GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglie vestiti neonati.. Che confusione! Aiutatemi!
-
- Active~GolGirl®
Taglie vestiti neonati.. Che confusione! Aiutatemi!
Buonasera a tutte!
La mia bimba dovrebbe nascere a metá luglio per cui ho iniziato a fare shopping..
Il mio dubbio é: le misure indicate sugli abitini e sui body come vanno interpretate?
Esempio: 1 mese 54cm (oppure 52-55) significa che vestirà il primo mese e fino al raggiungimento dei 54cm?
Tanti negozi propongono 1-3-6 mesi quindi quando dovrò comprare vestiti per i 2 mesi su che taglia mi devo orientare? Sui 3 e poi tenerli larghini?
Mi stanno venendo mille paranoie perché finora ho preso una decina di body tg 1 mese e 5/6 vestitini e pantaloncini sempre tg 1 mese..
Scusate lo stress.. Ovviamente so che dipenderà anche da peso e lunghezza alla nascita ma sapendo che le previsioni non sono sempre attendibili ho preferito comprare qualcosa adesso, anche per avere il tempo di lavare tutto..
La mia bimba dovrebbe nascere a metá luglio per cui ho iniziato a fare shopping..
Il mio dubbio é: le misure indicate sugli abitini e sui body come vanno interpretate?
Esempio: 1 mese 54cm (oppure 52-55) significa che vestirà il primo mese e fino al raggiungimento dei 54cm?
Tanti negozi propongono 1-3-6 mesi quindi quando dovrò comprare vestiti per i 2 mesi su che taglia mi devo orientare? Sui 3 e poi tenerli larghini?
Mi stanno venendo mille paranoie perché finora ho preso una decina di body tg 1 mese e 5/6 vestitini e pantaloncini sempre tg 1 mese..
Scusate lo stress.. Ovviamente so che dipenderà anche da peso e lunghezza alla nascita ma sapendo che le previsioni non sono sempre attendibili ho preferito comprare qualcosa adesso, anche per avere il tempo di lavare tutto..
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Taglie vestiti neonati.. Che confusione! Aiutatemi!
Allora, sì, 1 mese è di fatto la prima taglia; esiste anche la tg. 0, ma solitamente calza giusto i primi giorni (tranne il mio secondogenito), dopo diventa corta. Regolati più sulla lunghezza indicata, che sul mese, comunque.
Il mio consiglio spassionato è di comprare lo stretto indispensabile ora e prendere il resto una volta nata la pupa... perché non sai quanto grande sarà, se più longilinea o tendente alla rotondità (troverai più adatte alcune marche piuttosto che altre) e soprattutto quanto velocemente crescerà.
Il mio consiglio spassionato è di comprare lo stretto indispensabile ora e prendere il resto una volta nata la pupa... perché non sai quanto grande sarà, se più longilinea o tendente alla rotondità (troverai più adatte alcune marche piuttosto che altre) e soprattutto quanto velocemente crescerà.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Cerca di farti passare il più possibile roba usata perchè io mi ritrovo con tutine in ciniglia della primogenita che ha messo una sola volta. Come parlavamo nelle agostine, le prime settimane i bambini tendono a lievitare, quindi finisci col passare il tempo in negozio a comprare roba nuova.
Poi devi valutare anche quanto si sporca....la mia rigurgitava di continuo e spesso si scagazzava fino al collo

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- val978
- Silver~GolGirl®
esattole prime settimane i bambini tendono a lievitare
è facile che in un mese raggiunga la taglia 3 mesi
capisco che mettere i vestitini troppo larghi è brutto, però io non comprerei più niente misura 1-3.
anche perchè alla nascita ti regaleranno sicuramente qualcosa.
per rendere l'idea, quando aveva 6 mesi (dicembre) gli compravo misura 9-12 mesi, e non ci sono arrivata alla fine dell'inverno

io sto riguardando le cose del primogenito e ho molti completini che ha messo 1 volta, qualcosa anche mai messa perchè non gli è più entrata

Valerio è nato il 1° giugno quindi i primi mesi sono stati in estate. lo vestivo in modo molto pratico quindi ho usato molto i body, le magliettine (messe anche solo sopra il pannolino, faceva un caldo) e i pagliaccetti di cotone....i completini più carini che mi hanno regalato erano purtroppo più scomodi e quindi li ho usati davvero poco.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io con numerobis, spero di poter utilizzare tutte quelle cose che mi hanno regalato e che non ho potuto mai metterle perchè la gente non ha mai azzeccato la taglia.... :hi hi hi
- ci610
- Silver~GolGirl®
a mio figlio la taglia 1 mese non è entrata nemmeno in ospedale
non era particolarmente lungo, 51 cm, ma era 4 chili
non era particolarmente lungo, 51 cm, ma era 4 chili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mio figlio minore la tg. 1 l'ha portata eccome, per due mesi abbondanti. Per lui avevo previsto solo cosine tg. 1 e invece i body tg. 0 presi dalla nonna sono serviti. Ha sfruttato tutto il guardaroba del fratello che è nato a maggio, mentre lui è nato a dicembre.
Insomma, dipende dalla costituzione del bambino. Il mio è uno scricciolo.
Insomma, dipende dalla costituzione del bambino. Il mio è uno scricciolo.
-
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze!
Nascendo in estate forse sarò più fortunata dato che il pantaloncino o la magliettina sono più larghi dei vestiti invernali..
Quindi mi fermo x gli acquisti 1 mese.. Se nasce scriciola mi serviranno altri body 1m altrimenti passerò al 3..
Ho preso quasi tutto fa kiabi e z generation.. Avete esperienza su quanto vestono?
Nascendo in estate forse sarò più fortunata dato che il pantaloncino o la magliettina sono più larghi dei vestiti invernali..
Quindi mi fermo x gli acquisti 1 mese.. Se nasce scriciola mi serviranno altri body 1m altrimenti passerò al 3..
Ho preso quasi tutto fa kiabi e z generation.. Avete esperienza su quanto vestono?

