GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biologico o non biologico?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Biologico o non biologico?
Non so se già ne siete al corrente ma sui pacchi della barilla si può vedere in che stabilimento la pasta viene prodotta a seconda della lettera traparentesi accanto alla data di scadenza.
A= Parma
F = Foggia
E = Marcianise (Caserta)
GG = Tebe (Grecia)
A= Parma
F = Foggia
E = Marcianise (Caserta)
GG = Tebe (Grecia)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si ma dovrebbero dire da dove proviene in grano. Non è detto che la pasta prodotta a Foggia sia fatta con il grano baciato dal sole del sud ItaliaRansie ha scritto:Non so se già ne siete al corrente ma sui pacchi della barilla si può vedere in che stabilimento la pasta viene prodotta a seconda della lettera traparentesi accanto alla data di scadenza.
A= Parma
F = Foggia
E = Marcianise (Caserta)
GG = Tebe (Grecia)
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore

ecco, è questo il punto!R2D2 ha scritto:si ma dovrebbero dire da dove proviene in grano. Non è detto che la pasta prodotta a Foggia sia fatta con il grano baciato dal sole del sud ItaliaRansie ha scritto:Non so se già ne siete al corrente ma sui pacchi della barilla si può vedere in che stabilimento la pasta viene prodotta a seconda della lettera traparentesi accanto alla data di scadenza.
A= Parma
F = Foggia
E = Marcianise (Caserta)
GG = Tebe (Grecia)
Molte si fregiano di scrivere "pasta italiana" quando di italiano dentro se va bene c'è l'80%
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

be', ma quello è indicato anche sui tetrapak dei succhi di frutta, per dire. Cosa c'entra? Se il grano lo comprano a Pechino, possono tranquillamente lavorarlo a Foggia....Ransie ha scritto:Non so se già ne siete al corrente ma sui pacchi della barilla si può vedere in che stabilimento la pasta viene prodotta a seconda della lettera traparentesi accanto alla data di scadenza.
A= Parma
F = Foggia
E = Marcianise (Caserta)
GG = Tebe (Grecia)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ah ecco, arrivo terza 
- kik
- Bronze~GolGirl®

pasta da grano italiano: La nuova voiello già la prendo e mi piace, ben più della voiello "normale"
http://www.ilfattoalimentare.it/pasta-i ... arche.html
ma a me piace molto anche la fior fiore coop
http://www.ilfattoalimentare.it/pasta-i ... arche.html
ma a me piace molto anche la fior fiore coop
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®

Afeltra è quella che prendo da eataly, anche Armando mi piace
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Buona la fior fiore coop
Vero per la Barilla, ma qui in casa solo mio marito si ostina a consumarla ancora..
Io e le bimbe o Iris o Bio (è proprio il nome della marca)
Vero per la Barilla, ma qui in casa solo mio marito si ostina a consumarla ancora..
Io e le bimbe o Iris o Bio (è proprio il nome della marca)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io Iris ho provato a mangiarla. E non è affatto buona. Resta cruda anche a termine del tempo di cottura indicato e se invece la si lascia cuocere un minuto di più, scuoce immediatamente.
E a me la pasta piace al dente, ma questa è proprio cruda.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io ho provato la felicetti e la sto mangiando. mi piace, ma devo calmierare la mia voglia di pastaR2D2 ha scritto:io ho scoperto la pasta di farro, ottima davvero. La prendo di una marca bio, costa un botto ma merita. E poi anche il grano duro senatore cappelli, un altro pianeta davvero. Spero che anche lì non salti fuori l'uso di pesticidi oltre la norma, altrimenti non so davvero cosa ci sia rimasto da mangiare di non velenoso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

kik ha scritto:non mi sorprendo
non esiste nulla che non sia inquinato, tra pesticidi, fertilizzanti e muffe ecc ecc è sempre un problema di limiti, ormai tutto si regolamenta così. E i limiti vengono ritoccati quando fa "comodo" e sono pure diversi da nazione a nazione.
E 2006
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ohibò, sai che io invece non ho registrato questo problema? Noi usiamo gli spaghetti (9 min e sono al dente giusti) e la pastina per Vanessa ( i semi di melone)Topillo ha scritto:Io Iris ho provato a mangiarla. E non è affatto buona. Resta cruda anche a termine del tempo di cottura indicato e se invece la si lascia cuocere un minuto di più, scuoce immediatamente.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

su qesto argomento, ma un po' piú vasto, sto leggendo il libro di bressanini, le bugie nel carrello
interessante, molto interessante
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ce l'ho ma ne ho letto un po' qua e un po' là. . E' quello che parla anche dei nitrati?chiarasole ha scritto:su qesto argomento, ma un po' piú vasto, sto leggendo il libro di bressanini, le bugie nel carrello
- chiarasole
- Master~GolGirl®

quello della mortadella fiorucci? si, é quello 
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- val978
- Silver~GolGirl®

poi mi fai un riassunto? (I
Bressanini ma non ce la posso fare a leggere un libro intero
)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ho letto solo le prime tre pagine...e no non commento se non dicendo che faccio il tecnologo alimentare e in casa mia di bio non entra nulla
ho letto tante cose un po' assurde che sono state scritte ma davvero non ho voglia di star qui a rispondere perchè quando certe convinzioni sono cosi radicate è inutile parlarne
ho letto tante cose un po' assurde che sono state scritte ma davvero non ho voglia di star qui a rispondere perchè quando certe convinzioni sono cosi radicate è inutile parlarne
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehiiiiiiiiichicaluna ha scritto:ho letto solo le prime tre pagine...e no non commento se non dicendo che faccio il tecnologo alimentare e in casa mia di bio non entra nulla![]()
![]()
![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

chicaluna, io sono mooolto interessata all'argomento, anche perche non si finisce mai di imparare, dicci quello che sai 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
crichettina
- Basic~GolGirl®

Chicaluna, a me piacerebbe molto sentire il tuo punto di vista!chicaluna ha scritto:ho letto solo le prime tre pagine...e no non commento se non dicendo che faccio il tecnologo alimentare e in casa mia di bio non entra nulla![]()
![]()
![]()