai pesa, bruciori di stomaco, nausee, fastidi, eppure non mi sento di lamentarmi, ad oggi è una bella gravidanza.

Gatto certo concordo con te. Ma ancora non ci hai detto della casa e del cane.. Che razza è?
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jilly » 25 mar 2015, 16:02

Aggiornamenti a cadenza settimanale, con richiesta di mio allineamento all'evoluzione dei processi.
Sono project managaer ma i miei progetti durano al massimo due settimane e comunque sono parte di un team di "miei pari" e siamo tutti sempre coordinati perché non teniamo file sui pc ma li carichiamo a disposizione di tutti su portali, quindi è impossibile che io vada via lasciandomi alle spalle richieste di chiarimenti o progetti sospesi a metà

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 mar 2015, 17:04

Irelai8 ha scritto:Azz, sono sotto i... 100? SOS! :sorry Ragazze lo ammetto, inizio ad avere un pò di panico da parto, e mancano tre mesi!!! Sta notte mi sono imposta di non pensarci e di pensare ad altro, tipo alle piccole ferie pasquali alle porte ecc.. Se sto così ora mi immagino sotto data. :vvvia:
La pancia ormai pesa, bruciori di stomaco, nausee, fastidi, eppure non mi sento di lamentarmi, ad oggi è una bella gravidanza.

Gatto certo concordo con te. Ma ancora non ci hai detto della casa e del cane.. Che razza è?
ma daiiii sorridi e pensa che tra tre mesi avrai il tuo bel pupattolo in braccio! :emozionee

Il cane è un bastardino e me lo mandano dalla puglia. Arriva domenica mattina.
Ha 4 mesi e si chiama Eddie. Abbiamo deciso di mantenere quel nome.
E' già abituato alla convivenza con i gatti (ne abbiamo 4) e pare giocherellone ma docile.
Vedremo!

La casa è uno splendore!!!
E' su due piani, sotto ingresso in salotto, 1 bagno e cucina enorme.
Sopra le camere (la nostra con bagno) e lo studio.
La camera dei bambini è bella grossa. Ora attrezzata solo per uno poi incrementeremo.
E poi c'è il giardino a fasce con parti terrazzate e parti in terra.
E' un bellissimo posto.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 mar 2015, 17:05

jilly ha scritto:Aggiornamenti a cadenza settimanale, con richiesta di mio allineamento all'evoluzione dei processi.
Sono project managaer ma i miei progetti durano al massimo due settimane e comunque sono parte di un team di "miei pari" e siamo tutti sempre coordinati perché non teniamo file sui pc ma li carichiamo a disposizione di tutti su portali, quindi è impossibile che io vada via lasciandomi alle spalle richieste di chiarimenti o progetti sospesi a metà
e allora che non rompano!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mar 2015, 16:05

Visto che parlavamo di camicie da notte per l'ospedale... ne ho trovate di semplicissime ma economiche sul sito Prenatal che ora ha diversi sconti. Prendendone due uguali fanno lo sconto del 30% e costano suo 13/14 euro l'una. Io penso di prenderle.
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 26 mar 2015, 19:26

Ottimo!
Che taglia prendi?
In fondo é difficile capire come saremo a fine gestazione e nell'immediato post parto..

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2015, 10:47

Fedy io prendo una taglia in più perchè il pancione è già considerato nella taglia.
Nel post parto perdi un sacco di liquidi e ti sgonfi di brutto.
Io avevo preso una camicia da notte ENORMISSIMA ma già il giorno dopo mi stava troppo larga.
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 27 mar 2015, 12:01

Fedy!!!! non ho tue notizie da un pò!! come stai??? che dice la pupa...scalcia?? :emozionee
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 27 mar 2015, 14:11

Gattoromeo.. Io daró un'occhiata da kiabi e proveró sia M che L allora :ok

Gretel.. Ciao tesoro!!!!! Sto bene, la bimba inizia a farsi sentire anche dal suo papy.. Peró nel complesso è tranquilla, se non la provoco io di solito sta buona! Speriamo che una volta nata non mi faccia pagare tutte le pacchette che le do x farsi sentire :risatina:
Tu come stai? Hai giá sentito battere il cuoricino?
Ti abbraccio!!!!!

Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”