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
kiabi veste piccolino.. soprattutto i body con la chiusura davanti...
e veste piccolino (rispetto ad esempio a ovs, o h&m, circa una taglia in meno) fino ai 3 o 4 anni di sicuro..
io mi servo solo lì per i miei nanetti, perche sono magretti, e quindi riesco a trovare pantaloni regolabili in vita e che vestono strettino...
e veste piccolino (rispetto ad esempio a ovs, o h&m, circa una taglia in meno) fino ai 3 o 4 anni di sicuro..
io mi servo solo lì per i miei nanetti, perche sono magretti, e quindi riesco a trovare pantaloni regolabili in vita e che vestono strettino...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Z pure veste piccolo, la lora linea bebè "grain de ble" tg. 12 m a mio figlio (15 mesi) va piccola ... Il che è davvero tutto dire.
-
- Active~GolGirl®
Quindi devo sperare che non esca troppo grande altrimenti tutti i body e vestitini tg 1 mese non glieli metteró mai 

- ci610
- Silver~GolGirl®
fedy ma cmq 10 body bastano e avanzano, io ne avevo presi 6
tanto poi in estate lo lavi adesso e tra 2h è asciutto
tanto poi in estate lo lavi adesso e tra 2h è asciutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
io spero che il mio non esca troppo grande per altri motiviFedycarpediem ha scritto:Quindi devo sperare che non esca troppo grande altrimenti tutti i body e vestitini tg 1 mese non glieli metteró mai

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Zeta hanno robe bellissime. Le tutine le ho prese quasi tutte là. Però le metti pochissimo e i bambini francesi non hanno le proporzioni della mia....
Le tutine avevano le maniche troppo corte, mentre le maglie che le ho preso più da grandina erano corte, ma con le maniche lunghe...
Meglio di tutto HM, minima spesa massima resa.

Meglio di tutto HM, minima spesa massima resa.
- val978
- Silver~GolGirl®
Antolina80,
per Valerio avevo preso le primissime cose da prenatal, poi oviesse e dopo ho scoperto H&M. e penso che continuerò su questa linea!
giusto qualche completino un po' più carino l'ho preso altrove ma per le cose da tutti i giorni davvero, considerando che durano 1 mese o poco più, di più non vale la pena!

per Valerio avevo preso le primissime cose da prenatal, poi oviesse e dopo ho scoperto H&M. e penso che continuerò su questa linea!
giusto qualche completino un po' più carino l'ho preso altrove ma per le cose da tutti i giorni davvero, considerando che durano 1 mese o poco più, di più non vale la pena!
-
- Active~GolGirl®
Avete ragione!
Si se nasce una scriciola meglio x tanti motivi.. Anche considerando da dove esce
Stamattina ho fatto un giro da zara ma mi sembravano tanto piccoli i vestiti 3-6 mesi! Mi sembravano grandi come 1 mese di kiabi..
Comunque mi sono imposta di non comprare nulla e almeno stamattina ce l'ho fatta
Si se nasce una scriciola meglio x tanti motivi.. Anche considerando da dove esce

Stamattina ho fatto un giro da zara ma mi sembravano tanto piccoli i vestiti 3-6 mesi! Mi sembravano grandi come 1 mese di kiabi..
Comunque mi sono imposta di non comprare nulla e almeno stamattina ce l'ho fatta

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Be' se sei presa da un'irrefrenabile voglia di shopping, puoi gettarti su body e altre cosine all seasons tg. 6 mesi, che prima o dopo le vanno di sicuro; lenzuolina, bavaglini e biancheria varia che necessita di una bella rotazione; etc. Insomma... non devi proprio legarti le mani!!!
-
- Active~GolGirl®
In accordo con il socio abbiamo deciso che aspettiamo arrivi la cameretta x fare mente locale su quello che abbiamo e quello che ci manca.. Tra 15/20gg dovremmo esserci..
Poi le cosine più grandi magari le prenderó con i saldi.. Quando sapró anche quanto nasce la mia puzzola
Poi le cosine più grandi magari le prenderó con i saldi.. Quando sapró anche quanto nasce la mia puzzola

-
- Expert~GolGirl®
fedy , Diego era lungo, e ha portato da subito 1/3 mesi, quindi io non comprerei troppe cose 1 mese, al massimo fai 1/3.
Poi ti diró, io ho comprato tantissime cose usate, su fb ci sono mercatini dove vendono vestiti usati, ma pari al nuovo, ad 1 euro/1,50 e noi ormai compriamo solo lî, sono tutte cose di marca ed il risparmio è notevole, soprattutto per iil ftto che cosî piccoli li sfruttani veramente poco
Se vuoi delle indicazioni scrivimi

Poi ti diró, io ho comprato tantissime cose usate, su fb ci sono mercatini dove vendono vestiti usati, ma pari al nuovo, ad 1 euro/1,50 e noi ormai compriamo solo lî, sono tutte cose di marca ed il risparmio è notevole, soprattutto per iil ftto che cosî piccoli li sfruttani veramente poco

Se vuoi delle indicazioni scrivimi

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
-
- Active~GolGirl®
Alenny ormai quelle comprate rimangono li.. Spero di riuscire a mettergliele tutte
Comunque anche qui in zona ci sono posti di quel tipo.. Si chiamano baby bazar..
Comunque magari dammi il sito per favore

Comunque anche qui in zona ci sono posti di quel tipo.. Si chiamano baby bazar..
Comunque magari dammi il sito per favore