GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da alessia26 » 26 mar 2015, 12:27

si ok ma non sempre guidi tu.... idem se prendi mezzi pubblici tipo l'autobus....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 mar 2015, 12:29

La porta blindata della cabina di pilotaggio dell'Airbus A320 è dotata di un meccanismo di sicurezza che ne permette l'apertura automatica in caso di emergenza, ma se dall'interno l'accesso viene negato non c'è modo di aprirla: lo ha spiegato un pilota che ha volato su questo tipo di aerei per sei anni.
Normalmente, ha sottolineato il pilota all'agenzia di stampa AP, se qualcuno vuole entrare nella cabina di pilotaggio richiede l'accesso e attraverso una videocamera il pilota (o il copilota) decide se consentire l'ingresso o meno. Se invece dalla cabina non arriva nessuna risposta, un membro dell'equipaggio può digitare un codice segreto di emergenza richiedendo l'accesso.

Se non c'è ancora una risposta, la porta si apre automaticamente dopo 30 secondi. Se tuttavia la persona nella cabina di pilotaggio nega l'accesso la porta blindata rimane chiusa, ha rivelato il pilota, che ha preferito mantenere l'anonimato.

Il pilota ha aggiunto che le compagnie aeree europee, a differenza di quelle americane, non sono obbligate ad avere sempre due persone nella cabina di pilotaggio. In questo caso, se il pilota o il copilota si assentono temporaneamente il regolamento prevede che il loro posto sia preso da un assistente di volo.

Non mi fa mettere il link, del tgcom, lo ricopio. Spiega come funziona quel tipo di porta. Dall'interno si può impedire l'apertura. Che sia vera l'ipotesi di suicidio?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 mar 2015, 12:32

il suicidio continua a non convincermi però
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 mar 2015, 12:45

alessia26 ha scritto:il suicidio continua a non convincermi però
alla fine non conta nemmeno saperlo. O suicidio o malore del pilota ciò che resta è sapere che le procedure di sicurezza non sono sufficienti. Non devono morire 150 persone così.

Io comunque credo che sia precipitato per volontà del pilota. Se fosse stato un malore l'aereo avrebbe continuato a volare grazie al pilota automatico. Non è avvenuto, doveva essere stato disinserito di proposito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2015, 12:46

ma sta gente che vuole morire perche deve farlo insieme a tutta la platea?
se c'è qualche psichiatra che me lo può spiegare... grazie...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2015, 13:00

mariangelac, la questione paura di volare per me è la stessa. Diciamo che a me fa ansia l'idea di essere chiusa in una scatola in aria. Tutti gli altri mezzi appartengono ad elementi che posso dominare. So correre e so nuotare. Il mio subconscio mi fa credere che in un modo o nell'altro forse potrei salvarmi, mal che vada....
A volare ancora non sono capace, quindi ho paura pure dell'ascensore.... :freddo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 13:09

Certo per noi non conta saperlo però c'è da considerare il risarcimento: se è stato un guasto tecnico sono coinvolti anche il produttore e chi esegue le manutenzioni e i controlli.

Se si è trattato del gesto sconsiderato di un pazzo l'unico responsabile è la compagnia aerea.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 13:26

Leggo adesso che il procuratore di Marsiglia ha detto alla stampa che il copilota ha deliberatamente fatto schiantare l'aereo impedendo l'entrata al comandante e che è rimasto vivo fino all'impatto.

Niente malore, quindi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 mar 2015, 13:26

Sembra sia stato un suicidio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 13:33

E non sarebbe la prima volta, mi pare che pure quello che si schiantò sul Pirellone era depresso e con manie suicide.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 mar 2015, 13:59

anche a me la paura di volare deriva dalla completa impotenza in cui ci si trova. Lì proprio non ne scampi
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mar 2015, 14:06

mariangelac ha scritto:ma sta gente che vuole morire perche deve farlo insieme a tutta la platea?
se c'è qualche psichiatra che me lo può spiegare... grazie...
:quoto_1:
Se una fa questa scelta, dovrebbe non coinvolgere 150 persone

A qnt pare alla fine si sono resi conto di cosa succedeva.... E sono cominciate le urla ..... Agghiacciante
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 mar 2015, 14:08

Io da piccola amavo soffrire :risatina: per cui i miei idoli erano candy candy, remy, Heidi, insomma tutti quelli che raccontavano una vita da "sfigati" che poi invece cambiavano la loro vita.

Invece ieri mio figlio ha visto Harry Potter a scuola e lo ha giudicato noiosissimo :domanda io per la verità non l ho mai visto.
Un cartone invece che gli é piaciuto molto, oltre a Capitan Harlock, é stato Tin Tin e l'unicorno (non ricordo bene il titolo) in effetti é fatto molto bene con la regia di Spielberg .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 mar 2015, 14:09

inga ha scritto:Io da piccola amavo soffrire :risatina: per cui i miei idoli erano candy candy, remy, Heidi, insomma tutti quelli che raccontavano una vita da "sfigati" che poi invece cambiavano la loro vita.

Invece ieri mio figlio ha visto Harry Potter a scuola e lo ha giudicato noiosissimo :domanda io per la verità non l ho mai visto.
Un cartone invece che gli é piaciuto molto, oltre a Capitan Harlock, é stato Tin Tin e l'unicorno (non ricordo bene il titolo) in effetti é fatto molto bene con la regia di Spielberg .
Scusate ho sbagliato post :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2015, 14:20

Io mi accodo a chi chiedeva lumi sulla modalità.
Suicidio in questo modo è agghiacciante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 14:35

Floddi mi sa che non c'è molto da capire: questo ha deciso che doveva morire, si è chiuso dentro e ha fatto schiantare l'aereo.

Ora scaveranno nella vita del tizio e magari usciranno fuori problemi di depressione, ecc.. Fatto è che si è trattato di un gesto di lucida pazzia.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 mar 2015, 14:36

floddi ha scritto:Io mi accodo a chi chiedeva lumi sulla modalità.
Suicidio in questo modo è agghiacciante.
La differenza sulla modalità c'é. Il pilota ha scelto il suicidio , i passeggeri no.
mi viene anche da pensare se fosse successo in Italia con pilota italiano... La gestione delle informazioni, il coinvolgimento emotivo... Sarebbe successo un finimondo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 14:40

inga ha scritto:
La differenza sulla modalità c'é. Il pilota ha scelto il suicidio , i passeggeri no.
mi viene anche da pensare se fosse successo in Italia con pilota italiano... La gestione delle informazioni, il coinvolgimento emotivo... Sarebbe successo un finimondo.

Questo è il solito pregiudizio. In realtà è la procura di Marsiglia che ha seguito le indagini e in Germania è successo eccome il finimondo, basta guardare la loro e sentire i CEO di lufthansa e germanwings.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 14:43

E poi scusate, che palle sempre sta cose del "se fosse successo in Italia".

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mar 2015, 14:48

Cavolo però che fredda lucidità che ha avuto questo....
Ci vuole un bel po' di determinazione a fare qll che ha fatto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”